Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Il possibile creatore di questo "disegno straordinario"..
MessaggioInviato: 05/04/2015, 09:33 
Visto che di là eravamo in clamoroso off topic, continuiamo qui.... [;)]

shighella ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
Aztlan ha scritto:
TTE, da che mondo è mondo, sono i presunti intermediari dell' ipotetico dio ad averlo monopolizzato (per non dire creato).
E finchè ci sarà fede in esso ci terremo i presunti intermediari.

Sinceramente non vedo come automatica questa correlazione. Un individuo potrebbe anche credere in un "disegno intelligente", nella "divinità", nell'Architetto che ha creato il mondo, nelle Energie dell'Universo, o in un Dio Metafisico e.... NON credere necessariamente nel "Dio con la barba" che ci è stato propinato in secoli di menzogne. Soprattutto, potrebbe NON credere nel MODELLO che ci viene proposto dalle Religioni (cattolica in primis). Come diceva Fabio Volo, si può credere nel messaggio Cristico (credere nel senso di ritenerlo valido) ma non credere affatto a ciò che dice e propone il suo fan club....

Aztlan ha scritto:
Per cui se un giorno si svegliassero tutti senza fede, il problema si risolverebbe alla radice... ne varrebbe la pena, qualsiasi fosse la verità.

Come al solito il problema è legato al significato che diamo al termine "fede". Se per fede si intente quel fenomeno che porta ad idolatrare un'icona o un personaggio storico (qualora veramente esistito) allora potrei anche essere d'accordo con ciò che dici. Ma se per "svegliarsi tutti senza fede" intendi dire che il progresso dell'uomo in senso lato, l'Evoluzione della sua Coscienza, il suo approccio con la propria interiorità e/o spiritualità possa PROGREDIRE senza la fede per qualcosa che va al di là della nostra comprensione, allora ti dico che non solo non lo condivido ma lo reputo addirittura controproducente.

Detto in soldoni, non credo sia utile "svegliarsi tutti senza fede" (come hai affermato)... ma credo sia utilissimo "svegliarsi tutti senza religioni".


Condivido.. però...
TTE parli di avere fede in un possibile creatore di questo disegno straordinario..
Non riesco a concepire una entità pensante (e oltretutto quasi sempre con desinenza al maschile [:)] ) che abbia dato origine a tutto questo, mi riporta inevitabilmente alla conclusione che questa immagine del divino sia solo una idea molto umana.. figuriamoci al dio fatto persona della bibbia..Parlare di energia pensante mi riporta a quanto sopra e oltretutto mi fa venire il dubbio se è nato prima il cervello o il pensiero [:I] ...ma forse è solo un limite della mia capacità di esprimere cosa sia veramente "sta cosa metafisica" e non vuol dire che non ci sia ...
....Sento (come spiegare il sentire?) "qualcosa di strano" che non mi spiego e non so spiegare.. [8]
Potrei mai definirla "DIO"?
Questo "sentire" sono tutte le prove che ho: posso fidarmi solo di questo? [8]


Cara Shighella... dici che non riesci a concepire una entità pensante (e oltretutto quasi sempre con desinenza al maschile [:)] ) che abbia dato origine a tutto questo. Lo capisco.... ma al di là della desinenza maschile (che sicuramente è poco importante, oltre che il frutto di interpretazioni di stampo religioso) ti chiedo: se il possibile creatore di questo di questo "disegno straordinario" non è definibile come un'entità pensante, a COSA dobbiamo addebitare quello stesso "disegno straordinario" che si manifesta ogni giorno sotto i nostri occhi? Forse al caso? [:I] Non è una provocazione e neanche il vago tentativo di convincerti di qualcosa... ma solo una semplice domanda...... [:)]

Sulla questione legata al "sentire" (aspetto che ritengo fondamentale e assolutamente importante) magari ti rispondo dopo aver letto la tua risposta al quesito di sopra....... [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1387
Iscritto il: 14/11/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Il possibile creatore di questo "disegno straordinario".
MessaggioInviato: 05/04/2015, 09:45 
Thethirdeye ha scritto:
se il possibile creatore di questo di questo "disegno straordinario" non è definibile come un'entità pensante, a COSA dobbiamo addebitare quello stesso "disegno straordinario" che si manifesta ogni giorno sotto i nostri occhi? Forse al caso?


