Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 12:28 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Wave ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:
Ma la redenzione di Cristo ha valore per chiunque ci crede, indipendentemente dal tempo.


questo è vero, io non ho detto il contrario.. dico che la reincarnazione essendo soggetta alla legge del Karma, implica le azioni che si compiono in vita (peccati o opere) non può essere a noi "tolta" fin quando saremo qui come comuni mortali..


Credo che unire le dottrine cristiane con le dottrine induiste sia un'operazione poco coerente.... le due dottrine sono troppo diverse, se non opposte, per poter essere conciliate. La dottrina della redenzione di Cristo è assolutamente opposta alla legge karmica della reincarnazione induista.... e il concetto dell'aldilà nelle due religioni è completamente opposto.


Fermo restando che i messaggio cristiano, sterilizzato da una parte dell'intepretazione cattolica, possa prestarsi a diverse intepretazioni, sembra proprio che il discorso karmico sia inconciliabile. Basti pensare, ad esempio, alla frase di Gesù detta al ladrone sulla croce o la parabola degli operai dell'ultim'ora.

In realtà, l'essenza del vangelo o buona novella è proprio questa: nessuno merita il paradiso ma tutti possono entravi per grazia che si ottiene con il ravvedimento.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 14:58 
Mi astengo dall'intervennire ancora, tanto su Medjugorje si sà tutto da anni!
(In fin dei conti, quando Gesù Cristo resuscitò Lazzaro sta scritto: "molti credettero..." E puzzava già da 4 giorni; morì di cancrena!)

Direttiva della S.Sede: http://www.radiomaria.it/documenti/dwnl.php?id=1201


Ultima modifica di Ufologo 555 il 05/06/2011, 15:13, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 15:17 
Veramente ufologo, la chiesa non si è mai espressa a favore di medjugore, anzi, sta bene attenta a non proferire parola.
Quelle che hai postato tu sono le "opinioni" delle persone che si trovano la, ma la chiesa ufficiale non prende posizioni in merito.
Oltretutto, come fai ad essere sicuro che l'entità che la si presenta come la madonna sia realmente "lei"?
Se sei credente sai bene che entità negative (diavolo?) possono fare questo e altro.
Oltretutto ricordo un messaggio..."guardatevi dai falsi profeti"...
Chi può dire cosa succeda realmente la...


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1173
Iscritto il: 30/03/2011, 19:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 15:25 
Le posizioni della Chiesa non sono favorevoli al fenomeno non avendolo ancora studiato a fondo, e sono passati 30 anni.

Nonostante milioni di fedeli non c'è traccia di sovranaturale.

"Isaia 42:8,17 Io sono l'Eterno,questo è il mio nome; non darò la mia gloria ad alcun altro nè la mia lode alle immagini scolpite. Volgeranno le spalle e saranno svergognati quelli che confidano nelle immagini scolpite e dicono alle immagini fuse: "Voi siete i nostri dèi!".


http://www.apparizionimariane.net/it/ap ... olica.html

http://medjugorje.altervista.org/doc/al ... esa_1.html

http://212.39.96.6/zadarskaizjavait.htm



_________________
"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 15:33 
Guarda, è la prima volta che il Vaticano evoca su di sé la questione Medjugorje (mai accaduto prima) perché evidentemente, dopo 30 qualcosa ...c'è! Anzi, molto.
Sono i veggenti più "seguiti" e sperimentati dalla scienza ufficiale; le prove le hanno praticamente superate tutte. Naturalmente, ufficialmente, la Chiesa ne prenderà atto ufficialmente solo al termine delle apparizioni (ma a quanto so, le basterebbe attendere per lo meno il terzo segreto). Il Papa è sempre messo al corrente; sà tutto (come il predecessore).[:)]
Discutere, anche qui, purtroppo, è inutile; basta attendere. Più di dire chei 10 segreti saranno svelati tre giorni prima con il dove, quando e perché, cosa si deve dire ancora? PAZIENZA.
C'è un unico ..."warning": bisogna convertirsi prima ... (almeno al terzo segreto).



