Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Oscuro arcano
MessaggioInviato: 12/01/2019, 19:15 
Spero sia questa la sezione giusta per il mio topic imperniato su di una incredibile scrittura del Nuovo Testamento cristiano che ho letto per caso in un sito religioso:

"...E le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate...".

Poichè il termine "Testamento" mi da molto di prologo funerario, questa strana citazione mi ha messo un certo brivido addosso, e così volevo sapere se qui c'è qualcuno che possa decifrare l'arcano, perchè tutto il web pare che la intenda come "la fine del mondo", laddove la volta celeste collasserà sulla Terra e la distruggerà. Sarebbe possibile ciò?

Dato in che questo forum c'è una forte consapevolezza extraterrestre, immagino che potreste darmi un parere autorevole.

Che mi dite?



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: Oscuro arcano
MessaggioInviato: 12/01/2019, 19:46 
Morley ha scritto:
Spero sia questa la sezione giusta per il mio topic imperniato su di una incredibile scrittura del Nuovo Testamento cristiano che ho letto per caso in un sito religioso:

"...E le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate...".



Sicuro che è scritto effettivamente così nei Vangeli? Personalmente mi suonano strane quelle "potenze dei cieli saranno scrollate". Ma la potenza dei cieli per antonomasia non è Dio? Forse è meglio chiedere lumi a Ufologo.


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Oscuro arcano
MessaggioInviato: 12/01/2019, 20:57 
In effetti pareva contraddittorio, dunque un fake, ma sono andato a controllare:

https://www.google.it/search?hl=it&sour ... ogle&gbv=2

così non ho saputo dare una interpretazione, quindi ho pensato che qui è il posto migliore per tentare di decifrare con l'aiuto di chi sa cose extraterrestri.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7288
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Oscuro arcano
MessaggioInviato: 12/01/2019, 20:59 
Tempus1891 ha scritto:
Morley ha scritto:
Spero sia questa la sezione giusta per il mio topic imperniato su di una incredibile scrittura del Nuovo Testamento cristiano che ho letto per caso in un sito religioso:

"...E le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate...".



Sicuro che è scritto effettivamente così nei Vangeli? Personalmente mi suonano strane quelle "potenze dei cieli saranno scrollate". Ma la potenza dei cieli per antonomasia non è Dio? Forse è meglio chiedere lumi a Ufologo.

Eccome se c'è scritto... [8D]
Vangelo di Matteo 24,29



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: Oscuro arcano
MessaggioInviato: 12/01/2019, 21:06 
nei vangeli:
Marco
http://www.lachiesa.it/bibbia.php?ricer ... 2013,24-32

Luca
http://www.lachiesa.it/bibbia.php?ricer ... 5-28.34-36

Matteo
http://www.lachiesa.it/bibbia.php?ricer ... rsettoOn=1

in realtà nella Bibbia, testamento significa "patto " o "alleanza"

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Oscuro arcano
MessaggioInviato: 12/01/2019, 22:49 
Ah bene.
Ma che significa esattamente quella frase?



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Oscuro arcano
MessaggioInviato: 13/01/2019, 03:51 
Morley ha scritto:
Ah bene.
Ma che significa esattamente quella frase?



"scientificamente" indica la fine dell'espansione di questo Universo...e il suo collasso su se stesso... [:305]

"...il cielo si avvolgerà come un rotolo di pergamena..." Apo 6,12-17



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Oscuro arcano
MessaggioInviato: 13/01/2019, 07:16 
FABIOSKY63 ha scritto:
Morley ha scritto:
Ah bene.
Ma che significa esattamente quella frase?



"scientificamente" indica la fine dell'espansione di questo Universo...e il suo collasso su se stesso... [:305]

"...il cielo si avvolgerà come un rotolo di pergamena..." Apo 6,12-17


Se e' cosi c'e' ben poco di cui preoccuparsi dati i tempi legati al fenomeno.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7288
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Oscuro arcano
MessaggioInviato: 13/01/2019, 10:16 
Morley ha scritto:
Ah bene.
Ma che significa esattamente quella frase?

La frase é arcana solo per chi non comprende l'illusorieta' del mondo manifesto, o mondo dell'azione che, alla fine dei giorni sarà rivelato (apocalisse nel suo autentico significato)
Ti incollo la traduzione in inglese di alcune significative frasi dette da un Avatar nel 1970...

"That day when action will stop in the world, that same day the world is going to be destroyed, dissolution.
That day will be the total destruction of the world.
Oh! Brave ones of these days.
Go on doing hard work.
Through Karma you are able to change the whole universe."



