Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/06/2011, 16:18 
UNITA' CREATA SUL PIANO ASTRALE



Sublimazione della metamorfosi androgena della vita.
Unità creata dalla volontà umana nella formazione di GENI sul piano materiale.


I Geni, sono forme d’energia Spirituale, essi prendono forma dalla nostra volontà e riescono a vivere sul piano materiale molto più a lungo di un corpo fisico. La volontà congiunta di un pensiero si somma e rende più forte il Genio creato. Nella fase evolutiva si formano tanti Geni, alcuni di essi si nutrono del pensiero loro indirizzato accrescendo il potere che le menti nella loro fase evolutiva gli proiettano. Questi geni sono chiamati gli Spirituali o Dei.
Il Genio, chiamato Dio, è grande e riesce a condizionare la materia nella sua fase evolutiva, sia nel bene sia nel male e l’essere umano, immerso in una società come la nostra non può fare altro che subire il suo influsso. La conoscenza dei Geni, la consapevolezza della loro presenza, il desiderio di evolvere ad una spiritualità superiore ci aiuterà in parte a rompere le catene che ci tengono legati a schemi sociali, prigionieri in una prigione non nostra, in un tempo presente della nostra vita materiale. Ascendere così al bene e al male, per arrivare ai grandi Geni Spirituali ed al loro pensiero.
A te, amico, lascio la scelta, perché qualunque essa sia non potrà cambiare l’equilibrio d’armonia che si è creato in milioni di anni sulla terra.
Spero tu possa scegliere la via del bene, dell’umiltà, dell’amore, perché in essa troverai la gioia della vita Spirituale e materiale, di vivere giorno dopo giorno e godere della felicità altrui, oltre che della tua.
Devi inoltre sapere che anche il male ti porterà tanta gioia, gioia nel creare o modellare a piacere la materia, ma non riuscirai mai a godere di quella libertà interiore di essere.
Il male può darti tanto, ma sarai sempre un subordinato al male stesso, mentre nel bene oltre che a ritrovarti come essere unico, puoi aspirare alla fusione Spirituale dove il tempo e lo spazio si annullano. Puoi superare i Geni stessi ed andare oltre il pensiero.
Con questo credo di averti aperto la porta per la formazione dei Geni sul piano materiale, sia nel bene, sia nel male, ma prima di chiudere questo argomento voglio parlarti di cosa accade quando molte menti pensano alla stessa cosa con amore e volontà.
Prendo ad esempio persone ammalate, quelle che soffrono, quelle che hanno gravi problemi e che chiedono ai Geni creati nei secoli il miracolo. I pensieri prodotti si sommano accrescendo il Genio del miracolo, dando la forza necessaria perché si realizzi. Essendo il Genio creato per una simile richiesta, non può fare altro che esaudire tale desiderio nella persona che in quel momento si trova in armonia con la creazione del Genio stesso.
Miracolo o modificazione sul piano astrale?
Casualità o realtà sul piano materiale?
E’ possibile dirigere tal energia?
Nel ternario, nella sua forma evolutiva troviamo i Geni, ossia le formazioni di energie create dalla Materia stessa.
Tutte queste forme di energia sono state create dalla materia in fase evolutiva per mantenere stabile la forma.
Altre energie prendono il nome di EONI. Questi enti immortali (Gnomi, Ninfe, Salamandre ecc.) dominano a sua volta gli elementi, TERRA, ACQUA, FUOCO, ARIA, e possono servire sia il bene sia il male.
Al contrario, gli ELEMENTARI, sono energie prodotte dalla materia nella fase evolutiva della vita. Le energie create, sono di volta in volta mutevoli, senza però mai evolversi spiritualmente. Gli Elementari, essendo forme create sia dalla volontà umana sia dagli Eoni sul piano materiale spesso prendono un aspetto notevolmente brutto. Per noi la bellezza è l’armonia delle cose, la morbidezza della forma, la proporzione, ma la cosa più importante è la somiglianza con altri esseri simili nell'aspetto. Gli elementari non corrispondono al bello che noi conosciamo, essi sono forme di energia che non rispondono a questi requisiti, pertanto ripugnanti ai nostri occhi, provocando in noi una paura ingiustificata. Immagina un attimo il nostro corpo, dentro di noi ci sono centinaia di forme di vita che vivono in armonia per mantenere sano il nostro corpo. Ora immagina queste forme grandi quanto te ed alcune anche più grandi, certamente ti spaventeresti se un domani tu potessi vederle, ma non devi, queste forme sono in armonia con noi per mantenere stabile il corpo che in questo caso è l’universo.
Ti chiederai perché mi sono dilungato a parlarti di queste forme di energia cosi brutte ai nostri occhi. Il solo motivo è che se tu dovessi cominciare a lavorare su quanto ai letto nelle pagine precedenti sicuramente dovrai convivere con loro, dovrai abituarti a sentirle vicine a te e così facendo ti unirai a loro nel flusso e riflusso dell’oceano pranico.
Riuscirai attraverso di loro a percepire negli altri le gioie, il dolore, la cattiveria, l’amore. Nei momenti di bisogno chiuderai gli occhi e invocherai gli Elementari, così facendo le tue paure passeranno. Nel riaprire gli occhi ricordati di proiettare un pensiero gentile verso queste forme di energia, facendo così le terrai sempre vicino a te, e la loro presenza ti farà vivere una vita materiale bellissima perché essi sono il bene e il male delle tue giornate.
Ora sai cosa sono i Geni, gli Eoni, gli Elementari, come si formano dove prendono la loro forza e come in casi eccezionali possono modificare la materia, scaricando su di essa una forma di energia simile all’energia Bioradiante (energia che molti uomini e donne hanno come dote naturale) quest’energia si può chiamarla per ora biopsicochimica più avanti potremo definire meglio la sua natura compreso il suo nome.
L’energia pranica è la forza che tutti i corpi viventi possiedono, comprese le piante, energia che s’irradia su 360 gradi.
Al contrario l’energia Biopsicoradiante è irradiata dalla volontà in un punto ristrettissimo all’infinito.
L'energia pranica proiettata può arrivare molto lontano, migliaia di chilometri e oltre con miliardi di raggi che s’irradiano in tutte le direzioni, mentre l'energia Biopsicoradiante indirizza i suoi raggi in un solo punto; lascio a te immaginare il risultato.
Più avanti ti parlerò come si può controllare tal energia e gli effetti che essa produce sui corpi, animali e vegetali.
Le leggi che hai appena letto sono le basi per la tua ascesa al pensiero superiore.
Nella prossima lettera ti parlerò solo della volontà che nasce dal pensiero inferiore e che, attraverso le leggi, si spinge oltre i confini della materia.
Vorrei continuare a parlarti di altri argomenti sempre legati alle leggi, ma devo confessarti che scriverti è stato molto faticoso, per questo ti chiedo di non guardare alla forma grammaticale, ma al suo contenuto.
Spero di essere stato chiaro nell’esprimere i milioni di pensieri che affollano la mia mente e le mie sensazioni che esprimo con forza come fossero certezza, le emozioni, il mio sentirmi legato a te come a milioni di altri da un filo sottile sottile... infinito.

