Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2013, 14:54 
Mi scuso preventivamente per la mia ignoranza ma dopo aver passato un intera giornata culturale a Milano con la famiglia (Il mio primogenito frequenta il liceo artistico ) mi sono fatto di quelle grasse risate al punto da subire minacce dagli avventori delle varie mostre di arte moderna. Non riuscivo a fermarmi c' erano a mio parere delle opere senza senso e ridicole. Mi sono riconosciuto in Adlo, Giovanni e Giacomo nella loro parodia della visita al museo.
A monte di tutta la mia ignoranza devo ammettere che ho visto anche cose belle, ma erano veramente poche.
Nessuno riuscirà mai a convincermi che una tela tagliata o un pezzo di cemento armato siano arte.
Al museo di arte moderna, dopo un ora abbondante di giri nelle varie stanze, qualche artista buontempone ha piazzato delle borse di stoffa viola sul pavimento ed era esilarante notare come gli addetti alla mostra spiavano le reazioni degli avventori. Devo ammettere che non mi ero mai divertito così tanto, anche perchè quando tentavo di cogliere l' essenza di un opera, i miei figli mi prendevano allegramente per i fondelli.
mi scuso sinceramente con chi apprezza l' arte moderna, ma sono una persona semplice ed istintiva e non ho provato brividi particolari di fronte alle opere che ho visto.[:I]


Ultima modifica di greenwarrior il 17/07/2013, 14:55, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11912
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2013, 15:37 
beh , i miei pittori preferiti sono Bosh , leonardo , e Pollock


http://www.google.it/search?q=pollock+p ... 2#imgdii=_

Green ti segnalo il Pittore Umberto Zanetti , ho aperto un topic !



zio ot [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2013, 17:32 
Cita:
barionu ha scritto:



beh , i miei pittori preferiti sono Bosh , leonardo , e Pollock


http://www.google.it/search?q=pollock+p ... 2#imgdii=_

Green ti segnalo il Pittore Umberto Zanetti , ho aperto un topic !



zio ot [;)]



Vediamo se riesce a crearmi emozioni. [:D]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2014, 21:44 
cari amici,
riprendo questo topic per segnalare:

Bari, donna delle pulizie butta 2 opere d'arte nei rifiuti. Video

http://notizie.virgilio.it/cronaca/donn ... video.html

Tutta la mia solidarietà per la donna, una "vera " opera d'arte non l'avrebbe buttata [;)] [8D] [^]

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/10/2014, 22:09 
cari amici,
questo artista giapponese [:0]
http://thegoldenscopeit.com/2014/05/23/ ... lessibili/

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 274
Iscritto il: 15/06/2011, 14:43
Località: Portugal
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2014, 11:03 
Ho letto tutta la discussione. Non sono solito commentare i post extra-ufologici ma questo merita sicuramente attenzione!

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Mi scuso preventivamente per la mia ignoranza ma dopo aver passato un intera giornata culturale a Milano con la famiglia (Il mio primogenito frequenta il liceo artistico ) mi sono fatto di quelle grasse risate al punto da subire minacce dagli avventori delle varie mostre di arte moderna. Non riuscivo a fermarmi c' erano a mio parere delle opere senza senso e ridicole. [...]
Nessuno riuscirà mai a convincermi che una tela tagliata o un pezzo di cemento armato siano arte.
Al museo di arte moderna, dopo un ora abbondante di giri nelle varie stanze, qualche artista buontempone ha piazzato delle borse di stoffa viola sul pavimento ed era esilarante notare come gli addetti alla mostra spiavano le reazioni degli avventori. Devo ammettere che non mi ero mai divertito così tanto, anche perchè quando tentavo di cogliere l' essenza di un opera, i miei figli mi prendevano allegramente per i fondelli.
mi scuso sinceramente con chi apprezza l' arte moderna, ma sono una persona semplice ed istintiva e non ho provato brividi particolari di fronte alle opere che ho visto. [:I]


E' vero che si può educare il gusto, ma è anche vero che la tua istintività e semplicità nell'osservare un'opera d'arte è quanto di meglio un artista possa volere dal proprio pubblico.

Il tuo ridere e divertirti di fronte a quella che tu non chiami arte, di fatto in realtà la rende tale. Oggi la situazione è sicuramente più complessa del passato, la figuratività ha perso valore e si cerca la provocazione e il paradosso. E il riso è una reazione comprensibile di fronte a questo.

Quella delle borse rappresenta bene il problema dell'arte contemporanea. Il tuo ridere di fronte a un certo tipo di "opere" è molto più sensato di chi magari, ritenendosi grande culture dell'arte, si ferma appunto ad osservare e ad elogiare delle borse appoggiate per terra ad hoc, per farsi beffe di chi crede di sapere ma in realtà non sa.
Personalmente credo che l'istinto sia fondamentale nel valutare un quadro o un pezzo d'arte.

Ma sul fatto che non sia arte...qui ti sbagli! L'hai dimostrato tu stesso con le tue parole [:)]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22327
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2014, 12:58 
sono d'accordo anche io, l'arte moderna non è arte è spazzatura nella maggior parte dei casi.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/10/2014, 21:13 
Anche io sin da piccolo ho avuto il dono del dipingere,nella mia vita ho dipinto una cinquantina di quadri olio su tela,una parte di questi sono sparsi in mezza Italia,ora è da parecchi anni che non tocco un pennello [^].


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/04/2024, 18:44
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org