Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 05/08/2016, 05:57 
gippo ha scritto:

n'artro papiro ... qui ci giochiamo i lettori, che poi siamo solo noi due



No, no... tre!
Io continuo a leggere...



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 45
Iscritto il: 29/06/2016, 09:53
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 05/08/2016, 08:48 
rew63 ha scritto:
@Solarys

Guarda che le vicende personali non hanno niente a che vedere con il condividere tesi gnostiche,parlo per esperienza personale,ho avuto una vita normale come tutti,qui non si parla di disaffezione alla "vita",si parla di comprensione della non realtà della vita stessa.
Il famoso "lamento gnostico" non è una malattia mentale, disagio esistenziale che hanno bisogno di cure mediche,ma uno stato interiore che fin da bambino inizia a manifestarsi in noi,sai di trovarti fuori posto,quello che vedi e in particolare quello che "senti" non è consono al tuo essere
La "Gnosi" è latente in ognuno di noi(se è presente "anima") fin quando vivi la realtà e l'identificazione con essa è totale,allora niente
potrà cambiare la "visione" della cose

Cita:
L’anima gnostica è racchiusa nel corpo fisico, e resa in catene dalla percezione dei sensi, incapace di trovare soddisfazione, appagamento, in quanto la circonda. Il mondo esterno assume forma di intricato un intricato labirinto. Essa non trova linimento alcuno al dolore, che anzi è amplificato dalla constatazione che ad esso non vi è uscita. Questo salmo Naaseno rappresenta al meglio l'origine della speculazione gnostica, che non è riconducibile a fenomeno depressivo, ammantato di retorica o aulico fraseggio, ma bensì attivo interrogarsi su di uno stato di disagio, di perenne insoddisfazione, d’intuizione che vi è altro oltre il fitto ordito della realtà. Lo gnostico riconosce un disagio intimo, non dettato dall’avere, ma dall’essere, ed ad esso vuole dare risposta e rimedio. Il primo atto dell'anima gnostica è rappresentato dal riconoscimento di una prigione, e dalla ricerca di una via verso la libertà. Non è, infatti, il primo atto di colui che desidera evadere, quello di rendersi conto della prigionia in cui versa ? Questa volontà di trascendenza non è forse ciò un attivo relarsi ?http://www.fuocosacro.com/pagine/gnosticismo/nostalgiagnostica.htm

Lo gnostico è "anarchico" per natura,non ambisce potere,soldi,fama,successo,tutt'altro,egli comprende che quei desideri sono il "patto con il diavolo",
lo rendono schiavo ,sono "artifizi,raggiri" per identificarsi sempre più nella materia


John Baines è ancora piu drastico e diretto
Cita:
L'uomo, nella sua lotta inclemente per l'esistenza, fa sì che il suo apparato emozionale,
elabori certi elementi incorporei, ma di una eccezionale potenza, i quali abbondano nel corpo
umano, in forma di vibrazioni emesse da "antenne incorporate" nella sua unità biologica, le quali sono
orientate o sintonizzate sulle frequenze degli Arconti che "raccolgono" questa forza e la utilizzano
per fini che non divulgheremo, avvertendo però che, ad ogni modo, compiono una funzione
cosmica. Ed è così che l'uomo è spogliato inavvertitamente dal prodotto più nobile, che egli
stesso produce, il distillato finale dell'esperienza umana... il "caldo aurifero" della sua vita.
.. l'uomo
deve nascere, soffrire, amare, godere, riprodursi, costruire civiltà, distruggerle, ammalarsi e
morire solo per il beneficio di potenze superiori invisibili, coloro che capitalizzano il "prodotto
vitale.
L'uomo è, pertanto, uno schiavo per l'eternità, nonostante esemplari individuali o isolati (separati
dal gruppo) possono arrivare ad essere liberi
"
John Baines Los brujos hablan /gli stregoni parlano



È altresì vero che guardando il mondo con una birra in mano cambia tutto,le idee diventano più chiare,l'alcol per antonomasia
è portatore di saggezza e illuminazione,d'altronde è stato donato dagli dei all'uomo proprio per questo,non per renderlo più mansueto e rinxoglionito
ma per illuminarlo.
Senza offesa Solarys


Nessuna offesa.
Abbiamo semplicemente una visione della vita e del dopo che è in buona parte diversa.
Nessun problema.

gippo ha scritto:
Non lo ritengo impossibile e sarei felice se tutti noi andassimo dall'altra parte con uno spirito più combattivo


Credo che chiunque abbia una minima base delle teorie gnostiche voglia andare di là con quello spirito, anche se come me crede ci sia di più oltre a quello che ci dice la gnosi.

gippo ha scritto:
n'artro papiro ... qui ci giochiamo i lettori, che poi siamo solo noi due


Ma no. Ci sono pure io che leggo. E penso anche molti altri, anche se non partecipano [;)]


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 05/08/2016, 18:33 
Solarys ha scritto:
gippo ha scritto:
Non lo ritengo impossibile e sarei felice se tutti noi andassimo dall'altra parte con uno spirito più combattivo

Credo che chiunque abbia una minima base delle teorie gnostiche voglia andare di là con quello spirito, anche se come me crede ci sia di più oltre a quello che ci dice la gnosi.