[align=right]Fonte: http://www.lidoscarpellini.it/sator/ind ... ge429.html[/align]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/06/2011, 16:22 
I CORRIDOI E CAMPO ASTRALE



I corridoi Astrali
I corridoi Astrali possiamo definirli strade che collegano un luogo ed un altro. Ogni Anima deve inevitabilmente passare da questi corridoi per arrivare al campo Astrale, dove, per un tempo indeterminato deve sostare per ritrovare la sua vera essenza.
In questo luogo lo Spirito perde la materialità acquisita (Anima) nella forma evolutiva, per ritrovarsi puro Spirito.
Questi corridoi, in sostanza, sono le porte fra la vita materiale (in fase evolutiva), e quella spirituale (negativa rispetto all’evoluzione della vita terrena).
I corridoi si schiudono in maniera del tutto naturale quando lo Spirito non si trova più legato alla materia nella fase evolutiva, compresa quella d'origine Eterea.
I corridoi che lo Spirito dovrà superare sono tre:

- Il primo corridoio appartiene alla forma Materiale
- Il secondo corridoio è Etereo
- Il terzo è quello Spirituale

Il primo dei tre corridoi, si schiude quando un corpo in fase evolutiva non è in grado di trattenere l’involucro Etereo, detto anche Anima (corpo di materia sottile venuta a crearsi nella fase evolutiva fra Spirito e Materia).
Il secondo corridoio si schiude quando lo Spirito non è più trattenuto dal mondo Etereo. L’energia che tratteneva lo Spirito in questo luogo si dissolve nell’astrale a beneficio di tutte le Entità presenti.
Il terzo ed ultimo corridoio si schiude quando lo Spirito sente di annullarsi nel tutto.
Qui lo Spirito perde la propria individualità per fondersi nella totalità, dove tutto è uno, oppure ritornare ad essere materia su piani evolutivi superiori.
Le sensazioni che si provano quando si percorrono questi corridoi sono bellissime. La gioia che si può percepire in pochi attimi è indescrivibile la calma e la pace che senti intorno ti ripaga dei sacrifici fatti.
I pensieri prodotti in questi corridoi sono modificati definitivamente sul piano materiale.

