Come è nato il più grande movimento al mondo e perché nessuno se ne è accorto
Nella mia visione noi siamo parte di un movimento che è più grande, più profondo, e più esteso di quanto noi stessi sappiamo, o siamo in grado di sapere.
Vola al di sotto e molto al di là del radar dei media, è non violento, è nato dalla società civile, non ha bombe a grappolo, eserciti od elicotteri, non possiede un'ideologia centrale a capo non c'è un vertebrato maschio.
Questo Movimento senza nome... è il movimento più variegato che il mondo abbia mai visto.
La stessa parola Movimento secondo me è troppo ristretta per definirlo.
Nessuno ha dato inizio a questa visione del mondo, nessuno ne è a capo, non c'è ortodossia, è globale, senza classi, inappagabile ed instancabile.
Una Conoscenza Condivisa sta sorgendo spontaneamente da diversi settori economici, culture, regioni, comunità.
Sta crescendo e si sta diffondendo in tutto il mondo senza eccezioni.
Ha molte radici, ma quelle iniziali provengono dalle culture indigene, dai movimenti ambientalisti e per la giustizia sociale.
Questi tre settori e le loro branche si stanno intrecciando, prendono forma e si estendono.
Non è più semplicemente una questione di risorse, di pressioni od ingiustizie.
Questo è fondamentalmente un Movimento per i Diritti Civili ed Umani, è un Movimento Democratico.
Questo è il Mondo che verrà...
Quello che vedete qui è l'inizio della lista di almeno 130.000 organizzazioni che nel mondo lavorano per la giustizia sociale ed ambientale.
Ed è una stima per difetto. Potrebbero essere 250.000 gruppi, forse 500.000.
Sono certo che leggendoli, la maggior parte di questi nomi, non vi saranno familiari.
Neanche noi abbiamo idea di quanto grande sia questo movimento.
Esso si basa sulle Affinità, la Comunità, la Simbiosi.
E' Pachamama, è la Mamma, capite? E' la Terra che risponde, che si sta svegliando.
Quelli che vedete elencati su questo schermo sono i Vostri Simili, questo vi può dare un'idea di quanto sia grande questo movimento.
Se avessi avviato questo video venerdì mattina alle 9,quando è iniziata la conferenza e lo avessi lasciato scorrere tutto il venerdì, e tutta la notte, tutto il sabato, e tutta la notte. tutta la domenica,e tutta la notte e tutto il lunedì, ancora non avremmo visto tutti i nomi di tutti i gruppi del mondo... che siamo Noi...
E' qualcosa di talmente nuovo che non riusciamo a riconoscerlo, perché siamo abituati agli Eserciti ed ai Governi, alla Guerra, alle Chiese ed alle Religioni, perché non c'è un Presidente per quello che stiamo facendo.
Quello che voi state creando è completamente sconosciuto.
Questo Movimento è ovunque, senza un centro, non ha un unico portavoce,
è in ogni Paese ed in ogni città del Pianeta, è all'interno di ogni tribù, in ogni razza, in ogni cultura ed in ogni gruppo etnico al mondo.
Questa è la prima volta che sul Pianeta Terra sorge un movimento potente e non ideologizzato.
Nel corso del ventesimo secolo, le grandi ideologie sono state venerate al pari delle religioni.
Hanno Dominato le nostre convinzioni qui il video è stato accelerato così non dovrete stare qui fino a lunedì notte...
Sono le Ideologie che hanno governato: il Capitalismo, il Socialismo, il Comunismo...
Nelle parole di Ed Hunt: le ideologie hanno fermato la Terra, blindandola.
Hanno combattuto per avere il Controllo delle nostre menti, del nostro territorio, e ciò non è stato piacevole.
Le Ideologie vi hanno raccontato che la salvezza si trovava nell'affermazione di un Solo Modello.
Ma noi sappiamo dove si trova la Salvezza, lo sappiamo in quanto biologi e come organizzatori delle comunità, lo sappiamo dall'ecologia.
La Salvezza si trova nella Diversità.
Questo Movimento è la Risposta Immunitaria dell'Umanità, per resistere e guarire dalla Malattia della Politica, dall'Economia Avvelenata e dal Deterioramento degli Ecosistemi causati dalle ideologie.
Tocca a Noi decidere come saremo, chi saremo, questo è ciò che vuol dire ricostruire: è la Capacità di Reazione che ha a che fare con le possibilità e le soluzioni. e le Soluzioni.
l'Umanità sa cosa deve fare...
