Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 482
Iscritto il: 04/01/2016, 12:57
 Oggetto del messaggio: Re: Reincarnazione e resurrezione secondo Biglino
MessaggioInviato: 22/01/2016, 18:36 
Concordo con rew63, anche sulle nostre moltitudini che ci compongono. È un lavoraccio anche solo iniziare a provare a conoscersi ed il rischio di perdersi per strade traverse è alto. Però grazie a quelle piccole nostre verità che talvolta troviamo,riusciamo a capire se il cammino prosegue o meno.



_________________
"Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. "

Stephen Hawking.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Reincarnazione e resurrezione secondo Biglino
MessaggioInviato: 22/01/2016, 18:55 
goldilocks ha scritto:
goldilocks ha scritto:
Per quanto mi riguarda devo dire che più approfondisco e più mi disilludo riguardo l'esistenza di ciò che da millenni viene insegnato dalle varie religioni o filosofie. Per prima, perchè la più evidente, è la fede cristiana considerando che si basa su un testo che tutto dice tranne ciò che sostiene la Chiesa. Se anche le filosofie orientali si dimostrano contraddittorie e incoerenti... Per quanto non ne sia certo entusiasta, mi convinco sempre di più che abbia ragione Biglino quando dice che, da un certo momento in poi, tutto ciò che trattava discorsi prettamente materiali sia stato traslato su un piano spirituale. Il discorso della reincarnazione farebbe parte di questo processo.

Ad esempio, non so se vi sia capitato di sentire quando ultimamente racconta della sua ipotesi, condivisa anche da una egittologa che vuole rimanere anonima, sul fatto che la mummificazione (propedeutica per il viaggio verso l'aldilà) non fosse altro che un goffo tentativo di imitare ciò che avevano visto fare agli "dei" che "andavano a morire da una parte per svegliarsi da un'altra". Sappiamo a cosa questo si riferirebbe nel caso di viaggiatori spaziali. Nulla a che vedere con morte e rinascita in senso stretto, niente reincarnazione insomma. Devo dire che questa ipotesi, nel puzzle che si delinea seguendo il suo discorso, è più che plausibile. Anzi, l'unica che non richieda voli pindarici.

Ecco TTE, per quanto mi riguarda non potrebbe esserci un momento più adatto di questo per proseguire la discussione che avevamo sospeso nell'altro topic riguardo le basi delle tue certezze [:246]


Mi auto cito. Mi farebbe piacere sapere il vostro parere [:p]

goldilocks... l'ipotersi è affascinate, non lo nego. Potrebbe anche essere vero cià che dice l'egittologa anonima circa i voli spaziali. Tuttavia, la questione reincarnazione (antico Egitto o meno) NON è un volo pindarico... ma una teoria, per chi vuole definirla tale, che ha dell SOLIDE basi, che sono suffragate ANCHE da elementi di carattere scientifico. Bisogna studiare... e non escludere cose solo perchè abbiamo una visione materialistica dell'esistenza o perchè ci fa comodo pensare che la cosa non esista.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2015, 00:45
 Oggetto del messaggio: Re: Reincarnazione e resurrezione secondo Biglino
MessaggioInviato: 22/01/2016, 21:32 
rew63 ha scritto:
Le "certezze" sono dovute a percorsi individuali,l'esperienza avuta da un evento particolare genera comprensione ma riguarda solo l'individuo
Il soggetto può raccontare tale esperienza ma il destinatario avrà ricevuto solo un sapere non la comprensione di quel sapere (che è cosa diversa)
che può provocare in lui qualcosa o lasciarlo totalmente indifferente
Quando parliamo di prove,riscontri su questi temi,la verità è soggettiva,non è mai oggettiva.Diventa oggettiva quando più persone hanno avuto la medesima esperienza e per quanto mi riguarda qui sul forum o incontrato altre persone che hanno avuto le stesse mie esperienze "strane"
Persone che non conoscevo ma con cui ci siamo subito "capiti" perché abbiamo condiviso le stesse cose
O siamo tutti da "ricovero"(cosa che non credo) o realmente abbiamo vissuto esperienze terrificanti


Per quanto riguarda la teoria della reincarnazione il mio sospetto(quasi certezza) è che la "scelta"del ritorno non sia propria del soggetto ma imposta, karma : obbligo/comando
Ho esposto in altri post qual'è il mio punto di vista

Quello che voglio dire è che prima di parlare delle varie "teorie" bisogna fare introspezione,conoscere realmente se stessi è prioritario
parlare di chi o cosa sia Dio è l'ultimo dei problemi ,dobbiamo "comprendere" cosa siamo e chi "vive" dentro di noi, non siamo unità ma
legione. Purtroppo per fare questo occorre un "lavoro" e si sa che il lavoro stanca,una volta iniziato dopo un pò arriva un "io" che con mille scuse ci fa desistere e si ricade nel sonno
Non è obbligatorio conoscere se stessi,si può tranquillamente continuare a vivere la propria vita come si è sempre fatto


