Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2012, 21:42 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Secondo me l 'unico punto di contatto tra religione e scienza è SOLO un termine "ANIMA", il quale però pur avendo un significato totalmente diverso nell'accezione religiosa e in quella letta qui descrivono in fondo lo stesso fenomeno.

Per i cedenti l'anima è il soffio divino ciò che collega a dio insomma tutte le belle favolette che ci insegnano da bambini, col diavolo che se la porta all'inferno se fai il cattivo e via dicendo.

Per la scienza a quanto ho capito è ciò che genera nell'uomo la consapevolezza di se e tutti quei processi biologici e quantistici che permettono al nostro cervello di sviluppare il fenomeno della coscienza. Che essendo una serie di "informazioni" non possono essere distrutte ma rimangono comunque nell'ecosistema a prescindere dall'esistenza fisica del corpo. Tale capacità risiede in alcune zone specifiche dei neuroni (nanotubi) e solo da poco si inizia a capire come funziona ed in che modo veicolano questi dati e si connettono tra loro.

Probabilmente le nozioni della fede prendono spunto da nozioni tecnologiche molto arcaiche che poi col passare del tempo e con le manipolazioni si è trasformata nella fiction che conosciamo oggi fatta di angioletti, demoni, dio, gesù. spiriti santi ed effetti speciali vari, ed altri attori mantenendo però qui e la i concetti di base che ora la scienza sta riportando alla luce nella maniera corretta.

Quoto TUTTO e aggiungo: l'evidenza delle manipolazioni messe in atto dalle diverse religioni (Cattolica in primis) - che poi a loro volta hanno trasformato e plagiato la percezione degli esseri umani circa "angioletti, demoni, dio, gesù, spiriti santi ed effetti speciali vari" - non dimostra, di fatto, la NON esistenza di queste "entità" (superiori o inferiori che siano), né negano la possibile natura o reale essenza delle stesse. Piuttosto, ci indica il potere simbolico ed iconografico dei concetti al seguito che si sono poi tramandati nel corso dei secoli, da generazione in generazione, sino a trasformarsi (come dici tu giustamente) in fiction. Di conseguenza, la Scienza (ed era pure ora) sta riportando alla luce il tutto nella maniera corretta e molto probabilmente certificherà in un prossimo futuro la vera natura di queste "entità", di questi "fenomeni", di questi "effetti speciali vari" e di questa ENERGIA.

Detto in altre parole: le storie che ci hanno raccontato le religioni sono fiction... ma questo non implica che gli "attori" non siano reali o che la Scienza non possa dimostrare la loro vera natura o la loro vera essenza. Anzi....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2012, 22:13 
Assolutamente, io mai mi permetterei di dire che quelle "entità" non esistono, non ho alcuna prova a riguardo; dico solo che i testi di riferimento da cui si fanno "venir fuori" questi concetti in realtà non ne parlano. che poi una volta morti andiamo davvero in paradiso o all'inferno questo nessuno potrà mai dirlo con certezza nè smentirlo. Ciò che è certo è che gli angeli e le divinità che ci sono in questi testi non hanno nulla a che fare con gli elementi "santi" che cita la religione, così come anche l'origine del concetto di "spirito" è solo una mistificazione perchè almeno nell'antico testamento non se ne parla e quando se ne parla ci si riferisce al semplice FUMO del povero animale bruciato e sacrificato -.-

Se questi esseri SANTI onnipotenti ed onniscienti che ci avrebbero donato questa anima metafisica esistono non sono descritti nei testi sacri, questo dico/penso io.

Il fatto che scienza ed archeologia (per ora solo quella ERETICA, ma è dalle eresie che nascono le verità ^_^) a piccoli passo si vadano a sovrapporre ai concetti filosofici culturali e metafisici dell'antico testamento come del vimanashastra (vuoi vedere che non erano metafore ma erano concetti concreti? -_-) mi fa sospettare che abbiamo perso 2mila anni di evoluzione perdendoci in disquisizioni filosofiche che nulla hanno a che fare con LA REALTÀ' del fenomeno dell'ANIMA e chese avessimo riposto maggiore fiducia nella scienza evitando di estrometterla da questo ambito ora avremmo sicuro maggiori risposte anche da questo punto di vista...


