Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio: Esiste il destino?
MessaggioInviato: 03/08/2011, 10:16 
Devo dire che quando leggo notizie come questa "Disperde le ceneri del fratello, ucciso da un fulmine sulla montagna" http://www.corriere.it/cronache/11_agos ... 1cf9.shtml
il pensiero che in qualche modo esista un destino, mi prende.

Credo che per la maggior parte di noi, i principali eventi, quelli che cambiano la vita, siano avvenuti in base a quella che viene definita "casualità" ma che poi si rivela facente parte quasi di un disegno.
Quando le cose vanno a finire bene, i credenti parlano di provvidenza, quando accade, invece, una tragedia si parla di tragico destino. [8)]

E' vero che nel paniere delle possibili combinazioni ci sono tutti gli eventi ma bisogna anche dire che un evento del genere ha una probabilità di verificarsi o di ripetersi praticamente vicina allo zero.

Io mi sforzo di pensare che nella vita, tutto ha un senso ma mi vengono in mente anche altri tipi di spiegazioni come quelle fornite dalla psicogenealogia transgenerazionale http://www.procaduceo.org/it_strum/psic_transgen.htm
Tempo fa lessi anche un libro, suggerito proprio da qualuno in questo forum.
Certe cose fanno pensare. Ad esempio, come il desrtino possa accomunare le persone che vivono in una stessa famiglia, compresi gli animali.

Alcuni esempi nella mia famiglia, mi portano a confermare in parte le ipotesi che si trovano nel libro.

Per quanto assurdo e ridicolo possa sembrare, mia sorella e la canarina che ha in casa hanno gli stessi disturbi fisici: mia sorella perde i capelli, la canarina è praticamente calva da anni, ha perso le piume sul capo e non le sono più cresciute. Mia sorella soffre di sindrome metabolica (diagnosticata dall'endocrinologa) e alla canarina il veterinario ha diagnosticato la stessa sindrome. Mia sorella ha un fibroma all'utero, la canarina soffriva di uova ritenute per cui un paio di volte hanno dovuto estragliele, e potrei andare avanti...
Troppe coincidenze per essere tali.

Nel mio caso, invece, sin da piccola ho mostrato un interesse particolare per il mio bisnonno materno che non ho conosciuto. Il fatto che amasse scrivere, che esprimesse il suo pensiero con la scrittura me lo ha reso sempre affascinante. Ho vissuto con il rammarico (diversamente dai miei cugini o da mia sorella che non si sono mai interessati alla vicenda) che gran parte dei suoi scritti fossero andati persi. Ebbene, due anni fa tramite Internet sono riuscita a trovare alcuni suoi scritti. Una parte di questi sono stati pubblicati, sono piaciuti e per fine agosto sono stata invitata nel suo comune natale perché l'amministrazione ha organizzato una manifestazione in suo onore! In un mondo in cui tutto si dimentica, il fatto che dopo più di un secolo si decida di valorizzare una persona è altamente improbabile. Ho la piena consapevolezza, pur se non so come, che io abbia un ruolo in tutto questo anche se materialmente, non ho fatto nulla affinché questo avvenisse né ne conosco il motivo.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2011, 12:12 
Cita:
Messaggio di Hannah
. Ho la piena consapevolezza, pur se non so come, che io abbia un ruolo in tutto questo anche se materialmente, non ho fatto nulla affinché questo avvenisse né ne conosco il motivo.


Vedi Hannah, io non posso citarti libri da leggere, ma ti posso dire che dopo tanti anni di mie esperienze sono giunta alla conclusione che se personalmente voglio con tutta me stessa una cosa, intendo per me stessa con tutto il mio sentire più "puro", senza finzioni o ipocrisie, la cosa succede, si avvera, si materializza, non posso dare spiegazioni logiche, ma è così.
Ma deve essere proprio un pensiero/voglia puro.
E auguro a tutti di potere provare questo [:I]



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 388
Iscritto il: 13/11/2009, 17:38
Località: Regno delle fate
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2011, 13:47 
Hanna, a me con il mio cane succede la stessa cosa di tua sorella con la canarina, sarà un caso?


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2011, 13:50 
Cita:
donnacinzia ha scritto:

Cita:
Messaggio di Hannah
. Ho la piena consapevolezza, pur se non so come, che io abbia un ruolo in tutto questo anche se materialmente, non ho fatto nulla affinché questo avvenisse né ne conosco il motivo.