Si parla di certezze personali ovvio, tant'è che ho detto "tue" certezze.
Quelle che potrebbero essere spunto per altri e magari rappresentare il principio per un ragionamento autonomo. Vedi, secondo me tutti quelli che partecipano a questa discussione non hanno paura della fatica che è necessaria per avvicinarsi alla verità. La maggior parte della gente si trova bene con gli stimoli che gli arrivano dall'esterno e non sente il bisogno di formare personalmente la propria idea. Ed è a quella parte che secondo me il tuo discorso sulla "pigrizia intellettuale" è adatto. Mentre per chiunque invece voglia fare un percorso personale non si può dire che sia così. Non credi?

E soprattutto questo è vero a prescindere dalle conclusioni a cui arriva. Io al momento sono molto dubbioso, ma ma il dubbio mi viene dal mio ragionamento, non perchè non mi ponga le domande.



_________________
"Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento". (Proverbio Cinese)

"Don't be trapped by dogma, which is leaving whith the result of other people's thinking. Don't let the noise of others' opinion drown out your own inner voice". (Steve Jobs)

"It's easier to fool people than to convince them that they have been fooled". (Mark Twain)

"You’ve got a dream, you’ve gotta protect it. People can’t do something themselves, they wanna tell you you can’t do it. You want something, go get it. Period." (La ricerca della felicità)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2015, 00:45
 Oggetto del messaggio: Re: Reincarnazione e resurrezione secondo Biglino
MessaggioInviato: 22/01/2016, 21:56 
Thethirdeye ha scritto:
goldilocks... l'ipotersi è affascinate, non lo nego. Potrebbe anche essere vero cià che dice l'egittologa anonima circa i voli spaziali. Tuttavia, la questione reincarnazione (antico Egitto o meno) NON è un volo pindarico... ma una teoria, per chi vuole definirla tale, che ha dell SOLIDE basi, che sono suffragate ANCHE da elementi di carattere scientifico. Bisogna studiare... e non escludere cose solo perchè abbiamo una visione materialistica dell'esistenza o perchè ci fa comodo pensare che la cosa non esista.


TTE, quando parlavo di volo pindarico non voleva essere un velato attacco personale nei tuoi confronti sia chiaro. Si parlava di buddismo nel quale anche li il concetto di reincarnazione, inteso come lo intendiamo oggi, non è affatto certo come diceva gippo. Quindi ho pensato a quanto detto da biglino sulla mummificazione come tentativo di emulazione della crioconservazione e del reale contenuto del libro dei morti.

Poi se ci possa essere altro è lo scopo della ricerca. Tu sei già arrivato ad una conclusione, io non posso dire lo stesso. O meglio, la mia attuale conclusione è "negativa".

Però sinceramente non capisco la tua ultima frase.

In che modo avere una visione materialistica dell'esistenza potrebbe far comodo? E perchè avere una visione materialistica della vita implicherebbe escludere le "cose" a priori? Fondamentalmente stai dicendo che l'obiettivo di questa discussione non sia di confronto ma piuttosto di confermare la propria tesi mentre, almeno per quanto mi riguarda, è una ricerca reale, priva di preclusioni. Critica (come affermo nel post del 2 gen. in "12 sintomi etc."), ma reale. Pensavo di averlo chiarito. A proposito, mi piacerebbe che riprendessimo da dove eravamo rimasti nell'altro thread.



_________________
"Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento". (Proverbio Cinese)

"Don't be trapped by dogma, which is leaving whith the result of other people's thinking. Don't let the noise of others' opinion drown out your own inner voice". (Steve Jobs)

"It's easier to fool people than to convince them that they have been fooled". (Mark Twain)

"You’ve got a dream, you’ve gotta protect it. People can’t do something themselves, they wanna tell you you can’t do it. You want something, go get it. Period." (La ricerca della felicità)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 887
Iscritto il: 03/10/2012, 07:06
Località: bs
 Oggetto del messaggio: Re: Reincarnazione e resurrezione secondo Biglino
MessaggioInviato: 23/01/2016, 11:03 
goldilocks ha scritto:
Mentre per chiunque invece voglia fare un percorso personale non si può dire che sia così. Non credi?

Certamente
Bisogna però precisare perché e soprattutto quando l' uomo avverte la voglia di intraprendere questo percorso,è molto importante
Se fosse per mera curiosità o per farsi due risate e meglio lasciar perdere,l'approccio a queste tematiche è proporzionale allo stato dell'essere

goldilocks ha scritto:
E soprattutto questo è vero a prescindere dalle conclusioni a cui arriva. Io al momento sono molto dubbioso, ma ma il dubbio mi viene dal mio ragionamento, non perchè non mi ponga le domande.