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 15:34 
Senza Medjugorie, Radio Maria sarebbe una "povera" radio.
Ufologo, ti voglio bene ma non sono certo le parole di don Livio a rassicurarmi. Forse esagerano anche qui http://www.pontifex.roma.it/index.php/o ... li-ingenui
ma una delle cose più strane è che durante le apparizioni Maria spesso prega l'Ave Maria e canta. Come dire, si prega da sola...[8)]



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 15:48 
Non c'è nulla di più ... faslso, cara Hannah! Quando i veggenti la pregano, lei, Tace ... (L'hanno sempre riferito, ma si sà, il diavolo ci mette sempre la .."coda") [:)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2008, 18:35
Località: Burgum Finarii
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 16:56 
Cita:
Hannah ha scritto:

[...]
ma una delle cose più strane è che durante le apparizioni Maria spesso prega l'Ave Maria e canta. Come dire, si prega da sola... [8)]


Confermo quanto ha già scritto Ufologo 555.
E' una cosa risaputa fin dal 1981 sulla quale i sei veggenti si sono espressi concordemente più volte.
Maria partecipa a preghiere e canti ma tace all'Ave Maria.



_________________
"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 17:58 
Cita:
Hannah ha scritto:

Senza Medjugorie, Radio Maria sarebbe una "povera" radio.


L'hai detto! Non esisterebbe nemmneno! Ma siccome è stata predetta molti anni prima (ricosrdi quel frate che perdicava per tre minuti alla TV, no, tu non c'eri) ebbene, l'aveva prevista (e anche S. Padre Pio ...).
Pensi che siamo tutti degli sciocchi a foraggiare una radio privata per quasi trent'anni?
Già questo può essere considerato un miracolo! Chiunque avrebbe perso la pazienza ... Invece, si è estesa in tutto il mondo! Così, quando sarà il momento, ognuno lo saprà ...
Qui non si ha a che fare con maghi, falsi profeti, medium e Nostradamus; qui si ha a che fare con ... il Padre Eterno!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 19:13 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
Qui non si ha a che fare con maghi, falsi profeti, medium e Nostradamus; qui si ha a che fare con ... il Padre Eterno!

Ma come si fà ad essere così sicuri!
Mi farebbe veramente piacere che tu me lo spiegassi...
Sono 30 anni che questa entità ha promesso un segno, poi si scopre che erano i veggenti che glielo chiedevano in continuazione e lei glielo rimandava sempre,ancora stiamo aspettando... qualcuno dice che il sole pulsa ma quando andiamo a vedere i video, si scopre che pulsa solo nelle telecamere e nei telefonini (e non in tutti, ascoltate l'audio di questo video)

(perchè sul mio non si vede? Lo dice più volte!Già, perchè?Forse perchè il suo apparecchio è migliore degli altri ed il sensore rivolto verso il sole non impazzisce? [}:)])
Qualcuno potrebbe dire che lo vedono pulsare anche ad occhio nudo...però in questo video:

La gente in sottofondo parla tranquillamente mentre secondo quelli che guardano ATTRAVERSO LA TELECAMERA si vedono lampi incredibili e la figura della madonnina in mezzo (si...le foglie dell'albero inquadrato!)
Se il sole avesse sflashato con quella intensità lo avrebbero certamente visto di riflesso anche senza guardarlo direttamente, ed allora in sottofondo li avremmo sentiti tutti agitati, altrochè!

Leggi un pò questi articoli (del sito della Diocesi di mostar!):

Il 28 giugno 1981 Vicka: „Io ho domandato ancora che ci lasci un segno, per poter convincere la gente che non siamo bugiardi, che non diciamo frottole e che non scherziamo con la Madonna“. La Madonna neanche a questo ha risposto qualcosa.[5]
J(anko) parla a Vicka – „Va bene; incomincio così. Adesso si vede chiaramente, sia dalle vostre dichiarazioni sia dalle cassette registrate, che fin dall'inizio voi avete importunato la Madonna perché lasciasse un segno della sua presenza, affinché il popolo creda e non dubiti di voi.
V(icka) – È vero.
J – E la Madonna?
V – All'inizio, ogni volta che noi le chiedevamo tale segno, scompariva subito, oppure incominciava a pregare o a cantare.