Campo Astrale
Il campo astrale è un luogo di grandezza indefinita, che racchiude in se, in forma negativa tutto quello che si trova nell’universo in fase evolutiva.
Questo luogo è subordinato alla volontà di chi esercita in esso una qualsivoglia azione, sia d'origine fisica, che mentale.
Nel suddetto campo si manifestano in forma negativa tutte le azioni e pensieri che gli uomini producono nell’arco della vita, ed ogni volontà esercitata in quel luogo, se non sorgente in sito, è opposta alla volontà positiva di un luogo nella sua fase evolutiva.
Il campo Astrale é lo spazio di tempo legato all’evoluzione materiale, in esso possiamo vedere gli eventi passati e presenti. In questo spazio di tempo i sensitivi, non proiettano pensieri modificatori, ma si limitano a guardare in esso come affacciati ad una finestra, mentre, coloro che hanno acquisito la tecnica di (Bilocazione astrale) possono in parte modificare azioni ristagnanti in essa.
Per modificare azioni di tempo creato in detta zona, bisogna passare dal Corridoio Astrale legato all’evoluzione Materiale dell’uomo.
Alcune proiezioni, modificatrici del campo Astrale, per motivi sconosciuti, ritornano alla fonte d'emissione causando una diminuzione dell’energia Pranica del corpo.
A seguito di questo tranfert l'operatore si sente morbosamente attaccato al proprio corpo con egoismo, a non sentirsi in armonia con gli altri, ad avere paura della morte fisica, a sentirsi solo, a non amare.
Gli eventi, che da tale spazio si manifestano, sia sull’operatore (come transfert) che come volontà indirizzata su di un altro essere, sono azioni di tempo creato in fase evolutiva.
La mente umana non può fare a meno di creare pensieri, i quali attraverso la volontà li indirizza nell’astrale, rendendo così la vita più accettabile.
Tutti siamo prigionieri dei pensieri, ma possiamo modificarli a nostro vantaggio dopo aver compreso che il campo astrale non è altro che un contenitore di memoria di massa, dove sono custoditi tutti i pensieri e le azioni umane d'ogni epoca, dalla più remota alla più recente. Un universo parallelo al nostro in forma negativa, dove la materia non esiste ed il pensiero creato non muore.
Per modificare il campo devi proiettare la volontà su quello che desideri, producendo un pensiero tanto forte da poter rompere la barriera che divide il tuo istinto di conservazione dall’Astrale.
Ricorda di non produrre pensieri negativi con comandi di questo tipo (vorrei, desidererei, speriamo, è possibile, forse, come sarebbe bello, ed altri ancora).
Questi comandi producono nel Campo Astrale dubbi e incertezze.
I comandi che invece devi proiettare nell’Astrale sono:
Io sono, io ho, è bello, è buono, affermazioni decise e positive.
Un comando molto insidioso è (voglio). Questo comando non sempre è legato a quello che realmente è il nostro bene. Tutte le volte che decidiamo di modificare pensieri ed azioni d'altre persone la pratica risulterà più facile. La nostra volontà non essendo legata all’istinto di conservazione della persona sulla quale operiamo, sarà più forte. Il distacco da passioni, da egoismi, da interessi materiali e morali rafforzano il pensiero creato a produrre nell’astrale un cambiamento.
Con questa tecnica è possibile modificare nell’Astrale ogni cosa: malattie fisiche e psicologiche. Possiamo produrre pensieri per modificarne altri, ma tutto questo va fatto solo allo scopo di portare un beneficio a quelle persone che direttamente chiedono un aiuto.
Devo confessarti che non sempre tutto questo è possibile, molto spesso ti troverai ad abbandonare il lavoro intrapreso, e solo quando riesci ad avere un riscontro oggettivo, ti rendi conto quanto sia importante continuare a cercare la luce su questa strada.
Non saprei dirti di più, sull’Astrale, molte altre cose le avrai apprese da te nelle Leggi, altre riuscirai a comprenderle quando la tua mente entrerà nell’Astrale, dove tutto da sempre è custodito.
Prima di passare a parlarti della morte voglio raccontarti una mia esperienza inerente all’Astrale. Premetto che nel Campo Astrale soggiornano in eterno le energie che la mente umana ha creato in tutti i tempi. Queste energie sono i Geni, forme di vita create nella fase evolutiva del tempo. Forme che una volta create possono crescere, acquisire forza e volontà in virtù dei pensieri che le menti umane gli trasmettono. Il Genio creato può diventare grande come un Dio, ma non potrà mai avere una sua evoluzione, perché è dalla volontà umana che trae la sua forza. Le forme cosi create possono condizionare il piano evolutivo, che inconsciamente fa da ponte fra materia ed energia concretizzata da essa prodotta.
