Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1035 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 69  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 22/02/2015, 14:09 
rico61 ha scritto:
catwalk ha scritto:

@ Angel:hai la fissa con 'sti gnostici...ricordati che in fondo erano pur sempre degli Sviati...!
ciao ciao...


No ti prego non dire così, se studi il movimento gnostico è come aprire il cuore e la mente



Ma vedi come tendete sempre a inutili e superficiali conclusioni?

[?]

Ma chi ti dice che io non l'abbia già fatto....scusa?
Mi conosci?

[?]
(ed il cuore e la mente l'avevo già aperti...! [:32] [:97] )




Chi mi conosce bene sa che io non parlo mai nè a caso...
nè tanto meno sono portata a tirare conclusioni su argomenti
che sconosco.

Lo gnosticismo mi ha tanto affascinata ...tanto da considerarmi
una di loro in passato...pensa te!

Volevo aggiungere che solo Dio(Gloria a Lui l'Altissimo!),sempre se Lui vuole, tramite il
raggiungimento della Vera Gnosi può aprirti veramente il Cuore e la Mente...in caso
contrario hai voglia a leggere...o inculcarti nozioni a destra e a manca!

[;)]

Ciao ciao



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1436
Iscritto il: 07/03/2009, 13:06
Località: vigevano
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 22/02/2015, 14:14 
@catwalk non voleva essere un rimprovero [^]



_________________
quando tornerà Kachinas prenderò mio figlio e andrò a nord come mi è stato detto
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 22/02/2015, 14:20 
Atlanticus81 ha scritto:
rico61 ha scritto:
No ti prego non dire così, se studi il movimento gnostico è come aprire il cuore e la mente


Quoto rico61. Anche se, pur condividendo il loro pessimismo sulle condizioni del mondo materiale del quale la nostra essenza si deve 'liberare', non condivido il carattere assoluto del medesimo.

C'è qualcosa che mi sfugge... un tassello risolutore.

Una domanda per te: ma se le condizioni del mondo materiale (del quale la nostra essenza si deve 'liberare')
sono solo un'illusione (come illustrato in lungo e in largo un pò ovunque),.... perchè alimentare oltremodo
quella stessa illusione?

Mi spiego... la cosa che un pò mi perplime e per certi versi mi preoccupa, è che il potere di cui si fregiano ad esempio
gli Illuminati (che controllano gli esseri umani qui sul piano fisico) è così tanto decantato ed enfatizzato
nel mondo intero, da portarci a pensare di essere - noi cittadini comuni - totalmente inermi di fronte a tale potere.
Cioè a pensare che un manipolo di persone (il 3% della popolazione mondiale?) possa soggiogare il mondo intero
e quindi a ritenere vana ogni contromisura. Bene... quanto è errato questo da 1 a 100? Vogliamo dire 1000?

Ecco... non vorrei che le tesi de movimento gnostico, come "effetti" intendiamoci, non produca lo stesso
atteggiamento passivo di cui sopra. Della serie... siamo tutti uguali e tutti prigionieri. Inutile fare nulla.....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 22/02/2015, 14:45 
Thethirdeye ha scritto:

Ecco... non vorrei che le tesi de movimento gnostico, come "effetti" intendiamoci, non produca lo stesso
atteggiamento passivo di cui sopra. Della serie... siamo tutti uguali e tutti prigionieri. Inutile fare nulla.....


Il rischio c'è... eppure io avvicinandomi allo studio del pensiero gnostico e ad altre discipline/dottrine sono giunto alla seguente conclusione, relativamente all'atteggiamento da tenere in questo mondo materiale, che proverò a sintetizzare nella seguente frase.

"Siamo tenuti in questa vita a combattere una battaglia sapendo che non potremo mai vincerla, ma che dobbiamo combattere comunque senza arrenderci mai"

Forse sta proprio nell'ossimoro di codesto pensiero che si nasconde la strada che sfugge al pessimismo gnostico, il quale si ferma in sostanza alla prima parte della frase.

Ovviamente si tratta semplicemente di una mia considerazione.

[:)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 22/02/2015, 15:33 
Thethirdeye ha scritto:
quindi di affermare che lo sciamano (tanto per dire) sia "preda" come lo sia il mercenario alla prima reincarnazione, per me è errato e privo di ogni logica. La struttura matematica della realtà, E' e SI BASA sulla logica. E' questo che devi, semmai, provare a smontare....

Non so TTE, comincio ad avere dubbi anche su questo ...
So di essere "blasfemo" ad avere dubbi simili ma non so più cosa sia una guida spirituale, comincio a pensare che siano solo manager di marketing
Atlanticus81 ha scritto:
"Siamo tenuti in questa vita a combattere una battaglia sapendo che non potremo mai vincerla, ma che dobbiamo combattere comunque senza arrenderci mai"

Se, in qualche modo, devo dare retta alle mie sensazioni è questo ciò sento
Penso che siamo nel mezzo di una guerra e che dobbiamo essere pronti a combattere, non ho affatto la sensazione di essere immerso nell'amore universale
Mi rendo conto che in noi c'è quell'energia ma non è nelle guide spirituali, è nelle persone comuni, nella volontà di essere sereni
La nostra fonte (amore universale) la percepisco molto lontana da qui, come ho detto, lontana quanto la libertà per le mucche che alleviamo
Temo che la luce delle credenze ci stia ipnotizzando e avvolgendo in un falso amore spirituale


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 22/02/2015, 15:41 
Atlanticus81 ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:

Ecco... non vorrei che le tesi de movimento gnostico, come "effetti" intendiamoci, non produca lo stesso
atteggiamento passivo di cui sopra. Della serie... siamo tutti uguali e tutti prigionieri. Inutile fare nulla.....


Il rischio c'è... eppure io avvicinandomi allo studio del pensiero gnostico e ad altre discipline/dottrine sono giunto alla seguente conclusione, relativamente all'atteggiamento da tenere in questo mondo materiale, che proverò a sintetizzare nella seguente frase.

"Siamo tenuti in questa vita a combattere una battaglia sapendo che non potremo mai vincerla, ma che dobbiamo combattere comunque senza arrenderci mai"

Forse sta proprio nell'ossimoro di codesto pensiero che si nasconde la strada che sfugge al pessimismo gnostico, il quale si ferma in sostanza alla prima parte della frase.

Ovviamente si tratta semplicemente di una mia considerazione.

[:)]

Forse sarebbe meglio dire che la battaglia non può essere combattuta in vita...semmai in vita dobbiamo prepararci per essere pronti a quella battaglia...
Se lo gnosticismo vi trasmette pessimismo è perchè ragionate da uomini, mentre lo gnostico ragiona dal punto di vista dell'Anima...vi segnalo poche frasi di un articolo eccezionale e vi consiglio di leggerlo per intero...

Cita:
Ritorno al Pleroma, o casa del Padre, è lo Zenit del percorso gnostico, la conclusione del sentiero di luce, e verso la luce, che l'anima deve compiere, guidata dalla voce della nostalgia, potente Koan interiore. La nostalgia è la creazione del mito dal mito, o per meglio dire la germinazione della mitologia e cosmogonia gnostica, dove il Nadir è rappresentato dalla condizione umana. Un mito titanico, per pochi eletti, che dal basso dalla prigionia, cercano di risollevarsi verso ciò che è perduto. E’ necessario rilevare come sia proprio la nostalgia, frutto della considerazione di ciò che si è, e di ciò che si prova a divenire, la pietra fondante di tutto il pensiero gnostico, il cardine attorno cui tutto ruota. E' nel dilemma dell'uomo, nel dramma di uno spirito incorruttibile in un corpo corruttibile che si forgia il pensiero gnostico. Un pensiero che si articola nel rapporto fra uomo e uomo, uomo e creazione e uomo dio.

Lo gnostico non trova risposte nella Creazione, nella ciclicità del tempo, nel deperimento della materia, alla propria condizione. Egli si pone domande, cerca risposte, che incarnano uno spirito antisociale, anticomunitario, in quanto non vede nella comunità, nel sociale, negli ideali, nella religione, soluzione al lamento, termine al movimento di ricerca.

L'unica soluzione ad un universo feroce, che divora la vita per donarsi la vita, è volgere lo sguardo interiore verso un Dio prima di dio, estraneo al dolore del cosmo. Se attorno all’uomo vi è disperazione, e morte, ciò non può essere frutto del vero Dio, ma di un Demiurgo, di una divinità inferiore e maligna, che si manifesta nell'ordine costituito, nella catena degli eventi. Ecco quindi il Dio oltre Dio: Altissimo, luminosissimo, e assolutamente incomprensibile per l'uomo non gnostico. Un Dio così diverso e lontano dal carnale Dio del mondo monoteistico giudaico, circondato da un Abisso di Silenzio. Come estremità opposta lo gnostico ha un'idea infima della materia e della Creazione, proprio in virtù di quanto esposto in precedenza: la non risposta che essa fornisce al dilemma umano.

L'indagare i costrutti gnostici attorno a questo tema, esulano l'attuale portata di questo lavoro, teso esclusivamente ad evidenziare la molla che tutto pone in movimento: la nostalgia.

<< Rifletto in che modo questo avvenuto. Chi mi ha trasportato in prigionia lontano dal mio luogo e dalla mia dimora, dalla casa dei miei genitori che mi hanno allevato ? >> ( G 328)

L'anima gnostica s’interroga sul come e sul perché è oggi relegata in un corpo. Ecco il punto fondamentale che allontana ogni ombra di depressione dall'universo gnostico. Il pneumatico si pone delle domande sulla sofferenza che attanaglia il cuore, ed ad essa cerca risposta, individuando una via di uscita:

<< O quanto mi rallegrerò allora, io che sono ora afflitta e paurosa nell'abitazione dei malvagi! O quanto si rallegrerà il mio cuore fuori delle opere che ho fatto in questo mondo! Per quanto tempo sarò vagabonda e per quanto tempo affonderò in tutti i mondi?>> (J 196)

L'anima gnostica non si lascia schiacciare dal peso della vita senza senso, ma anzi individua in essa un momento di purificazione, per quanto dolorosa necessaria alla risalita. Constata lo stato delle cose, comprende che deve darsi, e mantenere al contempo coscienza di se.

<<Sono una vite, una vite solitaria che sta nel mondo. Non ho un sublime piantatore, non ho un coltivatore, non un mite aiuto che venga ad istruirmi su tutte le cose>> (G.346)

L'anima gnostica è sola, ma questo non l'abbatte, non distrugge l'anelito salvifico. Nessuna indicazione “diretta e lineare” nella creazione, della via del ritorno, ma ciò non le impedisce di essere una pianta solare ( l'uva è un frutto cristico). Apprendimento, ecco la via di uscita. Attraverso il porsi nel mondo, nel trarre esperienza da ogni accadimento, vi è la risposta ad ogni quesito. Se manca l’istruttore, allora è lo gnostico che si istruisce.
Fonte: http://www.fuocosacro.com/pagine/gnosti ... ostica.htm



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 22/02/2015, 15:57 
Ok Angel.... ma in questo non vedo contraddizioni in ciò che dice TTE.

E vorrei chiarire che ciò che ho definito "pessimismo" é in realtà qualcosa di costruttivo proprio attraverso il quale trovare quella via che gli gnostici cercavano.

Ma perché negare che nel trovare questa via non ci possano essere forze metafisiche che cercano di comunicarci quell'amore universale di cui parla TTE?

Dall'altra parte ci saranno entrambi, luce ed ombra. Starà a noi identificarli.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 22/02/2015, 16:21 
gippo ha scritto:
La nostra fonte (amore universale) la percepisco molto lontana da qui, come ho detto, lontana quanto la libertà per le mucche che alleviamo

La libertà delle mucche, è invece più vicina di quanto non lo fosse "ieri". Come fai a non vederlo?
Cominciamo a liberare loro... e anche noi, a nostra volta, ci potremmo sentire più liberi di quanto non siamo già.

Noi approfittiamo degli esseri che riteniamo inferiori e "loro" fanno lo stesso con noi.

Alcuni di noi seviziano, torturano e uccidono (uomini e animali) in nome di un basso livello evolutivo (producendo l'energia di cui "loro" hanno bisogno).
Altri, cioè quelli che vanno nella direzione opposta, non producono vibrazioni negative e quindi non attirano la c.d. feccia dell'Universo.
Ecco perchè bisogna fare distinzioni e bisogna smetterla di cercare soluzioni e risposte univoche che vanno bene per tutti e per tutte le occasioni.

gippo ha scritto:
Temo che la luce delle credenze ci stia ipnotizzando e avvolgendo in un falso amore spirituale

Ma neanche per idea. Ciò che ci sta ipnotizzando è l'esatto opposto: è l'illusione della realtà che percepiamo.
L'amore universale fa parte del sentire. Ciò che temiamo invece, è solo una farsa, una messa in scena, un'illusione appunto.

Il pessimismo, il dare questo potere agli "arconti", o ritenere insormontabili determinati percorsi, ci inebetisce e ci rende inermi.
Come coloro i quali si sentono inermi nella realtà fisica percepita, per via dei poteri transnazionali che governano il mondo
e delle loro balle. Le stesse balle con le quali hanno messo tutti noi (o meglio, tutti i nostri corpi biologici) in questo recinto.
E' la stessa identica cosa Gippo.....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 22/02/2015, 16:25 
Si riassume tutto volendo nel concetto della paura della "morte" (materiale del corpo)

Per questo motivo ci fu negato di assaporare il frutto dell'albero della vita.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 22/02/2015, 16:26 
Angel_ ha scritto:
Se lo gnosticismo vi trasmette pessimismo è perchè ragionate da uomini, mentre lo gnostico ragiona dal punto di vista dell'Anima...

Perfetto Angel... allora è necessario anche interpretare correttamente il pensiero gnostico. Altrimenti ci perdiamo...

Tratto da: http://it.wikipedia.org/wiki/Gnosticismo

"Anche se le origini dello gnosticismo sono ancora avvolte nell'oscurità, molta luce è stata fatta sulla questione grazie al lavoro combinato di molti studiosi. Lo gnosticismo, a prima vista, può apparire un mero sincretismo di tutti i sistemi religiosi dell'antichità (religioni misteriche, astrologia magica persiana, zoroastrismo, ermetismo, Kabbalah, filosofie ellenistiche, giudaismo alessandrino, Cristianesimo dei primi secoli), ma, in realtà, ha una radice profonda, che ha assimilato in ogni substrato culturale ciò di cui aveva bisogno per la sua vita e per la sua crescita: il motivo portante di questa corrente di pensiero è il pessimismo filosofico e religioso. Gli gnostici, ad onor del vero, presero in prestito quasi completamente la loro terminologia dalle religioni esistenti, ma la usarono solamente per illustrare la loro grande idea del male insito nell'esistenza ed il dovere di fuggirlo con l'aiuto di incantesimi e di un Salvatore sovrumano. Qualunque cosa abbiano preso in prestito dalle altre religioni, sicuramente non fu il pessimismo[senza fonte] Benché la rilevanza del pensiero gnostico cominci a declinare a partire dal IV secolo, esistono tuttavia tracce della persistenza di tali concezioni nella storia del pensiero religioso e filosofico occidentale fino ai giorni nostri".



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 22/02/2015, 16:29 
Atlanticus81 ha scritto:
Si riassume tutto volendo nel concetto della paura della "morte" (materiale del corpo)

Per questo motivo ci fu negato di assaporare il frutto dell'albero della vita.

Ok... ma se la morte non esiste, come è vero che non esiste,
di cosa dovremmo mai aver paura? Siamo immortali... come sono immortali
i personaggi che utilizziamo nei videogiochi "sparatutto"....... non ci basta?

Ogni "game" è una nuova esistenza (cioè reincarnazione).



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 22/02/2015, 16:35 
Appunto!

Ma la maggior parte delle persone non lo percepisce e cade vittima del grande inganno arcontico alla ricerca di una salvezza che é già innata. E per 'salvarsi' da un inesistente peccato é disposta a tutto.

Io credo che sia questa la consapevolezza di cui abbiamo bisogno. Quella verità che ci renderà liberi come diceva non mi ricordo chi.

Sia in questo regno che nell'altro.

[:)]

Perché in caso contrario, e forse é questo che vuole dire Angel, continuerà ad essere quel personaggio 'sparatutto' incapace di visualizzare il teatro in cui sei stato calato.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 22/02/2015, 17:36 
Cita:
Noi approfittiamo degli esseri che riteniamo inferiori e "loro" fanno lo stesso con noi.


Il succo del discorso è proprio questo.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 22/02/2015, 18:32 
Thethirdeye ha scritto:
Angel_ ha scritto:
Se lo gnosticismo vi trasmette pessimismo è perchè ragionate da uomini, mentre lo gnostico ragiona dal punto di vista dell'Anima...

Perfetto Angel... allora è necessario anche interpretare correttamente il pensiero gnostico. Altrimenti ci perdiamo...

Tratto da: http://it.wikipedia.org/wiki/Gnosticismo


Di sicuro per tentare di interpretare il pensiero gnostico non ti devi servire di wikipedia, perchè sarebbe come voler passare un esame di medicina studiando nel bignami... [:)]
C'è da dire che le sette gnostiche precristiane erano parecchie e spesso con visioni divergenti tra loro...secondo me, il testo migliore per cominciare a farsi una valida panoramica è questo:
http://www.gianfrancobertagni.it/materi ... /hutin.pdf

Thethirdeye ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:
Si riassume tutto volendo nel concetto della paura della "morte" (materiale del corpo)

Per questo motivo ci fu negato di assaporare il frutto dell'albero della vita.

Ok... ma se la morte non esiste, come è vero che non esiste,
di cosa dovremmo mai aver paura? Siamo immortali... come sono immortali
i personaggi che utilizziamo nei videogiochi "sparatutto"....... non ci basta?

Ogni "game" è una nuova esistenza (cioè reincarnazione).


Infatti lo gnostico, ragionando animicamente non ha affatto paura della morte proprio perchè intimamente sà che non può morire, però ha paura di rimanere bloccato in un ciclo infinito di reincarnazioni e percepisce la sua Anima prigioniera di un mondo illusorio, creato, dominato e manipolato dagli Arconti, gli stessi soggetti che in questo forum chiamiamo spesso "alieni"...gli stessi soggetti che un esorcista chiama demoni...e sulla loro reale esistenza io non ho dubbi e penso nemmeno te!
Ribadisco però che il problema sta nel capire se lo hanno deciso le Anime di incarnarsi qui o se qualcuno le abbia indotte con l'inganno a farlo...sul fatto che la nostra vera essenza sia immortale (anzi, eterna!) e che si incarni più volte, secondo me e secondo gli gnostici è un fatto lampante...



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 22/02/2015, 20:25 
Thethirdeye ha scritto:
Alcuni di noi seviziano, torturano e uccidono (uomini e animali) in nome di un basso livello evolutivo (producendo l'energia di cui "loro" hanno bisogno).
Altri, cioè quelli che vanno nella direzione opposta, non producono vibrazioni negative e quindi non attirano la c.d. feccia dell'Universo.
Ecco perchè bisogna fare distinzioni e bisogna smetterla di cercare soluzioni e risposte univoche che vanno bene per tutti e per tutte le occasioni.

Non sono convinto che sia sufficiente ...
Non so quali siano le formule per uscire dal giogo, forse è come dici, bisogna concentrarsi sui chackra recitando un tantra per migliorare il karma
Energie alte, energie basse ...non sono più convinto che uno sciamano abbia più possibilità di un francescano o di un pinco pallino qualunque
Forse dobbiamo smettere di mangiare carne, di seviziare gli esseri di questo mondo ... uscire dalle regole di questa esistenza, o forse dobbiamo trattenere il respiro per fermare il giro come diceva Lucio Dalla?
Non ho la più pallida idea di quale sia la strada giusta, per questo sono pessimista di un pessimismo che spero mi tenga vigile, pronto a qualunque cosa
Quella che tu chiami feccia per me è solo il gradino più alto della catena alimentare, esseri che semplicemente vivono secondo le regole dell'universo
Non ho la più pallida idea di cosa siano e nemmeno di cosa stiano facendo ma non sono affatto convinto che siano "feccia", sappiamo troppo poco di quello che c'è là fuori per poter giudicare

Angel_ ha scritto:
Forse sarebbe meglio dire che la battaglia non può essere combattuta in vita...semmai in vita dobbiamo prepararci per essere pronti a quella battaglia...
Se lo gnosticismo vi trasmette pessimismo è perchè ragionate da uomini, mentre lo gnostico ragiona dal punto di vista dell'Anima...vi segnalo poche frasi di un articolo eccezionale e vi consiglio di leggerlo per intero...
Fonte: http://www.fuocosacro.com/pagine/gnosti ... ostica.htm

Accidenti Angel ... che terribile senso di immedesimazione


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1035 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 69  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 20/04/2024, 00:26
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org