I dubbi sono legittimi, ben vengano,bisogna sempre mettere in discussione ciò che si apprende,essere statici senza "lotta"
interiore non porta a buoni risultati



_________________
Credi veramente di essere un agglomerato di atomi tenuto insieme dalla forza di gravità?
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Reincarnazione e resurrezione secondo Biglino
MessaggioInviato: 23/01/2016, 11:50 
goldilocks ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
goldilocks... l'ipotersi è affascinate, non lo nego. Potrebbe anche essere vero cià che dice l'egittologa anonima circa i voli spaziali. Tuttavia, la questione reincarnazione (antico Egitto o meno) NON è un volo pindarico... ma una teoria, per chi vuole definirla tale, che ha dell SOLIDE basi, che sono suffragate ANCHE da elementi di carattere scientifico. Bisogna studiare... e non escludere cose solo perchè abbiamo una visione materialistica dell'esistenza o perchè ci fa comodo pensare che la cosa non esista.


TTE, quando parlavo di volo pindarico non voleva essere un velato attacco personale nei tuoi confronti sia chiaro. Si parlava di buddismo nel quale anche li il concetto di reincarnazione, inteso come lo intendiamo oggi, non è affatto certo come diceva gippo. Quindi ho pensato a quanto detto da biglino sulla mummificazione come tentativo di emulazione della crioconservazione e del reale contenuto del libro dei morti.

Poi se ci possa essere altro è lo scopo della ricerca. Tu sei già arrivato ad una conclusione, io non posso dire lo stesso. O meglio, la mia attuale conclusione è "negativa".

Però sinceramente non capisco la tua ultima frase.

In che modo avere una visione materialistica dell'esistenza potrebbe far comodo? E perchè avere una visione materialistica della vita implicherebbe escludere le "cose" a priori? Fondamentalmente stai dicendo che l'obiettivo di questa discussione non sia di confronto ma piuttosto di confermare la propria tesi mentre, almeno per quanto mi riguarda, è una ricerca reale, priva di preclusioni. Critica (come affermo nel post del 2 gen. in "12 sintomi etc."), ma reale. Pensavo di averlo chiarito. A proposito, mi piacerebbe che riprendessimo da dove eravamo rimasti nell'altro thread.

Forse mi sono spiegato male io goldilocks.... quanto detto da Biglino (che è un "materialista" e che quindi porta l'acqua al suo mulino) sulla "mummificazione come tentativo di emulazione della crioconservazione" è un'interpretazione legittima e, molto probabilmente, anche molto vicina alla realtà delle cose. Il punto è che è la sua interpretazione (che non è necessariamente la "verità") conduce questa tesi nella posizione di ESCLUDERE il concetto di Reincarnazione. Come se una cosa escludesse l'altra (è in questo senso che dicevo: "comodo eh?"). Ecco... io questo non lo credo affatto. Voglio dire che l'intervento presunto, che personalmente io do praticamente per scontato, di civiltà extraterrestri e/o extradimensionali in quel preciso momento storico e su quel preciso popolo, fornisce elementi concreti sul fatto che l'esistenza non fosse limitata al concetto di materia fine a se stessa. Nel Libro dei Morti, si parla della capacità di RI-portare in vita persone che hanno cessato di vivere; di corpo concepito, in qualche modo, come contenitore di Spirito e cioè di parte immateriale ed immortale che trascende il piano fisico.

Il punto è che ANCHE la tesi (accademica) comunemente accettata, è un'interpretazione:

Occorre dire che nel Libro dei Morti nel capitolo che tratta della imbalsamazione nella Casa dei Morti, si specifica che solo i Faraoni, i dignitari, i sacerdoti e le personalità più importanti del regno avevano diritto a questo trattamento che, conservando il corpo, assicurava l'immortalità dell'anima. Soltanto questi personaggi erano depositari, per volere divino, di un'anima che entrava a far parte dell'aldilà e solo i Faraoni, dopo morti, divenivano essi stessi divinità, andando ad occupare un preciso posto nel complicato panteon egizio.

Chi lo dice questo (mi riferisco alla parte in neretto) ? Il "materialista" di turno... che assegna agli Egizi - considerati certamente inferiori per capacità di discernimento, di intelligenza e quant'altro rispetto agli "scienziati di oggi", il fatto di compiere una procedura lunga 70 giorni (rito dell'imbalsamazione) per conservare un corpo ed assicurare l'immortalità della Anima. Cioè si dice che la conservazione del corpo è solo un rito realizzato da persone invasate o devote alle divinità, IN QUANTO l'Aldilà è solo una credenza.

Di che parliamo, sempre e rigorosamente IMHO? Dell'interpretazione di colui che rifiuta l'esistenza di una realtà trascendente.
E Biglino, in questa occasione, non fa forse lo stesso? Io penso di sì.