Lo Spirito nella fase evolutiva è condizionato da questi geni creati, ma in luogo senza tempo essi non esistono, sono semplici ricordi. Questi enti, nonostante le apparenze che ci fanno apparire subalterni, sono inferiori a noi, perché l’essere umano può oltrepassare la zona Astrale ed andare oltre, dove solo lo Spirito può accedere, mentre loro, i Geni, sono legati all’astrale.
Guardando questi Geni dal piano evolutivo, essi ci appaiono come Divinità, in grado di modificare la materia nella sua fase evolutiva, dispensando gioie e dolori (ancora oggi molti uomini di culto credono in questi Genii come meta finale della loro esistenza e di quella del genere umano). Al contrario, se li analizziamo da un piano Spirituale, tali Divinità appaiono semplicemente forme d'energia condensata e resa stabile dalla volontà umana.
Piccoli o grandi questi Genii sono solo gli spaventapasseri degli uomini.
Sul piano materiale, quando dobbiamo lottare con loro, ricordati che sono creati della mente umana.
Voglio ora raccontarti una mia esperienza sul campo Astrale.
Alcuni anni fa, un amico m’insegnò a meditare, iniziandomi a quella disciplina che in futuro mi avrebbe fatto capire, anzi, mi avrebbe fatto vedere quello che io ora chiamo corridoio Astrale.
Tutti i giorni mi ritiravo in camera per meditare, conoscevo da qualche tempo una tecnica meditativa chiamata Kundalini e non essendo soddisfatto del tipo di meditazione che in quel periodo facevo decisi che, quando il mio corpo fosse arrivato al rilassamento totale, avrei provato questa tecnica. La pratica consisteva nel rimuovere il prana da un ciacra detto sacrale e farlo salire al ciacra superiore. Sapevo bene che questa pratica poteva arrecarmi problemi fisici, ma ero pronto e deciso a provare.
Il rilassamento fu più lungo del solito, dovevo scaricare tutta la tensione, liberando la mente dai pensieri e così feci. Da sei respiri il minuto come mia abitudine, passai a dodici o più, in quel momento ricordo molto bene la calma che stavo provando, ricordo l’assenza di rumori esterni. Decisi allora di magnetizzare il primo ciacra, quello sacrale per liberare l'energia che esso racchiudeva. Provai molte volte, alla fine riuscii a mantenere la concentrazione. Il mio corpo cominciò ad essere bucato da milioni d'aghi, senza capire cosa stava accadendo, più tardi compresi che il formicolio che percepivo non era sul mio corpo, ma a circa dieci centimetri da esso.
Provavo una sensazione piacevole, percepivo una calma e uno stato di benessere generale che cercavo di mantenere il più a lungo possibile. Dopo diversi tentativi il ciacra che stavo magnetizzando cominciò a pulsare come un cuore. Dovevo emozionarmi, ma non fu così, rimasi calmo controllando quello che mi stava accadendo. Fu allora che mi accorsi di non sentire più il corpo e che la mia mente fluttuava nel vuoto. Capivo che stavo andando in avanti, ma dove?
Quello che vedevo era strano, mi trovavo in mezzo a delle nuvole grigie, non riuscivo a stabilire la profondità sotto di me e neppure l’altezza, quando spostavo lo sguardo il risultato era sempre lo stesso.
Capii che stavo guardando a trecentosessanta gradi ed il mio avvicinarmi era in tutte le direzioni contemporaneamente.
Più andavo avanti, ed io n'ero convinto, il luogo in cui mi trovavo cambiava, percepivo chiaramente che stavo percorrendo un corridoio, non vedevo pareti ma sapevo che stavano lì. Tutto attorno a me cominciò a cambiare, percepivo che stavo arrivando alla fine di quel percorso, sentivo il battito del mio cuore correre, mentre il respiro si stava agitando.
La paura entrò in me, un pensiero prese forma, quello di non poter ritornare ad un livello cosciente. Il pensiero prodotto mi riportò immediatamente alla realtà. Per un lungo periodo non volli sapere cosa ci fosse oltre quel confine e se una volta superato era possibile ritornare.
Oggi posso dire con assoluta onestà che quello che vidi era il corridoio astrale che divide la materia dalla Spiritualità.
Questo fu il mio primo tentativo verso l’Astrale.