A quanto sopra detto si può aggiungere che nell'antico occidente precristiano la visione neoplatonica del mondo (ma a ben vedere anche quella stoica) trovavano naturalissimo pensare all'intero Universo come ad una manifestazione fisica "mossa" da un'anima universale semovente (cioè di per sè eternamente viva e quindi esplicante l'attributo primo della vita che è il movimento, a tutti i livelli), anima a sua volta manifestazione di un logos razionale (non umano, ovviamente) che tutto permea e tutto ordina, logos che modernamente potremmo immaginare come lo "strato" informatico dell'universo, contenente le idee prime che letteralmente anche per gli antichi informavano l'Anima sui movimenti da compiere.

E Plotino non si basava certo sulla Bibbia; questo per dire che non occorre dirsi cristiani per accettare una visione del mondo di questo tipo.

E' giusto d'altro canto ricordare che nell'occidente antico era presente anche la corrente Epicurea, molto più vicina per mentalità, stile ed approccio all'ateismo moderno (per esempio non credeva all'immortalità dell'anima umana), anche se non coincidente con esso in quanto non negava gli Dei ma solo un rapporto diretto di essi con le vicende umane.



_________________
si sedes non is
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Il possibile creatore di questo "disegno straordinario".
MessaggioInviato: 05/04/2015, 10:11 
quisquis ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
se il possibile creatore di questo di questo "disegno straordinario" non è definibile come un'entità pensante, a COSA dobbiamo addebitare quello stesso "disegno straordinario" che si manifesta ogni giorno sotto i nostri occhi? Forse al caso?

A quanto sopra detto si può aggiungere che nell'antico occidente precristiano la visione neoplatonica del mondo (ma a ben vedere anche quella stoica) trovavano naturalissimo pensare all'intero Universo come ad una manifestazione fisica "mossa" da un'anima universale semovente (cioè di per sè eternamente viva e quindi esplicante l'attributo primo della vita che è il movimento, a tutti i livelli), anima a sua volta manifestazione di un logos razionale (non umano, ovviamente) che tutto permea e tutto ordina, logos che modernamente potremmo immaginare come lo "strato" informatico dell'universo, contenente le idee prime che letteralmente anche per gli antichi informavano l'Anima sui movimenti da compiere.

E Plotino non si basava certo sulla Bibbia; questo per dire che non occorre dirsi cristiani per accettare una visione del mondo di questo tipo.

........... [:264]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 85
Iscritto il: 14/01/2015, 12:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il possibile creatore di questo "disegno straordinario".
MessaggioInviato: 05/04/2015, 11:04 
Thethirdeye ha scritto:
Cara Shighella... dici che non riesci a concepire una entità pensante (e oltretutto quasi sempre con desinenza al maschile [:)] ) che abbia dato origine a tutto questo. Lo capisco.... ma al di là della desinenza maschile (che sicuramente è poco importante, oltre che il frutto di interpretazioni di stampo religioso) ti chiedo: se il possibile creatore di questo di questo "disegno straordinario" non è definibile come un'entità pensante, a COSA dobbiamo addebitare quello stesso "disegno straordinario" che si manifesta ogni giorno sotto i nostri occhi? Forse al caso? [:I] Non è una provocazione e neanche il vago tentativo di convincerti di qualcosa... ma solo una semplice domanda...... [:)]

Sulla questione legata al "sentire" (aspetto che ritengo fondamentale e assolutamente importante) magari ti rispondo dopo aver letto la tua risposta al quesito di sopra....... [;)]

A me viene difficile pensare che tutta questa perfezione sia dovuta al caso, dalla più piccola cellula, alle galassie sconfinate... quante probabilità ci sono che avvenga tutto per caso?
1 su miliardi di miliardi? [8D]



_________________
“Ogni verità passa attraverso tre fasi: prima viene ridicolizzata, poi è violentemente contestata, infine viene accettata come ovvia.”
- Arthur Schopenauer -

“La civiltà avrà veramente inizio quando il potere dell'amore sostituirà l'amore del potere.”
- Richard Aldington -
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Il possibile creatore di questo "disegno straordinario".
MessaggioInviato: 05/04/2015, 17:55 
A questo vorrei rispondere con la teoria del Multiverso per cui esistono un' infinità di universi anche con leggi fisiche diverse dalle nostre.