Ultima modifica di MaxpoweR il 11/11/2012, 22:15, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2012, 00:00 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Assolutamente, io mai mi permetterei di dire che quelle "entità" non esistono, non ho alcuna prova a riguardo; dico solo che i testi di riferimento da cui si fanno "venir fuori" questi concetti in realtà non ne parlano. che poi una volta morti andiamo davvero in paradiso o all'inferno questo nessuno potrà mai dirlo con certezza nè smentirlo. Ciò che è certo è che gli angeli e le divinità che ci sono in questi testi non hanno nulla a che fare con gli elementi "santi" che cita la religione, così come anche l'origine del concetto di "spirito" è solo una mistificazione perchè almeno nell'antico testamento non se ne parla e quando se ne parla ci si riferisce al semplice FUMO del povero animale bruciato e sacrificato -.-

Se questi esseri SANTI onnipotenti ed onniscienti che ci avrebbero donato questa anima metafisica esistono non sono descritti nei testi sacri, questo dico/penso io.

Esseri SANTI onnipotenti ed onniscienti che ci avrebbero donato l'anima? Ma per carità.. [:p]
Stai sempre parlando di quella stessa fiction che dura da 2000 anni... e non degli "attori" reali a cui mi riferivo prima... [;)]

Cita:
Il fatto che scienza ed archeologia (per ora solo quella ERETICA, ma è dalle eresie che nascono le verità ^_^) a piccoli passo si vadano a sovrapporre ai concetti filosofici culturali e metafisici dell'antico testamento come del vimanashastra (vuoi vedere che non erano metafore ma erano concetti concreti? -_-) mi fa sospettare che abbiamo perso 2mila anni di evoluzione perdendoci in disquisizioni filosofiche che nulla hanno a che fare con LA REALTÀ' del fenomeno dell'ANIMA e chese avessimo riposto maggiore fiducia nella scienza evitando di estrometterla da questo ambito ora avremmo sicuro maggiori risposte anche da questo punto di vista...

Sono completamente d'accordo con te.... [:)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2012, 16:23 
La cosa affascinante di questo dibattito è che comunque l'esistenza di una "anima" che sopravvive dopo la morte diventa un concetto 'concreto' che poggia su basi scientifiche. Non più quindi un atto di fede, ma una realtà.

Altrettanto è affascinante osservare i collegamenti, direi indiscutibili, tra:
- l'anima (coscienza, corpo astrale, o in qualsiasi modo vogliamo chiamarlo)
- i testi sanscriti di migliaia di anni fa
- le testimonianze di esperienze OBE e NDE attuali
- le scoperte scientifiche di oggi

Ancora una volta inoltre sembra che chi ci ha preceduto (e parliamo di migliaia di anni) ne sapesse molto, ma molto, più di noi.

E già questo a mio parere dovrebbe fare riflettere...



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2012, 16:38 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

La cosa affascinante di questo dibattito è che comunque l'esistenza di una "anima" che sopravvive dopo la morte diventa un concetto 'concreto' che poggia su basi scientifiche. Non più quindi un atto di fede, ma una realtà.

Altrettanto è affascinante osservare i collegamenti, direi indiscutibili, tra:
- l'anima (coscienza, corpo astrale, o in qualsiasi modo vogliamo chiamarlo)
- i testi sanscriti di migliaia di anni fa
- le testimonianze di esperienze OBE e NDE attuali
- le scoperte scientifiche di oggi

Ancora una volta inoltre sembra che chi ci ha preceduto (e parliamo di migliaia di anni) ne sapesse molto, ma molto, più di noi.

E già questo a mio parere dovrebbe fare riflettere...





Io sono convinta che la spiritualità non tema la scienza, anzi! Ci sono dei passi nella Bibbia in cui dal punto di vista letterale non è chiaro cosa si voglia esprimere, tipo per quel che riguarda l'abominio della desolazione che riguarderà gli ultimi tempi.
In più punti si avverte chi "legge", cioè chi si informa di stare attento per comprendere di cosa si tratti o ancora si dice che in futuro la conoscenza aumenterà, in modo da consentire agli uomini di comprendere quello che succederà. La religione intesa in senso tradizionale ha fatto un doppio danno, sia in chi crede che in chi non crede.
Perché chi crede, si rinchiude spesso (non sempre per fortuna) in un recinto e chi non crede, tende ad escludere tutto in via aprioristica.
Quando nei vangeli si dice che l'uomo è tempio dello Spirito di Dio che abita in lui o che Dio non abita in templi fatti da mano d'uomo, si dice proprio di cercare Dio nell'uomo. Questo non mette creatura e creatore sullo stesso piano perché è nell'ordine delle cose e non mette nemmeno tutte le creature sullo stesso piano. Chi non vuole accettare l'idea che un essere umano possa essere tempio dello Spirito di Dio, non sarà mai obbligato a farlo. Ci mancherebbe!
E tutti gli uomini onorano questa realtà? No. A Napoli c'è un detto che dice che non si può cercare Cristo nei lupini.
Io mi rendo conto che ci sono persone che giudicano senza nemmeno aver letto e senza nemmeno aver capito perché è successo anche a me. [:I]


Ultima modifica di Hannah il 12/11/2012, 16:41, modificato 1 volta in totale.


