Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2012, 18:30 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Chiedo inoltre al moderatore se possibile di chiudere questo thread, solo dopo un'eventuale risposta di Trystero, in quanto non credo ormai che la discussione possa fornire alcun valore aggiunto all'indagine sulle cattedrali gotiche che avrei voluto suscitare e approfondire.


E' la prima volta, mi pare, che qualcuno chiede di chiudere una discussione perché non gli piace più.
Oltretutto la piega off-topic l'hai data anche tu con le divagazioni sulla cappella di Rosslyn (che è della metà del Quattrocento e non ha molto a che fare con le cattedrali gotiche) e soprattutto tirando in ballo pesantemente il CICAP nell'ultimo messaggio, argomento che non c'entra niente con il tema iniziale.

Però la cappella di Rosslyn mi interessa, magari potrebbe essere il tema di un'altra discussione tra qualche tempo...
Sto infatti aspettando un libro dall'Inghilterra, "Rosslyn and the Grail" di Oxbrow e Robertson, mentre quello di Andrew Sinclair sul Graal, (con un capitolo ovviamente sulla cappella di famiglia, ovvero Rosslyn) ce l'ho già.

Per ora mi limito a dire che non ho mai sentito parlare della raffigurazione di "un gran numero di giovani Celti (più di cento)" a Rosslyn (che faccia avranno mai i giovani celti?). Vedo però che quella frase, così come quasi tutto il tuo messaggio che tratta di Rosslyn è tratto da "Enigmi di pietra. I misteri degli edifici medievali" di Helmut Lammer e Mohammed Y. Boudjada (ed. Arkeios).
O forse da questo sito, che ha copiato il testo da quel libro senza citare la fonte.
http://www.goticomania.it/cappella-rosslyn.html

Probabilmente è un errore di traduzione, perché a Rosslyn tra le decorazioni ci sono un centinaio di teste di "Green men", che non sono "giovani celti" ma la figura mitologica dell' "uomo verde", che si trova anche in innumerevoli sculture e dipinti in edifici in giro per l'Europa, sia palazzi che chiese (moltissimi anche nel nord Italia).

http://www.google.it/search?tbm=isch&hl ... an+rosslyn

http://www.google.it/search?tbm=isch&hl ... %22+church

"The Green Man appeared in churches from the 11th century as part of the Christian visual iconography and declined after the Reformation when the visual culture of medieval Christianity collapsed. He enjoyed a fresh lease of life in the 19th century as part of the Gothic Revival and the appetite for all things medieval. "
http://www.historytoday.com/richard-hay ... -green-man



_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2012, 18:59 
Cita:
barionu ha scritto:

ROBERT AMBELAIN

NELL' OMBRA DELLE CATTEDRALI


Da quello che leggo nel sommario... Fulcanelli in confronto fa la figura di un razionalista del CICAP [:)]


Ultima modifica di Trystero il 21/02/2012, 19:00, modificato 1 volta in totale.


_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2012, 19:44 
Cita:
Trystero ha scritto:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Chiedo inoltre al moderatore se possibile di chiudere questo thread, solo dopo un'eventuale risposta di Trystero, in quanto non credo ormai che la discussione possa fornire alcun valore aggiunto all'indagine sulle cattedrali gotiche che avrei voluto suscitare e approfondire.


E' la prima volta, mi pare, che qualcuno chiede di chiudere una discussione perché non gli piace più.
Oltretutto la piega off-topic l'hai data anche tu con le divagazioni sulla cappella di Rosslyn (che è della metà del Quattrocento e non ha molto a che fare con le cattedrali gotiche) e soprattutto tirando in ballo pesantemente il CICAP nell'ultimo messaggio, argomento che non c'entra niente con il tema iniziale.


Non volevo chiudere la discussione perchè non mi piace più, anzi, è un argomento che mi affascina molto.

In essa volevo solo poter approfondire il tema in oggetto e non assistere al continuo denigrare di una teoria 'non convenzionale' in modo analogo a quanto fa il CICAP (ed ecco il motivo dei miei riferimenti all'ente).

Rosslyn non è OT poichè collegata a doppio filo con la storia dei templari a cui facciamo riferimento quando parliamo della costruzione delle cattedrali gotiche francesi e del loro significato misterico-esoterico.