E non si fa lo stesso errore quando si nega che il Buddhismo concepisce la Reincarnazione come parte integrante della sua filosofia?

In realtà, l'Anima è immortale a prescindere... mentre il corpo si esaurisce nella materia.
La prima NON è sotto il nostro controllo (e neanche sono il controllo degli Egizi) mentre il secondo - limitatamente al ciclo della vita terrena - invece sì.

Gli Extraterrestri e/o Semidei (terzi soggetti in causa certamente più evoluti di noi, almeno per quel che concerne la razza che in quell'occasione è intervenuta), secondo il Libro dei Morti, potevano controllare la vita (del corpo) e la trasmigrazione di Anima da un corpo all'altro (visto che ques'ultimo è solo un volgare contenitore). Il rito dell'imbalsamazione, quindi, può rappresentare semplicemente il tentativo degli Egizi di rendere, unicamente a livello SIMBOLICO, immortale anche il corpo.

Vedi che è solo una questione di punti di vista?

Ora... cosa mi ha portato, tra le varie cose, a pensare questo? Il fatto che in una buona parte delle comunicazioni di esseri extraterrestri e/o extradimensionali, il concetto di vita, di Anima, di aldilà, di vita dopo la morte e di immortalità dello Spirito, siano elementi ASSOLUTAMENTE PRESENTI, come il prezzemolo, SEMPRE E COMUNQUE.

Un esempio volante, tratto dalle comunicazioni di Odearea'n:

"Quando venimmo tra voi sulla terra vi insegnammo molte cose, ma per motivi di sicurezza voi decideste di tramandare solo oralmente le informazioni e successivamente di criptarle in testi sacri, la cui comprensione fosse possibile solo agli iniziati della casta sacerdotale. Uno di questi libri è il Libro dei Morti. Vi si legge che il corpo del faraone verrà posto sulla grande nave che salperà verso le stelle dove dimora il dio sole e lì vivrà una nuova vita, dal cielo guardando e sostenendo il suo popolo. Gli Egizi costruirono veramente delle navi e le seppellirono all'interno delle tombe e sotto la sabbia, in attesa che giungesse il momento propizio per l'ascesa al cielo del faraone. Egli sarebbe stato accompagnato nel viaggio dai predestinati appartenenti alla sua corte, vivi o morti che fossero. Non a caso nelle piramidi vennero trovati altri corpi oltre a quello del faraone e non si trattava soltanto di operai che avrebbero potuto rivelare l'ubicazione e l'accesso alla tomba. Molte di queste nozioni non sono nuove per voi poiché già correttamente decifrate e interpretate dai vostri studiosi. Per gli Egizi la morte non significava la fine dell'esistenza, e questo anche perché avevano visto noi riportare in vita alcuni dei loro morti. Riportare in vita un corpo è possibile, almeno fino a quando la sua energia vitale non viene risucchiata dagli elementi e il suo spirito non si distacca completamente dal secondo corpo, o corpo astrale, che è quell’essenza intermedia che congiunge la materia vera e propria allo spirito. Anche questo rituale si trova nel Libro dei Morti. Lì si parla di soffio vitale, esattamente come nella Bibbia. Non vi svelerò il modo in cui resuscitare i vostri morti, poiché non è una pratica da affidarsi a coloro che non sanno apprezzare e rispettare il vero valore della vita. Riportare un’entità nel suo corpo o in un corpo diverso dal proprio, è un'azione di grande responsabilità. Può essere consentita solo se la morte avviene in modo non giustificato alla luce del percorso effettuato in vita da quella entità e dunque implica una capacità di giudizio e di valutazione che sappiamo non appartenere alla generalità della vostra razza. Il chiamante deve essere in grado di entrare in contatto con l'entità scorporata, ma non ancora totalmente disincarnata, e ricevere il suo assenso e il suo aiuto per attuare la nuova incorporazione. Se ciò avvenisse senza il consenso dell'entità relazionata al corpo da riattivare potrebbero accadere eventi spiacevoli. Ad esempio, un'altra entità potrebbe sostituirsi a quella desiderata; l'entità non coinvolta coscientemente potrebbe sentirsi costretta ad un rientro indesiderato o inatteso e compromettere in tal modo il suo processo evolutivo, oppure il corpo potrebbe deteriorarsi, dando luogo ad un individuo soltanto simile al primo, probabilmente soggetto a difficoltà psicomotorie".

Ovvio che l'accettazione di tutto questo implica una rivisitazione di tutte le nostre certezze e, soprattutto, l'avvio di un percorso individuale in grado di accettare la compenetrazione di una realtà trascendente nella nostra esistenza. Ma questo, tuttavia, non c'entra una mazza con la visione religiosa. Questo, semmai, c'entra con la visione SPIRITUALE dell'esistenza. Ecco perchè penso che i "materialisti" (e le loro interpretazioni), siano diretti verso la parte opposta della "verità".



