Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2009, 23:34 
Cita:
EddyCage ha scritto:

Ma il nome e il cognome di quest'uomo? Come sempre sono abbastanza scettico anche se devo raccontare per forza di cose una storia. (Ho avuto due conferme ultimamente sui traumi post-coma). Senza che la racconto tutta (anche perchè non l ho vissuta io ma un mio caro amico), in poche parole. Questo mio amico va in coma, vede la solita luce e tutto il resto. Anche lui mi ha detto che il nostro scopo quì è di imparare più cose possibili e diffonderle, a differenza di quello detto quì sopra però lui è convinto dell esistenza del maligno...chi ha ragione?



Eddy, scusa.... con tutto il rispetto, ma non credo che tu abbia capito niente del senso del mio racconto.... credevi davvero che quello che ho scritto fosse successo VERAMENTE? Non hai capito che si tratta di un racconto metaforico?


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2009, 23:39 
Cita:
Knukle ha scritto:

questo Dio inizia a starmi davvero simpatico.
ma è una storia inventata per dire le tue idee enkidu? perchè se così fosse è stato davvero un modo splendido ed io condivido tutto!


Meno male che qualcuno c'è arrivato.... volevo semplicemente dare una voce diversa dal branco di reazionari che mi sembra imperversi da qualche tempo sul forum....
In un paese come il nostro, dove il pensiero più bigotto, reazionario, antimoderno e passatista sembra trionfare sempre più, penso che sarebbe ora che chi ha idee diverse cerchi di avere il coraggio di dire qualcosa, e che sia qualcosa di significativo, perché il pensiero dei reazionari, il pensiero di chi non vede a un dito dal naso, lo si può combattere solo con nuove forme di pensiero.
Il che non è facile, ma io ci provo....


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/07/2009, 02:02 
Cita:
Enkidu ha scritto:
penso che sarebbe ora che chi ha idee diverse cerchi di avere il coraggio di dire qualcosa, e che sia qualcosa di significativo, perché il pensiero dei reazionari, il pensiero di chi non vede a un dito dal naso, lo si può combattere solo con nuove forme di pensiero.
Il che non è facile, ma io ci provo....


E fai bene a provarci.
Anzi benissimo.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/07/2009, 16:20 
E bravo enkiduzzo [:D]



_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/07/2009, 19:18 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Knukle ha scritto:

questo Dio inizia a starmi davvero simpatico.
ma è una storia inventata per dire le tue idee enkidu? perchè se così fosse è stato davvero un modo splendido ed io condivido tutto!


Meno male che qualcuno c'è arrivato.... volevo semplicemente dare una voce diversa dal branco di reazionari che mi sembra imperversi da qualche tempo sul forum....
In un paese come il nostro, dove il pensiero più bigotto, reazionario, antimoderno e passatista sembra trionfare sempre più, penso che sarebbe ora che chi ha idee diverse cerchi di avere il coraggio di dire qualcosa, e che sia qualcosa di significativo, perché il pensiero dei reazionari, il pensiero di chi non vede a un dito dal naso, lo si può combattere solo con nuove forme di pensiero.
Il che non è facile, ma io ci provo....


Chissà che quelli che vedono solo a un dito dal naso, non siano quelli che hanno ragione ?
E' tutto soggettivo, vero ?



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2269
Iscritto il: 14/01/2009, 20:32
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2009, 16:46 
X Enkidu

No, perchè mi fidavo di quello che dicevi...
c'è gente che spera che cose come queste succedino veramente... e fare metafore delle propie idee in questo modo è pura e semplice divulgazione delle propie idee...
come faccio io a crederti? da ora in poi come farò a pensare che tu possa dire il vero?vIo spero che qualcosa come quello che hai detto avvenga, ma non farei mai metafore su una cosa così profonda. un conto sono le idee, (condivisibili o meno), un altro è farle passare con queste metafore... mi spiace ma non è religione...
sapevo che volevi arrivare a questo, il primo cedimento per colpire... xò volevo vedere fino a dove potevi arrivare.

Ciao, rimango delle mie idee...



_________________
EddyCage

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 99
Iscritto il: 17/07/2009, 08:49
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2009, 16:58 
sembra il diario segreto (poi non così tanto segreto) di Jim Morrison....


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2269
Iscritto il: 14/01/2009, 20:32
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2009, 17:02 
un giorno lo leggerò, king lizard...