Del testo citato da barionu mi interessa molto la parte dedicata a Hiram e all'esoterismo luciferino poichè sono convinto possa aiutarmi ad approfondire quel rapporto che i templari avevano con il bafometto e che divenne il principale capo di accusa.

Credo che il segreto incarnato dalle cattedrali sia proprio questo: il rapporto tra uomo-lucifero-dio in una visione del tutto opposta del lucifero maligno tramandato dalla chiesa cattolica.

Potremmo scoprire nella simbologia delle cattedrali una nuova visione del lucifero = portatore di luce dove luce = gnosi/conoscenza e Maria Maddalena = Sophia = conoscenza, quindi in un paragone che può apparire quasi blasfemo, ma che a ragion veduta non lo è Lucifero = Gesù.

La mia ricerca sulle cattedrali gotiche verte esattamente in questa connotazione: riuscire a tradurre la simbologia esoterica presente per dimostrare che i templari adoravano sì lucifero, ma un lucifero diverso da ciò che i tradizionalisti intendono.

Un lucifero paradossalmente molto più vicino al pensiero cristiano originale rispetto a quanto professato dalla chiesa cattolica negli ultimi 2000 anni.

Quali sono i simboli misterici che mi possono aiutare a sostenere tale tesi? Leggerò senza ombra di dubbio appena mi sarà possibile il volume suggeritomi da barionu.

Nel frattempo torniamo a bomba sul tema delle cattedrali gotiche con rinnovato vigore!

[^]


Ultima modifica di Atlanticus81 il 21/02/2012, 19:48, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2012, 22:20 
Altra cosa caro Atl , nessuno ha fretta . Io apro un topic e poi magari ci torno sopra dopo 8 mesi.

Bisogna esporre, poi anche ristudiare, ristudiare ancora et approfondire.


zio ot [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2012, 22:42 
Lo farò certamente. Grazie del consiglio.

Il libro che mi hai suggerito mi aiuterà ad approfondire il tema in oggetto. Se hai altro materiale da suggerirmi sarà un piacere per me recuperarlo e studiarlo.

E' un tema affascinante ed è per me la chiave di volta di tutta la mia ricerca: scoprire i segreti delle cattedrali gotiche e indirettamente dei templari e del mondo esoterico-alchemico del XII secolo rappresenta per me il momento in cui avviene la "riscoperta" in occidente di quelle conoscenze proprie dell'età dell'oro, originarie di civiltà antidiluviane.

Ecco perchè è fondamentale per me e per la mia ricerca capire di più al riguardo. Se voglio come voglio collegare storicamente tutti i grandi enigmi della storia con una relazione di causa-effetto devo assolutamente trovare il nesso logico tra esoterismo mesopotamico, di probabile origine atlantidea (o età dell'oro antidiluviana) ed esoterismo occidentale che compare con vigore proprio durante il XII secolo, ossia dopo il ritorno dei templari dalla terrasanta.

Ma quale è la prova che effettivamente i templari ritornarono in europa custodendo notevoli segreti? Per me sta scritto nelle cattedrali gotiche.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2012, 23:36 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Ma quale è la prova che effettivamente i templari ritornarono in europa custodendo notevoli segreti? Per me sta scritto nelle cattedrali gotiche.


Intanto faresti bene a studiare la vera architettura templare e la vera pittura templare.
Dico "vera" perché non c'è la minima prova che i Templari abbiano mai avuto a che fare con la costruzione delle cattedrali, neppure che le abbiano finanziate.

Le vere chiese templari erano piccole, sobrie, a volte proprio spoglie, con poche decorazioni ad affresco, spesso monocromatiche (color arancio/rosso).
Due libri essenziali:
Gaetano Curzi, "La pittura dei Templari", Silvana Editoriale, 2002.
"Monaci in armi - L'architettura sacra dei Templari attraverso il mediterraneo", a cura di G. Viti, O. Cist, A. Cadei, V. Ascani, Certosa di Firenze, 1995.

Ma temo avranno più seguito i libri di mistero.



_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2012, 00:23 
No Trystero, questo no; non credere che le mie vedute si limitino esclusivamente al mio 'campo di ricerca' diciamo, "alternativo".

Ritengo invece importante approfondire anche i punti di vista, diciamo più "tradizionali", opposti al mio e certamente degni di tutto rispetto.