Che ci sia di più oltre lo pensiamo tutti ... come dice anche rew, l'uomo è molto lontano dal comprendere quello che noi chiamiamo trascendenza
Quindi per il momento mi limiterei a comprendere il primo gradino analizzando gli indizi che abbiamo e provare a superarlo, chiamiamolo approccio umile
Poichè sentirsi parte dell'amore infinito, luce, dio trascendente ... penso sia una presunzione antropocentrica ma sarei felice di sbagliarmi

Iktamool ha scritto:
gippo ha scritto:
n'artro papiro ... qui ci giochiamo i lettori, che poi siamo solo noi due

No, no... tre!
Io continuo a leggere...

Dicci anche la tua Iktamool, a proposito cosa è un Iktamool?


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 05/08/2016, 20:10 
gippo ha scritto:
Non lo ritengo impossibile e sarei felice se tutti noi andassimo dall'altra parte con uno spirito più combattivo

Dicci anche la tua Iktamool, a proposito cosa è un Iktamool?


...andare dall'altra parte con uno spirito più combattivo
E perché? Per che cosa? Io ci andrei di piú con molta curiositá. Poi non so che succederá.
Non hai mai pensato che potrebbe essere anche tutto un bluff?
Un enorme, colossale, fantastico teatro montato solo per noi.
Per noi piccole anime in questo piccolo invisibile pianeta?

Iktamool, cos'é:
circa 16-17 anni fa lavoravo a Playa del Carmen (Riviera Maya/Cancún).
Da tanti anni soffrivo di mal di schiena. Un giorno conosco una persona che mi dice :"Quel male lí te lo toglie uno sciamano che conosco". Vado dallo sciamano il quale solamente mi tocca in alcuni punti della schiena ripetendo delle parole tipo "iktá.. iktá.." e anche altre che non ho memorizzato perché ero piú addormentato che sveglio.
Il giorno che mi sono iscritto in questo forum dovevo scieglire un "nick" e mi venne in mente quel "iktá.. iktá.." in piú gli attacai mool da chakmool, un Dio Maya. Semplice no?

(il mal di schiena non sparí completamente peró dopo alcuni anni giá non era un dolore preoccupante)



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 06/08/2016, 00:42 
Solarys ha scritto:
Credo che chiunque abbia una minima base delle teorie gnostiche voglia andare di là con quello spirito,
anche se come me crede ci sia di più oltre a quello che ci dice la gnosi.

....... [:305]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 06/08/2016, 03:48 
Iktamool ha scritto:
...andare dall'altra parte con uno spirito più combattivo
E perché? Per che cosa? Io ci andrei di piú con molta curiositá. Poi non so che succederá.
Non hai mai pensato che potrebbe essere anche tutto un bluff?
Un enorme, colossale, fantastico teatro montato solo per noi.
Per noi piccole anime in questo piccolo invisibile pianeta?

Proprio perchè potrebbe essere un bluff dobbiamo essere preparati a tutto poichè siamo piccole anime in un piccolo ed insignificante pianeta
Dall'altra parte potrebbero esserci regole di sopravvivenza simili a quelle che governano questa realtà (come in cielo così in terra)
Come dice spesso rew, possiamo portarci solo intuito e determinazione ed è con queste qualità che dobbiamo affrontare qualuque cosa ci accadrà


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 06/08/2016, 06:07 
gippo ha scritto:
Iktamool ha scritto:
...andare dall'altra parte con uno spirito più combattivo
E perché? Per che cosa? Io ci andrei di piú con molta curiositá. Poi non so che succederá.
Non hai mai pensato che potrebbe essere anche tutto un bluff?
Un enorme, colossale, fantastico teatro montato solo per noi.
Per noi piccole anime in questo piccolo invisibile pianeta?

