Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 25/07/2016, 15:31 
Giovedí 09/01/14 -21:30 circa:
vado a una festa di compleanno, bevo 2 mezzi bicchieri di vino rosso, passano circa 20 minuti e mi addormento. Mi rendo conto che non sono piú li. Come é successo a tante altre persone praticamente "vado di lá" e poi ritorno "di qua"(non scrivo tutta la storia perché il punto é un'altro).
Da allora mi sono rimaste delle domande alle quali non ho ancora trovato risposta:
-perché non ho visto il famoso tunnel?
-perché non ho avuto paura?
-perché mi ricordo della luce peró era dietro?
-perché a un certo punto, per 2 volte, ho detto a mia moglie "adesso ti dico una cosa, memorizzala perché poi io non mi ricorderó"? (poi non le dissi nulla)
-perché mi é sembrata una cosa normale? (il fatto accaduto)
-perché all'inizio ho visto una entitá(non so definirla diversamente) che entrava ed usciva dai corpi dei presenti alla festa?
-perché a un certo punto mi ritrovo in un posto(bellissimo) con tante sfere e dentro ci sono io?
-perché sto camminando in un sentiero di montagna in salita e, quando arrivo in un campo di un verde mai visto sulla Terra, quando arrivo io, tutti mi sorridono?
-perché i presnti erano vestiti "stile '800"?
-poi ci sarebbero molti altri "perché", per il momento mi fermo qui.

Ne ho parlato con un medico/sciamano (sono in Messico) e mi ha detto di non preoccuparmi, che non ho perso la forza... poi non é andato oltre, mi ha dato l'impressione che non volesse dire di piú.



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 25/07/2016, 15:48 
Semplicemente perchè non sei morto, ma sei stato attore di un OBE.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 25/07/2016, 15:55 
greenwarrior ha scritto:
Semplicemente perchè non sei morto, ma sei stato attore di un OBE.


...ok, peró non respiravo e il cuore non batteva.
C'erano 2 medici alla festa, uno é andato di corsa alla macchina per prendere la borsa con il pronto-soccorso, peró quando é ritornato io ero giá sveglio e perfettamente sano. Poi ho fatto degli esami peró non é risultato nulla di anomalo.



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 25/07/2016, 15:57 
greenwarrior ha scritto:
Semplicemente perchè non sei morto, ma sei stato attore di un OBE.



Dimenticavo: brutta impressione quando sono rientrato nel corpo. Li mi sono proprio reso conto dello scomodo e limitato che é. Brutto, brutto.

Stavo meglio di lá.



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 25/07/2016, 16:02 
La mia esperienza è stata diversa.
Per motivi di stress emotivo mi sono addormentato e mi sono fatto un giretto intorno a casa.
Ho un ricordo vivissimo dell' esperienza ed è stata diversa da un semplice sogno te lo assicuro.
Se però il tuo cuore ha cessato di battere per un paio di minuti la cosa è diversa.
Ufologo 555 può esserti d' aiuto per un confronto.
Qundo io sono rientrato, tutto lo stress, tutte le preoccupazioni erano svanite, mi sentivo come rigenerato.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 25/07/2016, 16:07 
greenwarrior ha scritto:
La mia esperienza è stata diversa.
Per motivi di stress emotivo mi sono addormentato e mi sono fatto un giretto intorno a casa.
Ho un ricordo vivissimo dell' esperienza ed è stata diversa da un semplice sogno te lo assicuro.
Se però il tuo cuore ha cessato di battere per un paio di minuti la cosa è diversa.
Ufologo 555 può esserti d' aiuto per un confronto.



In quanto a "viaggetti" ho avuto qualche esperienza molto tempo fa, ed anch'io son che non sono stati solo dei semplici sogni.
Si, il cuore si é fermato per circa 5-6 minuti. Uno dei dottori quando si é reso conto che non stavo dormendo é saltato dal sofá (mia moglie era seduta accanto a me) e l'altro dottore é andato di volata alla macchina, ecc...
Un'altro particolare interessante é che io non ero pallido.



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 889
Iscritto il: 03/10/2012, 07:06
Località: bs
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 26/07/2016, 09:23 
Iktamool ha scritto:
Giovedí 09/01/14 -21:30 circa:
vado a una festa di compleanno, bevo 2 mezzi bicchieri di vino rosso, passano circa 20 minuti e mi addormento. Mi rendo conto che non sono piú li. Come é successo a tante altre persone praticamente "vado di lá" e poi ritorno "di qua"(non scrivo tutta la storia perché il punto é un'altro).
Da allora mi sono rimaste delle domande alle quali non ho ancora trovato risposta:

-perché a un certo punto, per 2 volte, ho detto a mia moglie "adesso ti dico una cosa, memorizzala perché poi io non mi ricorderó"? (poi non le dissi nulla)

Quando è accaduto?Prima,durante o dopo l'evento?