Una corretta indagine, penso, deve prendere in considerazione tutti i punti di vista. Pertanto ti ringrazio per i due titoli suggeriti; sono interessato a partire dal secondo, dove, mi sembra di capire, si approfondisce anche il rapporto tra i Templari e Bernardo di Chiaravalle oltre che ovviamente l'architettura dei loro luoghi di culto.

Tu e barionu avete oggi suscitato in me una così grande curiosità che spero di avere presto la possibilità di acquistare i libri che mi avete proposto, così da potere condividere con voi le mie future conclusioni.

[:)] [:)] [:)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2012, 22:17 
Cita:
Trystero ha scritto:
Dico "vera" perché non c'è la minima prova che i Templari abbiano mai avuto a che fare con la costruzione delle cattedrali, neppure che le abbiano finanziate.


Tu parti dalla convinzione che l'interpretazione attuale dei fatti, costruita è vero sulla base delle teorie più accreditate oggi, corrisponda alla verità. Io credo che ogni verità storica o scientifica possa essere messa in discussione e confutata di fronte a nuove possibilità.

La mia speranza è che se in un futuro prossimo dovessero emergere prove più concrete degli indizi e delle ipotesi odierne, a sostegno delle teorie oggi considerate 'controcorrente' dai più, tu possa avere l'apertura mentale per poterle accettare.

In attesa di poter soddisfare il mio appetito sui testi che mi avete suggerito tu e barionu vorrei sottoporre alla vostra attenzione l'acclarato simbolismo utilizzato dai templari e vi invito a riflettere sul perchè i templari avrebbero dovuto utilizzare dei simboli.

I primi cristiani, per sfuggire alla persecuzione romana, iniziarono a utilizzare simboli per comunicare fra di loro e professare in segreto la loro fede... potrebbero i templari avere utilizzato il simbolismo per fare la medesima cosa?

Ciò comunque descrive un mondo misterioso legato ai templari, alle loro proprietà, specialmente in Francia, a chiese e cattedrali (vedi paragrafo subito successivo) e successivamente alla massoneria.

Partiamo ad esempio dal simbolo della Triplice Cinta.

Immagine:
Immagine
2,21 KB

Nel Medioevo si trova in varie versioni nelle cattedrali gotiche (come Amiens e Somme giusto per non andare troppo fuori OT) e venne adottato dai Templari che lo usavano per contrassegnare dei luoghi di particolare sacralità. Esso è molto antico, universale e utilizzato anche da popoli preistorici. Riferimenti a una triplice cinta di mura sono anche nella cultura druidica, nella Bibbia (le mura di gerico, ma anche i tre cortili del tempio di Salomone).

Qualcuno osa anche spingersi alla pianta della città di Atlantide (e io onestamente sono tra quelli).

Lo studioso Charbonneau-Lassay lo segnala tra i simboli ritrovati graffiti nella torre della prigione di Chinon, insieme ad un altro simbolo non meno antico: otto segmenti radiali circondati da un quadrato. Sono certo sappiate che nel Castello di Chinon fu tenuto prigioniero Jacques de Molay, l'ultimo Gran Maestro dell'Ordine dei Templari prima della sua esecuzione avvenuta poi a Parigi.

Immagine:
Immagine
30,34 KB

Gli otto segmenti radiali circondati da un quadrato sono anche conosciuti come "Il centro sacro". Il simbolo viene associato ai Templari poichè oltre al ritrovamento presso Chinon è stato anche trovato nelle antiche Commanderie del Tempio; è stato ugualmente visto sull'insegna araldica sopra un grande blasone in cima ad una statua funeraria di un Templare del tredicesimo secolo della Commanderia di Roche-en-Cloué (Vienne) e su una pietra incisa nella Commanderia di Mauleon, vicino Châtillon-sur-Sèvre (Deux-Sèvres).

Una cosa molto strana a parer mio è che il Centro Sacro riproduce lo schema di un gioco altrettanto antico e diffuso, chiamato Alquerque. L'origine del gioco si perde letteralmente nella notte dei tempi: il tracciato di un tavoliere di Alquerque è inciso sulle pietre di copertura del tempio di Kurna, nell'antica Tebe egiziana del XIII secolo a.C. Quale nesso ha con il mondo dei Templari? Quale il suo significato?