Proprio perchè potrebbe essere un bluff dobbiamo essere preparati a tutto poichè siamo piccole anime in un piccolo ed insignificante pianeta
->Attenzione: ho detto "...invisibile pianeta"(per una questione di dimesioni a livello planetario) no "...insignificante pianeta" proprio perché forse significhiamo di piú di quanto pensiamo ma non lo sappiamo.
Dall'altra parte potrebbero esserci regole di sopravvivenza simili a quelle che governano questa realtà (come in cielo così in terra)
Come dice spesso rew, possiamo portarci solo intuito e determinazione ed è con queste qualità che dobbiamo affrontare qualuque cosa ci accadrà



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 889
Iscritto il: 03/10/2012, 07:06
Località: bs
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 06/08/2016, 16:15 
Iktamool ha scritto:
Attenzione: ho detto "...invisibile pianeta"(per una questione di dimensioni a livello planetario) no "...insignificante pianeta" proprio perché forse significhiamo di piú di quanto pensiamo ma non lo sappiamo.


Come fare allora per sapere?C'è solo un modo per accrescere consapevolezza ,cioè conoscere se stessi
La vera conoscenza di se stesso agisce nel profondo ,non è un gioco ne una moda passeggera ma una scelta frutto di di una trasformazione interiore,dove il "conflitto" deve essere presente
Senza prima "essere", saremo come descritto da John Baines
Cita:
Ed è così che l'uomo è spogliato inavvertitamente dal prodotto più nobile, che egli stesso produce, il distillato finale dell'esperienza umana... il "caldo aurifero" della sua vita

Cioè meri servitori al servizio del padrone,spogliati di tutto ciò che abbiamo vissuto,recettori di vita senza averla mai compresa,
resettati dell'esperienza vita e rimandati indietro,senza neanche sapere il vero perchè
Solo conoscendo se stessi in vita,avremo una possibilità di non essere un "oggetto" nell'aldilà ma un soggetto dotato di discernimento
La scelta di andare oltre quel "primo livello" descritto da Weiss,Newton e altri ricercatori dobbiamo farla in vita non da morti,questo però comporta un vero cambiamento dell'essere
Tutto questo non è obbligatorio,si può tranquillamente continuare a vivere come si è sempre fatto


Tu che vivi in Messico hai avuto possibilità di parlare con sciamani o "conoscitori di vita"?Hai mai chiesto sull'aldilà?



_________________
Credi veramente di essere un agglomerato di atomi tenuto insieme dalla forza di gravità?
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 06/08/2016, 17:48 
rew63 ha scritto:
Tu che vivi in Messico hai avuto possibilità di parlare con sciamani o "conoscitori di vita"?Hai mai chiesto sull'aldilà?



Si, ho chiesto a uno che viveva qui in zona (ex medico dell'esercito e sciamano di famiglia Huichol).
É morto un paio di anni fa. Circa 6 mesi prima ero passato da lui solo per salutarlo, visto che la sua famiglia é molto amica dalla famiglia di mia mogle (messicana). Sempre mi parlava (solo quando eravamo soli) di temi inerenti a spririto, anima, ecc... una volta mi disse che

"...no te preocupes, allá es todo una energía, tu eres la energía"
"...non ti preoccupare, lá é tutta energia, tu sei l'energia"

"...no te preocupes de tu muerte, preparate para tu trabajo allá"
"...non ti preoccupare della tua morte, preparati per il tuo lavoro lá"

Ricordo molto bene l'ultima volta che lo vidi in vita. Lo incontrai al mercato, mi salutó, mi strinse la mano piú forte del solito e mi piantó i suoi occhi nei miei per un paio di secondi e in quel momento ho sentito qualcosa di piú di un semplice saluto. Come se mi fosse entrato nel cervello...



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1296
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 06/08/2016, 18:09 
gippo ha scritto:
Solarys ha scritto:
Capisci che intendo?

Capisco quello che intendi ma forse non hai inteso quello che cercavo di dire a TTE
Chi decide cosa sia bene e male? Sulla base di quali valori ma soprattutto perchè?
Un serial killer uccide poichè è un predatore, un fanatico dell'ISIS uccide per convinzione ma vengono condiserati (giudicati) dalla società come mostri
Hanno commesso il peggiore dei reati, hanno macchiato il proprio il karma e dovranno riparare con diverse vite sulla terra, dovranno evolvere
Ma chi decide? Sia il killer che il fanatico ISIS non si sentono colpevoli di quello che hanno fatto, anzi dal loro punto di vista si meritano il "paradiso"
Quindi esiste una giustizia che si basa sulle stesse regole di convivenza sociale che abbiamo qui?
Dagli scritti di Weiss e Newton pare proprio così ...
Non solo, ci sono entità distinte da noi che sono organizzate gerarchicamente e che decidono su di noi e ci giudicano secondo quel metro di giudizio
Sono entità separate, non le creiamo noi ...
Quello che ho postato non è un filmato di Newton, non si tratta di una ipnosi regressiva ma della NDE di un ragazzo ebreo, lo riporto qui così sappiamo di cosa stiamo parlando

Probabilmente è molto accentuata dalla giovane età e dalla forte fede del ragazzo ma simili esperienze avvengono anche per il laici, non è una questione di fede religiosa
Se togli l'emotività del ragazzo la descrizione non è affatto diversa dalla maggior parte delle NDE e delle ipnosi regressive.