In una tale vastità in cui nella maggior parte dei casi non ci sarebbero state neppure le condizioni per il formarsi di strutture coerenti
anche la piccola probabilità di un universo con leggi fisiche "geometriche" e non da cartone animato
(per capirci, nessuno qui è fisico teorico quindi usiamo un linguaggio semplice)
verrebbe prima o poi a concretizzarsi numerose volte.

Noi abitiamo uno di questi universi.

La perfezione della struttura fisica che consente alla vita di esistere di cui godiamo è dovuta alle sue leggi e non è perciò meno accettabile di un frattale generato al computer matematico nè per questo meno straordinario.


In sostanza non occorre un architetto quando la struttura si autogenera, organizza ed evolve.


Per questo i filosofi atei affermano che Dio è semplicemente superfluo e inutile per spiegare l' Universo e quindi un' ipotesi da scartare.


Naturalmente ognuno la vede come vuole, non sono qui per convincere nessuno perchè è una battaglia persa, ma sarò presente per rappresentare la scuola di pensiero di cui faccio parte. [;)]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Il possibile creatore di questo "disegno straordinario".
MessaggioInviato: 05/04/2015, 18:09 
Aztlan ha scritto:
Per questo i filosofi atei affermano che Dio è semplicemente superfluo e inutile per spiegare l' Universo e quindi un' ipotesi da scartare.


A meno che DIO e l'Universo (o meglio il multiverso) non coincidano...

[;)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il possibile creatore di questo "disegno straordinario".
MessaggioInviato: 05/04/2015, 19:53 
Dio è l'universo che prende coscienza di se (cit.)

Questa è la mia visione :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: Il possibile creatore di questo "disegno straordinario".
MessaggioInviato: 05/04/2015, 21:58 
Thethirdeye ha scritto:
Visto che di là eravamo in clamoroso off topic, continuiamo qui.... [;)]

shighella ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
Aztlan ha scritto:
TTE, da che mondo è mondo, sono i presunti intermediari dell' ipotetico dio ad averlo monopolizzato (per non dire creato).
E finchè ci sarà fede in esso ci terremo i presunti intermediari.

Sinceramente non vedo come automatica questa correlazione. Un individuo potrebbe anche credere in un "disegno intelligente", nella "divinità", nell'Architetto che ha creato il mondo, nelle Energie dell'Universo, o in un Dio Metafisico e.... NON credere necessariamente nel "Dio con la barba" che ci è stato propinato in secoli di menzogne. Soprattutto, potrebbe NON credere nel MODELLO che ci viene proposto dalle Religioni (cattolica in primis). Come diceva Fabio Volo, si può credere nel messaggio Cristico (credere nel senso di ritenerlo valido) ma non credere affatto a ciò che dice e propone il suo fan club....

Aztlan ha scritto:
Per cui se un giorno si svegliassero tutti senza fede, il problema si risolverebbe alla radice... ne varrebbe la pena, qualsiasi fosse la verità.

Come al solito il problema è legato al significato che diamo al termine "fede". Se per fede si intente quel fenomeno che porta ad idolatrare un'icona o un personaggio storico (qualora veramente esistito) allora potrei anche essere d'accordo con ciò che dici. Ma se per "svegliarsi tutti senza fede" intendi dire che il progresso dell'uomo in senso lato, l'Evoluzione della sua Coscienza, il suo approccio con la propria interiorità e/o spiritualità possa PROGREDIRE senza la fede per qualcosa che va al di là della nostra comprensione, allora ti dico che non solo non lo condivido ma lo reputo addirittura controproducente.

Detto in soldoni, non credo sia utile "svegliarsi tutti senza fede" (come hai affermato)... ma credo sia utilissimo "svegliarsi tutti senza religioni".