Iktamool ha scritto:
perché a un certo punto mi ritrovo in un posto(bellissimo) con tante sfere e dentro ci sono io?

Puoi descrivere meglio queste "sfere"?Eri da solo?


Durante l'esperienza hai "parlato" con qualcuno?Oltre a "esseri ottocenteschi",hai notato qualcuno che indossasse una tunica? Colore?



_________________
Credi veramente di essere un agglomerato di atomi tenuto insieme dalla forza di gravità?
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 26/07/2016, 19:22 
Da quanto ho capito, dopo la morte, l'anima non va subito verso la luce, resta per qualche giorno vicino al mondo materiale
Questa fase dovrebbe durare 3-4 giorni, cambia da individuo a individuo ma non dovrebbe andare oltre la settimana
In questa fase l'individuo continua a frequentare persone e luoghi che gli sono familiari, spesso non capisce di essere morto
Continuerebbe a saltare da un luogo all'altro, da una persona all'altra e nel suo corpo (nella tomba)
Questa situazione dura finchè l'individuo si rende conto di non poter interagire con le persone ne con l'ambiente
Solo in quel momento dovrebbe arrivare la famosa luce e/o le entità, angeli o demoni che siano

Come dice greenwarrior, hai dato una sbirciata di là e sono curioso, come rew63, di sentire le descrizioni dettagliate di ciò che hai visto
Cita:
-perché non ho avuto paura?
-perché mi é sembrata una cosa normale? (il fatto accaduto)

Probabilmente perchè è un'esperienza che hai già vissuto ...


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 26/07/2016, 22:06 
rew63 ha scritto:
Iktamool ha scritto:
Giovedí 09/01/14 -21:30 circa:
vado a una festa di compleanno, bevo 2 mezzi bicchieri di vino rosso, passano circa 20 minuti e mi addormento. Mi rendo conto che non sono piú li. Come é successo a tante altre persone praticamente "vado di lá" e poi ritorno "di qua"(non scrivo tutta la storia perché il punto é un'altro).
Da allora mi sono rimaste delle domande alle quali non ho ancora trovato risposta:

-perché a un certo punto, per 2 volte, ho detto a mia moglie "adesso ti dico una cosa, memorizzala perché poi io non mi ricorderó"? (poi non le dissi nulla)

Quando è accaduto?Prima,durante o dopo l'evento?
-->credo all'inizio del "tutto"

Iktamool ha scritto:
perché a un certo punto mi ritrovo in un posto(bellissimo) con tante sfere e dentro ci sono io?

Puoi descrivere meglio queste "sfere"?Eri da solo?
-->trasparenti/o semi-trasparenti, come un tipo di involucro. Io so che lí dentro ci sono io, non mi vedo peró so che io sono lí.

"Eri solo?"
-->la domanda piú difficile da rispondere: forse no, perché piú avanti mi sembra che qualcuno o qualcosa mi dice qualcosa (forse quando ho detto a mia moglie ecc... -vedi sopra-)

Durante l'esperienza hai "parlato" con qualcuno?Oltre a "esseri ottocenteschi",hai notato qualcuno che indossasse una tunica? Colore?

-->Non ho parlato peró so di aver percepito una presenza/entitá/persona (boh??) con la quale c'é stata una forma di comunicazione non verbale e nemmeno telepatica. In quel momento era tutto fresco e con colori.


Nota: é da quando é successo il fatto che ci penso in continuazione. A volte ci sono dei piccoli dettagli durante il giorno che mi fanno venire in mente qualche cosa di vissuto "di lá". Ad esempio l'anno scorso faccio per entrare in macchina e vedo dall´altra parte della strada, sull'angolo, una pianta a forma di ombrello e sotto una persona che mi sta guardando. Quella scena mi ha ricordato qualche cosa successo "di lá" peró non riesco a comporre l'evento...
Poi ci sono altre piccole cose successe che sono simili, peró alla fine... solo mal di testa a forza di pensare per tentare di ricordare.



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 26/07/2016, 22:39 
gippo ha scritto:
Da quanto ho capito, dopo la morte, l'anima non va subito verso la luce, resta per qualche giorno vicino al mondo materiale
Questa fase dovrebbe durare 3-4 giorni, cambia da individuo a individuo ma non dovrebbe andare oltre la settimana
In questa fase l'individuo continua a frequentare persone e luoghi che gli sono familiari, spesso non capisce di essere morto
Continuerebbe a saltare da un luogo all'altro, da una persona all'altra e nel suo corpo (nella tomba)
Questa situazione dura finchè l'individuo si rende conto di non poter interagire con le persone ne con l'ambiente
Solo in quel momento dovrebbe arrivare la famosa luce e/o le entità, angeli o demoni che siano

Come dice greenwarrior, hai dato una sbirciata di là e sono curioso, come rew63, di sentire le descrizioni dettagliate di ciò che hai visto
Cita:
-perché non ho avuto paura?
-perché mi é sembrata una cosa normale? (il fatto accaduto)

Probabilmente perchè è un'esperienza che hai già vissuto ...


