Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Serve traduttore tedesco
MessaggioInviato: 08/07/2011, 08:31 
Sarebbe interessante leggere questo articolo sulla pietra "Ka Ka Pal".
Purtroppo è in tedesco, quindi se qualcuno riuscisse a tradurlo farebbe un grosso favore [:)]

http://www.geschichteinchronologie.ch/k ... ihara.html


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9367
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/07/2011, 13:39 
caro Sheenky,
anch'io non so il tedesco , e speriamo che qualcuno traduca,ma, fondamentalmente , usando il traduttore, e cercando altrove:

..è custodita da tempo immemorabile la “Saing-i-Musa” (letteralmente: Pietra di Mosè), detta anche Ka Ka Pal. Si tratta di un “sasso” di 49 chili. Anche in questo caso, se undici persone mettono contemporaneamente un dito sulla base del macigno ripetendo una particolare cantilena (ka ka ka ka), la pietra si solleva da sola. Con un numero diverso di persone, non funziona.

dahttp://newapocalypse.altervista.org/b ... tigravita/

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/07/2011, 14:51 
E' si, questo già lo sapevo. Mi interessava poter leggere però proprio tutto l'articolo [:)]


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 08/10/2009, 13:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/07/2011, 22:07 
Traduzione da Google:

La pietra di Mosè ("Pal Ka Ka") in Bijbihara (Kashmir)
Si tratta di una pietra che pesa circa 49 chilogrammi. Si dice che egli è autonomo sorge dal terreno, quando undici persone nello stesso luogo pone ogni dito verso il fondo della pietra, recitando il mantra "ka ka ka ka ka ka". Questo rituale con dieci o dodici tentativi, rimane inconcludente (Foto 35).

Il Mosè di pietra rituale con il mantra "ka ka ka ka ka ka"
Una tradizione dice che dopo una delle dodici tribù - Levi - sono stati violati, i restanti undici, fatto da questa pietra simbolica di Mosè.

Tuttavia, ho trovato nella citata opera persiano storica "Rauzat-us-Safa" ancora un'altra spiegazione per questa pietra di Mosè. Nel volume II della prima parte di questo lavoro è la "storia della pietra", dice. Letteralmente:

Si dice che Mosè era così timido e si sentiva come un peccatore, non mostrare il suo corpo nudo, e che nessuno ha mai visto. Dal momento che la nudità totale non è stata proibita dai figli di Israele, non è stato evitato anche in presenza di altri. Dal momento che era contro queste pratiche, tuttavia, i malvagi del suo popolo lo ascrivono ad una malattia maligna. Questo sospetto era così grande che Dio parla di innocenza (p.207)

Per dimostrare Mosè - una pietra posta sul Mosè aveva i suoi vestiti, quando fece un bagno, l'ordine di muoversi lungo con i vestiti da soli. Quando Mosè vide questo, era completamente nudo nell'acqua e corse dietro i suoi vestiti. Osservò come la pietra cieco in modo che non ha mai notato che la gente guardava davanti a lui andare fino a quando aveva già raggiunto con lui. La gente che lo ha visto correre davanti potrebbe, oltre alla purezza elevata del suo corpo vedere nulla, il che significava che dovevano aver sbagliato con i suoi sospetti di ammettere, e tutti i figli di Israele ha dovuto riconoscere la sua purezza interiore ed esteriore. Dopo questo incidente, Mosè - per ispirazione divina - ha condannato a custodire questa pietra che avrebbe bisogno più tardi. Si dice che questa pietra ha quattro lati, ognuno dei quali provengono da quattro fonti, se sono battuti con un bastone. In primo luogo, l'acqua scorreva solo in gocce, ma è diventato sempre di più fino alla fine è stato sufficiente per tutte le tribù d'Israele.

Quest'ultima affermazione si adatterebbe esattamente l'abbondanza di acqua, che si trova in tutta la valle del Kashmir. Per quanto riguarda la capacità della pietra a salire da solo, questo accade ancora oggi nel modo descritto con undici dita. Inoltre, la pietra è appena cinquanta metri da un fiume ricco d'acqua, che potrebbe essere stata il luogo dove Mosè aveva bagnato nudo, come è stato descritto nel solo lettura tradizione (Foto 37).

Il bagno posto Sospettato di Mosè in Bijbihara (Kashmir)
Più tardi, un cimitero indù vicino alla pietra è stato eretto, è custodito nella camera centrale, un mantra bello. Si tratta di undici lingam, il simbolo della fertilità in una fusione (p.208)

sono. Il numero di lingam gioca quindi anche sul numero undici, che è necessario per la raccolta della pietra.

Avrebbe dovuto dire che Mosè chiamò il popolo del Ladakh "Ka Ka", e Patane [la gente là] una persona adulta o sacro anche con "Ka Ka" dire. Il Ka-Ka-mantra nella cappella accanto al Mosè di pietra

[La sillaba "ka" come denominazione dell'anima in Egitto, tra i Maya, e la parola "Cabala]

A questo proposito si ricorda che lo stesso termine "Ka" alla egiziana "anima" significa "due volte il corpo", o "ciò che vive dopo la morte." Nella lingua maya "Ka" è una sillaba doppia, cioè, ha filologiche sue radici nel "ka", come il "doppio del corpo," l'egiziano, e - per renderlo ancora più chiaro - "Khabaguil" è la Maya Quiche-chiamato Dio, il cui nome si traduce come "il buio, due volte", che, non si vede lo stesso ma rende visibile attraverso la sua rivelazione. Qui sarebbe la chiamata "Cabala" per la dottrina antica che è stata applicata al profeta di essere l'opposto di Pentateucus.

"Cabala" in ebraico significa "ricezione", "ricevuto dottrina" di cui sono connessi i misteri della divinità e cosmogonia. Ecco il significato di "ciò che non può essere visto, ma allo stesso tempo, ciò che rende visibile attraverso la sua rivelazione di" clear.

Strano, tutta la faccenda è che mi è stato detto che in Giappone, conosciuto anche come "pietra di Mosè" sono, che è chiamato anche "Ka", ma ha la caratteristica che sono scolpiti nel suo iscrizioni superficie. (P.209)
Non è la perfezione, serve solo a capirci qualcosa.
Saluti Cecco


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9367
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/07/2011, 23:25 
caro cecco , ti ringraziamo per aver postato, ma
appunto le traduzioni di google sono fuorvianti
Cita:
Questo rituale con dieci o dodici tentativi, rimane inconcludente (Foto 35).


la traduzione è, come ho messo, cercando da altra parte:
Cita:
Con un numero diverso di persone, non funziona.


ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 16/06/2024, 08:07
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org