Condivido.. però...
TTE parli di avere fede in un possibile creatore di questo disegno straordinario..
Non riesco a concepire una entità pensante (e oltretutto quasi sempre con desinenza al maschile [:)] ) che abbia dato origine a tutto questo, mi riporta inevitabilmente alla conclusione che questa immagine del divino sia solo una idea molto umana.. figuriamoci al dio fatto persona della bibbia..Parlare di energia pensante mi riporta a quanto sopra e oltretutto mi fa venire il dubbio se è nato prima il cervello o il pensiero [:I] ...ma forse è solo un limite della mia capacità di esprimere cosa sia veramente "sta cosa metafisica" e non vuol dire che non ci sia ...
....Sento (come spiegare il sentire?) "qualcosa di strano" che non mi spiego e non so spiegare.. [8]
Potrei mai definirla "DIO"?
Questo "sentire" sono tutte le prove che ho: posso fidarmi solo di questo? [8]


Cara Shighella... dici che non riesci a concepire una entità pensante (e oltretutto quasi sempre con desinenza al maschile [:)] ) che abbia dato origine a tutto questo. Lo capisco.... ma al di là della desinenza maschile (che sicuramente è poco importante, oltre che il frutto di interpretazioni di stampo religioso) ti chiedo: se il possibile creatore di questo di questo "disegno straordinario" non è definibile come un'entità pensante, a COSA dobbiamo addebitare quello stesso "disegno straordinario" che si manifesta ogni giorno sotto i nostri occhi? Forse al caso? [:I] Non è una provocazione e neanche il vago tentativo di convincerti di qualcosa... ma solo una semplice domanda...... [:)]

Sulla questione legata al "sentire" (aspetto che ritengo fondamentale e assolutamente importante) magari ti rispondo dopo aver letto la tua risposta al quesito di sopra....... [;)]


Ottima idea il topic TTE [:)]

In verità non sono certa di nulla, nel tempo ho fatto e disfatto ipotesi,
fatto e disfatto pensieri di ciò che potesse essere.
Ho pensato al caso, poi, quando non mi ha più soddisfatto
ho ripiegato sull'ipotesi del sempiterno, dell'increato del
sempre stato all'esistenza. Ma anche questa ipotesi salta,
non tanto al momento in cui mi rendo conto della matematica perfezione
dell'Universo e delle leggi che lo regolano,
ma piuttosto quando posso constatare la presenza in noi di quell'energia,
quel qualcosa che non so spiegare e che sento "dentro" e che mi lega ad esso (l' universo).
Come dice Max probabilmente l'universo è Dio che vuole sperimentare se stesso attraverso i
nostri 5 sensi.



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il possibile creatore di questo "disegno straordinario".
MessaggioInviato: 06/04/2015, 01:00 
dal mio punto di vista un essere è superiore quando cerca di indagare se stesso e la propria natura, l'uomo (o comunque qualunque altro essere dell'universo che cerca di arrivare alle stesse risposte, magari lo fanno anche i delfini, a modo loro non escludo nessuno) lo fa ed essendo l'uomo composto da atomi presenti fin dagli albori potremmo dire che l'uomo è figlio dell'universo e che è quindi in una visione più ampia l'universo che indaga se stesso attraverso l'uomo che indaga l'universo alla ricerca delle sue leggi :)

A mio avviso lo stesso universo non è sempre stato cosciente, lessi un articolo che equiparava l'universo ad un immenso computer quantistico (ciò che in realtà è) e data l'enormità di processi che avvengono nell'universo di gran lunga superiori a quelli che avvengono nel cervello umano si potrebbe presupporre che abbia sviluppato una coscienza. Penso che ognuno di noi lo saprà nel momento in cui la propria coscienza tornerà nella matrice per disperdere nella coscienza globale quanto ha appreso ed incrementare la conoscenza che dio\l'universo ha di se stesso. Chissà cosa succederà quando questa super mente avrà raggiunto il suo obiettivo, probabilmente andrà in depressione e si spegnerà piano piano in un buio freddo ed eterno :)

Non so, forse è una visione troppo semplicistica ma mi piace pensare sia così, anche perchè fondamentalmente sono convinto che la nostra realtà sia solo una enorme simulazione olografica\informatica e pensare all'universo in questi termini mi offre una valida alternativa logica alla altrimenti nostra banale esistenza :] Già sapere che siamo degli ogm non è molto gratificante, se poi ci mettiamo che siamo degli ogm generati da altri esseri che a loro volta fanno parte assieme a noi di una simulazione... [:293]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Il possibile creatore di questo "disegno straordinario".
MessaggioInviato: 06/04/2015, 01:17 
Io sono Dio.
Il mio Dio [:246]

Le mie idee sono poche ma confuse [:296] [:246]