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Reincarnazione e resurrezione secondo Biglino
MessaggioInviato: 23/01/2016, 13:42 
Nel libro dei morti cosa c'è scritto invece in merito alle motivazioni della mummificazione?

Cita:
la trasmigrazione di Anima da un corpo all'altro (visto che ques'ultimo è solo un volgare contenitore). Il rito dell'imbalsamazione, quindi, può rappresentare semplicemente il tentativo degli Egizi di rendere, unicamente a livello SIMBOLICO, immortale anche il corpo.


Probabilmente erano in grado di trasferire la coscienza da un corpo ad un altro non ci vedo nulla di TRASCENDENTE o di METAFISICO sinceramente. Poi c'è chi chiama ciò ANIMA per accaparrarsi una fetta di pubblico e di seguaci e chi la chiama con il termine coscienza per accaparrarsi un'altra fetta e non farsi sbattere fuori a calci dalle aule universitarie ma di fatto parliamo di un mero trasferimento di informazioni.

Io sono più propenso ad immaginare un trasferimento in stile "Stargate" il film invece che un trasferimento come se i spostasse un file da un cervello ad un altro ma non me ne stupire :) La cosa che mi sorprenderebbe sarebbe continuare a perseverare nell'utilizzo di corpi biologici quando sarebbe più pratico usare corpi sintetici quindi non deperibili. Ma magari se hanno le opportune conoscenze per manipolare la coscienza e la parte eterea del cervello sono anche in grado di preservare a lungo corpi biologici.


Per quanto riguarda lo scimmiottamento Egizio, sempre che quelle pratiche avvenissero per i motivi IPOTIZZATI, sono d'accordo con TTE. Lo facciamo anche noi, scimmiottando e manipolando informazioni provenienti da conoscenze arcaiche. Un esempio lampante è l'astrologia (scimmiottamento dell'uso che anticamente si faceva dell'astronomia) o l'alchimia che scimmiotta la chimica e la fisica per poi trasformarsi in una "filosofia".



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Reincarnazione e resurrezione secondo Biglino
MessaggioInviato: 23/01/2016, 13:57 
MaxpoweR ha scritto:
Per quanto riguarda lo scimmiottamento Egizio, sempre che quelle pratiche avvenissero per i motivi IPOTIZZATI, sono d'accordo.
Lo facciamo anche noi, scimmiottando e manipolando informazioni provenienti da conoscenze arcaiche.

Assolutamente....

A proposito del Libro dei Morti, segnalo un documentario di 47 min, in cui si "scimmiottano" una serie di questioni che sono invece molto serie, a mio avviso...

Guarda su youtube.com


Da notare, in primis, la voce del beota che doppia il documentario in italiano e, in seconda battuta, il fatto che venga volontariamente screditato il valore delle "arcaiche conoscenze". Cioè si afferma, appunto "interpretando" a più non posso, ciò che dicevo prima: che la conservazione del corpo è solo un rito realizzato da persone invasate o devote alle divinità, IN QUANTO l'Aldilà è solo una loro credenza.

MaxpoweR ha scritto:
Un esempio lampante è l'astrologia o l'alchimia.

Cioè? Spiegati meglio....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Reincarnazione e resurrezione secondo Biglino
MessaggioInviato: 23/01/2016, 14:27 
Poniamo il caso che qualche migliaio di anni fa degli uomini assistessero a discussioni degli antichi riguardanti rotte stellari moti dei pianeti le loro posizioni rispetto alla terra e di come queste influenzassero le loro decisioni e di come organizzare la loro vita o i loro spostamenti in virtù della posizione di alcuni corpi celesti migliore o peggiore.

Col passare dei secoli venendo a mancare la motivazione principale REALE CONCRETA di questi studi ma rimanendo comunque il concetto radicato che gli astri ed i pianeti influenzano la vita quotidiana con il loro moto e la loro posizione la scienza è diventata folklore e l'astronomia è diventata astrologia. Il principio di fondo è lo stesso ciò che è cambiato è il senso di quelle informazioni e di come venivano utilizzate. Stessa cosa per l'achimia, la trasmutazione dei materiali che è poi il principio base della fusione nucleare ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2015, 00:45
 Oggetto del messaggio: Re: Reincarnazione e resurrezione secondo Biglino
MessaggioInviato: 24/01/2016, 23:15 
Thethirdeye ha scritto:

Un esempio volante, tratto dalle comunicazioni di Odearea'n:

"Quando venimmo tra voi sulla terra vi insegnammo molte cose, ma per motivi di sicurezza voi decideste di tramandare solo oralmente le informazioni e successivamente di criptarle in testi sacri, la cui comprensione fosse possibile solo agli iniziati della casta sacerdotale. Uno di questi libri è il Libro dei Morti. Vi si legge che il corpo del faraone verrà posto sulla grande nave che salperà verso le stelle dove dimora il dio sole e lì vivrà una nuova vita, dal cielo guardando e sostenendo il suo popolo. Gli Egizi costruirono veramente delle navi e le seppellirono all'interno delle tombe e sotto la sabbia, in attesa che giungesse il momento propizio per l'ascesa al cielo del faraone. Egli sarebbe stato accompagnato nel viaggio dai predestinati appartenenti alla sua corte, vivi o morti che fossero. Non a caso nelle piramidi vennero trovati altri corpi oltre a quello del faraone e non si trattava soltanto di operai che avrebbero potuto rivelare l'ubicazione e l'accesso alla tomba. Molte di queste nozioni non sono nuove per voi poiché già correttamente decifrate e interpretate dai vostri studiosi. Per gli Egizi la morte non significava la fine dell'esistenza, e questo anche perché avevano visto noi riportare in vita alcuni dei loro morti. Riportare in vita un corpo è possibile, almeno fino a quando la sua energia vitale non viene risucchiata dagli elementi e il suo spirito non si distacca completamente dal secondo corpo, o corpo astrale, che è quell’essenza intermedia che congiunge la materia vera e propria allo spirito. Anche questo rituale si trova nel Libro dei Morti. Lì si parla di soffio vitale, esattamente come nella Bibbia. Non vi svelerò il modo in cui resuscitare i vostri morti, poiché non è una pratica da affidarsi a coloro che non sanno apprezzare e rispettare il vero valore della vita. Riportare un’entità nel suo corpo o in un corpo diverso dal proprio, è un'azione di grande responsabilità. Può essere consentita solo se la morte avviene in modo non giustificato alla luce del percorso effettuato in vita da quella entità e dunque implica una capacità di giudizio e di valutazione che sappiamo non appartenere alla generalità della vostra razza. Il chiamante deve essere in grado di entrare in contatto con l'entità scorporata, ma non ancora totalmente disincarnata, e ricevere il suo assenso e il suo aiuto per attuare la nuova incorporazione. Se ciò avvenisse senza il consenso dell'entità relazionata al corpo da riattivare potrebbero accadere eventi spiacevoli. Ad esempio, un'altra entità potrebbe sostituirsi a quella desiderata; l'entità non coinvolta coscientemente potrebbe sentirsi costretta ad un rientro indesiderato o inatteso e compromettere in tal modo il suo processo evolutivo, oppure il corpo potrebbe deteriorarsi, dando luogo ad un individuo soltanto simile al primo, probabilmente soggetto a difficoltà psicomotorie".



Quello che noto in questo estratto è una parte che fa evidentemente riferimento a tecnologia (quella in neretto) e poi sembra cambiare registro. Cioè che dice sui faraoni, cioè che facevano "viaggi" su navi è esattamente ciò che la bibbia racconta a proposito di Enoch, Elia etc. Ma considerando quella parte appunto credo che anche tutto il resto vada interpretato in chiave medica/scientifica/tecnologica

Non avrebbe senso, ovviamente imho, nell'arco di qualche riga passare dal dire che i faraoni per "ascendere" (cioè letteralmente: salire al cielo) avevano bisogno di navi precedentemente costruite, a temi immateriali come resurrezione o reincarnazione. Non avrebbe un filo logico. Ecco perchè secondo me va letto tutto con la stessa chiave di lettura.

Ma poi, tu TTE non hai dubbi sul fatto che questo venga da un ET/essere extradimensionale? Cosa ti fa distinguere tra una delle tante ca**ate del web e un messaggio affifabile? [:296]

MaxpoweR ha scritto:
Poniamo il caso che qualche migliaio di anni fa degli uomini assistessero a discussioni degli antichi riguardanti rotte stellari moti dei pianeti le loro posizioni rispetto alla terra e di come queste influenzassero le loro decisioni e di come organizzare la loro vita o i loro spostamenti in virtù della posizione di alcuni corpi celesti migliore o peggiore.

Col passare dei secoli venendo a mancare la motivazione principale REALE CONCRETA di questi studi ma rimanendo comunque il concetto radicato che gli astri ed i pianeti influenzano la vita quotidiana con il loro moto e la loro posizione la scienza è diventata folklore e l'astronomia è diventata astrologia. Il principio di fondo è lo stesso ciò che è cambiato è il senso di quelle informazioni e di come venivano utilizzate. Stessa cosa per l'achimia, la trasmutazione dei materiali che è poi il principio base della fusione nucleare ^_^


Esattamente ciò che dicevo anch'io. E' fondamentalmente è lo stesso principio che avevo riportato riguardo alla reincarnazione/crioconservazione.