[align=right]Fonte: http://www.lidoscarpellini.it/sator/ind ... ge478.html[/align]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/06/2011, 16:25 
IL PIANO AKASHICO



Akashico è un termine derivato dalla parola sanscrita "Akasa" che si riferisce a un'essenza indeterminata quale lo spazio o l'etere.
È un luogo spirituale che funge da memoria centrale di tutte le informazioni di ogni individuo che abbia mai vissuto su Gaia e nel cosmo. Più che un semplice contenitore di eventi, l’Archivio Akashico contiene ogni azione, parola, sentimento, pensiero e intenzione che sia mai avvenuto in qualsiasi momento della storia mondiale. Al contrario di un semplice magazzino di memoria, questo Archivio Akashico è interattivo, poiché esercita una grandissima influenza sulla nostra vita di ogni giorno, le relazioni, i sentimenti, i sistemi di credenze e le realtà potenziali che attiriamo su di noi.
L’Archivio Akashico contiene l’intera storia di ogni anima, sin dall’alba della Creazione. Questo archivio ci connette tutti gli uni agli altri, e contiene ogni simbolo archetipo o racconto mitologico che abbia mai influenzato profondamente il comportamento e le esperienze dell’uomo.
L’archivio Akashico ispira i sogni e le invenzioni, provoca l’attrazione o la repulsione tra gli esseri umani, modella e foggia i livelli della consapevolezza umana, costituisce una porzione della Mente Divina, è il giudice e la giuria imparziali che cercano di guidare, educare e trasformare ogni individuo per farlo evolvere al meglio delle sue possibilità, e infine incarna una matrice fluida e sempre mutevole di futuri possibili che diventano attuali quando noi esseri umani interagiamo e impariamo dai dati che si sono già accumulati.
L’archivio dell’Akasha o Mente Cosmica è, riducendo al minimo, il Grande Archivio Cosmico di tutti i fatti avvenuti da sempre; è una sorta di memoria di Dio, la somma di tutte le memorie.
Un individuo che va molto al di là del proprio corpo emozionale sperimenta l’unione col Sé ed a quel punto gli si apre la connessione con l’archivio dell’Akasha; quando si è nell'Akasha, non si è più sé stessi, ma si diviene il Tutto. Poiché l'Akasha è la "personalità" del Tutto, ecco che si possono ri-vivere delle cose che sono accadute migliaia di anni fa come se le avessimo vissute noi stessi, poiché quando si è nell'Akasha si è Dio.
È una cosa che va molto al di là di una liberazione dal corpo emozionale: è un fatto di livello di coscienza elevatissimo. Questa è una condizione essenziale per contattare l'Akasha.
L'accedere alle informazioni dell’Akasha richiede un armonizzarsi alle vibrazioni speciali sia del deposito che dell'informazione. L'informazione non è alla portata di tutte le anime. Quando un'anima è qualificata all'accesso di ulteriori informazioni contenute negli archivi akashici, l'otterrà, mai prima.
Secondo H. P. Blavatsky, fondatrice della Società Teosofica, l’Archivio Akashico è molto di più che un semplice elenco statico di dati che un essere umano può raccogliere qui e là; piuttosto, l’Archivio esercita un’influenza continua e creativa sul presente:

Akasha è uno dei principi cosmici e un soggetto plastico, creativo nella sua natura fisica, immutabile nei suoi principi più elevati. È la quintessenza di tutte le possibili forme di energia, materiale, psichica o spirituale; inoltre, contiene in sé i germi della creazione universale, che fiorisce sotto l’impulso dello Spirito Divino.

Rudolf Steiner, il filosofo, pedagogista e fondatore della Società Antroposofica nato in Austria, possedeva la capacità di ricevere informazioni da oltre il mondo materiale: un “mondo spirituale” che per lui era tanto reale quanto per gli altri lo era il mondo fisico. Steiner affermava che la capacità di percepire questo altro mondo poteva essere sviluppata, rendendo un individuo capace di scorgere eventi e informazioni in tutto e per tutto concreti come quelli presenti:

…l’uomo è in grado di penetrare alle origini eterne delle cose che svaniscono con il tempo. In questo modo, egli amplia la sua facoltà cognitiva se, per quel che riguarda la conoscenza del passato, non si limita alle evidenze esteriori. Poi egli può vedere negli eventi non percepibili ai sensi, quella parte che il tempo non è in grado di distruggere. Egli passa dalla storia transitoria a quella non-transitoria. È un fatto che questa storia sia scritta in caratteri diversi rispetto a quella ordinaria. Nella gnosi e nella teosofia viene chiamata la “Cronaca Akashica”… Al non iniziato, che non è ancora in grado di fare l’esperienza di un mondo spirituale separato, è facile che l’iniziato sembri un visionario, se non qualcosa di peggio. Chi ha acquisito la capacità di percepire il mondo spirituale arriva a conoscere gli eventi passati nel loro carattere eterno. Questi ultimi non stanno di fronte a lui come la morta testimonianza della storia, bensì appaiono pieni di vita. In un certo senso, ciò che è avvenuto ha luogo davanti a lui.

[align=right]Fonte: http://www.pleias.bravehost.com/Akasha.html[/align]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/06/2011, 23:07 
Immagine

Scaricabile da qui: http://www.mediafire.com/?hwotimj3dkn

ciao
mauro


Ultima modifica di Bastion il 22/06/2011, 10:14, modificato 1 volta in totale.