_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2012, 16:44 
l'anima, e' la trasformazione dell'io, prima materiale poi etereo...pronto per una nuova esperienza...

verme==> pupa==>farfalla..

[;)]



_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2012, 16:55 
Cita:
Hannah ha scritto:

l'uomo è tempio dello Spirito di Dio che abita in lui


Questa frase, ricordata da Hannah, dice tutto. [;)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2012, 17:29 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:

l'uomo è tempio dello Spirito di Dio che abita in lui


Questa frase, ricordata da Hannah, dice tutto. [;)]


Però è scritto anche che se qualcuno rovina il tempio di Dio, Dio rovinerà lui! Si forse qualcuno dice che sono storielle, il serpente, Adamo, Eva, ecc.
Possono essere letti in molti modi. Di fatto, qualcosa è successo all'inizio della storia umana e non ha riguardato solo i primi esseri ma riguarda anche noi. Qualcunque cosa fose l'albero della conoscenza dlebene e dle male, ha portato sicuramente nell'uomo alla confusione tra bene e male, contrariamente a quanto affermato dal serpente. Dev'essere sucesso qualcosa per cui l'uomo ancora oggi non è in grado di distinguere e di scegliere tra bene e male. Altrimenti, non saremmo ancora qui ad ammazzarci per cose materiali trascurando quelle spirituali.
E se fossero fatterelli, perché la leadership mondiale ha "venduto" l'anima in cambio di favori materiali? Credete che si diventi presidente di una grande potenza o capo di una banca mondiale per puro caso?

E se fossero solo fatterelli, perché la stessa leadership cerca di avvilire le masse, di manipolarle, impoverendo quello che è il loro potenziale spirituale? Se usassimo la nostra energia per un risveglio e non per piangerci addosso, se ricordassimo a noi stessi che siamo figli in esilio di un grande RE , forse qualcosa cambierebbe nel sistema.
Si se si leggono i testi senza una chiave di lettura sembrano fatterelli ma se si pone tutto sul piano spirituale, si vede che c'è un percorso da ciò che è visibile a ciò che è invisibile, da ciò che momentaneo a ciò che è eterno. All'inizio il tempio di pietra alla fine l'uomo "vivo" quale tempio del Dio vivente. Ci sono dei parallelelismi che aprono il cuore, basta imparare a trovarli.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2012, 17:47 
Certo che è successo qualcosa che ha impedito all'uomo di distinguere il bene dal male... migliaia di anni di strumentalizzazione e mistificazione del messaggio originale da parte degli uomini di potere.

Guarda i misfatti della Chiesa Cattolica
Guarda cosa insegnano nei paesi islamici adesso

E' deprimente vedere i testi sacri, così ricchi di insegnamenti, utilizzati esclusivamente per gli interessi elitari di Potere.

Integralismo e ignoranza, dividi et impera, panem et circensem... e così l'uomo cade in mano ai potenti, quegli stessi potenti che "si vendono l'anima al diavolo" durante il Bohemian Groove in cambio di enormi privilegi...

"diavolo" che in questo modo tende a 'conquistare' le anime di 7 miliardi di individui. Intendo l'energia connessa a 7 miliardi di coscienze. Pensate cosa realmente può fare una coscienza collettiva di tale portata.

Chi sia questo "diavolo"... ancora non l'abbiamo focalizzato. Di certo non è Lucifero, nè il Satana della Bibbia. C'è chi lo chiama Rettiliano... Comunque penso che una forza antagonista all'uomo (e non solo all'uomo) e alla sua crescita spirituale esista davvero.

Il suo obiettivo?

La Terra?
L'umanità?

Forse il bottino sta in 7 miliardi di anime attive in quei piani astrali descritti dai testi sanscriti... in tal caso perderemmo la guerra, senza nemmeno rendercene conto.

Certo sarebbe bello poter visitare i piani astrali anche prima di morire col corpo fisico...



