Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio: IL FIORE DI ADAM E AZYRATH
MessaggioInviato: 24/05/2011, 14:48 
ADAMARAN 01 – IL FIORE DI ADAM E AZYRATH
Alessandra Biagini Scalambra
http://www.lazonamorta.it/lazonamorta2/?p=5971

I Maestri Cantori descrivono la Linfa come la forza primordiale, un’essenza tanto primitiva la cui origine è sconosciuta anche ai più anziani di loro. Quest’energia esisteva già prima dell’esistenza stessa, quando ogni cosa era manifesta in un’unica Coscienza nel ventre dell’Asse Primordiale, il perno del nostro universo, dal quale ogni cosa ebbe inizio. La Linfa scorreva con una viva volontà, aprendo i suoi canali negli esseri che reputava degni della sua forza . I Maestri Cantori raccontano l’origine dei tempi, epoca in cui ogni forza trattenuta nell’Asse si sparse nell’universo. Da loro ho ascoltato questo racconto. Dicono che la deflagrazione delle Forze avvenne grazie alle Idee viventi, entità insite nell’Asse da sempre, che chiamano Emozioni. C’era nel gorgo dei tempi ancora non vissuti, una strana frenesia che le rendeva inquiete. I Maestri Cantori hanno messo un nome a ogni Emozione e non mi hanno mai rivelato quante queste siano né i significati di loro nomi. Una fra loro chiamata Adam, sembrava la più smaniosa di dare alla luce qualcosa di nuovo, mai vista prima d’allora al di fuori dell’Asse, nel Grande Vuoto. Mi dissero che voleva creare la Vita, con essa avrebbe riempito ciò che da sempre era stato il campo sterile del Nulla. Con uno spasmo dunque, le Emozioni seguirono l’idea di Adam ed eruppero per plasmare gli esseri viventi. Quando il Grande Vuoto finalmente contenne la Vita, lasciarono che Adam creasse i Mondi e che li fecondasse con questa. Con la Musica Primordiale dell’Asse Adam creò la Vita. Prese le frequenze più melodiche del suo eterno pulsare e vi compose l’Inno della Creazione, lo spartito che raccoglieva tutti i ritmi musicali della sua opera. I Mondi protessero la Creazione di Adam, ospitarono i semi della Vita nelle più variegate forme che da questi si sarebbero generate.

Continua => http://www.lazonamorta.it/lazonamorta2/?p=5971


[:)] [:)] [:)]



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11049
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2011, 15:22 
Bellissimo.

Quando avrò tempo leggerò il link.

Per il momento, un pò di contestualizzazione e di interpretazione non guasterebbe.


Grazie.

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2011, 15:45 
SI tratta di una serie di racconti che verranno pubblicati con cadenza settimanale su lazonamorta.it
Sono davvero bellissimi e particolari nel loro genere.
I racconti compongono una saga IL PRINCIPIO DEL CREATORE, L'INNO DI ADAM, e sono suddivisi in tre cicli. Questo primo racconto è tratto dal ciclo di "Adamaran, Il Libro Segreto di Adam"
Come avrete intuito dai titoli, l'autrice si propone di ripercorrere attraverso la narrazione la storia dell' Uomo...
[;)]



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2011, 17:48 
“Mia signora, tu mi hai chiesto cosa ci sia al di là del Vuoto.” Passò oltre Il Blu, per non affliggerla con più di quello che le sembrava “Sei sicura di voler conoscere le zone che confinano con la tua?”

“Sì, te ne prego, raccontami.” Insisté.

“E sia, ti narrerò di come un’Emozione stia dando alla luce qualcosa di mai visto prima, oltre il Grande Vuoto.”

“Vorresti dirmi che c’è un’altra Idea , oltre la Divinità, capace di realizzare il suo progetto?”

“Mia Signora, gli Dei realizzano progetti, ma non creano. L’Emozione è in grado di dar forma allo spazio amorfo.”

Azyrath Sembrò entusiasmarsi alle parole dell’antico narratore: “Allora dimmi tutto quello che hai visto, non essere avaro di dettagli.”

“Ti parlerò, mia Signora.” Affermò e i due sedettero assieme, sul margine del Grande Vuoto.

