Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2013, 01:50 
Qualcuno di voi lo ha letto?

Non c'è Creazione nella Bibbia

Mauro Biglino

Revisione del 20 Febbraio 2013

Il nuovo libro si occupa in modo specifico dei riferimenti tecnologici presenti nei testi biblici ed ha quindi uno scopo dichiarato: contribuire a diffondere l'informazione su ciò che in realtà non si deve sapere sulle origini dell'umanità; sulle radici della conoscenza e su ciò che con ogni probabilità è veramente successo sul nostro pianeta migliaia di anni fa.

Non a caso il titolo rappresenta la sintesi di quanto documentato negli ultimi due capitoli, nei quali si comprenderà come anche quello che viene considerato e presentato come l'atto divino per eccellenza, la cosiddetta "creazione dal nulla", altro non è che uno dei tanti interventi tecnici e assolutamente materiali compiuti da quegli individui, chiamati Elohim.

Proseguendo nel raccontare e approfondire quanto già scritto ne IL LIBRO CHE CAMBIERÀ PER SEMPRE LE NOSTRE IDEE SULLA BIBBIA e ne IL DIO ALIENO DELLA BIBBIA, affrontiamo qui aspetti specifici relativi alla concretezza delle conoscenze tecnologiche di coloro che verosimilmente ci hanno "fatti" a loro immagine e somiglianza. Dal carro degli Elohim ai sistemi di comunicazione, dall'Arca dell'alleanza - possibile arma - alla questione dell'oro, dai cherubini che la Bibbia descrive come macchine volanti, al duplice racconto tecnico della produzione dell'uomo, fino a ciò che gli Elohim hanno fatto in origine e che invece ci è sempre stato presentato come la creazione dei cieli e della terra.

Il tutto, come sempre, a partire dalla traduzione letterale della Bibbia derivante dal codice ebraico di Leningrado.


Fonte: http://www.macrolibrarsi.it/libri/__non ... one_bibbia



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2013, 04:25 
si l'ho letto :) E' davvero molto interessante ed approfondisce alcuni argomenti appena accennati negli altri :)

Davvero interessante è l'analisi che fa sulla genesi e soprattutto sui primi passi i famosi: dio creò i cieli e la terra e bla bla bla bla in realtà la parola che si usa per descrivere il concetto di creazione non indica quel concetto astratto bensì quello di costruire\modellare quindi non generare ex-novo, ma prendere qualcosa di esistente e modificarlo.

In effetti quel termine in tuttala bibbia viene tradotto dandogli il giusto significato, solo in quei 2\3 passi iniziali magicamente questo termine descrive un concetto totalmente diverso, perché si passa dalla azione concreta del modellare a quella assolutamente astratta del creare ex novo qualcosa che prima non esisteva. Molto interessante poi la disamina che ne consegue sugli eventi accaduti e sulle azioni di questi Elohim che non avrebbero creato la terra ma modificato la zona in cui sono arrivati al fine di renderla utile per le loro esigenze.

Ho torvato molto interessante che la proposizione di alcuni testi che descrivono il luogo di provenienza di questi esseri che avvalora ciò che io penso e cioè che in realtà Nibiro fosse una enorme nave madre scambiata per pianeta (ma questo è un collegamento che ho fatto io, lui cita questi passi per spiegare altre cose)


Una parte l'ho anche postata scandalizzando l'intero capitolo e cioè il rapporto abbastanza ambiguo tra Yahweh e l'oro.

Fa notare le incongruenze tra ciò che il testo dice e ciò che poi mediante traduzione noi leggiamo sulla grazia di dio, lo spirito santo... Davvero c'è da rimanere scioccati solo notando come i 2 testi non collimino pur essendo la nostra bibbia una TRADUZIONE (quindi dovrebbero esprimere gli stessi concetti no?) di quello masoretico.

Ci sono un sacco di latri temi interessanti io ora ne ho fatto una descrizione sommaria e magari anche poco precisa ma val la pena leggerlo soprattutto se si è letto gli altri 2 libri.

A me sembra tornare tutto alla perfezione ed addirittura lo si potrebbe considerare una integrazione al lavoro di Atlanticus on cui ci sono parecchi punti di contatto.


Ultima modifica di MaxpoweR il 03/03/2013, 04:30, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 16:02 


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2013, 10:36 
Una riflessione su “l’oggetto volante degli Elohim”

Da tre anni vado dicendo e scrivendo che RUACH nell’AT indica l’oggetto volante degli Elohim, quello col quale sono arrivati qui e poi hanno fatto ciò che racconto nel libro NON C’E’ CREAZIONE NELLA BIBBIA (non creano nulla… ma costruiscono…)

Io ipotizzo che il RUACH dell’AT indichi “una cosa che si muove nell’aria… un qualcosa che fa muovere l’aria… un qualcosa di materiale che muovendosi produce vento”.

