Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio: La conoscenza e il serpente: quale significato?
MessaggioInviato: 30/08/2012, 08:05 
Ho aperto questo topic per parlare di un'argomento che si è sviluppato in un'altro thread.
La questione è a mio avviso molto importante, vedendo anche come tutti quelli che hanno partecipato si sono messi di buona lena a spiegare la propria ideologia.
Riporto quindi i post inerenti all'argomento, cosi possiamo proseguire di qua.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2012, 08:06 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:

Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
Diaspro79 ha scritto:
ma dopo il cattolicesimo si ritiene che nessun altro culto possa essere ispirato da un essere divino...
eeheheh

Aleister è stato un grande personaggio del mondo dell'occulto... i suoi testi parlano chiaro.
Non liquidiamo le persone nei luoghi comuni e nei pregiudizi...


Nessun PREgiudizio, il mio è un giudizio personale, lui e quelli come lui sono sotto l'influsso di demoni maligni, altro che esseri divini...[8D]

Edward Alexander Crowley - che più tardi coniò per sè il nome celtico Aleister - nacque a il 12 ottobre 1875 Lemington Spa, nella contea del Warwickshire, in Inghilterra. Suo padre e sua madre erano adepti dei Plymouth Brethren, altrimenti detti «fratelli stretti» darbisti, una rigorosa sètta protestante che costringeva i suoi fedeli a vivere nel terrore dell'ormai imminente arrivo del Giudizio Universale. L'asfissiante educazione ricevuta, tutta imperniata sui rigidi principî morali e religiosi di questa sètta, fu in buona parte la ragione per cui, fin dall'età di sei anni, il piccolo Edward iniziò a nutrire un odio verso la religione cristiana che diede i suoi frutti più maturi negli a venire. Dopo un'intensa attività come poeta, pittore, scrittore di racconti pornografici, atleta e alpinista, nel 1986, Crowley ricevette un'«illuminazione» che lo avvicinò al mondo dell'occultismo. Successivamente ad una breve permanenza nella Chiesa Celtica, il 18 novembre 1898, con una cerimonia alla Mark Mason's Hall, sita in Great Queen Street a Londra, Crowley entrò a far parte dell'Hermetic Order of the Golden Dawn (una sètta massonica fondata nel 1888), assumendo il nome di Frater Perdurabo («Io persisterò oltre ogni tempo»). Qui, egli incontrò Allan Bennett (1872-1923), che lo iniziò alla magia e alla dottrina orientali, e Samuel Liddell MacGregor Mathers (1854-1918), da cui apprese la magia di Abramelin il Mago 1, che Crowley usò per comunicare con il suo «Santo Angelo Custode».

L'anno successivo Crowley acquistò la Boleskine House, un cottage sulla riva meridionale del lago di Loch Ness, tra Foyers e Iverness, in Scozia. Il 19 marzo 1904, il «Santo Angelo Custode» di Crowley gli si manifestò al termine di un'evocazione medianica nel Museo Boulaq del Cairo. La moglie Rose Edith Kelly (1874-1932), che aveva doti medianiche 2, passò davanti a diverse immagini del dio del Sole egizio Horus e condusse Aleister di fronte ad un stele funebre di legno (che Crowley chiamò la Stele della Rivelazione), dipinta nel periodo della 26ª dinastia, che ritraeva Horus mentre riceve un sacrificio da un defunto, un sacerdote di nome Ankh-af-na-khonsu. Crowley fu entusiasmato dal fatto che questo pezzo fosse stato numerato dal museo con il 666, il numero in cui si era identificato fin dall'infanzia. L'entità, presentatasi con il nome di Aiwass (o Aiwaz) 3, comunicò a Crowley che «l'equinozio degli dèi era giunto, una nuova epoca dell'umanità era cominciata e lui stava per essere eletto quale tramite fra le forze solari-spirituali ed il genere umano. In altre parole, Crowley sarebbe divenuto il nuovo Messia» di una nuova religione alla cui base stava The Book of Law o Liber al vel Legis («Libro della Legge»), il nuovo vangelo dettato dallo stesso Aiwass l'8, 9 e 10 aprile successivi. Questo libro annunciava dunque l'avvento di una nuova era, quella dell'Eone Horus che subentrava all'eone Cristo, destinata a durare 2.000 anni a partire dal 1904, e si fondava sulla «Legge di Thélema» (dal greco «volontà») riassunta nel codice di condotta «Do what thou wilt shall be the whole of the Law» («Fà ciò che vuoi sarà tutta la Legge»), ossia la più completa autonomia da qualsiasi legge positiva, divina o umana che fosse.