Vedi Hannah, io non posso citarti libri da leggere, ma ti posso dire che dopo tanti anni di mie esperienze sono giunta alla conclusione che se personalmente voglio con tutta me stessa una cosa, intendo per me stessa con tutto il mio sentire più "puro", senza finzioni o ipocrisie, la cosa succede, si avvera, si materializza, non posso dare spiegazioni logiche, ma è così.
Ma deve essere proprio un pensiero/voglia puro.
E auguro a tutti di potere provare questo [:I]


Sono d'accordo con te Cinzia. Alcune cose straordinarie (del mio punto di vista ovviamente) difficili da decrivere mi sono successe quando per un attimo mi sono dimenticata di me stessa e mi sono preoccupata di qualcuno più della mia stessa vita o mi sono sentita parte di qualcosa di più grande, beh veramente si sono aperte porte extradimensionali o qualcosa del genere.
Un caro abbraccio, cara [:)]

Forse avrei dovuto aprire due discussioni, perché ero partita dalla storia dei due fratelli morti e devo dire che mi ha lasciato alquanto turbata e perplessa.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2011, 13:53 
Cita:
Rubina71 ha scritto:

Hanna, a me con il mio cane succede la stessa cosa di tua sorella con la canarina, sarà un caso?


Non credo che sia un caso, a maggior ragione quando si tratta di sintomi e disturbi non proprio comuni, per questo mi ponevo la domanda.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1058
Iscritto il: 05/12/2008, 21:35
Località: pederobba(tv)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2011, 22:13 
Siamo noi che andiamo verso il nostro destino!
La vita è fatta per entrare e poi uscire
si nasce e poi si muore.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1166
Iscritto il: 04/12/2008, 15:40
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2011, 01:47 
Personalmente non credo in un futuro già scritto. Non sempre le cose accadono per una ragione. Spesso è il caso a dominare gli eventi, ed è un pensiero che non accettiamo perche ci spaventa, toglie ordine al nostro mondo ideale.

Mi piace pensare che il mio futuro dipenda dalle mie scelte, giuste o sbagliate che siano. Preferisco sentirmi artefice del mio futuro, non una marionetta succube di una storia già decisa.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2011, 04:08 
Cita:
donnacinzia ha scritto:
se personalmente voglio con tutta me stessa una cosa, intendo per me stessa con tutto il mio sentire più "puro", senza finzioni o ipocrisie, la cosa succede, si avvera, si materializza, non posso dare spiegazioni logiche, ma è così.


Legge dell'Attrazione? [:I]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2008, 18:35
Località: Burgum Finarii
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2011, 11:01 
Il mio pensiero sul destino è alquanto contradittorio.

Affermo di non essere fatalista e non credo che tutto sia già scritto ma al tempo stesso dico che certe cose non accadono a caso e mi affascinano le coincidenze (che per me tali non sono).

Per il resto.... [:246] [:246] [:246]




_________________
"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2011, 12:12 
Cita:
The Guardian ha scritto:

Il mio pensiero sul destino è alquanto contradittorio.

Affermo di non essere fatalista e non credo che tutto sia già scritto ma al tempo stesso dico che certe cose non accadono a caso e mi affascinano le coincidenze (che per me tali non sono).

Per il resto.... [:246] [:246] [:246]



Bèh, per il resto hai già dettotutto: il "destino" non esiste, ce lo "costruiamo" noi, giorno per giorno. E' la nostra libertà, in questo infatti siamo "simili" a Dio: per la Libertà! (Nel Bene o nel Male)
Lo scegliemmo noi .... una volta (a nostro svantaggio, decidere al posto di ... Ma è un'altra storia ...), come possa scegliere un "bambino"! [8)]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 05/08/2011, 12:16, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2011, 18:55 
Non sono convinto che noi siamo fautori del nostro destino. Per come vanno le cose adesso, credo che la nostra vita sia orientata non da Dio ma dall' uomo.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2011, 19:24 
[:D] E cosa ho detto ...? Noi siamo i fautori delle nostre scelte! [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2011, 20:16 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

[:D] E cosa ho detto ...? Noi siamo i fautori delle nostre scelte! [;)]


O meglio, loro sono fautori delle nostre scelte. [;)]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2011, 20:18 
Aoh, loro, chi ...? [8)] NOI!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2011, 21:36 
Ufologo io credo che siamo liberi di scegliere il bene o il male ma non tutto. Se io anziché essere nata dai miei genitori, a napoli fossi nata in Africa, non avrei potuto esercitare le mie scelte fatte in questo contesto ma ne avrei fatte di altre, idem se fossi nata in Norvegia o sulle Ande o al Polo sud., la mia vita saebbre completamente diversa e non in base delle mie scelte. Per non parlare poi dei casi di malattia, di incidente, ecc. Per cui ognuno di noi, nasce già con una parte di destino segnata, da questo punto di vista. Se uno è credente può pensare che tutto abbia comunqe un senso, altrimenti sono cavoletti!



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 16/06/2024, 05:48
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org