In quel momento, per la prima volta, un Dio ascoltò la voce del più antico dei Cantori, Il Blu, e, cosa inaudita, un Dio provò un sottile piacere nell’ascoltarla.

http://www.lazonamorta.it/lazonamorta2/?p=5971



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12
Iscritto il: 25/05/2011, 10:56
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2011, 20:14 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

“Mia signora, tu mi hai chiesto cosa ci sia al di là del Vuoto.” Passò oltre Il Blu, per non affliggerla con più di quello che le sembrava “Sei sicura di voler conoscere le zone che confinano con la tua?”

“Sì, te ne prego, raccontami.” Insisté.

“E sia, ti narrerò di come un’Emozione stia dando alla luce qualcosa di mai visto prima, oltre il Grande Vuoto.”

“Vorresti dirmi che c’è un’altra Idea , oltre la Divinità, capace di realizzare il suo progetto?”

“Mia Signora, gli Dei realizzano progetti, ma non creano. L’Emozione è in grado di dar forma allo spazio amorfo.”

Azyrath Sembrò entusiasmarsi alle parole dell’antico narratore: “Allora dimmi tutto quello che hai visto, non essere avaro di dettagli.”

“Ti parlerò, mia Signora.” Affermò e i due sedettero assieme, sul margine del Grande Vuoto.

In quel momento, per la prima volta, un Dio ascoltò la voce del più antico dei Cantori, Il Blu, e, cosa inaudita, un Dio provò un sottile piacere nell’ascoltarla.

http://www.lazonamorta.it/lazonamorta2/?p=5971



Grazie Bliss [:)]
Martedì uscirà il Secondo Racconto. Spero ti piaccia quanto il primo [:D] [:D]

Adam> quando gli Dei erano mortali...



_________________
Alessandra Biagini Scalambra

"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. »
( M. Ende : La Storia Infinita)
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12
Iscritto il: 25/05/2011, 10:56
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2011, 21:04 
"I Maestri Cantori mi raccontano dei Tempi Oscuri come di una lunga, triste epoca,
in cui il cuore e la mente di Adam si persero nei fumi della tecnologia di Alath. "


[ Il Combattimento di Adam ]



_________________
Alessandra Biagini Scalambra

"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. »
( M. Ende : La Storia Infinita)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2011, 11:58 
Ciao cara Ale [;)].
Dovesse piacermi anche la metà di quanto mi è piaciuto il primo, sarebbe comunque già tanto.

[:146]



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12
Iscritto il: 25/05/2011, 10:56
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2011, 17:25 
" E ora i vecchi amici dell’Uomo erano serrati in file, per attaccarlo. Per un ultimo tentativo di liberare l’Erat dal dominio di Alath. "

[ il Combattimento di Adam ]
dal 31 Maggio il Secondo Racconto

[;)]



_________________
Alessandra Biagini Scalambra

"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. »
( M. Ende : La Storia Infinita)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2011, 13:06 
ADAMARAN 02 – IL COMBATTIMENTO DI ADAM
I Maestri Cantori mi raccontano dei Tempi Oscuri come di una lunga, triste epoca, in cui il cuore e la mente di Adam si persero nei fumi della tecnologia di Alath. Quando Adam accettò la proposta di Alath, non fu l’unico Uomo a lasciare la Creazione. Spaventati da un’eternità senza guida, a contatto con forze aliene, e pressati dal terrore che la Linfa li abbandonasse, quattro dei Dodici Uomini decisero, in piena libertà di chiedere al Nomade il permesso di seguirlo. Adam cercò di dissuaderli, ma Alath intervenne con allettanti promesse sul loro destino. Divennero i Quattro Generali dell’Empireo, sottoposti al comando del Luogotenente Adam, per volere di Dio. Si chiamavano Mahanar, Garavan, Umanir, Ruperan. Alath, vista la loro promessa di eterna fedeltà e la solerzia con la quale accettarono il loro nuovo destino, li battezzò mettendo loro il nome che li legasse alla sua divinità, divennero: Mahikal, Gavrial, Urihal, Raphelal. Il Primo Uomo non venne mai battezzato, perché il Dio aveva il tremendo timore di scuotere troppo la sua memoria incatenata, causandone uno sconvolgimento feroce, in grado di liberarla.
continua => http://www.lazonamorta.it/lazonamorta2/?p=5974



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12
Iscritto il: 25/05/2011, 10:56
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2011, 14:12 
Grazie Bliss,
spero ti sia piaciuto pure questo ^^



_________________
Alessandra Biagini Scalambra

"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. »
( M. Ende : La Storia Infinita)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2011, 14:31 
Si, mi è piaciuto e mi ha coinvolto molto ^_^. Davvero emozionante.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1173
Iscritto il: 30/03/2011, 19:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/06/2011, 16:55 
C'è qualcuno sul forum che possa creare un bel fumetto o almeno qualche tavola da integrare a questi bellissimi racconti?