Deluso per lo scarso entusiasmo manifestato inizialmente per la sua nuova religione che incontrò al suo ritorno a Londra, Crowley - che ora si faceva chiamare «il Maestro Therion» (dal greco «Bestia»), «la Grande Bestia 666» - decise di fondare una branca autonoma della Golden Dawn che denominò Argenteum Astrum. Nel 1911, Crowley, scegliendosi il nome di Baphomet, venne iniziato all'Ordo Templi Orientis (O.T.O.), un'altra sètta massonica fondata dall'austriaco Carl Kellner (1850-1905) nel 1905. Qui, egli apprese dal massone tedesco Theodor Reuss (1855-1923) l'arte del tantrismo e della magia rossa o sessuale, e la via della «mano sinistra», che in seguito approfondì diventando discepolo di un maestro indù presso il tempio shivaista di Madura, in India. Nell'aprile del 1920, Crowley si recò a Cefalù, una piccola località posta nei pressi di Palermo, dove vi fondò la famosa «Abbazia di Thélema», un'abitazione composta da cinque stanze, con l'intenzione di installarvi la prima comunità che vivesse secondo i principî della religione da lui fondata. Le perverse pratiche di magia sessuale, compresa quella che prevedeva l'accoppiamento di una delle sue «Donne Scarlatte» con un caprone o l'omosessualità rituale (chiamò «Alys» la sua personalità femminile), ma le voci sugli strani riti che si compivano in quella casa indussero le autorità del regime fascista ad espellere Crowley nel settembre del 1924 .

Nel 1929, Crowley pubblicò una raccolta dei suoi insegnamenti magici teorici ed empirici intitolata Magick in Theory and Practice. Sommerso dallo scandalo sollevato dalla stampa, che lo definì «il re della depravazione, una bestia umana ed un uomo che ci piacerebbe vedere impiccato» (così il John Bull), definito da un giudice «the world's wickedest man» («l'uomo più perverso del mondo»), ridotto ad essere all'ombra di sè stesso a causa del continuo uso di qualsiasi genere di droga, Crowley si spense per un attacco cardiaco il 1º dicembre 1947, attorniato da una piccola schiera di ferventi discepoli. Come abbiamo detto, il fanatismo religioso dei genitori di Crowley ed il clima puritano in cui fu educato generarono in lui un odio indescrivibile per il cristianesimo che affiora continuamente in tutti i suoi scritti e che in certi punti farebbe credere che egli fosse divenuto un convinto assertore del satanismo. Convinto, come Sade che dietro, ad ogni uomo di Chiesa si celasse un pervertito, egli scrisse nell'opera The Confessions of Aleister Crowley: «Secondo l'ipotesi cristiana, la realtà del male rende il diavolo uguale a Dio. (E, se dovessi parteggiare per qualcuno, allora) non sarebbe difficile scegliere. Le forze del bene sono sempre state quelle che mi hanno oppresso. Le ho costantemente viste distruggere la felicità degli altri uomini, miei simili, attorno a me. E poiché dunque mi è stato dato di sperimentare il mondo dell'incorporeo, il mio primo passo deve consistere nell'entrare in personale contatto con il diavolo» . Nell'opera che raccoglie i rituali dell'Ordo Templi Orientis, intitolata Secret Rituals of the O.T.O., Crowley - che chiamava «Madre di Dio» una delle prostitute con cui viveva - definì il cattolicesimo «quello spregevole culto materialista», e lodò i professionisti di messe nere perché «almeno hanno sollevato l'Uomo contro lo schifoso demone dei cristiani» .
Fonte:http://www.centrosangiorgio.com/occultismo/articoli/grande_bestia_666.htm




tu prendi informazioni da INTERNET dunque giudico la tua consocenza nei riguardi di Magia e Thelema molto superficiale e poco seria.

Su Crowley esistono libri di carta scritti da autori celebri che spiegano la sua vita dal punto di vista biografico... quindi ciò che è stato da piccolo, come è cresciuto, in che contesto, in che cultura, in che ambiente... fino ad arrivare agli altissimi gradi di iniziazione.

Su Thelema puoi consultare i testi ufficiali del culto-spirituale che puoi trovare in un sito ufficiale dell'Ordo Templis Orientis, unico ORGANO UFFICIALE che divulga testi tradotti anche in italiano, che hanno a che fare con Thelema, e che sono tradotti seriamente senza preigudizio e manipolazione.

Ti consiglio il testo "Magia senza lacrime" dove potrai leggere un insieme di corrispondenza avuta tra Crowley e una consorella dell'Ordine ... dove potrai vedere, anzi leggere, il modo con cui Crowley affronta la magia e come consiglia la sua allieva nei confronti della conoscenza... vedrai un uomo molto critico nei confronti della società di allora e di oggi, critico nei confronti della Chiesa Cattolica e delle religioni in genere, molto aperto alla sperimentazione libera e alla ricerca individuale... oserei dire FISSATO a consigliare la sua allieva di improntare tutta la sua ricerca studiando lo YOGA e praticando YOGA. vero strumento di relazione tra noi e il cosmo, micro o macro che sia...

insomma scoprirai un Uomo certamente "particolare", non un uomo comune, molto colto, e molto istruito, un anticonformista senza dubbio, ma non un indemoniato né un individuo che merita questa gogna mediatica.

Crowley viene utilizzato indebitamente da alcune Sétte Sataniche senza autorizzazione. Crowley non ha nulla a che fare col satanismo! Sono i satanisti che vogliono avere a che fare con Crowely perché il suo carisma li attrae e peché sanno bene che questo uomo ha conosciuto la Magia più oscura al fine di comprenderla e di decifrarla, non per fini distruttivi o apocalittici.

Ricordo che Crowley aiutò il ministro Churchill a combattere il nazismo consigliando il famoso simbolo V di victory a Churchill che doveva esibire tra la folla contro il potere oscuro della Svastica Nazista. In realtà quella V non simboleggia "vittoria" ma richiama il simbolo del calice, del santo graal, e dell'utero della Dea Madre, unica fonte di potere che può ostacolare e controbattere il potere distruttivo marziale come quello della svastica nazista e fascista. E quel simbolo ha protetto di gran lunga l'Inghilterra dalla furia di Hitler!!!