Voce di Alessandro Sanacore, traduzione ed adattamento a cura del gruppo traduzione di Transition Italia (Erica Giuliani e Dario Tamburrano)
_________________ "…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo
Sono intimamente convinto della verità di fondo, anche se meno di alcuni particolari.
Comunque sì, senza dubbio come diciamo da tempo E' nato un movimento, per dire poco, una nuova coscienza globale.
Un risveglio non calato dall' alto, nemmeno guidato da qualcuno, spontaneo e indipendente come ognuno di noi...
...ma che si arricchisce dell' interazione degli uni con gli altri.
E' davvero la speranza.
_________________ Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.
Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.
Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Questo è quanto i movimenti newage vanno dicendo da anni, quanto Anonymous incarna, ora però, a parte l'entusiasmo che può colpire un po' tutti e che incuriosisce anche me, lo ammetto, guardiamo la realtà dei fatti. Molti tirano in ballo le "rivoluzioni" in giro per il mondo... se andiamo a vedere dietro le rivoluzioni colorate (spesso MOLTO MOLTO discutibili, per i personaggi che sono stati coinvolti) degli ultimi 10 anni circa c'è dietro lo zampino dei soliti noti, così come dietro l'uso di internet per quanto sta accadendo in nord africa e in alcuni paesi arabi. Ora... che cosa hanno ottenuto in Libia e in Egitto? Sono liberi di manifestare ora? NO Sono liberi di esprimere le loro opinioni senza temere per la propria incolumità? NO (anzi in Egitto vige la legge marziale) Qualcuno da' spazio alle proteste di queste persone? NO, buttati giù i regimi i media hanno completamente oscurato cosa sta accadendo in questi paesi, per non parlare delle repressioni in altri paesi "comodi" all'occidente (Bahrain, Arabia Saudita, anche in Qatar... ) E' vero che queste persone hanno probabilmente ideali e aspirazioni che vanno oltre le gabbie della "democrazia" imposta dall'occidente nei loro paesi, ma sono realmente delle FORZE concrete o sono le solite minoranze o voci senza alcun peso? Si parla di cambiamenti nelle leadership dell'occidente, ma io sinceramente vedo un rifiorire di forze molto più vicine al neonazismo che non a soluzioni di reale democrazia. Le organizzazioni internazionali che contano vengono blindate con gli amici degli amici e non certo con amanti della pace universale o della luce amorevole. Insomma... non ho ancora capito se c'è un disegno più grande per prenderci tutti per i fondelli e fare una sorta di NWO, o se c'è qualcos'altro. Io di segnali concreti non ne vedo... quando vedrò masse di persone in USA o in Europa a mettere in discussione il sistema, e la RICCHEZZA reale, allora ne riparleremo, ma oggi come oggi vedo con molta diffidenza questo marketing virale che coinvolge vari canali e ambienti, perché non ho capito bene a che cosa mira e nutro qualche dubbio sulla sua spontaneità.
Insomma... non ho ancora capito se c'è un disegno più grande per prenderci tutti per i fondelli e fare una sorta di NWO, o se c'è qualcos'altro. Io di segnali concreti non ne vedo... quando vedrò masse di persone in USA o in Europa a mettere in discussione il sistema, e la RICCHEZZA reale, allora ne riparleremo, ma oggi come oggi vedo con molta diffidenza questo marketing virale che coinvolge vari canali e ambienti, perché non ho capito bene a che cosa mira e nutro qualche dubbio sulla sua spontaneità.
Il mio personale punto di vista è che...... siamo alla "disperazione globale"..... e da qualche parte dovremmo pur cominciare.
Come fare altrimenti?
_________________ "…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo
Beh sì... però potrebbe essere anche indotta la disperazione... Guarda non lo so. Secondo me la prova del 9 sarà quando verranno messe (se verranno messe) in discussione le grandi ricchezze in giro per il mondo. Se la rivoluzione la dobbiamo fare noi per essere un po' meno schiavi, e loro potranno continuare a vivere da nababbi con fortune raccimolate in modi MOLTO MOLTO dubbi, allora capiremo che ci hanno preso tutti per i fondelli. Se ci sarà invece una reale eguaglianza tra gli uomini, con una complessiva redistribuzione delle ricchezze, un concetto di dignità e libertà reale (perché non si è liberi se si è obbligati a vivere come schiavi... non basta un televisore al plasma e 20 serie tv ogni giorno con le avventure dei ricconi-belloni di turno nel paese delle meraviglie per renderci liberi), allora potrò forse convincermi che qualcosa sta cambiano. Ma se ricominciano con il solito giochino delle divisioni, e dei distinguo (i maiali di Orwell) allora significa che siamo di fronte al solito disegno gattopardesco, già visto più volte in passato.