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2012, 19:30 
diavolo significa ciò che separa e che divide.Ma anche unire in modo artificioso o costrittivo è diabolico.Fino ad epoche recenti, la Bibbia era inserita tra i libri vietati dalla chiesa oer uso personale. Il clero parlava in latino e le vecchiette recitavano il rosario. È normale che in queste condizioni, la potenza di certi messaggi contenuti nel vangelo,sia stata indebolita. Ancora oggi la lettura dei brani è parziale durante l'anno liturgico. Ci sono brani che non vengono letti mai in chiesa o interpretati a uso e consumo come la donna di Apocalisse. Per fortuna, oggi qualcosa è cambiato e anche la nuova versione San Paolo della Bibbia si è dovuta aggiornare. Andate a leggere Mt 1:24-25. ;-) il problema è che lo fai leggere a certi della tradizione e non ci credono...


Ultima modifica di Hannah il 12/11/2012, 19:35, modificato 1 volta in totale.


_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2012, 23:02 
Atlanticus81,hai parlato di concrete evidenze di rapporto fra anima e scienza.Leggo di legami con antichi testi e di antiche conoscenze superiori alle nostre.Potrei conoscere questi temi dal tuo punto di vista?Anche senza entrare troppo nello specifico.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2012, 00:03 
Credo che molto del mio pensiero sia osservabile nel thread "L'eredità degli antichi dei" http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12739 oltre che ovviamente nei diversi articoli pubblicati nel mio sito "Le Stanze di Atlanticus" http://www.progettoatlanticus.net/ [;)]

In estrema sintesi io sono fermamente convinto che gli antichi testi possano essere letti non come semplici miti fini a se stessi, ma come veri e propri testi storici (nel caso della Bibbia) o addirittura scientifici (testi sanscriti) riferiti a un corpus di conoscenze andate perdute con l'ultimo cataclisma, ricordato come Diluvio Universale, che ha cancellato di fatto una civiltà tecnologicamente avanzata entrata nei ricordi delle antiche civiltà storiche come l'età dell'oro. O Atlantide se preferisci.

Questa antica e perduta civiltà può avere origine umana o extraterrestre o ex-terrestre - importa poco, perlomeno in questo momento. Comunque io propendo per l'origine extraterrestre, Anunnaka o Elohim, così come narrato nei testi mesopotamici che la Bibbia stessa usa come fonte. Ovviamente potrei sbagliarmi.

A prescindere da ciò le conoscenze contemplate in questi testi toccano temi che solo recentemente la scienza contemporanea ha iniziato ad affrontare come la fisica quantistica. E' indubbio che il Viimanika Sastra può essere letto come un testo di ingegneria con il quale progettare veicoli volanti noti come Vimana e descritti come funzionanti nella mitologia Indù (che, ripeto, potrebbe non essere solo mitologia)

Quindi perchè non considerare la possibilità che queste opere di migliaia di anni fa non stessero descrivendo, con termini diversi, studi di fisica quantistica e di piani ultra-dimensionali o a frequenze di onda non raggiungibili dai sensi umani? Forse la ricerca dell'anima non è religione... è scienza! E migliaia di anni fa già lo sapevano, ovvero già sapevano dell'esistenza di piani dimensionali diversi che oggi conosciamo come piani astrali, laddove la nostra coscienza transita dopo il decadimento del corpo fisico.

Le OBE, le NDE e le recenti scoperte della fisica quantistica e della biologia neuronale sembrano coincidere con quanto riportato in questi testi. Non credo alle coincidenze.

E più andiamo avanti più non facciamo altro che "riscoprire" conoscenze perdute, interpretate come miracoli o magia nel passato... adoro una certa frase "La magia è una scienza che non abbiamo ancora scoperto"... forse anche la religione lo è.

Non so se ho risposto in modo esaustivo alla tua domanda, qualora così non fosse ti prego di voler precisare cosa vuoi sapere anche attraverso la mail del Progetto Atlanticus che riporto qui

atlanticus81@virgilio.it



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2012, 01:02 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Integralismo e ignoranza, dividi et impera, panem et circensem... e così l'uomo cade in mano ai potenti, quegli stessi potenti che "si vendono l'anima al diavolo" durante il Bohemian Groove in cambio di enormi privilegi...

"diavolo" che in questo modo tende a 'conquistare' le anime di 7 miliardi di individui. Intendo l'energia connessa a 7 miliardi di coscienze. Pensate cosa realmente può fare una coscienza collettiva di tale portata.