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Oscuro arcano
MessaggioInviato: 13/01/2019, 10:31 
Grazie, ma dobbiamo rivedere i parametri espressivi usati nelle frasi bibliche, vi do qualche indizio focale:

"Il cielo e la Terra passeranno..."
"Il regno dei cieli è simile ad una perla..."
"Il Cielo è il trono di Dio"
"Fatevi tesori in Cielo..."

Apparentemente questi "cieli" "cielo" e Cielo possono apparire la medesima cosa, tanto è vero che la Chiesa e chi per lei ne hanno fatto un solo luogo, ma io vi invito a riflettere molto bene, perchè qualcosa non corrisponde. Pensateci.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Oscuro arcano
MessaggioInviato: 13/01/2019, 11:21 
Morley ha scritto:
Grazie, ma dobbiamo rivedere i parametri espressivi usati nelle frasi bibliche, vi do qualche indizio focale:

"Il cielo e la Terra passeranno..."
"Il regno dei cieli è simile ad una perla..."
"Il Cielo è il trono di Dio"
"Fatevi tesori in Cielo..."

Apparentemente questi "cieli" "cielo" e Cielo possono apparire la medesima cosa, tanto è vero che la Chiesa e chi per lei ne hanno fatto un solo luogo, ma io vi invito a riflettere molto bene, perchè qualcosa non corrisponde. Pensateci.


Secondo me sarebbe utile risalire ai termini originali precisi, sempre che sia possibile, perché basarsi sulle traduzioni può essere fuorviante. Non tutte sono fatte bene come è stato ampiamente dimostrato.



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Oscuro arcano
MessaggioInviato: 13/01/2019, 11:46 
Morley ha scritto:
"...E le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate...".
perchè tutto il web pare che la intenda come "la fine del mondo", laddove la volta celeste collasserà sulla Terra e la distruggerà. Sarebbe possibile ciò?
Che mi dite?


Tutto il web no, dipende da come si interpreta.

Io sono per un approccio letterale al testo ma spulciando fra i siti mi ha incuriosito questa frase.
" Nel linguaggio simbolico della Bibbia, le stelle sono gli insegnanti dotati che annunciano il Vangelo. Essi cadranno vittima dello spirito del tempo e dunque scivoleranno nel peccato e nella vergogna. "
( https://www.evangelici.info/cristo-rito ... a-e-gloria ) In quest' ottica la frase sopra " E le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate " potrebbe sembrare una profezia sulla caduta della Chiesa ( con tutto ciò che significa e tutto ciò che potrebbe esserci dietro... ).

Ma non so neanche se siano sciocchezze inaffidabili. Riporto proprio perché sono curiosa, mi farebbe piacere conoscere il parere di qualcuno esperto in materia. :)



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Oscuro arcano
MessaggioInviato: 13/01/2019, 12:19 
Si, vorrei anch'io che un esperto di cose ultraterrene desse la sua spiegazione qui, quella delle stelle clericali mi appare solo un frammento dell'intera questione, a cui vanno aggiunte appunto le "coseguenze".

Vediamo.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: Oscuro arcano
MessaggioInviato: 13/01/2019, 12:33 
argla ha scritto:
Tutto il web no, dipende da come si interpreta.

Io sono per un approccio letterale al testo ma spulciando fra i siti mi ha incuriosito questa frase.
" Nel linguaggio simbolico della Bibbia, le stelle sono gli insegnanti dotati che annunciano il Vangelo. Essi cadranno vittima dello spirito del tempo e dunque scivoleranno nel peccato e nella vergogna. "
( https://www.evangelici.info/cristo-rito ... a-e-gloria ) In quest' ottica la frase sopra " E le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate " potrebbe sembrare una profezia sulla caduta della Chiesa ( con tutto ciò che significa e tutto ciò che potrebbe esserci dietro... ).



Un Dio che preannuncia il suo stesso crollo non si è mai sentito in nessuna parte del mondo. Al contrario ho sempre saputo che nell'Apocalisse viene predetto il trionfo finale delle forze del Bene su quelle del Male. Quindi figuriamoci. Forse c'è un errore di traduzione di mezzo o si è smarrito il significato autentico di quello che voleva dire l'autore del Vangelo con quelle "potenze dei cieli".


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Oscuro arcano
MessaggioInviato: 13/01/2019, 16:47 
Tempus1891 ha scritto:
Forse c'è un errore di traduzione di mezzo o si è smarrito il significato autentico di quello che voleva dire l'autore del Vangelo con quelle "potenze dei cieli".

Dovrebbe essere un' interpretazione simbolica ;)... comunque è bizzarra...



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/03/2024, 08:49
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org