Ancora più enigmatico il quadrato magico del SATOR, utilizzato già in epoca romana (vedi Pompei). Il curioso quadrato magico è visibile su un numero sorprendentemente vasto di reperti archeologici, sparsi un po' ovunque in Europa. Ne sono stati rinvenuti esempi nelle rovine romane di Cirencester (l'antica Corinium) in Inghilterra, nel castello di Rochemaure (Rhône-Alpes), a Oppède in Vaucluse, a Siena, sulla parete del Duomo cittadino di fronte al Palazzo Arcivescovile, nella Certosa di Trisulti a Collepardo (FR), a Santiago di Compostela in Spagna, ad Altofen in Ungheria, a Riva San Vitale in Svizzera, solo per citarne alcuni.

Esso è rintracciabile in diversi luoghi soprattutto in Francia, dove il SATOR è presente nella chiesa di San Lorenzo a Rochemaure (Ardeche), in una vecchia casa di Le Puy (Haute-Loir), di nuovo nei castelli di Chinon, di Jarnac e di Gisors, e nella Maison de Justice di Valbonnais.

Molte di queste località francesi furono possedimenti dei Cavalieri Templari; la professoressa Bianca Capone ha ipotizzato un legame tra il magico quadrato ed il famoso ordine monastico-cavalleresco: sembra infatti che i Cavalieri adottassero questo simbolo per contrassegnare dei luoghi particolari o per trasmettere delle preziose informazioni esoteriche in forma codificata. Anche in Italia risulta che la maggior parte delle presenze del quadrato sul suolo italiano sia databile attorno al XII-XIII secolo e che nelle dette località è possibile attestare la presenza dei Templari o, comunque, dei Frati Cistercensi, che con i Templari erano in stretto rapporto.

Inoltre è da registrare che molti simboli usati dai templari sono diventati anche simboli utilizzati in ambito massonico:
- pentagramma e tutte le sue varianti (pentacolo)
- esagramma
- tau
- ottagono
e questi simboli sono anche presenti (trystero mi smentirà [;)]) nelle cattedrali gotiche, sicuramente a Rosslyn come il Bet-hel, e i green man (grazie Trystero per aver corretto gli 'uomini celtici' del mio post precedente) per i quali ancora non esiste una spiegazione completa del loro significato.

Fonti:
http://www.angolohermes.com
"Guida all'Italia dei Templari" di Bianca Capone, Loredana Imperio, Enzo Valentini - Edizioni Mediterranee Seconda edizione ampliata, Roma, 1997
(gentilmente prestatomi da un amico, un paio di anni fa...)



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/03/2012, 23:03 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Partiamo ad esempio dal simbolo della Triplice Cinta.

Immagine:
Immagine
2,21 KB

Nel Medioevo si trova in varie versioni nelle cattedrali gotiche (come Amiens e Somme giusto per non andare troppo fuori OT) e venne adottato dai Templari che lo usavano per contrassegnare dei luoghi di particolare sacralità. Esso è molto antico, universale e utilizzato anche da popoli preistorici. Riferimenti a una triplice cinta di mura sono anche nella cultura druidica, nella Bibbia (le mura di gerico, ma anche i tre cortili del tempio di Salomone)...


Così a prima vista ho pensato allo schema della "Gerusalemme Celeste", e nello stesso tempo a un gioco da tavolo, una specie di Dama di cui non ricordo il nome, ma che so di aver visto spesso.

Allora ho fatto una ricerca con Google e ho trovato questo:
http://deladelmur.blogspot.com/2009/11/ ... idica.html

Immagine

e questa pagina molto interessante:

http://lespierresdusonge.over-blog.com/ ... 07945.html

Immagine

La Gerusalemme Celeste invece sembra tutt'altro schema:
Immagine

Comunque un simbolo da approfondire...

----------------------

Tornando ai Templari, il libro che ti ho consigliato sull'architettura templare, ho guardato dietro, costa molto: 115 Euro.[8)]
Io lo trovai in una libreria Remainders a metà prezzo.
Meglio cercarlo in qualche biblioteca pubblica: http://goo.gl/uJoKr

Invece a proposito dei "Green Men", c'è una lunga tradizione anche in Italia, ma da noi è chiamato Uomo Selvatico:

http://www.google.it/search?tbm=isch&hl ... +selvatico

http://www.astilibri.com/cultura/uomo_selvaggio.htm


Ultima modifica di Trystero il 10/03/2012, 23:14, modificato 1 volta in totale.