Hai posto il problema in modo molto lucido. Credo che non tutto dipenda da noi: forse nell'aldila' si e' comunque giudicati, anche secondo parametri discutibili ma che non si possono evitare


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 06/08/2016, 18:11 
Iktamool ha scritto:
Non hai mai pensato che potrebbe essere anche tutto un bluff?
Un enorme, colossale, fantastico teatro montato solo per noi.
Per noi piccole anime in questo piccolo invisibile pianeta?

Iktamool.... ci si incarna anche in altri pianeti. Questo emerge
dalle ipnosi regressive e dai famosi "ricordi" degli addotti.
Inoltre, tutte le canalizzazioni medianiche più importanti,
affermano lo stesso concetto.

La vita dopo la morte, quindi, non è un "giocherello" costruito
appositamente per noi umani.

Anche perchè sarebbe davvero, visto come siamo ridotti,
il più grande sperpero di energie dell'Universo.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 889
Iscritto il: 03/10/2012, 07:06
Località: bs
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 06/08/2016, 19:10 
Iktamool ha scritto:
rew63 ha scritto:
Tu che vivi in Messico hai avuto possibilità di parlare con sciamani o "conoscitori di vita"?Hai mai chiesto sull'aldilà?



Si, ho chiesto a uno che viveva qui in zona (ex medico dell'esercito e sciamano di famiglia Huichol).
É morto un paio di anni fa. Circa 6 mesi prima ero passato da lui solo per salutarlo, visto che la sua famiglia é molto amica dalla famiglia di mia mogle (messicana). Sempre mi parlava (solo quando eravamo soli) di temi inerenti a spririto, anima, ecc... una volta mi disse che

"...no te preocupes, allá es todo una energía, tu eres la energía"
"...non ti preoccupare, lá é tutta energia, tu sei l'energia"

"...no te preocupes de tu muerte, preparate para tu trabajo allá"
"...non ti preoccupare della tua morte, preparati per il tuo lavoro lá"

Ricordo molto bene l'ultima volta che lo vidi in vita. Lo incontrai al mercato, mi salutó, mi strinse la mano piú forte del solito e mi piantó i suoi occhi nei miei per un paio di secondi e in quel momento ho sentito qualcosa di piú di un semplice saluto. Come se mi fosse entrato nel cervello...



Secondo te cosa intendeva con ;Preparati per il tuo lavoro la?
Io credo che la fase di "preparazione" sia da intendere con quanto scritto sopra cioè;conosci te stesso,in effetti molti lo chiamano "lavoro"



_________________
Credi veramente di essere un agglomerato di atomi tenuto insieme dalla forza di gravità?
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 06/08/2016, 19:35 
rew63 ha scritto:

Secondo te cosa intendeva con ;Preparati per il tuo lavoro la?
Io credo che la fase di "preparazione" sia da intendere con quanto scritto sopra cioè;conosci te stesso,in effetti molti lo chiamano "lavoro"


Non lo esattamente, magari sará qualche cosa che dovró fare "di lá".
Il figlio di questo chamán é come suo padre (medico/chamán).
Io non ho molta confidenza con lui, peró potrei chiedergli che mi spiegasse un po' cosa volesse dire.
Tempo fa, durante una festa, disse con la zia di mia moglie che suo padre stava molto bene.
Era morto giá da circa un anno.



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 06/08/2016, 21:14 
Thethirdeye ha scritto:
Iktamool.... ci si incarna anche in altri pianeti.
Questo emerge dalle ipnosi regressive e dai famosi "ricordi" degli addotti.
Inoltre, tutte le canalizzazioni medianiche più importanti, affermano lo stesso concetto.
->credo di si

La vita dopo la morte, quindi, non è un "giocherello" costruito appositamente per noi umani.
->no, non é un giocherello, peró qualcosa mi dice che forse non é quello che sembra o pensiamo

Anche perchè sarebbe davvero, visto come siamo ridotti, il più grande sperpero di energie dell'Universo.



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Morire per 6 minuti
MessaggioInviato: 06/08/2016, 23:43 
Non avevo mai letto nulla sugli Huicholes.
Molto interessante.

Iktamool, se un domani avrai parlato con il figlio del medico/chamán che è venuto a mancare e vorrai riportare qui i vostri dialoghi, sarà cosa gradita a molti. [;)]



Immagine



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 20/04/2024, 05:59
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org