Cose inimmaginabili ed inenarrabili... nel bene e nel male.
Ed è per questo che tentano di diverci su ogni fronte.

Cita:
Chi sia questo "diavolo"... ancora non l'abbiamo focalizzato. Di certo non è Lucifero, nè il Satana della Bibbia. C'è chi lo chiama Rettiliano... Comunque penso che una forza antagonista all'uomo (e non solo all'uomo) e alla sua crescita spirituale esista davvero.

Il suo obiettivo?

La Terra?
L'umanità?

Ti rispondo con piccolo brano, per me significativo, che proviene da "altri piani di esistenza":

"La mente umana è estremamente fragile rispetto alle capacità ipnotiche della potente entità relegata sulla terra. Essa è entrata in simbiosi con la terra stessa e risponde con calcolata malvagità alla vostra incoscienza, trascinandovi lentamente ed inesorabilmente alla rovina. Essa è stata finora costretta a mantenere un equilibrio tra le forze che regolano il pianeta, poiché gli antichi rituali ve l’hanno obbligata. Ma poiché gli errori da voi commessi non erano prevedibili, è comunque avvenuto un deterioramento del sistema terrestre. Questa instabilità sta per esplodere in modo devastante. L'energia liberata dai processi naturali verrà inglobata dall'entità oscura che riuscirà in tal modo a liberarsi. Essa tuttavia non intende distruggere la terra, poiché nel corso del tempo si è identificata con essa. Il suo scopo è prendere possesso del vostro pianeta, governandolo secondo il suo volere e privando l'uomo della libertà di azione e di pensiero. L'entità vuole così dimostrare la fallibilità del progetto della creazione, sapendo che sulla terra la sua illusione potrebbe diventare realtà attraverso la manipolazione mentale e spirituale della razza umana. La stessa entità ha subdolamente suggerito ad alcuni uomini l'utilizzo dei sacrifici umani per ottenere il favore delle forze elementari (acqua, aria, terra, fuoco). Questo principio si fonda su una grande verità. Ogni organismo, minerale, vegetale, animale, vive e racchiude in sé una smisurata energia. L'energia serve a trattenere e fondere lo spirito nella materia, poiché tutto esiste in virtù dello spirito e niente può prescindere da esso".

Cita:
Forse il bottino sta in 7 miliardi di anime attive in quei piani astrali descritti dai testi sanscriti... in tal caso perderemmo la guerra, senza nemmeno rendercene conto.

Io penso invece che le anime, che a miliardi permeano la materia qui sulla terra, debbano risvegliarsi ed unirsi nella coscienza collettiva. Perchè insieme, sono in grado di attivare un'energia di tale potenza e grandezza che quella stessa "entità polimorfa" tornerebbe da dove è venuta..... con la testa bassa e la coda tra le gambe.

Cita:
Certo sarebbe bello poter visitare i piani astrali anche prima di morire col corpo fisico...

Questo lo possiamo fare Atlanticus... [:)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2012, 10:19 
Chissà perché queste entità parlano sempre con parole difficili... [;)]

Per quelloc eh ho capito io, ci sono almeno due cose fondamentali: la risonanza e i "residui". La risonanza può funzionare sia in positivo che in negativo. In negativo si chiama contagio e il funzionamento è proprio come quello dei virus. Dal punto di vista positivo, il fenomeno è presente in natura a qualunque livello. Proprio in questi giorni ho sotto gli occhi un esempio bellissimo. In ufficio ho alcune piantine, una di queste è una Kalanchoe che da tempo non fiorisce. Si le abbiamo cambiato il terreno, abbiamo cercato di combattere i parassiti ma è bastato che arrivasse una nuova Kalanchoe in fiore che, tempo due settimane, anche la vecchia pianta ha messo i boccioli [:)]

Per quel che riguarda i residui energetici, sono questi a nutrire queste entità: la paura, le emozioni forti, la rabbia, ecc. Questo perché tali entità sono dei residui della creazione essi stessi. Un po' come quando facciamo i biscotti e restano i residui di pasta sfoglia. O quando si fa una scultura e restano i residui di marmo. Sta a noi gettarli via o dargli forza.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2012, 13:39 
Eravamo partiti dalle prove sull'esistenza dell'anima e siamo arrivati all'entità che subdolamente,controllerebbe(da dove?) la nostra civiltà e sarebbe assetata di anime(le nostre).Poi ho letto di mille periodi con proposizioni secondarie e coordinate,ma la proposizione reggente qual'è?



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 25/04/2024, 00:42
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org