In questo consiglio "magico" ci vedo una grande bontà d'animo del Maestro Therion ma anche una grande capacità di discernimento e di comprensione e di differenzazione tra ciò che fa male alla società e all'umanità e ciò che può dare possibilità di riscatto alla stessa. Altrimenti il Mago avrebbe sicuramente appoggiato il movimento hitleriano che aveva molti contatti con esoteristi, occulitisti e maghi ... tutto il movimento nazista era basato su richiami esoterici e magici... e Crowley non ne fece parte, appoggiando di fatto gli oppositori di quel regime, come Churchill.


Quindi mi sta bene che uno sia critico verso Crowley e le sue opere, ma non è tolreabile che tali critiche si costruiscano su "sentito dire" e su cose lette da internet...

Imparate a comprarvi i libri, a studiarveli, a sottolineare con la matita, a farvi una idea su testi seri ed ufficiali, non su sinossi e su articoletti presi da chissà quale sito web !!!



Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2012, 08:06 
Cita:
Wave ha scritto:

Cita:
Diaspro79 ha scritto:
quindi suvvia lasciamo perdere questi argomenti, tu continua a credere ai diavoletti e agli angeli, e agli esoercismi della Chiesa Cattolica.. libera di farlo.



quindi tu non credi agli esorcismi come reale fenomeno di possessione del maligno?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2012, 08:07 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:

Cita:
Wave ha scritto:

Cita:
Diaspro79 ha scritto:
quindi suvvia lasciamo perdere questi argomenti, tu continua a credere ai diavoletti e agli angeli, e agli esoercismi della Chiesa Cattolica.. libera di farlo.



quindi tu non credi agli esorcismi come reale fenomeno di possessione del maligno?


ciò che voi chiamate MALIGNO ciò che voi chiamate DIAVOLO per noi Thelemiti si chiama CONOSCENZA.

La storiella di Adamo ed Eva è un chiaro riferimento alla genesi del maligno:il male è nato con l'uomo e l'umanità nel momento in cui abbiamo iniziato a porci domande su cosa siamo rispetto all'infinità che ci circonda. Gli animali, i primi ominidi non avevano interesse alcuno di conoscere cosa c'è oltre la propria carne. Stranamente solo la specie umana, per il suo cervello ovviamente, ha iniziato a porsi grandi quesiti sulla vita e sul mondo, sull'esistenza, la morte, eccetera. Tutta questa voglia di esplorare il mistero e il nascosto è una cosa proveniente dal maligno, stando alla genesi e alla storiella di Adamo ed Eva... La mela colta dall'albero della conoscenza è legata proprio al nostro DNA e alla nostra volontà di conoscere. Mangiando la mela, offerta all'uomo da ciò che voi chiamate MALIGNO o SATANA (ma che può essere chiamato Serpente, o meglio ancora KUNDALINI) l'uomo ha cominiciato ad avere coscienza di sé stesso e di ciò che lo circonda: ovvero l'ignoto da decifrare, capire e comprendere con diversi strumenti: la scienza, l'esoterismo, la filosofia, la ragionevolezza, e quello che ti pare.

PArtendo da questo presupposto non posso credere nelle possessioni demoniache, perché il male non entra da nessuna parte, al massimo noi siamo permeati di "bene" e di "male". Il serprente che tentò adamo ed eva dorme in ognuno di noi sul fondo della nostra schiena e in oriente lo chiamano Kundalini.

Le possessioni sono fenomeni legati all'alterazione della coscienza e alla capacità del cervello di innescare grandi reazioni neurologiche e psichiche in condizioni di alterazione della coscienza primaria.

Se voi ci credete liberi di farlo...
non dico che non ci dovete credere...
ma accettate anche il fatto che se ci credete dovete accettare l'idea che il Maligno vi ha già messo le sue zampe sopra la vostra stupida testa dal momento in cui avete accettato di essere "umani" e di accedere allo scibile della conoscenza...

se volete rifiutare il Dio Serpente allora rifiutate la conoscenza,
ritiratevi in un oasi pacifica, insieme ai versetti del vecchio testamento, e vivete di Parola di Dio ma lasciate perdere i misteri, l'ignoto, l'universo, e i grandi quesiti sulla creazione.

Chiunque si pone domande è vittima della "conoscenza" e della volontà di conoscere, quindi accetta la mela del peccato offerta dal serpente.



Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2012, 08:08 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
Diaspro79 ha scritto:
tu prendi informazioni da INTERNET dunque giudico la tua consocenza nei riguardi di Magia e Thelema molto superficiale e poco seria.

Su Crowley esistono libri di carta scritti da autori celebri che spiegano la sua vita dal punto di vista biografico... quindi ciò che è stato da piccolo, come è cresciuto, in che contesto, in che cultura, in che ambiente... fino ad arrivare agli altissimi gradi di iniziazione.

cut

Quindi mi sta bene che uno sia critico verso Crowley e le sue opere, ma non è tolreabile che tali critiche si costruiscano su "sentito dire" e su cose lette da internet...