Io non sono capace a disegnare e a dipingere [:(], mi sarei messo già all'opera. [:)]

Sarebbe bello veramente dato che meritano tantissimo, ero anni che non rileggevo il genere fantasy e grazie a questi racconti mi è tornato l'entusiasmo.

Di nuovo complimenti dal Cuore. [:)]



_________________
"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12
Iscritto il: 25/05/2011, 10:56
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/06/2011, 17:39 
Grazie Hynek ,
a dire il vero le Edizioni Scudo stanno lavorando a un mio Poema da cui i racconti sono tratti "Adamaran" [Il Canto di Adam], e se tutto dovesse andar bene, quest'invenro sarà
disponibile una versione e-book con illustrazioni di un loro Grande Grafico. Si tratta di uun Poema vero e proprio come quelli
antichi ^^.
ancora Grazie [:D]

anzi visto che ci sono, e sapendo che Bliss gradirà, vista la sua sincronia con la Poesia, vi lascio alcuni versi di un capitolo del Poema "Azyrath"

"Adam, ascolta il mio ultimo canto
in questo lembo estinto di deserto ,
se la mia voce ancora ricordi , come io la tua .
[...]"

[...]
Chiedo alle anime dei ribelli che ti furono compagni
se posso amarti mentre nella tua insolenza
combatti coloro cui donasti l’Inno della Creazione.
Ti prego Adam, bruciami adesso
nel tuo rogo mi addormenterò
Ma non farmi vedere tutto questo.
[...]"


Ultima modifica di albiscal4000 il 01/06/2011, 17:50, modificato 1 volta in totale.


_________________
Alessandra Biagini Scalambra

"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. »
( M. Ende : La Storia Infinita)
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12
Iscritto il: 25/05/2011, 10:56
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/06/2011, 12:27 
è uscito il Terzo Racconto della Saga di Adam
LA LUCE DEL CREATORE
http://www.lazonamorta.it/lazonamorta2/?p=5979
Buona Lettura ^^



_________________
Alessandra Biagini Scalambra

"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. »
( M. Ende : La Storia Infinita)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/06/2011, 15:21 
Un cambio di scena inatteso e la Saga di Adam continua ad affascinare [:p].


"Ventuno, fu la prima parola che udii dal Creatore. Sono la ventunesima creatura del suo laboratorio, appartengo alla razza degli Esseri di Luce chiamata Allaghen. Sono capace di trasmutare il mio stato di energia in quello di materia, sovvertendo la legge fisica del vostro mondo. In tutti gli universi conosciuti, solo il Creatore è capace di generare un Essere di Luce in provetta. L’unica vita che conoscevo era catturare le particelle nel regno subatomico della fisica eseguendo i suoi ordini. Quando un Allaghen è luce, percepisce il mondo grazie all’intelligenza quantistica, si tratta di uno sciame di particelle fotoniche con una viva coscienza. Perciò posso afferrare e portare al Creatore ogni sorta di particella mi mandi a cercare. Gli Allaghen che nascono selvatici, attraversano i mondi vivendo da nomadi, in una piega dello spettro luminoso che i vostri occhi non scorgono. Perciò non vi siete mai accorti della loro presenza, nonostante vi siano stati accanto sin da quando è cominciata la storia della vostra specie. Eppure avete percepito la loro esistenza, qualche volta. Sapete tutte quelle storie di fantasmi, case infestate? Sono nate dai casuali incontri fra loro e voi. Usano interagire buttando all’aria l’interno di vecchie case abbandonate per ribadire che quello spazio è occupato. Ma non sono maligni. Serve loro solo un posto tranquillo dove riposare prima di riprendere il viaggio..."
ERATAI01 - LA LUCE DEL CREATORE



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/06/2024, 08:58
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org