_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2011, 09:37 
Caro Sheenky... hai aperto un bellissimo topic... [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2011, 10:12 
Grazie tte [:)]
Mauro, certo che è "opportuno! [;)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2011, 10:20 
Dal libro "Il corpo astrale" di Arthur Powell (lo trovate qui sopra):

Immagine


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2011, 19:10 
caro Sheenky,
allora anche le altre opere di Powell

Immagine

Scaricabile da qui: http://www.mediafire.com/?mh0nbynkihn

Immagine

Scaricabile da qui: http://www.mediafire.com/?vz4htgnz1zt

Immagine

Scaricabile da qui: http://www.mediafire.com/?jewtwy0zyrj

Immagine

Scaricabile da qui: http://www.mediafire.com/?uedodrmnyf5

ciao
mauro


Ultima modifica di Bastion il 22/06/2011, 19:57, modificato 1 volta in totale.


_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2011, 09:23 
L'INTERPRETAZIONE DELL'UNIVERSO SECONDO BOHM




DAVID BOHM

Immagine

David Bohm (Wilkes-Barre, 20 dicembre 1917 – Londra, 27 ottobre 1992) è stato un fisico e filosofo statunitense.
Bohm sviluppò l'approccio delle onde pilota di Louis de Broglie, essenzialmente connesso con l'approssimazione density gradient della fisica dei dispositivi giungendo all'elaborazione della cosiddetta interpretazione di Bohm della meccanica quantistica (nota anche come teoria De Broglie-Bohm).

Modello olonomico del cervello
Bohm ha apportato significativi contributi alla neuropsicologia e allo sviluppo del modello olonomico del funzionamento del cervello. In collaborazione con il neuroscienziato di Standford Karl Pribram, Bohm contribuì a elaborare il modello olonomico di Pribram secondo la quale il cervello opera in modo simile a un ologramma, in conformità ai principi della matematica quantica e alle caratteristiche dei modelli delle onde d'interferenza.
Bohm suggerì che queste onde potessero comporre forme come ologrammi, basando questa idea sull'applicazione dell'Analisi di Fourier per decomporre le onde in singoli seni.
Bohm con Pribram elaborarono quindi un teoria basata su una descrizione in termini matematici dei processi e delle interazioni neuronali capaci di leggere le informazioni che si presenterebbero quindi sotto forma di onde, per poi convertirle in schemi di interferenza e trasformarle in immagini tridimensionali [...] noi non vedremmo gli oggetti “per come sono” (in accordo con quanto messo in luce dalla teoria della relatività generale), ma solamente la loro informazione quantistica.

Universo, mente e materia
Secondo il libro di Bohm "Universo, mente e materia", nell'universo esisterebbe un ordine implicito (implicate order), che non vediamo e che egli paragona ad un ologramma nel quale la sua struttura complessiva è identificabile in quella di ogni sua singola parte, e uno esplicito (explicate order) che è ciò che realmente vediamo; quest'ultimo sarebbe il risultato dell'interpretazione che il nostro cervello ci offre delle onde (o pattern) di interferenza che compongono l'universo. Secondo tale ipotesi, il principio di località risulterebbe perciò falso. Poiché Bohm riteneva che l'universo fosse un sistema dinamico e quindi in continuo movimento, e siccome con il termine ologramma solitamente ci si riferisce ad una immagine statica, Bohm preferiva descrivere l’universo utilizzando il termine, da lui creato, di Olomovimento.
Dopo l'esperimento di Alain Aspect del 1982 che rivelò una comunicazione istantanea fra fotoni a distanze infinitamente grandi, Bohm, che si era già confrontato con lo stesso problema durante la sua riformulazione del paradosso di Einstein-Podolsky-Rosen, ribadì come non vi fosse alcuna propagazione di segnale a velocità superiori a quella della luce, bensì che si trattasse di un fenomeno non riconducibile a misurazione spaziotemporale. Il legame tra fotoni nati da una stessa particella sarebbe quindi dovuto all'esistenza di un insieme di variabili nascoste che formano un ordine delle cose che noi normalmente non percepiamo, nel quale ogni cosa (particella) non è da considerarsi come cosa separata o "autonoma", bensì come facente parte di un ordine atemporale e aspaziale universale, cioè l'Olomovimento.
Bohm scrisse che "noi dobbiamo imparare ad osservare qualsiasi cosa come parte di una Indivisa Interezza" ("Undivided Wholeness"), cioè che tutto è uno.

[align=right]Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/David_Bohm[/align]




L'INTERPRETAZIONE DI BOHM

L'interpretazione di Bohm della meccanica quantistica, detta talvolta meccanica bohmiana, è un approccio postulato da David Bohm nel 1952, riprendendo l'idea dell'"onda pilota" che Louis de Broglie elaborò nel 1927. Per questo motivo viene utilizzato anche il termine teoria di De Broglie-Bohm.