Imparate a comprarvi i libri, a studiarveli, a sottolineare con la matita, a farvi una idea su testi seri ed ufficiali, non su sinossi e su articoletti presi da chissà quale sito web !!!


Tutte le frasi che ho postato provengono da un sito che le ha raggruppate, evidenziandone a piè pagina la provenienza con delle note numerate, se guardi bene ogni nota corrisponde a un autore diverso ed è presa da un suo libro, quindi quello che ho postato è una veduta d'insieme di molti autori riguardo alla figura di crowley.
Alcune frasi sono citazioni dirette dello stesso crowley!
Quello che si legge, personalmente mi basta ed avanza per non andare oltre, mi piace leggere i libri ma non mi piace sguazzare nella spazzatura!
Io li combatto i miei demoni e certamente non anelo a farmi possedere da loro...ad ognuno i suoi gusti! [8D]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2012, 08:08 
Cita:
Wave ha scritto:

Cita:
Diaspro79 ha scritto:

Cita:
Wave ha scritto:

Cita:
Diaspro79 ha scritto:
quindi suvvia lasciamo perdere questi argomenti, tu continua a credere ai diavoletti e agli angeli, e agli esoercismi della Chiesa Cattolica.. libera di farlo.



quindi tu non credi agli esorcismi come reale fenomeno di possessione del maligno?


ciò che voi chiamate MALIGNO ciò che voi chiamate DIAVOLO per noi Thelemiti si chiama CONOSCENZA.

La storiella di Adamo ed Eva è un chiaro riferimento alla genesi del maligno:il male è nato con l'uomo e l'umanità nel momento in cui abbiamo iniziato a porci domande su cosa siamo rispetto all'infinità che ci circonda. Gli animali, i primi ominidi non avevano interesse alcuno di conoscere cosa c'è oltre la propria carne. Stranamente solo la specie umana, per il suo cervello ovviamente, ha iniziato a porsi grandi quesiti sulla vita e sul mondo, sull'esistenza, la morte, eccetera. Tutta questa voglia di esplorare il mistero e il nascosto è una cosa proveniente dal maligno, stando alla genesi e alla storiella di Adamo ed Eva... La mela colta dall'albero della conoscenza è legata proprio al nostro DNA e alla nostra volontà di conoscere. Mangiando la mela, offerta all'uomo da ciò che voi chiamate MALIGNO o SATANA (ma che può essere chiamato Serpente, o meglio ancora KUNDALINI) l'uomo ha cominiciato ad avere coscienza di sé stesso e di ciò che lo circonda: ovvero l'ignoto da decifrare, capire e comprendere con diversi strumenti: la scienza, l'esoterismo, la filosofia, la ragionevolezza, e quello che ti pare.

PArtendo da questo presupposto non posso credere nelle possessioni demoniache, perché il male non entra da nessuna parte, al massimo noi siamo permeati di "bene" e di "male". Il serprente che tentò adamo ed eva dorme in ognuno di noi sul fondo della nostra schiena e in oriente lo chiamano Kundalini.

Le possessioni sono fenomeni legati all'alterazione della coscienza e alla capacità del cervello di innescare grandi reazioni neurologiche e psichiche in condizioni di alterazione della coscienza primaria.

Se voi ci credete liberi di farlo...
non dico che non ci dovete credere...
ma accettate anche il fatto che se ci credete dovete accettare l'idea che il Maligno vi ha già messo le sue zampe sopra la vostra stupida testa dal momento in cui avete accettato di essere "umani" e di accedere allo scibile della conoscenza...

se volete rifiutare il Dio Serpente allora rifiutate la conoscenza,
ritiratevi in un oasi pacifica, insieme ai versetti del vecchio testamento, e vivete di Parola di Dio ma lasciate perdere i misteri, l'ignoto, l'universo, e i grandi quesiti sulla creazione.

Chiunque si pone domande è vittima della "conoscenza" e della volontà di conoscere, quindi accetta la mela del peccato offerta dal serpente.





Le tue affermazioni sono la prova dell'origine satanica della tua guru..
concetti antichi mischiati tra loro atti solo a confondere le persone deboli, spero che un giorno ti risvegli alla verità.

La kundalini Nello yoga

Secondo gli yogi, tale energia si risveglia e dinamizza attraverso il sadhana (pratica della disciplina) ed entra nella direttrice centrale, detta Sushumna o Shusumna, nella fisiologia sottile delle tre principali nadi del corpo umano, così da risalire i chakra superiori fino alla sommità del cranio.

Lungo il suo percorso, la Kundalini attraversa i chakra risvegliandoli e potenziandoli. Giunta al settimo chakra, detto Sahasrara o anche "loto dai mille (petali)", essa si connette con l'energia onnipervadente universale e questa connessione è detta yoga, termine che significa appunto unione; a questo livello l'individuo raggiunge uno stato che viene comunemente definito Realizzazione del Sé o risveglio secondo la tradizione indiana.
Il risveglio della Kundalini