_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 10:04 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Cosa dire di Rosslyn? Tutto normale. Anche che fu edificata in terra di Scozia, dalla famiglia St.Clair per i quali c'è una ragionevole certezza fosse affiliato alla massoneria scozzese?


Venerdì ho ricevuto da Londra il libro "Rosslyn and the Grail" di Mark Oxbrow e Ian Robertson. Pagato 0,99 £ su eBay. Autografato dagli autori [:D]

Gli autori sono storici che hanno già pubblicato opere sui Celti, sul "ciclo arturiano", sulle leggende del Graal, sulla massoneria.
In questo libro, basandosi su documenti storici, intendono separare la realtà di Rosslyn dalle tante, troppe, leggende che ne impediscono la corretta percezione.

Già nell'introduzione ho trovato una informazione importantissima, che non avevo mai trovato in libri, servizi TV, pagine web... ovvero che alla metà dell'800 Rosslyn era in rovina e nel 1860 vennero intrapresi lavori di riedificazione e restauro, sotto la direzione dell'architetto David Bryce.
Massone.
Molti elementi scultorei che oggi si vedono nella cappella di Rosslyn non sono originali, ma vennero inseriti proprio durante quei lavori. Ad esempio gli strani angeli spesso descritti come "massonici" probabilmente sono proprio massonici, ma perché stati inseriti dall'architetto massone David Bryce durante il restauro.

Immagine

Moltissime sculture delle volte non esistevano più e vennero rifatte di sana pianta, inventandosele.
Qui un confronto molto chiaro tra la situazione attuale e quella del 1837

Immagine

Moltissime sculture non esistevano proprio.

Anche la finestra finestra a est è oggi completamente diversa dall'originale

Immagine

Gli autori affermano che la verità storica su Rosslyn non è meno affascinante delle insensate leggende che ora la avvolgono.
Credo che sarà una bella lettura.

Le ultime immagini le ho tratte da questo sito, che afferma proprio le stesse cose: molto di ciò che vediamo oggi a Rosslyn è opera moderna:
http://bshistorian.wordpress.com/catego ... yn-chapel/


Ultima modifica di Trystero il 11/03/2012, 10:44, modificato 1 volta in totale.


_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 13:45 
Molto interessante Try , ora sarebbe opportuno stabilire se le famose " pannocchie " siano punto originali o rifatte di recente .



Cita:
Venerdì ho ricevuto da Londra il libro "Rosslyn and the Grail" di Mark Oxbrow e Ian Robertson. Pagato 0,99 £ su eBay. Autografato dagli autori



Invidia ....


zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 11/03/2012, 13:58, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 14:08 
Grande invidia...

[;)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 14:14 
Cita:
barionu ha scritto:

Molto interessante Try , ora sarebbe opportuno stabilire se le famose " pannocchie " siano punto originali o rifatte di recente .

Per quelle "pannocchie" non c'è bisogno di nessun libro.
Basta guardarle, non sono pannocchie.

Immagine
Immagine

I presunti "grani" sono disposti solo lungo il bordo delle foglie. Non compongono alcuna "pannocchia".

---

Ho notato che la prima immagine che avevo linkato nel messaggio precedente, quella con gli "angeli massonici", non viene visualizzata e compare invece un messaggio del sito in cui si trova. Forse fanno bene, avere immagini linkate significa più traffico "parassitario" che poi devono pagare.

Allora ho scaricato la foto e ora la allego direttamente:
Immagine


Ultima modifica di Trystero il 11/03/2012, 14:19, modificato 1 volta in totale.


_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 15:42 
Cosa potrebbero essere ? Non credo coni gelato .

O forse la pannocchia selvatica originale delle Americhe ?


zio ot [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 16:03 
cari amici,
dal sito di un'amica
http://www.duepassinelmistero.com/TCnotizie.htm
e il libro del Guenon
http://lamelagrana.net/wp-content/uploa ... -sacra.pdf
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 25/04/2024, 13:47
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org