Fondamenti
L'interpretazione di Bohm è un esempio di teoria delle varaibili nascoste, con la quale si spera di ottenere una descrizione deterministica della realtà che sia in grado di risolvere molti dei problemi aperti della meccanica quantistica, quali il paradosso del gatto di Schrodinger, il collasso della funzione d'onda e altri.
Il teorema di Bell dimostra però che nessuna teoria locale a variabile nascosta è compatibile con la meccanica quantistica, imponendo quindi la scelta del male minore tra la rinuncia al principio di località e quella al realismo, e l'interpretazione bohmiana opta per la prima. Non è chiaro comunque come possa essere compatibile con la teoria quantistica dei campi, che è essenzialmente locale.

Esperimento della doppia fenditura
L'interpretazione di Bohm trae spunto dalla interferenza di elettroni nell'esperimento della doppia fenditura, che Bohm e de Broglie interpretarono come fenomeno quantistico per il quale ogni tipo di particella è associata a un'onda che ne guida il moto (da cui il termine onda pilota) e che è responsabile del fenomeno di interferenza osservato. Matematicamente tale onda pilota è descritta dalla classica funzione d'onda della meccanica quantistica, corretta da un fattore che rende conto dell'influenza sul moto della particella.
Tale influenza dell'onda pilota viene quantitativamente definita introducendo il potenziale quantistico, che agisce sulla particella in modo analogo all'effetto dell'interazione delle particelle con i campi osservato in fisica classica. L'onda pilota, nel governare il moto della particella, evolve in accordo con l'equazione di Schrödinger. Diversamente dall'interpretazione a molti mondi, l'interpretazione di Bohm non implica che l'universo si separi quando viene effettuata una misura, e diversamente dall'interpretazione di Copenhagen è sia oggettiva che deterministica. Essa afferma che l'universo evolve uniformemente nel tempo, senza collasso delle funzioni d'onda. Bohm chiamò la variabile nascosta-onda pilota forza di potenziale quantistico.

Non-località
L'interpretazione di Bohm mantiene, come già sottolineato, la non-località della meccanica quantistica, la quale afferma che gli eventi che accadono in un punto qualsiasi dello spazio possono influenzare istantaneamente altri eventi che avvengono a distanza.
La non-località rappresenta il cardine riguardo alle evidenze sperimentali relative al paradosso EPR e al teorema di Bell. A tal proposito esistono due differenti correnti di pensiero: la prima, alla quale aderì lo stesso John Stewart Bell, afferma che la meccanica quantistica stessa è per natura non locale mentre la seconda, tra i cui sostenitori spicca Niels Bohr, afferma invece che le corrette evidenze sperimentali non sono tanto legate alla teoria quantistica di per sé stessa bensì a una sua interpretazione deterministica. I fisici che appartengono a quest'ultima corrente tendono a discostarsi maggiormente dalla meccanica bohmiana.
La non-località ha avuto un'importante conferma sperimentale dall'esperimento sulla correlazione quantistica di Alain Aspect.

Formalismo matematico

Immagine

[align=right]Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Interpretazione_di_Bohm[/align]




BOHM PROFETA DELL'OLISMO

Secondo la teoria di Bohm tutte le particelle sono in stato di entanglement, e quindi correlate le une alle altre, indipendentemente dallo spazio e dal tempo...