Secondo gli adepti del Sahaja Yoga, l'innalzarsi di questa energia permetterebbe di sperimentare, in piena consapevolezza, nuovi stati di coscienza e sarebbe solitamente accompagnato da una serie di fenomeni particolari che possono essere di tipo fisico, sensoriale, percettivo. L'effettiva manifestazione del risveglio della Kundalini è la consapevolezza e la conoscenza del passato presente e futuro, e un'espansione della coscienza. Grazie all'azione benefica della Kundalini sui chakra e sul sottile in genere, si può raggiungere uno stato di benessere completo, un senso di gioia ed armonia incondizionati. Il risveglio della Kundalini non può essere forzato. Anticamente esso poteva avvenire solo e soltanto quando tutti i chakra del praticante erano perfettamente purificati e quindi aperti: non offrendo più ostacolo, la Kundalini poteva salire e attraversarli. Il risveglio della Kundalini può avvenire anche per risonanza (come avviene nella risonanza acustica)[senza fonte], ovvero essa si risveglia nell'individuo quando questi si trova in presenza di un'altra persona la cui Kundalini è già risvegliata. Una volta avvenuto il risveglio, si può percepire la Kundalini come dell'aria, o brezza, fresca sulla sommità della testa e sui palmi delle mani.[senza fonte]

Quindi la Kundalini che viene rappresenta simbolicamente come un serpente che sale sui chakra, fa parte di una pratica Yoga, meditativa e positiva.

Ti risparmio i video e studi sulle possessioni sataniche per non andare troppo OT ma di patologie psicologiche che fanno parlare lingue straniere e antiche, fanno volare oggetti (poltergaist), esprimono una forza sovraumana, non ne esistono.

Per quanto riguarda Adamo ed Eva, il discorso è più antico di quello che sembra.. l'albero di mele rappresenta il cervello, la melanina, il frutto proibito era metaforicamente quello del "peccato" inteso come disobbedire alle leggi divine.. nessun creatore ci ha negato la conoscenza, ma il manipolare l'atomo per creare morte e distruzione è un peccato.. e nessuno può negare con assoluta certezza che questo crimine non sia già successo precedentemente sulla Terra o anche fuori.

La Dualità esiste sulla terra per farci discernere il bene dal male, non è vero che il male non entra da nessuna parte, ma è presente sulla Terra anche negli anilimali velenosi, mortali.. o nelle piante o funghi che esprimono la dualità in se stessa come la rosa bella e pungente, le more dolci ma in un rovo di spine, questi sono esempi, forme pensiero-creanti atte a farci comprendere l'esistenza della Dualità.

Il nostro è un pianeta di redenzione, una scuola di vita per le anime che non sono ancora uscite dalla Dualità, che non hanno ancora appreso che non c'è la piena felicità se non attraverso la strada del Bene, bisogna arrivare a capire che Dio, che è l'Uni-verso stesso è amore, senza questo atteggiamento c'è solo la morte dell'anima. Amore viena da A-Mors = senza morte.



Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2012, 09:14 
Molto interessante! Grazie Sheenky!

[:264]

Propongo questo link che mi aiuta a descrivere la mia interpretazione della figura del serpente. Una interpretazione che aderisce completamente al pensiero gnostico dei primi cristiani e di chi, già prima dell'era cristiana, era giunto a quelle conclusioni che oggi ci vengono impedite da coloro i quali, volutamente, tengono celato il "potere" che deriva dalla "conoscenza", etichettando il serpente come "maligno".


SIMBOLOGIA DEL SERPENTE

In tutte le civiltà tradizionali il Sepente è sempre stato un simbolo di grande rilievo. Solo nella Bibbia questo essere simbolico ha un aspetto negativo: egli è antitetico al Dio creatore e spinge Adamo ed Eva alla disobbedienza. Nella cultura cristiana è simbolo dell'astuzia che incita al peccato: la Vergine lo schiaccia sotto il piede.
Per gli Gnostici cristiani, invece, il serpente è il simbolo della conoscenza, della Gnosi: egli apre gli occhi ad Adamo ed Eva e li induce a disubbidire ai comandi del Dio creatore: un Dio geloso, arrogante, vendicativo, "ignorante" di tutto ciò che vi è al di sopra di lui. Mangiando il frutto dell'Albero della Conoscenza, essi conoscono la Verità: il Dio creatore è un Dio inferiore, un aborto generato da un turbamento del Pleroma, la realtà superiore emanata dall'Uno inconoscibile.

Nell'antico Egitto il Serpente era raffigurato nel copricapo del Faraone, sinonimo di Saggezza e Conoscenza.

Nella filosofia dello Yoga indiano il serpente arrotolato e addormentato è il simbolo di Kundalini: La conoscenza addormentata che risiede alla base della colonna vertebrale. Con le tecniche Yoga essa viene gradualmente risvegliata e risale lungo la Shusumna attraversando i Chakra fino a giungere all'ultimo nodo alla sommità del capo. Essa risveglia i singoli Chakra e giunta al settimo completa il suo risveglio, portando l'individuo nello stato che viene comunemente definito realizzazione del sé o illuminazione.

In quasi tutte le civiltà dell'America precolombiana veniva adorato il Serpente Piumato. Questa divinità era adorata con nomi diversi da olmechi, mixtechi, toltechi, aztechi, maya e quichè. Era la divinità che aveva portato la conoscenza agli uomini. Presso gli Aztechi il suo nome era Quetzalcoatl ed era il Signore del Sapere. I Maya lo chiamavano Kukulkan, i Quichè Gukumatz. Quetzalcoatl insegnò agli uomini a misurare il tempo e capire le stelle e stabilì il corso dell’anno e delle stagioni; insegnò anche a coltivare il mais. Secondo la leggenda, Quetzalcoatl scomparve in cielo, ma un giorno ritornerà.