Ebbene l’amico Giampaolo mi segnala che:

In Etiope, r#333;ha, significa “muovere l’aria con un ventilatore, ventaglio”

[A Comprehensive Etymological Dictionary of the Hebrew Language for Readers of English - Haim Rabin (Hebrew University of Jerusalem) pag 610]

In pratica qualcosa che smuove l’aria.

Con l’occasione ringrazio anche Nello Castellano che in questi giorni sta pubblicando nel mio gruppo link a testi e dizionari che supportano le mie ipotesi.

Ripeto: si tratta di “IPOTESI”… le verità appartengono ai sapienti.

Per precisa scelta metodologica, io cerco di raccontare ciò che leggo nella Bibbia senza farmi condizionare da elementi esterni e quindi queste chicche che persone appassionate trovano su testi accademici sono per me motivo per esprimere uno speciale ringraziamento da parte mia.

Ogni giorno imparo qualcosa e questo è fondamentale.

^___^

Mauro Biglino

http://www.maurobiglino.it/


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 300
Iscritto il: 19/04/2009, 12:57
Località: Parma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2013, 10:37 
Video di critica a Biglino, alcune parti sono interessanti come l' accostamento alle sue idee sulla Bibbia con la Massoneria 1:37 minuti, altre decisamente di parte che non condivido.




_________________
Ognuno vale quanto ciò che cerca.
Aurelio Marco imperatore di Roma
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 378
Iscritto il: 01/07/2011, 11:10
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2013, 14:33 
Uno dei punti importanti, e che spesso viene tralasciato, è rappresentato dalle numerose note inviate dai rabbinici a Biglino. In queste gli viene chiaramente detto che lui è si bravo nel fare quel che sta facendo ma che loro sapevano già...
Comunque sto leggendo ora "Non c'è creazione nella Bibbia", dopo aver letto "Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia" e "Il Dio alieno della Bibbia". Quello che viene scritto segue sempre una certa logica e non ci sono punti da eccepire...



_________________
Ogni singola vita porta con se l'eternità.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 300
Iscritto il: 19/04/2009, 12:57
Località: Parma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2013, 17:28 
Cita:
giallop ha scritto:

Video di critica a Biglino, alcune parti sono interessanti come l' accostamento alle sue idee sulla Bibbia con la Massoneria 1:37 minuti, altre decisamente di parte che non condivido.




anche questo blogger parla delle teorie di Biglino vicine alla Massoneria:

Immagine

http://perchiunquehacompreso.blogspot.i ... rrado.html



_________________
Ognuno vale quanto ciò che cerca.
Aurelio Marco imperatore di Roma
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2013, 22:22 
se pure fosse massone ben venga!

E poi se è massone lui dovrei esserlo anche io visto che litigavo col mio professore di religione alle superiori sostenendo che ciò che ci leggeva non era ciò che poi voleva farci credere di averci letto, viswto che io sostenevo che quello non era un dio ma un incompetente. Ma ero un semplice bambino che non capiva un cavolo e che era costretto a farsi accompagnare dai genitori il giorno dopo a causa di quello che dicevo -.-



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2013, 18:47 
STRANE AFFERMAZIONI ATTRIBUITE A MAURO BIGLINO

Fonte: http://www.maurobiglino.it/?p=4359

Da qualche giorno in rete sta girando in modo virale uno scritto giornalistico nel quale mi vengono attribuite col virgolettato affermazioni perentorie che avrei fatto nell’incontro di Marina Romea e riferimenti a non meglio identificati e misteriosi carteggi…
Per onore di verità devo precisare che si tratta di una elaborazione di ipotesi che ho illustrato in forma decisamente diversa da quella attribuitami e che i ‘carteggi’ altro non sono che gli scritti che si trovano nei blog dei filologi che analizzano il mio lavoro e che da mesi leggo nelle conferenze.
Quando escono certe notizie presentate in forma sensazionalistica viene da chiedersi quali ne siano le possibili motivazioni, ma preferisco non pre-occuparmene e procedere con la mia metodologia costituita da presentazione di ipotesi e da molti “facciamo finta che …”.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2013, 10:55 
Intervista a Mauro Biglino ottobre 2013
http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.8838.12

Riporto solo uno stralcio:

pasgal: Ci sono novità di rilievo?