_________________
"Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento". (Proverbio Cinese)

"Don't be trapped by dogma, which is leaving whith the result of other people's thinking. Don't let the noise of others' opinion drown out your own inner voice". (Steve Jobs)

"It's easier to fool people than to convince them that they have been fooled". (Mark Twain)

"You’ve got a dream, you’ve gotta protect it. People can’t do something themselves, they wanna tell you you can’t do it. You want something, go get it. Period." (La ricerca della felicità)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Reincarnazione e resurrezione secondo Biglino
MessaggioInviato: 24/01/2016, 23:31 
goldilocks ha scritto:
Ma poi, tu TTE non hai dubbi sul fatto che questo venga da un ET/essere extradimensionale? Cosa ti fa distinguere tra una delle tante ca**ate del web e un messaggio affifabile? [:296]


[:291]
La cosa e' piuttosto articolata e purtroppo le discussioni di Ufologia.net non sono piu' consultabili.

Comunque, per cominciare, ti consiglierei di leggerti questa discussione:

viewtopic.php?t=46



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2015, 00:45
 Oggetto del messaggio: Re: Reincarnazione e resurrezione secondo Biglino
MessaggioInviato: 10/10/2017, 23:22 
Sera ragazzi, torno a scrivere dopo essermi assentato a lungo. Riprendendo il topic, abbiamo parlato di libro dei morti e mi piacerebbe avere la vostra opinione sull'idea di aldilà dei vari popoli antichi (greci, sumeri, egizi, norreni), cioè sul percorso che secondo queste culture l'anima deve fare per accedervi, le prove da affrontare e superare (vedasi il libro dei morti appunto), il seguente (in caso di successo) giudizio degli dei sull'operato in vita e la conseguente decisione del "mondo" in cui questa avrebbe vissuto (usando la terminologia greca: ade, prato degli asfodeli, campi elisi ecc). Come inquadrare secondo voi questa visione (tra l'altro comune tra i popoli citati) e che origine ne dareste? Mi sembra anche un'idea parecchio diversa da quelle diciamo più "lineari" che affrontano i temi di reincarnazione o resurrezione. Mi piacerebbe sentire le idee di TTE e Maxpower e di chiunque voglia intervenire [:)] Mi sembra un tema molto interessante perchè credo che capire le origini sia importante per valutare tutti i concetti che ne derivano [:301]



_________________
"Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento". (Proverbio Cinese)

"Don't be trapped by dogma, which is leaving whith the result of other people's thinking. Don't let the noise of others' opinion drown out your own inner voice". (Steve Jobs)

"It's easier to fool people than to convince them that they have been fooled". (Mark Twain)

"You’ve got a dream, you’ve gotta protect it. People can’t do something themselves, they wanna tell you you can’t do it. You want something, go get it. Period." (La ricerca della felicità)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Reincarnazione e resurrezione secondo Biglino
MessaggioInviato: 11/10/2017, 13:31 
Secondo me quelli che noi definiamo "miti" ed i suoi protagonisti ultraterreni non sono affatto entità spirituali o del mondo dei morti come lo intendiamo noi, cioè del "dopo vita", ma facevano parte della loro vita quotidiana. E' ovvio che vedendoli dotati di capacità inimmaginabili per quei tempi gli conferivano uno status diverso, facendo diventare quelli a loro "favorevoli" delle divinità benevole, quelle avverse delle entità maligne. Un pò come si è fatto con la bibbia in cui YHWH è diventato DIO, i suoi collaboratori gli angeli e tutti gli altri elohim dei demoni dell'inferno.

Tenderei a scindere la mitologia con la ricerca di verità su cosa avviene "dopo". Il dopo, se c'è, ed i suoi meccanismi (che sono pur sempre naturali) non li può conoscere nessuno.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2015, 00:45
 Oggetto del messaggio: Re: Reincarnazione e resurrezione secondo Biglino
MessaggioInviato: 11/10/2017, 19:47 
MaxPowerR ha scritto:
Secondo me quelli che noi definiamo "miti" ed i suoi protagonisti ultraterreni non sono affatto entità spirituali o del mondo dei morti come lo intendiamo noi, cioè del "dopo vita", ma facevano parte della loro vita quotidiana. E' ovvio che vedendoli dotati di capacità inimmaginabili per quei tempi gli conferivano uno status diverso, facendo diventare quelli a loro "favorevoli" delle divinità benevole, quelle avverse delle entità maligne. Un pò come si è fatto con la bibbia in cui YHWH è diventato DIO, i suoi collaboratori gli angeli e tutti gli altri elohim dei demoni dell'inferno.

Tenderei a scindere la mitologia con la ricerca di verità su cosa avviene "dopo". Il dopo, se c'è, ed i suoi meccanismi (che sono pur sempre naturali) non li può conoscere nessuno.