Nei Tarocchi troviamo il serpente nell'Arcano Maggiore dell'Eremita. Egli, simbolo della conoscenza, precede l'Eremita nel suo cammino verso l'illuminazione.

Il Dio Mercurio veniva spesso raffigurato con in mano il caduceo: due serpenti attorcigliati attorno ad un bastone. Questo stesso simbolo, prima che di Mercurio, era caratteristico di Ermete Trismegisto, il mitico personaggio che insegnò all'Umanità la via segreta alla conoscenza agli albori della civiltà. Il caduceo rappresentava la sintesi del sapere universale.
Concludendo possiamo affermare che il significato Tradizionale del simbolo del serpente è quello della Conoscenza Suprema, obiettivo finale di tutte le scienze esoteriche.
Tra le numerose sette gnostiche del II° secolo, gli Ofiti, detti anche Naasseni, veneravano specificatamente il Serpente.
Il Serpente era ritenuto elargitore agli uomini della conoscenza del Bene e del Male preclusa dal Dio del Vecchio Testamento, creatore del mondo, ma, ritenuto dalla Gnosi, inferiore al Dio supremo.

Secondo gli Ofiti, il Serpente era stato mandato da Sophia (la Sapienza) per convincere gli uomini a mangiare il frutto proibito della Conoscenza per rendersi conto di livelli divini ben superiori a quelli del loro creatore: il Serpente è colui che dà la Gnosis, la conoscenza illuminata del bene e del male; è il Serpente l’elemento positivo al quale rendere culto e rivolgersi come via per la salvezza. Una redenzione che può venire raggiunta, proprio con il disprezzo della carne, della materia, anche attraverso il libertinismo più perverso.

Nella loro Dottrina Il Serpente, il tentatore, appare nelle vesti del liberatore, di colui che solleva l’uomo al di là del bene e del male, al di là della "legge", al di là del Dio antico, nemico della libertà.

La maggior parte delle opere degli Ofiti sono state distrutte dalla Chiesa Cattolica e quel poco che sappiamo di loro è dovuto o a pochi ritrovamenti tra gli scritti di Nag Hammadi o a quanto scritto contro di loro dai Padri della Chiesa.

Nell'opera "Adversus Haereses (contro gli eretici)" di S. Epifanio troviamo la citazione di uno dei pochissimi scritti originali degli Ofiti che ci sono pervenuti: "Noi veneriamo il Serpente, perché Dio ha fatto per suo mezzo la Gnosi per l’umanità. Ialdabaoth (il Demiurgo, che era il ‘dio degli ebrei’) non ha avuto rapporti con gli uomini e non ha alcuna connessione con la Madre o il Padre in alto. Fu il Serpente che, con la tentazione, ha portato loro la Gnosi; ha insegnato all’uomo e alla donna la completa conoscenza dei misteri dall’alto. Per questo motivo suo padre Ialdabaoth è impazzito di furore, e l’ha cacciato giù dal cielo".

Fonte: http://scienza.beeplog.it/162882_522382.htm



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 391
Iscritto il: 23/04/2010, 22:14
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2012, 09:29 
E' assurdo che mi si venga a dire che augurate a me di risvegliarmi e di allontanarmi dal "maligno" ....

Ma state fuori di testa?
Prima cosa non sono sotto la podestà di nessuna Chiesa ne di nessun Papa.
Seconda cosa fortunatamente la santa inquisizione è stata trasformata in conferenza episcopale e sempre per fortuna non si usano più i roghi e le torture almeno da parte della Chiesa Cattolica... Terza cosa anche se fosse vero quello che dici, credo di essere libero di decidere se quando morirò ho voglia di andare all'inferno con Freddy Mercury a sentirlo ancora cantare nei suoi concerti oppure se andare in paradiso insieme a paola binetti a fare l'uncinetto per le vesti degli angeli!!!

WAVE chi dovrebbe risvegliarsi sei tu: la tua religione, quella cattolica, si basa su una serie di mistificazioni e di truffe! Tutto il tuo culto ha preso ispirazione dai culti precristiani, come quelli pagani, con il solo scopo di avere potere sulle coscienze e sui popoli... rispetto esclusivamente il Cristianesimo gnostico, il resto è tutta una gran melma e un minestrone di **********! Il cristo che celebra la tua chiesa è falso quanto le promesse di wanna marchi... avete costruito il vostro culto sul sangue e sull'oppressione, sulla violenza e sul potere, sul denaro e sulla falsità... non c'è niente di spirituale nella vostra religione che è fatta di oscurantismo e vanità!!! E mi vieni a parlare a me di "risveglio"?

DIci poi cose assurde come che il male è presente anche negli animali velenosi... peccato che da alcuni veleni si sono ottenuti antidoti e cure.... come per dire che nel MALE può nascondersi il BENE!!!

Vedi noi Thelemiti abbiamo questa considerazione del divino: Dio è Luce (bene) ma poiché è Luce esso produce anche Ombra, dunque il MALE è l'ombra di Dio! Dunque Dio non è solo BENE ma è anche MALE. In un certo senso ciò che tu chiami SATANA è l'ombra di Dio...