Circa 5 anni fa sono svenuto per 2 volte (ammalato di dengue/tipo febbre gialla).
Da allora mi sono rimasti dei dubbi perché da allora é come sa la mia mente cercasse di ricordare peró non arrivo a nulla. Tutto troppo aleatorio. Magari giá allora sono andato "di lá"... peró non ho ricordi in merito. Una cosa che ricordo é che la seconda volta che svenni al riprendermi sentii sopra di me come una grande bolla di... non so di che. Ricordo che sentii fisicamente con la mano la presenza di quella bolla. Era come una cosa leggera peró con una certa massa. Difficile da spiegare, é come dire "una cosa leggera peró con un certo peso".



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 26/07/2016, 23:19 
gippo ha scritto:
Da quanto ho capito, dopo la morte, l'anima non va subito verso la luce, resta per qualche giorno vicino al mondo materiale.
Questa fase dovrebbe durare 3-4 giorni, cambia da individuo a individuo ma non dovrebbe andare oltre la settimana.
In questa fase l'individuo continua a frequentare persone e luoghi che gli sono familiari, spesso non capisce di essere morto.
->Io sapevo che ero da un'altra parte, mi sono reso conto subito. Ho pure visto una cosa entrare e uscire dai corpi di alcuni dei presenti alla festa.

Continuerebbe a saltare da un luogo all'altro, da una persona all'altra e nel suo corpo (nella tomba)
Questa situazione dura finchè l'individuo si rende conto di non poter interagire con le persone ne con l'ambiente.
Solo in quel momento dovrebbe arrivare la famosa luce e/o le entità, angeli o demoni che siano.

Come dice greenwarrior, hai dato una sbirciata di là e sono curioso, come rew63, di sentire le descrizioni dettagliate di ciò che hai visto
-->Di descrizioni dettagliate non ne ho. Ogni tanto mi arrivano dei "flash", dei semi-ricordi, piccoli fatti quotidiani che mi fanno ricordare qualche cosa. Poi mi é molto difficile dare delle spiegazioni con parole o esempi in base a ció che conosciamo.
Come faccio a descrivere una senzazione o dei colori che qui non esistono?
Ho visto tempo fa un programma tv dove si vedevano i pianeti, stelle, ecc... con dei colori bellissimi.
Sono rimasto per un momento paralizzato dall'emozione perché in quell'istante la mia mente si é bloccata, mi sono visto come "dentro la tele", ho ricordato qualche cosa che ho visto "di lá"... peró non vado oltre.



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 889
Iscritto il: 03/10/2012, 07:06
Località: bs
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 27/07/2016, 15:16 
I colori sono importanti,quella tonalità particolare di colore verde, sulla terra non esiste
Il verde insieme al blu sono tra i colori che molti soggetti ,che hanno avuto la tua esperienza, vedono come fossero "splendenti" come
se il colore fosse "amplificato",ma bisogna chiedersi perchè?
Sicuramente non è il "corpo" che fa questi viaggi ma quel "qualcosa" che sta dentro il corpo che per convenzione chiamiamo anima
Anima,sente,vede,comunica,come fosse sulla terra,ma quando ha queste esperienze non è più in questa "dimensione",eppure
quello che vede (o viene indotta?) ha similitudini terresti,
Descrive città,persone,biblioteche,scuole, tutto come sulla terra,ci dicono che viene ricreato (da chi?) questo scenario
per non traumatizzare ulteriormente anima,già provata dal shock della morte,quindi per metterla a proprio "agio" si ricrea quello che "mentalmente"
era prioritario in vita

Dovresti portare la tua attenzione sullo scenario del 800,forse c'è qualcosa da definire di una precedente vita



_________________
Credi veramente di essere un agglomerato di atomi tenuto insieme dalla forza di gravità?
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 27/07/2016, 15:36 
rew63 ha scritto:
I colori sono importanti,quella tonalità particolare di colore verde, sulla terra non esiste
Il verde insieme al blu sono tra i colori che molti soggetti ,che hanno avuto la tua esperienza, vedono come fossero "splendenti" come
se il colore fosse "amplificato",ma bisogna chiedersi perchè?

