Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1173
Iscritto il: 30/03/2011, 19:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2011, 23:30 
Cita:
Lukas ha scritto:

Credo che Freixedo abbia ragione


Mi associo stavo rileggendo nuovamente il lunghissimo articolo che ho postato, non sono concorde con alcune cose, trovo ancora retaggi cattolici, ma è veramente interessante la sua visione da ex-gesuita, ed ogni volta che rileggo capisco perchè lo arrestarono. [:D]



_________________
"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1118
Iscritto il: 22/04/2009, 18:34
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 02:49 
Cita:
Hannah ha scritto:
Ma la redenzione di Cristo ha valore per chiunque ci crede, indipendentemente dal tempo.


questo è vero, io non ho detto il contrario.. dico che la reincarnazione essendo soggetta alla legge del Karma, implica le azioni che si compiono in vita (peccati o opere) non può essere a noi "tolta" fin quando saremo qui come comuni mortali..



_________________
"La verità vi renderà liberi"
Videomaker canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCC-aXa ... 1UHd_iItaw
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 09:58 
Cita:
Messaggio di eSQueL

Allora, la notizia che posto è stata raccolta da me in una situazione del tutto privata. In specifico ho avuto contatto con una persona che conosco da anni, una donna di 40 anni molto devota la quale, in occasione di questo colloquio, mi ha riferito che altre due persone, appena tornate da Medjugorje, avrebbero sostenuto che le apparizioni mariane sarebbero cessate in modo definitivo.

Non ho la minima idea di quanto questa notizia possa essere fondata. Tuttavia, la cosa m'interessa molto. Qualcuno di voi è in grado di dire qualcosa di più preciso e attuale sul punto?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 09:58 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Mah, nel sito c'è un messaggio del 2 giugno...
http://medjugorje.altervista.org/

A proposito di medjugorie, Esquel hai visto questa discussione? [;)]
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=10418


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 09:58 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Sì, Angel ... non avevo dubbi che i veggenti continuassero a vedere. Anzi, mi sarei stupito del contrario (infatti, non credo nella loro buona fede). Il punto è che se dei comuni fedeli sono tornati con questa convinzione, allora deve essere accaduto qualcosa di rilevante.

Mi è sembrata una cosa che meritava un 3D a sé, ma nessun problema a proseguire di là.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 09:58 
Cita:
The Guardian ha scritto:

La cessazione delle apparizioni è prevista ed annunciata in concomitanza con la rivelazione dei dieci segreti.

La rivelazione avverrà nei nostri tempi ovvero durante la vita dei veggenti.

Il prossimo 24 giugno cadrà l'esatto trentennale dalla prima apparizione (24 giugno 1981).


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 09:59 
Cita:
eSQueL ha scritto:

In altre parole, se la notizia che ho raccolto fosse vera allora sarebbe venuto il tempo per la rivelazione.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 09:59 
Cita:
The Guardian ha scritto:

Cita:
eSQueL ha scritto:

In altre parole, se la notizia che ho raccolto fosse vera allora sarebbe venuto il tempo per la rivelazione.


Cito da "Mistero Medjuogorie" di Antonio Socci edito nel 2005.

"Da tutte le dichiariazioni dei veggenti si evince che è la nostra generazione che vedrà e vivrà quei fatti (i sei veggenti sono oggi sui 35-40 anni).
Il tempo dei segreti dovrebbe coincidere con la fine delle apparizioni quotidiane per tutti e sei i ragazzi.
Per Mirjana, Ivanka e Jakov tali apparizioni quotidiane sono già terminate con la consegna del decimo segreto (a loro la Madonna continua ad apparire una volta all'anno in una data prestabilita).
Marija, Vicka e Ivan vedono ancora la Madonna ogni giorno, ma hanno già ricevuto nove segreti. Ciò significa che i tempi potrebbero essere ormai maturi?"


Mie considerazioni e note.
Il testo che ho riportato è del 2005... non so cosa sia accaduto negli ultimi sei anni.