Mauro: Come dicevo prima, ci sono ad esempio sviluppi nell’ambito della genetica che potrebbero portare a rivedere la stessa formazione dell’uomo inserendo l’ipotesi di una terza via tra il tradizionale evoluzionismo darwiniano e il dogmatico creazionismo.
Il creazionismo non ha alcun fondamento biblico perché gli elohim non hanno creato nulla, come ho documentano nei miei lavori precedenti: la Bibbia scritta in ebraico non parla mai di creazione; il darwinismo spiega molto ma non tutto; la terza via prevede un intervento esterno atto ad accelerare lo sviluppo dell’homo sapiens: questa ipotesi sarebbe in grado di spiegare le varie incongruità e stranezze che la pura dottrina evoluzionista lascia senza risposta. Certo è che gli studi devono procedere e speriamo che scienza provveda ad aprirsi alle ipotesi contenute nei racconti dei popoli antichi di tutto il pianeta.

Una seconda novità è la seguente.
Nell’ultimo anno ho dedicato del tempo ad una curiosità che coltivavo da tempo, una rivisitazione della cultura greca classica con una rilettura dei poemi più conosciuti: Iliade ed Odissea. Ho rilevato dei parallelismi inattesi e sorprendenti con le narrazioni bibliche; ne sto parlando nelle conferenze e ne scrivo anche nel libro in uscita.

Queste corrispondenze sono strane al punto da ritenere impossibile che gli autori di quei testi abbiano avuto esattamente le stesse intuizioni o abbiano elaborato le stesse invenzioni fantasiose quando parlavano di quegli individui che la Bibbia conosce con il nome di elohim e i greci con il nome di theoi. Insomma anche quella parte di cultura occidentale secondo me andrebbe riesaminata con occhi nuovi.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2013, 22:17 
giovedì 12 dicembre 2013

"A colpi di minacce di morte"

Lo stile è quello mafioso o terroristico, ma l'uomo minacciato non è un politico e nemmeno un poliziotto o un magistrato. Ha l'unico difetto di interpretare la Bibbia diversamente dalle religioni del libro, di applicare una traduzione scientificamente rigorosa, che mette in dubbio i dogmi, ma non perchè egli dubita, ma semplicemente perchè traduce in modo “preciso”... I testi biblici sono spesso criptici, ma Biglino ha il merito di averli resi “accessibili” a tutti, scoprendo un gioco all'equivoco vecchio come il mondo. Le oscure minacce che lo colpiscono sono, probabilmente, frutto di idiozia, ma il gesto è significativo e non deve essere sottovalutato.

Tutta la mia solidarietà a lui e non teniamo in ombra questo gesto perchè la gente che lo ha minacciato predilige l'oscurità.

Rosa.


MINACCE DI MORTE A MAURO BIGLINO!!!

Oggi è pervenuta nei nostri uffici la notizia shock relativa all’arrivo di minacce di morte verso il nostro autore Mauro Biglino.

ImmagineIl mandante firmato FLCM ha fatto arrivare una lettera presso il Centro Kundalini Yoga dove questa sera l’autore terrà una Conferenza sul suo nuovo libro “La Bibbia non è un libro sacro”.

La lettera accompagnata da una pallottola richiede che vengano sospese tutte le conferenze dell’autore da qui in avanti altrimenti provvederanno loro a farlo tacere eliminando la sua persona, minaccia estesa anche al resto della sua famiglia.

Mauro Biglino nel suo lavoro porta alla luce le realtà che emergono dalla vera Traduzione letterale dell’Antico Testamento che differisce in larga parte rispetto a ciò che da sempre la Teologia racconta......

Continua sul Sito Ufficiale di Mauro Biglino

[align=right]Source: eliotropo: A colpi di minacce di morte [/align]

Immagine


Ultima modifica di Wolframio il 12/12/2013, 22:19, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2013, 22:21 
Vuol dire che sta facendo bene ciò che fa. Non farti fermare da questi beoti!



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: IL CASO BIGLINO
MessaggioInviato: 10/02/2021, 12:20 
cip di attenzione


zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: IL CASO BIGLINO
MessaggioInviato: 11/02/2021, 10:07 
Ma è incredibile !

Polidoro va a citare come esperto di Ebraico wannabebuddha al minuto 4.39 !

questi sono 2 totali idioti e incompetenti da mettere al muro .


Guarda su youtube.com



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: IL CASO BIGLINO
MessaggioInviato: 11/02/2021, 12:45 
Con tutto il rispetto ma chi se li incula questi, che parlino al vento.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 11:45
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org