J – Vuol dire che non voleva rispondervi?
V – Sì, in qualche modo.
J – E allora?
V – Noi abbiamo continuato a importunarla. E lei abbastanza presto, assentendo con la testa, ha incominciato a promettere che avrebbe lasciato un segno.“[6]
Di tale assenso con la testa leggiamo già nella prima „apparizione“ in chiesa, il 2 luglio 1981. Come il parroco fra Jozo Zovko ha annunciato al popolo, parla Jakov: „Io oggi ho chiesto alla Madonna di lasciarci qualche segno. Lei mi ha fatto un cenno affermativo con la testa e poi è scomparsa.“[7]
- Questo significa che si parla del segno sin dall'inizio delle „apparizioni“, quindi dal 25 giugno, che i „veggenti“ „importunavano“ l'apparsa affinché mostrasse loro un segno perché il tutto non sembrasse una grande menzogna e un inganno, e che l'apparsa, assentendo con la testa, ha promesso di dare „un qualche“ o „un certo segno“.
Fonte:http://www.cbismo.com/index.php?mod=vijest&vijest=464


LE DEVIAZIONI DI MEDJUGORJE
Vescovo, 2010-01-25
Introduzione. Recentemente, dopo la visita „privata" a Medjugorje, l'arcivescovo di Vienna, card. Christoph Schönborn ha dichiarato che nel discernimento del fenomeno, oltre che degli elementi positivi, bisogna tener conto anche di „alcune questioni aperte“.[1] In questo articolo riportiamo proprio alcune cose „dubbiose“, risposte errate o eresie, cioè errori dottrinali scritti nella Cronaca delle apparizioni della parrocchia di Medjugorje e in alcuni altri scritti legati al „fenomeno di Medjugorje“. L'originale della Cronaca si trova nell'archivio dell'Ufficio parrocchiale di Medjugorje, e la copia nella Curia diocesana di Mostar.

cut

16. IX. 1981. trasmette il cronista Vlaši#263;: „Ha detto loro pure che non devono pregare per se stessi poiché lei li ha premiati nel modo migliore. Preghino per gli altri.”
- Un tale „messaggio“ non si addice alla Beata Vergine Maria. La Santissima Madre di Dio sa nel modo migliore che nessuna apparizione privata in terra sostituisce la necessità della preghiera a Dio. Questo, del resto, è in contraddizione con altri „messaggi“ nei quali è spessissimo ricordata la preghiera che include anche i „veggenti“.