Per me Dio al massimo può essere l'insieme delle singole coscienze.
Quanto alla creazione al verificarsi di deteminate condizioni un universo ne genera un altro e così in eterno.
Ma non esiste un prima ed un dopo: l'esistenza E'



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 85
Iscritto il: 14/01/2015, 12:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il possibile creatore di questo "disegno straordinario".
MessaggioInviato: 06/04/2015, 09:19 
Xanax ha scritto:
Io sono Dio.
Il mio Dio [:246]

Le mie idee sono poche ma confuse [:296] [:246]

Per me Dio al massimo può essere l'insieme delle singole coscienze.
Quanto alla creazione al verificarsi di deteminate condizioni un universo ne genera un altro e così in eterno.
Ma non esiste un prima ed un dopo: l'esistenza E'

Ecco, questa è anche la mia visione delle cose.
Le nostre anime si sono distaccate dalla fonte e si sono incarnate in questi contenitori biologici. Questa fonte è Dio, quindi anche noi facciamo parte di Dio.

Tutto secondo me, ovviamente [:304] [:D]



_________________
“Ogni verità passa attraverso tre fasi: prima viene ridicolizzata, poi è violentemente contestata, infine viene accettata come ovvia.”
- Arthur Schopenauer -

“La civiltà avrà veramente inizio quando il potere dell'amore sostituirà l'amore del potere.”
- Richard Aldington -
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: Il possibile creatore di questo "disegno straordinario".
MessaggioInviato: 06/04/2015, 12:11 
caro Max
Cita:
lessi un articolo che equiparava l'universo ad un immenso computer quantistico


http://studieriflessioni.blogspot.it/20 ... ine-e.html

http://xoomer.virgilio.it/devonius/e_se ... ftware.htm

con mio genero, scherzavamo , se fossimo in un software/ gioco, sulla possibilità di trovare le parole crack
per facilitarci il gioco (tutte le armi, tutti i soldi, invulnerabilità ecc [8D] [:D] )

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Il possibile creatore di questo "disegno straordinario".
MessaggioInviato: 06/04/2015, 13:53 
Anche io pur non essendo incline al concetto di credere sono propenso a a pensare che l' universo abbia una sua coscienza formata dalla somma di tutti gli esseri e una sua intelligenza data da quelli senzienti appena le prime specie che lo abitano si sono formate e che in tale ottica la stessa vita potrebbe essere stata favorita da esso appena nata la prima scintilla di consapevolezza allo scopo di ottenerne sempre di più.

Cosa succederà quando avrà capito abbastanza penso dipenderà quindi da tutti noi, il che significa che il nostro destino ultimo sarà il risultato delle nostre neanche tanto azioni quanto scoperte.

Ma non considero tutto ciò Dio. Io credo che lo stesso concetto di dio sia sbagliato di per sè, un concetto primitivo per spiegare le cose come quello della magia.


Come avete ottimamente detto, noi siamo l' Universo che prende coscienza di sè.


Segnalo a questo scopo il film "Avatar" così come "Final Fantasy - The spirits within" in cui si mostra che ogni pianeta ha un proprio "spirito" (e gli uomini stanno uccidendo il loro, Gaia).



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il possibile creatore di questo "disegno straordinario".
MessaggioInviato: 06/04/2015, 20:01 
mauro ha scritto:
caro Max
Cita:
lessi un articolo che equiparava l'universo ad un immenso computer quantistico


http://studieriflessioni.blogspot.it/20 ... ine-e.html

http://xoomer.virgilio.it/devonius/e_se ... ftware.htm

con mio genero, scherzavamo , se fossimo in un software/ gioco, sulla possibilità di trovare le parole crack
per facilitarci il gioco (tutte le armi, tutti i soldi, invulnerabilità ecc [8D] [:D] )

ciao
mauro


ehhhhhhh se così fosse per quanto complesso il sistema sarebbe comunque violabile :>



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Il possibile creatore di questo "disegno straordinario".
MessaggioInviato: 08/04/2015, 01:13 
Xanax ha scritto:
Io sono Dio.
Per me Dio al massimo può essere l'insieme delle singole coscienze.

Hai detto niente.... [:305]

Cita:
Quanto alla creazione al verificarsi di deteminate condizioni un universo ne genera un altro e così in eterno.
Ma non esiste un prima ed un dopo: l'esistenza E'

Eterno Presente...



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 27/04/2024, 08:35
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org