Sono d'accordissimo con te sul fatto che quei personaggi fossero fisici tanto quanto noi. Il fatto è: se concludiamo che molto di quanto scritto ai tempi va preso alla lettera e non metaforicamente (o che sia semplice invenzione), come facciamo a dire che non si debba farlo anche con questi aspetti? Intendo dire che l'aldilà sarebbe potuto essere secondo loro semplicemente un mondo altrettanto fisico ma altrove (tu che citi spesso Biglino avrai sentito del Gan Eden celeste, o basti pensare ai vari mondi descritti da Enoch nei suoi viaggi ecc..) in cui il corpo sarebbe stato riportato in vita (e sottolineo riportato, non che torni in vita autonomamente come sembra trasparire anche dal messaggio di Odearea'n riportato da TTE ) e che dopo la prassi di giudizio da parte delle "autorità" sarebbe stato assegnato ad uno dei vari mondi citati sopra.. Probabilmente sbaglio ma vista la concretezza di quegli scritti non lo escludo. Mi è venuta questa ipotesi perchè questa idea è molto simile in tutti i popoli antichi, e sappiamo che sempre più gente con questi parallelismi sta portando alla luce dei quadri tutt'altro che incoerenti. Ora si potrebbe discutere su varie cose, ma rimandi a questa ipotesi mi sembra di averla colta anche in vari film recenti (che forse da qualche parte l'hanno tratta..). Commenti? [:D]



_________________
"Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento". (Proverbio Cinese)

"Don't be trapped by dogma, which is leaving whith the result of other people's thinking. Don't let the noise of others' opinion drown out your own inner voice". (Steve Jobs)

"It's easier to fool people than to convince them that they have been fooled". (Mark Twain)

"You’ve got a dream, you’ve gotta protect it. People can’t do something themselves, they wanna tell you you can’t do it. You want something, go get it. Period." (La ricerca della felicità)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 75
Iscritto il: 24/09/2015, 00:45
 Oggetto del messaggio: Re: Reincarnazione e resurrezione secondo Biglino
MessaggioInviato: 12/10/2017, 22:32 
goldilocks ha scritto:
MaxPowerR ha scritto:
Secondo me quelli che noi definiamo "miti" ed i suoi protagonisti ultraterreni non sono affatto entità spirituali o del mondo dei morti come lo intendiamo noi, cioè del "dopo vita", ma facevano parte della loro vita quotidiana. E' ovvio che vedendoli dotati di capacità inimmaginabili per quei tempi gli conferivano uno status diverso, facendo diventare quelli a loro "favorevoli" delle divinità benevole, quelle avverse delle entità maligne. Un pò come si è fatto con la bibbia in cui YHWH è diventato DIO, i suoi collaboratori gli angeli e tutti gli altri elohim dei demoni dell'inferno.

Tenderei a scindere la mitologia con la ricerca di verità su cosa avviene "dopo". Il dopo, se c'è, ed i suoi meccanismi (che sono pur sempre naturali) non li può conoscere nessuno.


Sono d'accordissimo con te sul fatto che quei personaggi fossero fisici tanto quanto noi. Il fatto è: se concludiamo che molto di quanto scritto ai tempi va preso alla lettera e non metaforicamente (o che sia semplice invenzione), come facciamo a dire che non si debba farlo anche con questi aspetti? Intendo dire che l'aldilà sarebbe potuto essere secondo loro semplicemente un mondo altrettanto fisico ma altrove (tu che citi spesso Biglino avrai sentito del Gan Eden celeste, o basti pensare ai vari mondi descritti da Enoch nei suoi viaggi ecc..) in cui il corpo sarebbe stato riportato in vita (e sottolineo riportato, non che torni in vita autonomamente come sembra trasparire anche dal messaggio di Odearea'n riportato da TTE ) e che dopo la prassi di giudizio da parte delle "autorità" sarebbe stato assegnato ad uno dei vari mondi citati sopra.. Probabilmente sbaglio ma vista la concretezza di quegli scritti non lo escludo. Mi è venuta questa ipotesi perchè questa idea è molto simile in tutti i popoli antichi, e sappiamo che sempre più gente con questi parallelismi sta portando alla luce dei quadri tutt'altro che incoerenti. Ora si potrebbe discutere su varie cose, ma rimandi a questa ipotesi mi sembra di averla colta anche in vari film recenti (che forse da qualche parte l'hanno tratta..). [:D]


Idee? [:)]



_________________
"Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento". (Proverbio Cinese)

"Don't be trapped by dogma, which is leaving whith the result of other people's thinking. Don't let the noise of others' opinion drown out your own inner voice". (Steve Jobs)

"It's easier to fool people than to convince them that they have been fooled". (Mark Twain)

"You’ve got a dream, you’ve gotta protect it. People can’t do something themselves, they wanna tell you you can’t do it. You want something, go get it. Period." (La ricerca della felicità)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 01:47
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org