Ora non ho molto tempo per replicarti ma conto di ritornare su questo argomento con una serie di argomentazioni e di fonti che potranno attestare l'assoluta ignoranza del tuo culto fondato sulla menzogna e sul sangue...

Per quanto riguarda ANGELDARK sei libero/a di decidere se basare le tue opinioni e i tuoi giudizi leggendo due, tre paginette di un sito web che parlano, o accennano, di un personaggio complesso e articolato come Crowley... ribadisco però il concetto che tale giudizio è fondato su una totale superficialità di approccio nei confronti del tema e dell'argomento. Se vuoi arrivare ad una esegesi di Crowley e delle sue opere impegnati studiandolo teoricamente e criticamente, altrimenti se ti accontenti di due paginette prese da un sito web il risultato è che il tuo giudizio sarà perfettamente allineato all'ignoranza più becera e colpevole.



E poi poicHè sono un thelemita vale più la mia esperienza che la vostra: onestamente non ho mai visto nessun sacrificio al Diavolo, e sinceramente il DIAVOLo non viene mai preso in considerazione perché non appartiene alla nostra spiritualità... al massimo alla vostra. Dunque tenetevelo voi il Diavoletto.. noi abbiamo a che fare con le alte sfere della creazione, con Nuit, con ISIDE, con Horus, con AIwass, con le creature preterumane e con le intelligenze di altri pianeti.


Voi continuate a idolatrare le statue di marmo.
A noi ci va benissimo perché vogliamo che molte persone rimangano nell'ignoranza...
affinché solo pochi eletti e pochi illuminati possano dominare un mondo migliore...


PS ... WAVE la cosa dei poteri che un indemoniato acquisterebbe sono spiegabili anche con altre teorie, come nelle memorie karmiche di vite precedenti, argomento che mi pare hai accennato tu sull'omoessualità... memorie di antiche vite e quindi di antichi vocaboli, di antichi linguaggi. Sui potere che dire: mi pare che anche Cristo avesse dei poteri Magici... quindi probabilmente era anche lui un indemoniato che vi ha ingannato facendovi credere che fosse il figlio di dio... ahahhaahahah insomma non vi sopporto perché elaborate e manipolate le cose per far ritornare i vostri illogici conti...


Ultima modifica di Diaspro79 il 30/08/2012, 09:33, modificato 1 volta in totale.


_________________
Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2012, 09:42 
Infatti, secondo il Progetto Atlanticus e il suo lato gnostico, Gesù Cristo non fa altro che venire a completare l'azione del serpente nel giardino dell'eden, ovvero insegnare all'umanità la via da percorrere per giungere alla vita eterna... ovvero farci cogliere il frutto dell'albero della vita, quello stesso frutto negatoci dal Dio veterotestamentario e dal suo timore nei confronti dell'umanità.

Prima di Gesù furono altri 'maestri' a cercare di insegnare all'umanità la Verità relativamente al "Regno dei Cieli" (Horus in primis e poi altri tra cui quelli citati da Diaspro nel precedente post) ovvero la possibilità per ciascuno di noi di giungere a un livello tale di "Illuminazione" che ci consente di essere non più "a immagine e somiglianza di..." ma "esattamente come...". Cristo ha dimostrato ai suoi discepoli e a noi tutti il potenziale implicito nel nostro DNA attraverso la trasfigurazione sul monte Tabor: il raggiungimento del corpo di luce, obiettivo ultimo del processo alchemico. Con il corpo di luce noi diventiamo "esattamente come"... e questo fa paura a chi ha fatto dell'inganno e della mistificazione lo strumento principale di dominio e controllo sull'umanità, concretizzatosi negli ultimi secoli con il progetto (quello sì demoniaco) del NWO.

E in tutto ciò il Progetto Atlanticus ravvisa un collegamento diretto con il mito degli Anunnaki e dell'età dell'oro. La figura del dio veterotestamentario corrisponde a Enlil, il serpente a Enki, l'età dell'oro a un periodo in cui la "Sophia", il sapere, era correttamente utilizzato per il progredire della civiltà umana, quest'ultima tanto amata da coloro che possiamo rappresentare dal serpente.

Peccato che oggi questo amore non sia ricambiato dall'umanità per colpa di coloro i quali, in possesso di questo sapere, strumentalizzano il tutto per il mero dominio sul mondo.


@Diaspro
mi permetto solo si sollevare un obiezione sul tuo precedente intervento, ovvero dove affermi

Cita:
Diaspro79 ha scritto:

Voi continuate a idolatrare le statue di marmo.
A noi ci va benissimo perché vogliamo che molte persone rimangano nell'ignoranza...
affinché solo pochi eletti e pochi illuminati possano dominare un mondo migliore...


Perchè questo pensiero è molto vicino a coloro che definisco Player C (coloro che tengono nell'ignoranza l'umanità per il dominio sulla stessa)

Io credo che un mondo migliore sia possibile solo se molte persone saranno in grado di uscire dall'ignoranza e sollevare il velo di Maya che il Player C, in collaborazione con il Player A, ha gettato sul mondo.

E un mondo migliore, credo, è il desiderio e volontà del Player B, ovvero del "serpente"... altrimenti perchè cercare da migliaia di anni di 'darci una svegliata'?

[:)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2012, 10:04 
" tu continua a credere ai diavoletti e agli angeli, e agli esoercismi della CHIESA CATTOLICA(!).. libera di farlo."