Il mio personale punto di vista è che...... siamo alla "disperazione globale"..... e da qualche parte dovremmo pur cominciare. Come fare altrimenti?
Organizzando la scuola in maniera che serva ad evolvere l'umanità e non ad indottrinarla. Il punto fondamentale sta nell'educare i bambini. Di tutto il mondo. Le generazioni con essere umani che hanno più di 15 anni ormai sono perse.
_________________ Osservare è diverso dal guardare.
C'è una cosa che dicono quelli di anonyous, o alcuni dei loro promotori che condivido. Non si tratta di riformare una parte del sistema, dato che l'educazione è una parte integrata del sistema. Se tu riformi una singola parte, magari entrando in conflitto con altri che vorrebbero modificare altre piccole parti di un sotto-sistema, oltre a dare vita ad elementi di divisione tra i cittadini (coloro che subiscono o sono oggetti del sistema) non riesci ad ottenere il tuo obbiettivo, dato che comunque quel sotto-sistema DIPENDE da regole fissate dal sistema. L'unico modo per avere una reale rivoluzione è modificare radicalmente il sistema, che significa anche il sistema della politica e il modo con il quale i cittadini diventano non più oggetto (come è oggi tramite la democrazia rappresentativa... che ha indubbiamente fallito), ma soggetto attivo.
Quindi non bisogna perdere energie e forze per cercare di cambiare un piccolo aspetto, ma bisogna concentrarsi tutti, cercando di rimanere uniti, a trovare un nuovo sistema e cambiare l'attuale. Se non si fa questo si tornerà alle solite divisioni tra gruppi e gruppuscoli che vorrebbero una scuola A, una sanità B, una giustizia C, senza capire che scuola-sanità-giustizia dipendono tutte da regole stabilite a monte, che sono in grado di depotenziare ogni volontà del singolo cittadino, dato che esso NON E' PIU' RAPPRESENTATO nel sistema.
Beh sì... però potrebbe essere anche indotta la disperazione... Guarda non lo so. Secondo me la prova del 9 sarà quando verranno messe (se verranno messe) in discussione le grandi ricchezze in giro per il mondo. Se la rivoluzione la dobbiamo fare noi per essere un po' meno schiavi, e loro potranno continuare a vivere da nababbi con fortune raccimolate in modi MOLTO MOLTO dubbi, allora capiremo che ci hanno preso tutti per i fondelli. Se ci sarà invece una reale eguaglianza tra gli uomini, con una complessiva redistribuzione delle ricchezze, un concetto di dignità e libertà reale (perché non si è liberi se si è obbligati a vivere come schiavi... non basta un televisore al plasma e 20 serie tv ogni giorno con le avventure dei ricconi-belloni di turno nel paese delle meraviglie per renderci liberi), allora potrò forse convincermi che qualcosa sta cambiano. Ma se ricominciano con il solito giochino delle divisioni, e dei distinguo (i maiali di Orwell) allora significa che siamo di fronte al solito disegno gattopardesco, già visto più volte in passato.
Non c'è dubbio alcuno che sia fondamentale il fatto di UNIRSI. Almeno questo......
_________________ "…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo
_________________ "…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo
Da vedere...... (se volete potete attivare i sottotitoli in italiano)....
_________________ "…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo
L'economia del dono: non è una pazzia, ma un nuovo paradigma socio-economico, totalmente rivoluzionario
L'amore è un'esperienza profonda che connette un essere umano a un altro. Un economista dice "più per voi è meno per me." Ma gli amanti sanno che più per voi è più per me. Se ami qualcuno la sua felicità è la tua felicità. Il suo dolore è il tuo dolore. La nostra individualità si espande per includere gli altri esseri umani. Questo cambiamento di coscienza è universale in tutti, per il 99% e l'1% Charles Eisenstein
_________________ "…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo
Come si affronta un bullo senza diventare un delinquente? In questo discorso saggio e intenso, Scilla Elworthy, attivista per la pace, delinea le competenze di cui abbiamo bisogno - come nazioni ed individui - per combattere la violenza, senza ricorrere alla violenza. Per rispondere alla domanda del perché e del come la non-violenza opera, evoca eroi storici - Aung San Suu Kyi, Mahatma Gandhi, Nelson Mandela - e le filosofie personali che hanno alimentato le loro proteste pacifiche. (Filmato a TEDxExeter.)
_________________ "…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo
TEDxBologna - Silvano Agosti Candidatura dell'uomo a patrimonio dell'umanità
_________________ "…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati