Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1035 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 69  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 08/05/2016, 14:39 
Brian Weiss ha preceduto Michael Newton con risultati molto simili, le testimonianze (da ipnosi regressiva) sono meno dettagliate ma raccontano le stesse cose.
Parla della presenza di "maestri spirituali" che dirigono il percorso delle anime
Le anime si ritrovano fra loro (quelle che sono state vicine in vita) e fanno un percorso di apprendimento passando da una vita all'altra, finchè non c'è più nulla da apprendere
Ma finchè c'è qualcosa da apprendere sono "costrette" a tornare in un corpo materiale
In sostanza vi è la conferma di una gerarchia di "forze spirituali" che gestiscono le anime verso un percorso che porta ad un non chiaro fine ultimo

Il problema è capire quanta affidabilità possiamo dare alle ipnosi regressive?
Forse dovremmo aprire una discussione per approfondire l'argomento e valutare l'affidabilità di tali procedimenti poichè se assumiamo per vere le ricerche di Weiss, Newton, Moody ... come dobbiamo considerare quelle di Malanga e Jacobs? Anche quelle sono ricerche sulla base di ipnosi ...


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 08/05/2016, 18:14 
gippo ha scritto:
Ma finchè c'è qualcosa da apprendere sono "costrette" a tornare in un corpo materiale
In sostanza vi è la conferma di una gerarchia di "forze spirituali" che gestiscono le anime verso un percorso che


Maestri spirituali? Sembrano i malvagi arconti gnostici o gli sgherri dell' Uomo Primo malanghiano
che usano gli altri per imparare senza fare esperienza dell'esistenza "materiale".

Quindi una volta morti mai andare verso la luce di cui si parla nelle esperienze di premorte.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 75
Iscritto il: 10/03/2016, 09:27
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 09/05/2016, 10:14 
Si, ma Xanax, il problema è sempre lo stesso.
Come facciamo a sapere che ha ragione Malanga e non Weiss per esempio?
Poi lo stesso Malanga ora dice che questi esseri di cui si discute sono semplicemente lo specchio di noi, e che le eventuali persone che li incontrano non fanno altro che "subire" ciò di cui hanno bisogno per evolvere con la propria coscienza.


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 11/05/2016, 16:03 
Hawk ha scritto:
Si, ma Xanax, il problema è sempre lo stesso.
Come facciamo a sapere che ha ragione Malanga e non Weiss per esempio?
Poi lo stesso Malanga ora dice che questi esseri di cui si discute sono semplicemente lo specchio di noi, e che le eventuali persone che li incontrano non fanno altro che "subire" ciò di cui hanno bisogno per evolvere con la propria coscienza.

Malanga non fa altro che ripetere quanto viene detto nel buddhismo (libro tibetano dei morti), non ha scoperto nulla di nuovo, si è solo convertito
In altre parole se sei evoluto come lui riesci a capire che quelle entità sono il riflesso di te stesso altrimenti subisci la loro volontà
Ma questo, secondo me, non è altro che un dogma ... una credenza (da non confondere con il mobile da cucina :))
Le persone sotto ipnosi, citate da Newtone e Weiss, parlano di entità separate ... nessun riflesso o specchio

Nei testi di Newton e Weiss la coercizione al ritorno sulla terra è molto chiara nelle NDE mentre tra una vita e l'altra vi è un'azione di convincimento, l'anima si convince (viene convinta) che deve tornare sulla terra per terminare il suo percorso, percorso che dovrebbe renderla più simile a dio e quindi permetterle di avvicinarsi ad esso.
Durante il percorso di apprendimento deve imparare soprattutto lezioni che riguardano i rapporti con gli altri, per esempio ad avere fiducia negli altri, a non prevaricare sugli altri, essere più disponibile e caritatevole ...
Tutte qualità che in un mondo di sopravvivenza sono molto difficili da sviluppare ed è alquanto facile sbagliare nel proprio percorso di vita, soprattutto se non ricordi quello che hai fatto fino a quel momento ne quello che dovresti apprendere.
Il tutto avverrebbe in uno stato di estasi nel quale le anime sono immerse per tutto il tempo fra una vita e l'altra
Il mio sospetto è che ci sia una fregatura alla base di tutto questo ... mi sbaglierò


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 12/05/2016, 01:36 
gippo ha scritto:
Il tutto avverrebbe in uno stato di estasi nel quale le anime sono immerse per tutto il tempo fra una vita e l'altra
Il mio sospetto è che ci sia una fregatura alla base di tutto questo ... mi sbaglierò


[:264]

Per il principio di cautela non fidarsi delle entità che incontriamo nel periodo postmortem [;)]



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 14/05/2016, 04:45 
Ho scoperto che Brian Weiss viene a Milano
Potrete avere la fortuna di seguire il suo seminario alla modica somma di 597 euro, scontato a 517 se prenotate entro il 16 maggio
http://www.mylife.it/brianweiss/
Tanta newage e tanto "love" per tutti ... tanto guadagno per lui
All'Arcimboldi dovrebbero starci circa 1000 persone, credo che faccia una sorta di ipnosi regressiva di massa ... ma non è pericoloso? Nella massa potrebbero esserci persone non adatte a tali procedure ... bohh


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 14/05/2016, 14:09 
di allocchi pronti s pagare per sentirsi dire da qualcuno quello che vogliono sentirsi dire ce ne sono a bizzeffe. Sto pensando seriamente anche io di iniziare a mungere questi bovini.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 14/05/2016, 14:46 
gippo ha scritto:
Ho scoperto che Brian Weiss viene a Milano
Potrete avere la fortuna di seguire il suo seminario alla modica somma di 597 euro, scontato a 517 se prenotate entro il 16 maggio
http://www.mylife.it/brianweiss/
Tanta newage e tanto "love" per tutti ... tanto guadagno per lui
All'Arcimboldi dovrebbero starci circa 1000 persone, credo che faccia una sorta di ipnosi regressiva di massa ... ma non è pericoloso? Nella massa potrebbero esserci persone non adatte a tali procedure ... bohh

La madre degli imb....è sempre incinta.
Due cose allarmanti:
1° c'è gente che è disposta a spendere il corrispettivo di 1 pensione mensile per una .....
2° crisi o non crisi questa gente come campa???, dove ho sbagliato io???



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 14/05/2016, 17:36 
MaxpoweR ha scritto:
di allocchi pronti s pagare per sentirsi dire da qualcuno quello che vogliono sentirsi dire ce ne sono a bizzeffe. Sto pensando seriamente anche io di iniziare a mungere questi bovini.


E cosa faresti Luigi? Ti metteresti a fare il Santone? No dai! [:D] [:D]

Io non riesco proprio a comprendere, per quanto uno possa essere in preda alla disperazione, come è possibile non capire che dove c'è richiesta di danaro non può esserci spiritualità? La spiritualità ne si vende tanto meno si compra Bho è talmente semplice [:296] ...



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 14/05/2016, 22:48 
shighella ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
di allocchi pronti s pagare per sentirsi dire da qualcuno quello che vogliono sentirsi dire ce ne sono a bizzeffe. Sto pensando seriamente anche io di iniziare a mungere questi bovini.


E cosa faresti Luigi? Ti metteresti a fare il Santone? No dai! [:D] [:D]

Io non riesco proprio a comprendere, per quanto uno possa essere in preda alla disperazione, come è possibile non capire che dove c'è richiesta di danaro non può esserci spiritualità? La spiritualità ne si vende tanto meno si compra Bho è talmente semplice [:296] ...



Ne ho lette viste talmente tante che un discorso a settimana in cui inserire le parole multimensionalità, amore, pace, energia "aggettivo a scelta", magari uno spruzzo di buddismo qui e là qualcosa sugli animali domestici ed il gioco è fatto, ah, magari qualche discorso sul loro potere inespresso e sulle loro capacità divine intrinseche della loro persona, cazzabubbole del genere insomma.

Sono talmente tanti gli allocchi che un centinaio disposti a sostenermi ed a darmi una cosa di soldi di loro spontanea volontà si trovano sempre secondo me

[:302]

Certo non chiederei 550€ a persona... non mi spingerei a tanto...Non sono mica un guru :|



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 15/05/2016, 03:49 
@maxpower
Per l'aggettivo a scelta ti consiglio la parola "quantico", ora va parecchio di moda ...
Facciamo così: tu inizi una carriera da guru ed io apro un blog per criticare tutto quello che fai, così vendo la pubblicità e guadagno anche io

Con questo però non dobbiamo oscurare il lavoro svolto da Weiss e, dopo di lui, Newton (direi che il lavoro di Newton è fortemente influenzato dalle conclusioni di Wiess)
Le testimonianze delle regressioni ipnotiche restano tali, quello che invece scricchiola, secondo me, è l'interpretazione che viene data alle testimonianze
Penso che il lavoro di questi due ricercatori dovrebbe essere l'inizio di una ricerca (non la conclusione) da fare secondo canoni scientifici, per esempio confrontandosi con altri ipnoterapeuti che hanno ottenuto risultati diversi. Ci sono altri ipnoterapeuti che sono riusciti a fare regredire i propri pazienti in vite precedenti ma non sono riusciti ad avere nessuna descrizione del periodo tra le vite.
Queste differenze sono dovute ai differenti ipnoterapeuti oppure ai differenti pazienti?
Gli stessi Weiss e Newton non sono riusciti ad ottenere informazioni da tutti i pazienti, solo da alcuni, dobbiamo pensare che solo alcuni pazienti sono in grado di dare tali informazioni oppure che solo alcune "anime" accedono a questa realtà fra le vite?
Purtroppo non avremo risposte poichè questi ricercatori hanno avuto fretta nel trarre delle conclusioni
Con questo non dico che siano in malafede, penso che credano nel loro lavoro ma certamente è più facile credere in qualcosa che ti porta molto consenso e ti fa stare bene, oltre che guadagnare, piuttosto che approfondire e confrontarsi con gli altri.


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 15/05/2016, 05:02 
Sto finendo di leggere uno dei libri di Weiss (molte vite e molti maestri - lo trovate sul web)
Verso la fine la paziente sotto ipnosi dice questo:
Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.


In altre parole si parla di un circolo vizioso di debiti ... dal quale si riesce veramente ad uscirne?
Oltretutto noi italiani siamo doppiamente fregati poichè oltre ai debiti spirituali abbiamo pure quelli materiali che ci hanno lasciato le classi politche che continuano a fotterci
Non ne verremo mai fuori ...


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 15/05/2016, 17:55 
MaxpoweR ha scritto:

Ne ho lette viste talmente tante che un discorso a settimana in cui inserire le parole multimensionalità, amore, pace, energia "aggettivo a scelta", magari uno spruzzo di buddismo qui e là qualcosa sugli animali domestici ed il gioco è fatto, ah, magari qualche discorso sul loro potere inespresso e sulle loro capacità divine intrinseche della loro persona, cazzabubbole del genere insomma.

Sono talmente tanti gli allocchi che un centinaio disposti a sostenermi ed a darmi una cosa di soldi di loro spontanea volontà si trovano sempre secondo me

[:302]

Certo non chiederei 550€ a persona... non mi spingerei a tanto...Non sono mica un guru :|

[:264] [:246]



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 15/05/2016, 18:02 
Chi ha avuto un educazione cattolica è asuefatto al concetto di "peccato" ed essere indotti
all' equazione peccato=debito=debito karmico è facile.

Il sistema karmico "a punti" lo considero una forma di condizionamento e mi tengo lontano dalle
religioni/filosofie di cui è un elemento.

Mi definisco un ateo con una spruzzata di gnosticismo.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 15/05/2016, 20:47 
Xanax ha scritto:
Chi ha avuto un educazione cattolica è asuefatto al concetto di "peccato" ed essere indotti
all' equazione peccato=debito=debito karmico è facile.

Il sistema karmico "a punti" lo considero una forma di condizionamento e mi tengo lontano dalle
religioni/filosofie di cui è un elemento.

Mi definisco un ateo con una spruzzata di gnosticismo.


Io ho avuto una educazione cattolica, sono battezzato ho fatto la comunione e mi sono rifiutato di farmi fare pure la cresima e pure ho creduto al concetto di peccato grossomodo finché ho creduto a babbo natale :) superata una certa soglia d'età penso che le persone con un minimo di raziocinio smettano di credere alle favolette idiote come il cristianesimo, la fatina dei denti, la befana, babbo natale, i monacelli e tutti gli annessi e connessi e comincino a ragionare con la propria testa.

O almeno sarebbe auspicabile...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1035 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 69  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 23/04/2024, 10:26
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org