cut

19. XI. 1981. nella Cronaca si legge: „Dicono che lei li ha condotti nel paradiso che è strabello (luce, gioia, fiori). Nel purgatorio è fosco, mentre l'inferno è pieno di fuoco, i diavoli neri e con la coda. Quando sono tornati, dopo 20 minuti, erano strafelici.”
cut
La Gospa è venuta e ci ha preso per le mani quando eravamo nella casa e poi siamo saliti, non c’è soffitto né tegola, niente dappertutto, e in un batter d’occhio siamo subito davanti al paradiso. Lei ci dice: ‘Ora andremo nel paradiso, nel purgatorio e nell’inferno”.
Il paradiso: “Innanzi tutto ci introdusse nel paradiso. Là vi è una porta di legno all’ingresso. Avanzammo per cinque metri. C’è gente. La gente conversa così come noi ora. E noi ci avvicinammo e non è possibile riconoscere nessuno, tutti sono giovani. Non è che posso dire: ‘Quello è morto vecchio o qualcuno è grasso’. Io pensavo che lassù ci fossero delle persone grasse. Ma noi siamo andati su e non ci sono grassi: tutti uguali. Qualcuno è vestito di bianco, qualcuno di gialliccio. Le vesti lunghe. A sinistra vi è un santo alto con le mani allargate. Noi non chiediamo né chi è né che cosa è. Noi lo guardammo e lui ci guardò. E noi passammo e lui sta accanto alla porta. E quando noi entrammo, lei ci fece vedere che là c’è da camminare - noi avanzammo solo cinque metri - c’è da camminare quanto vuoi. E noi eravamo là.”
Il purgatorio: “E ci disse: Avete visto? Ora andiamo un po’ nel purgatorio.’ E noi ci avvicinammo. E entrammo nel purgatorio. Tutto è cosparso di cenere simile a quella del sigaro. Non si vedono le teste, niente. Solo si vede qualcosa: giù si spasima. Si tormentano. E lei ci disse: ‘Vedete come si tormentano qui! Questo è il purgatorio.’ E (disse) che bisogna pregare per loro quanto più possibile.”
L’Inferno. “E da là ci disse: Ora andiamo nell’inferno. E noi andammo nell’inferno. C’è pure la porta. Noi entrammo là. Vi è molta gente. E in mezzo c’è un fuoco. E non è un fuoco che si accende nel forno e che sia piccolo. C’è un fuoco grande. Come salta uno, così salta un altro. Non è che quella gente è così come la gente è di solito, ora che siamo andati nell’inferno, che noi siamo così . Hanno le corna, le code. Veri diavoli. Neri come carbone. Così come questa sua” (indica la sottana nera di dr. Brajko).[3]
- Questa è la storia originale della visione degli stati post mortem. I “veggenti” entrano nel paradiso da una porta di legno. Entrano nel paradiso per circa 5 metri. In esso Vicka e Jakov non riconoscono nessuno, vedono solo che tutti sono giovani, non ci sono vecchi né grassi. Gli uni portano la veste bianca, altri gialliccia, tutti con vesti lunghe. Alla sinistra un grande santo con le mani allargate, come una statua; sta zitto, li guarda come una sfinge. Nel purgatorio il pavimento è come cenere di tabacco, sotto il pavimento c’è sofferenza e tormento, ma le teste non si vedono. Infine arrivano nell’inferno. Molta gente. Per come i ragazzi si meravigliano della moltitudine, sembra che ci sia più gente là che nel paradiso. Il fuoco grande, non è come nel forno. I diavoli saltano uno dopo l’altro, con code e corna, di colore nero!
Da questo si “apprende” che in tutti e tre gli stati post mortem sarebbe avvenuta la risurrezione. I ragazzi sono presi per le mani dalla loro apparsa che quasi per forza li tira nel paradiso, purgatorio e inferno, e loro si oppongono e a stento acconsentono. E tutto sembra più che altro un sogno infantile.
Fonte:http://www.cbismo.com/index.php?mod=vijest&vijest=526
(Leggetelo per intero...)

In pratica, messaggi infantili e scontati infarciti di poca chiarezza e qualche contraddizione non da poco...ci credo che la Chiesa ancora non si sia espressa e che molte persone nutrano dei dubbi. [V]



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 19:18 
Per quello che mi riguarda dico una sola parola: ASPETTATE!
(Perché parlare di queste cose mi ricorda il dialogo tra Ufologi e ... Cicap : inconcludente)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 360
Iscritto il: 23/03/2009, 12:29
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 20:07 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Cita:
Messaggio di eSQueL

Allora, la notizia che posto è stata raccolta da me in una situazione del tutto privata. In specifico ho avuto contatto con una persona che conosco da anni, una donna di 40 anni molto devota la quale, in occasione di questo colloquio, mi ha riferito che altre due persone, appena tornate da Medjugorje, avrebbero sostenuto che le apparizioni mariane sarebbero cessate in modo definitivo.

Non ho la minima idea di quanto questa notizia possa essere fondata. Tuttavia, la cosa m'interessa molto. Qualcuno di voi è in grado di dire qualcosa di più preciso e attuale sul punto?



...mesi fa caro eSQueL, se non sbaglio, accennasti in un post al fatto che ritenevi che gli 'interferenti' se ne fossero definitivamente andati... ma che preferivi non pronunciarti ancora in modo più preciso...ciò di cui sei venuto a conoscenza ti rinforza in questa tua convinzione oppure preferisci, e ti capirei benissimo, avere ulteriori conferme...[:D]



_________________
Strano come una discesa vista dal basso somigli tanto ad una salita... (Pippo)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 360
Iscritto il: 23/03/2009, 12:29
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 20:30 
...oppure ancora non vuoi parlarne affatto ed io dovrei imparare a farmi i fatti miei...e capirei benissimo anche questo...[:D]



_________________
Strano come una discesa vista dal basso somigli tanto ad una salita... (Pippo)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2008, 18:35
Località: Burgum Finarii
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 21:57 
Breve servizio della RAI.

Pareidolia o che altro?




_________________
"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2011, 23:36 
io vi leggo, e più vi leggo più sono scettico :P


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 78  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 12:19
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org