Se la confidenza che hai ricevuto fa riferimento alle apparizioni quotidiane vale quanto ha scritto Socci.

Per completezza riporto i dati dei sei veggenti:
- Mirjana Dragicevic-Soldo nata il 18.3.1965 a Sarajevo.
- Ivanka Ivankovic-Elez nata il 21.6.1966 a Bijakovici.
- Jakov Colo nato il 6.3.1971 a Sarajevo.
- Ivan Dragicevic nato il 25.5.1965 a Bijakovici.
- Vicka Ivankovic-Mijatovic nata il 3.9.1964 a Bijakovici.
- Marija Pavlovic-Lunetti nata il 1.4.1965 a Bijakovici.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 09:59 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Io posso dire solo: finalmente! Questa storia durava da troppo tempo... anche se immagino che non sia ancora finita. La fine delle apparizioni non implicherà che se ne smetta di parlare... anzi, probabilmente adesso se ne parlerà di più. In ogni caso, ormai i mass media se ne disinteressavano da molto tempo... per fortuna.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 10:00 
Cita:
Hynekeniano ha scritto:

Cita:
eSQueL ha scritto:

Sì, Angel ... non avevo dubbi che i veggenti continuassero a vedere. Anzi, mi sarei stupito del contrario (infatti, non credo nella loro buona fede). Il punto è che se dei comuni fedeli sono tornati con questa convinzione, allora deve essere accaduto qualcosa di rilevante.

Mi è sembrata una cosa che meritava un 3D a sé, ma nessun problema a proseguire di là.


Non credo neanche io nella buona fede, e se il potenziale psichico accumulato in 30 anni da centinaia di migliaia di persone avesse dato vita o forma a qualcosa?




Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 10:00 
Cita:
Sirius ha scritto:

sentite, chiamatemi scettico.. ma io non ci vedo niente di ultra terreno in tutto ciò che ruota attorno a Medjugorje. Senza voler offendere nessuno, personalmente ritengo che sia solo un modo per smuovere un business enorme. Veggenti, apparizioni.. cavolo ragazzi ma viviamo nel 2011! e diamoci na svegliata! tutto questo mi sembra un offesa all'intelligenza umana.
Da un punto di vista sociologico invece sarei proprio curioso ( perchè non ne so nulla ) se queste presunte manifestazioni sono accadute solo alla presenza di gente cristiana, o anche di quella di altre religioni, e se comunque - nel mondo - esistono fenomeni simili legati alle altre religioni.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 360
Iscritto il: 23/03/2009, 12:29
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 10:10 
Cita:
Hynekeniano ha scritto:

Cita:
Lukas ha scritto:

Credo che Freixedo abbia ragione


Mi associo stavo rileggendo nuovamente il lunghissimo articolo che ho postato, non sono concorde con alcune cose, trovo ancora retaggi cattolici, ma è veramente interessante la sua visione da ex-gesuita, ed ogni volta che rileggo capisco perchè lo arrestarono. [:D]


quoto
...a suo tempo, quando trovai il compendio del Freixedo sul sito di memphis75 http://www.menphis75.com/archivio_misteri.htm, rimasi un attimino, piacevolmente sconcertato...
...le ipotesi sostenute possono essere destabilizzanti, specialmente per chi crede, nel senso religioso del termine...ma l'invito ad aprire gli occhi verso una sempre maggiore emancipazione dell'essere umano nei confronti di dei, parassiti, entità, sistemi ed associazioni religiose, politiche, sportive etc... l'ho trovata illuminante...come dice Hynekeniano, non è difficile immaginare a quali guai sia andato incontro nel suo ambiente questo spirito rivoluzionario...
...da leggere e digerire senz'altro... [:D]



_________________
Strano come una discesa vista dal basso somigli tanto ad una salita... (Pippo)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 10:50 
All'interno della chiesa c'è chi come Monsignore Gemma, autorevole esorcista, dichiara apertamente che Medjugorie è un inganno di satana

http://elpisveritas.splinder.com/post/2 ... rricchirsi

Anche il vescovo di Mostar si è sempre espresso in maniera critica e negativa anche con riferimento allo scarso e prevedibile contenuto teologico dei messaggi

http://www.cafarus.ch/cet.medjugorje.html


Ultima modifica di Hannah il 05/06/2011, 10:55, modificato 1 volta in totale.