Allora...visto che questa frase era rivolta alla sottoscritta...
potevi scegliere un INSULTO migliore ... mi accosti
al mio "carnefice"???Ma cose dei pazzi!!! [B)]

Non pensavo di meritarmi questo da Te... Diaspro ! [:(]

Fammi un grosso favore...se vuoi proprio affiancarmi a
qualche religioso...accostami agli Anarchici Cristiani...
tipo Giordano Bruno(che tra l'altro è sempre Eugenio ).
Se invece vuoi accostarmi a qualcosa di più esoterico
affiancami alla Magia Bianca(tipo Ermete Trismegisto...
tanto sempre di Eugenio stiamo parlando).
E' chiaro il concetto???
Grazie.



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2012, 12:01 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:

E poi poicHè sono un thelemita vale più la mia esperienza che la vostra: onestamente non ho mai visto nessun sacrificio al Diavolo, e sinceramente il DIAVOLo non viene mai preso in considerazione perché non appartiene alla nostra spiritualità... al massimo alla vostra. Dunque tenetevelo voi il Diavoletto.. noi abbiamo a che fare con le alte sfere della creazione, con Nuit, con ISIDE, con Horus, con AIwass, con le creature preterumane e con le intelligenze di altri pianeti.


Voi continuate a idolatrare le statue di marmo.
A noi ci va benissimo perché vogliamo che molte persone rimangano nell'ignoranza...
affinché solo pochi eletti e pochi illuminati possano dominare un mondo migliore...

Te lo rispiego meglio, posso anche non mettere in dubbio la tua buona fede ma non ho dubbi sul fatto che quelli come voi non sono "eletti" e non "domineranno" mai nessuno, piuttosto siete o sarete dominati!
E quello che fate, lo fate solo per godere materialmente e nell'illusione di acquisire "poteri"straordinari!
Questa è la mia opinione e non si basa su articoletti del web...
Intanto posto questo video, che già la dice lunga sul personaggio e sulle sue "ispirazioni"...[:29]




_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2012, 12:42 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:
Voi continuate a idolatrare le statue di marmo.
A noi ci va benissimo perché vogliamo che molte persone rimangano nell'ignoranza...
affinché solo pochi eletti e pochi illuminati possano dominare un mondo migliore...


Immagine



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2012, 13:17 
Giusto per mia curiosità personale, Diaspro, a quale grado iniziatico sei arrivato dentro all'OTO?

- Minerva

- Uomo e Fratello, Donna e Sorella

- Mago

- Mago superiore

o hai raggiunto i successivi? (quale?)


Ultima modifica di Bastion il 30/08/2012, 13:18, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 391
Iscritto il: 23/04/2010, 22:14
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2012, 13:21 
la questione di mantenere gli ignoranti nell'ignoranza è una provocazione che non avete colto..
sinceramente una persona che mi accosta ai satanisti o che mi dice di "redimermi" perché studio esoterismo o perché sono vicino alle idee di crowley non merita, a mio avviso, nessuna SALVAZIONE.
Rimanesse nella sua oscurità e nella sua ignoranza a vita... non mi interessa

stessa sorte la darei ad esempio ai nostalgici fascisti: con personaggi del genere non ci spreco tempo ad offrire la mia intelligenza o a confrontarmi con loro per distoglerli da qualcosa di palesemente ed obiettivamente errato... non ci spreco ribadisco il tempo, quindi rimangono ignoranti e lo rimarranno a vita finché avranno fiato per vivere.

Angel Dark continui a propromi fonti superficiali. mo mi carichi un video di giacobbo o di come si chiama?

Ma come pensi sia possibile riassumere la vita di Crowley e le sue opere in due pagine di web e in un video clip di un programma televisivo?

La Gattotrocchi fece già tantissimi danni sulla questione magia ed esoterismo, essendo una prediletta della CEI era lei la più invitata nei salotti delle tv per dire a tutti delle fesserie. Poi si è suicidata e la CEI e nessun altro l'ha ricordata perché, ovviamente, si è macchiata di un terribile peccato..

prima era una santa e un'antropologa di grande pregio, poi dopo che si è sucidata è scomparso il suo ricordo perché faceva comodo cosi.. ipocrisia allo stato puro.

Ribadisco Angel, considero le tue conoscenze su Crowley nemmeno elementari ma da primo anno di scuola materna!
Approfondisci se vuoi, o se non vuoi rimani nell'ignoranza, non mi interessa, ma ribadisco che i tuoi giudizi sono infondati e privi di senso critico.

Poi sei libera di pensare quello che preferisci.

Un dato obiettivo ed incontrovertibile è che le tue fonti sono "aria fritta" e gravemente superficiali.



_________________
Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 391
Iscritto il: 23/04/2010, 22:14
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2012, 13:23 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Giusto per mia curiosità personale, Diaspro, a quale grado iniziatico sei arrivato dentro all'OTO?

- Minerva

- Uomo e Fratello, Donna e Sorella

- Mago

- Mago superiore

o hai raggiunto i successivi? (quale?)


Sono un Thelemita indipendente...
e il mio eventuale grado iniziatico, per il principio della segretezza all'interno di un ordine esoterico, non può essere enunciato.



_________________
Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 27/04/2024, 15:50
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org