Perchè non sono percepiti con gli occhi (cioè con uno dei nostri cinque sensi).
Inoltre, in piani di esistenza diversi da quello fisico, i colori sono diversi.
Colori che non possiamo concepire, in quanto non appartenenti alla gamma tradizionale conosciuta e/o comunemente accettata.

rew63 ha scritto:
Sicuramente non è il "corpo" che fa questi viaggi ma quel "qualcosa" che sta dentro il corpo che per convenzione chiamiamo anima

Quel qualcosa, si chiama "Corpo Astrale". E' solo uno dei veicoli che compongono la nostra vera essenza.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 27/07/2016, 15:56 
Iktamool ha scritto:
-perché non ho visto il famoso tunnel?
-perché non ho avuto paura?
-perché mi ricordo della luce peró era dietro?
-perché a un certo punto, per 2 volte, ho detto a mia moglie "adesso ti dico una cosa, memorizzala perché poi io non mi ricorderó"? (poi non le dissi nulla)
-perché mi é sembrata una cosa normale? (il fatto accaduto)
-perché all'inizio ho visto una entitá(non so definirla diversamente) che entrava ed usciva dai corpi dei presenti alla festa?
-perché a un certo punto mi ritrovo in un posto(bellissimo) con tante sfere e dentro ci sono io?
-perché sto camminando in un sentiero di montagna in salita e, quando arrivo in un campo di un verde mai visto sulla Terra, quando arrivo io, tutti mi sorridono?
-perché i presnti erano vestiti "stile '800"?


1) Perchè in realtà, siamo molto più a nostro agio lì che qui...
2) Perchè non sei morto... e semmai perchè proiettato (simbolicamente) verso QUESTO piano di esistenza.
3) E' successa una cosa molto simile anche a me. La persona che mi stava vicino mi faceva domande e io l'ho pregata di tacere. Ci ho messo 30 minuti per capire COSA mi stesse sfuggendo. In pratica, quel momento, rappresenta il vero motivo dell'esperienza. Dopo quella riflessione, parlo per me, ho capito il vero senso di ciò che ho vissuto.
4) Perchè non è per te uno scenario così nuovo.
5) Questo forse rappresenta l'aspetto più inquietante. Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, direi che hai potuto avere la dimostrazione (pratica o forse solo simbolica) che il corpo fisico è solo uno "scafandro a tempo determinato" e non tutto ciò che erroneamente pensiamo sia.
6) Sei dentro una di queste sfere, o fuori?
7) Sorridono perchè sono compiaciuti. La salita (archetipo) rappresenta il percorso (evoluzione). Ovviamente ti trovi in un luogo metafisico (oltre la materia) in cui risiedono i concetti nella loro purezza e astrazione.
8) Il significato della tua esperienza, o l'elemento da cui devi attingere, risiede in una delle tue vite precedenti. Parliamo, in questo caso, dell'800.

Per approfondire ulteriormente, bastano pochissime sedute di regressione ipnotica.
Ti si potrebbe aprire un mondo.... e tutto potrebbe avere (clamorosamente) un senso.
Sempre e rigorosamente IMHO.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 27/07/2016, 16:47 
6) Sei dentro una di queste sfere, o fuori?
->io sono dentro a piú di una sfera, forse 3 o 4. Non vedo il mio corpo adulto/grande, peró so che lí ci sono io. É come se ci fossi io peró in piccolo, in formato ridotto (non un feto).

7) Sorridono perchè sono compiaciuti. La salita (archetipo) rappresenta il percorso (evoluzione). Ovviamente ti trovi in un luogo metafisico (oltre la materia) in cui risiedono i concetti nella loro purezza e astrazione.
8) Il significato della tua esperienza, o l'elemento da cui devi attingere, risiede in una delle tue vite precedenti. Parliamo, in questo caso, dell'800.
->questo "dell'800" é una cosa molto simile che avevo giá "visto" tanti anni fa: avevo sognato di camminare in un sentiero di montagna. Cammino in questo sentiero in salita, a un certo punto, sulla sinistra, c'é come una finestrella, guardo dentro e vedo come una scena di una famiglia/persone sedute a un tavolo. Vado oltre e arrivo in una pianura, un prato di un verde mai visto, ci sono le montagne intorno(con la neve), l'aria é fresca e molto fine, proprio come in alta montagna. Ci sono molte persone, uomini, donne, tutti vestiti in stile '800, ricordo le donne con gli ombrellini bianchi per il sole. Io arrivo dal sentiero ed é come se poco a poco stessi arrivando in posto nuovo, camminando in salita mi trovo con tutta la scena alla mia sinistra. Adesso sono sul prato e tutti mi guardano sorridenti, come se se fosse arrivato chissá chi... Fine del sogno.

Per approfondire ulteriormente, bastano pochissime sedute di regressione ipnotica.
Ti si potrebbe aprire un mondo.... e tutto potrebbe avere (clamorosamente) un senso.
Sempre e rigorosamente IMHO.[/quote]



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/04/2024, 14:37
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org