David Bohm nasce negli Stati Uniti nel 1917 ed è un bambino introverso, che spesso si isola dai coetanei, che ama più la lettura che il gioco; un ragazzino studioso e molto serio che, divenuto grande, si laurea in Fisica.
Giovanissimo entra nella fisica che conta: dal 1947 al 1951 insegna presso la prestigiosa Università di Princeton facendo ricerche sui plasmi (uno stato della materia ionizzato).
Nel contempo è il periodo d’oro, applicativo, della fisica quantistica e relativistica; un periodo segnato da grandi scoperte scientifiche (e dalla prime applicazioni pratiche) che però mettono in forse una “certa visione” del mondo meccanicistica che aveva trovato fondamento nel XIX secolo nel preciso meccanismo newtoniano.
Bohm ha simpatie per il comunismo e questo lo porterà ad abbandonare gli USA per il Brasile, Israele e infine il Regno Unito.
Negli anni ’50 dello scorso secolo la fisica ci dice che il mondo atomico è dominato dal criterio probabilistico, secondo l’interpretazione di Bohr: nulla si può sapere con certezza newtoniana, ma solo dire intorno alle probabilità del risultato di una misura. L’osservatore con la stessa azione dell’osservare perturba inevitabilmente il sistema quantico.
Dall’altra parte, Einstein non crede alla meccanica quantistica (in seguito m.q.) che pure ha contribuito a inventare interpretando l’ “effetto fotoelettrico” (scoperta per cui vinse il nobel nel 1905).
Einstein crede che la realtà fisica esista “di per sé” indipendentemente dall’osservatore e per questo produce un famoso esperimento mentale noto come esperimento di Einstein-Podolsky-Rosen che suppone l’esistenza di una misteriosa azione a distanza (propagazione immediata e indipendente dalla distanza di un effetto fisico) qualora la m.q. fosse una teoria fisica “completa”. Prima la dimostrazione matematica del fisico John Bell (1928 – 1990) nel 1964 e poi l’esperimento di Alain Aspect del 1982 hanno dimostrato che la m.q. è veramente una teoria non locale e che le variabili nascoste, nella forma locale, non esistono.
Quindi Einstein dice che poiché l'azione a distanza non può esistere, la m.q. è “incompleta”, cioè ancora ci sfuggono delle “variabili nascoste” che darebbero conto dei bizzarri esiti quantistici.
Bohm osserva ed interviene nel 1952 con due articoli sulla famosa rivista "Physical Review" prima di tutto riformulando il paradosso in maniera più “pulita” e comprensibile, cioè utilizzando un esempio molto più semplice che implica direttamente spin (cioè una misura della rotazione interna) e particelle e poi avanza una nuova interpretazione della m.q. che si chiamerà appunto bohmaniana, basata sulla teoria delle “onde pilota” del fisico Louis De Broglie, che implica l’esistenza della misteriosa azione a distanza ed anche la presenza di variabili nascoste (però, tecnicamente, “non locali”) coincidenti con il concetto di “potenziale quantico”.

[align=right]Fonte: http://www.scienzaeconoscenza.it/artico ... olismo.php[/align]


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 146
Iscritto il: 15/07/2011, 09:50
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2011, 10:11 
Buongiorno a tutti.

Volevo fare un commento riguardo al Piano o Corpo Astrale.
Annie Besant,Alice Bailey,Helena Blavatsky pur avendo scritto Opere di un certo rilievo, si sono allontanate da quello che è la vera Scienza dello Spirito, in altre parole dall'Antroposofia che ad oggi sembra l'unica scienza capace di spiegare scientificamente il macro e microcosmo.

Il fondatore dell'Antroposofia è Rudolf Steiner.
Rudolf Steiner (1861-1925) rimane sostanzialmente poco sconosciuto, in attesa di essere compreso fino in fondo.
La sua Antroposofia non è, una dottrina finita e conclusa, ma una via di conoscenza, attraverso la quale si può progredire a livello interiore e spirituale; non una ricetta pronta, ma un impulso che ognuno deve far proprio sperimentandola personalmente, come Steiner stesso fece.
Dotato di veggenza naturale e spontanea e di una solida preparazione scientifica, Steiner volle indagare con precisione matematica e massima consapevolezza i campi spirituali di conoscenza ai quali dedicò tutta la sua opera, così che fu contemporaneamente mistico e scienziato, autore di circa 360 Opere Omnia, oltre che di circa 6000 conferenze tenute in tutto il mondo.
Che io sappia, ad oggi, si può dire che nessuno tranne Lui, ha indagato i mondi spirituali fino a darne una spiegazione per iscritto nei suoi testi fondamentali : Teosofia, Scienza Occulta, La Cronaca D'Akasha, Iniziazione e Filosofia della Libertà. Spiegazione meravigliosa e scientica dei 4 Corpi costitutivi dell'Uomo, compreso appunto il Corpo Astrale.

Grazie
A presto


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2011, 14:06 
cari amici
alcuni libri di Seiner in pdf

http://www.esolibri.it/steiner.htm

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 146
Iscritto il: 15/07/2011, 09:50
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2011, 17:43 
Grazie Mauro. Non mi stanco mai di leggere libri di Steiner. Questi li conoscevo tutti, ma non il sito che hai indicato, che a quanto pare, offre una lista fornita di libri nuovi e antichi.
Grazie di nuovo.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/07/2011, 21:00 
cara Mariah,
altri siti con e-book di Steiner,
http://www.fuocosacro.com/pagine/libri/libri.htm

http://www.thule-italia.net/esoterismo.html

http://fairydoll.myblog.it/archive/2009 ... erico.html
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 146
Iscritto il: 15/07/2011, 09:50
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/07/2011, 20:57 
Grazie dell'interessamento Mauro.
Buonaserata


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/07/2011, 22:56 
cara Mariah,
premesso che ho conosciuto Steiner , essenzialmente per
l' agricoltura "biodinamica", ma so che in Italia ci sono "scuole steineriane.
Per approfondire l'argomento e non andare off topic ,
si potrebbe aprirne uno apposito, se tu hai già del materiale.
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 23/04/2024, 23:14
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org