_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 11:59 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Cita:
Sirius ha scritto:

sentite, chiamatemi scettico.. ma io non ci vedo niente di ultra terreno in tutto ciò che ruota attorno a Medjugorje. Senza voler offendere nessuno, personalmente ritengo che sia solo un modo per smuovere un business enorme. Veggenti, apparizioni.. cavolo ragazzi ma viviamo nel 2011! e diamoci na svegliata! tutto questo mi sembra un offesa all'intelligenza umana.
Da un punto di vista sociologico invece sarei proprio curioso ( perchè non ne so nulla ) se queste presunte manifestazioni sono accadute solo alla presenza di gente cristiana, o anche di quella di altre religioni, e se comunque - nel mondo - esistono fenomeni simili legati alle altre religioni.



Caro Sirius, anche io sono di quegli "scettici" che non crede a Medjugorje per diversi motivi: la cosa si è protratta per troppo tempo. Non ho mai sentito parlare di veggenti che siano andati avanti per 30 a vedere la Madonna, e questo senza che avvenissero altri eventi che potessero costituire una "prova" che a Medjugorje avvenisse qualcosa di misterioso o di miracoloso.
Certamente qualche guarigione "miracolosa" non è un motivo sufficiente per crederci, in quanto il mondo è pieno di guarigioni inspiegabili, quindi anche se qualche fedele a Medjugorje è guarito, non importa molto ai fini della dimostrazione di un intervento divino.
Io personalmente non sono di quelli che vuole negare a priori la possibilità di interventi miracolosi nella vita terrena, e riguardo le apparizioni mariane ho in mente una mia teoria personale che spiegherò in un'altra discussione.
Ti chiedi se fenomeni del genere avvengono anche in altre religioni. Ti posso dire: sì, sono sempre avvenuti miracoli in tutte le religioni, ci sono anche testimonianze antiche in proposito. Forse nell'antichità più di adesso, dato che la gente era più disposta a crederci.
Mi sembra che sia stato Plutarco che si sia posto il problema della credibilità delle statue degli Dei che piangono e altri fenomeni. Significa che anche al suo tempo avvenivano nei templi pagani gli stessi "miracoli" o "prodigi" che avvenivano poi e avvengono ora nelle chiese cristiane.
Però inevitabilmente i "miracoli" cristiani hanno molto più impatto mediatico, in quanto essendo la principale religione dell'Occidente, ed essendo la prima religione nel mondo in quanto a numero di persone che la seguono (a parte l'Islam che rischia di superarla per la maggiore fertilità della popolazione), è ovvio che un miracolo in seno al Cristianesimo ha molta più "audience".... ma la sostanza della fede, aldilà delle diverse dottrine, è in fin dei conti la stessa.


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 12:02 
Cita:
Wave ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:
Ma la redenzione di Cristo ha valore per chiunque ci crede, indipendentemente dal tempo.


questo è vero, io non ho detto il contrario.. dico che la reincarnazione essendo soggetta alla legge del Karma, implica le azioni che si compiono in vita (peccati o opere) non può essere a noi "tolta" fin quando saremo qui come comuni mortali..


Credo che unire le dottrine cristiane con le dottrine induiste sia un'operazione poco coerente.... le due dottrine sono troppo diverse, se non opposte, per poter essere conciliate. La dottrina della redenzione di Cristo è assolutamente opposta alla legge karmica della reincarnazione induista.... e il concetto dell'aldilà nelle due religioni è completamente opposto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 78  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 00:34
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org