_________________
EddyCage

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/07/2009, 20:56 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Knukle ha scritto:

questo Dio inizia a starmi davvero simpatico.
ma è una storia inventata per dire le tue idee enkidu? perchè se così fosse è stato davvero un modo splendido ed io condivido tutto!


Meno male che qualcuno c'è arrivato.... volevo semplicemente dare una voce diversa dal branco di reazionari che mi sembra imperversi da qualche tempo sul forum....
In un paese come il nostro, dove il pensiero più bigotto, reazionario, antimoderno e passatista sembra trionfare sempre più, penso che sarebbe ora che chi ha idee diverse cerchi di avere il coraggio di dire qualcosa, e che sia qualcosa di significativo, perché il pensiero dei reazionari, il pensiero di chi non vede a un dito dal naso, lo si può combattere solo con nuove forme di pensiero.
Il che non è facile, ma io ci provo....


Chissà che quelli che vedono solo a un dito dal naso, non siano quelli che hanno ragione ?
E' tutto soggettivo, vero ?


Per me no, non è tutto soggettivo.... quelli che dicono che "tutto è relativo" lo dicono solo per non dover mettere in discussione le loro idee, quindi in pratica sono degli assolutisti che non vogliono ammettere di essere tali.
Se fosse vero che tutto è relativo e soggettivo, ne conseguirebbe che anche tale affermazione è relativa, ma allora non è vero che tutto è relativo... dire "tutto è relativo" è una contraddizione in termini, dato che "tutto" è un termine ASSOLUTO. E' come parlare di luce oscura, o di neve gassosa.... non ha senso.
Comunque, se anche fosse vero che quelli che sono miopi sono quelli che hanno ragione, allora devono dimostrarlo.
Soprattutto perchè, sinceramente, chi lo vuole un mondo dove i miopi hanno ragione? Solo i miopi. Io preferisco un mondo dove la gente guarda lontano....


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/07/2009, 21:06 
Cita:
EddyCage ha scritto:

X Enkidu

No, perchè mi fidavo di quello che dicevi...
c'è gente che spera che cose come queste succedino veramente... e fare metafore delle propie idee in questo modo è pura e semplice divulgazione delle propie idee...
come faccio io a crederti? da ora in poi come farò a pensare che tu possa dire il vero?vIo spero che qualcosa come quello che hai detto avvenga, ma non farei mai metafore su una cosa così profonda. un conto sono le idee, (condivisibili o meno), un altro è farle passare con queste metafore... mi spiace ma non è religione...
sapevo che volevi arrivare a questo, il primo cedimento per colpire... xò volevo vedere fino a dove potevi arrivare.

Ciao, rimango delle mie idee...


No, non è che ti fidavi... semplicemente non hai capito di cosa stavo parlando. Forse hai un concetto della religione e della fede troppo rigido, anzi direi di sì, vedendo i post precedenti.
Niente di male, qui ho visto persone dalla mentalità molto più rigida!
Basti pensare a chi mi ha letteralmente fatto cascare le braccia scrivendo che negare l'esistenza del Diavolo e dell'Anticristo gli pareva "una sorta di condizionamento New Age!".
Fantastico! Suppongo che anche gli Illuministi del XVIII secolo, quando cercavano di liberare la religione dalla superstizione, negando l'esistenza del Diavolo, fossero vittime di "un condizionamento New Age!".
Come se fossero quelli che NON credono al Diavolo a dover giustificare la loro non-fede nel Diavolo! Sinceramente, non so se sghignazzare o inc... avolarmi!
Le metafore, caro Eddy, sono l'essenza del misticismo e della religione: Cristo parlava per metafore, Platone parlava per metafore.
L'essenza stessa della religione è costituita di simboli, metafore e allegorie.
Cosa credi che sia un simbolo, una metafora? E' il modo in cui la mente umana esprime il mistero che trascende la sua esperienza comune.
Io non ho scritto quello che ho scritto perché qualcuno "mi creda", ma semplicemente perchè qualcuno cominci a riflettere su determinate cose.
Mi sono ispirato ai casi di esperienza di pre-morte semplicemente perché in essi, di fatto, si è parecchie volte espressa una visione di Dio e del mondo così come viene espressa nelle Nove Verità.
Chi vuol crederci ci crede, chi non vuole non ci crede.
Io dico semplicemente che, in un periodo storico dove qui in Italia il pensiero reazionario e bigotto è arrivato a livelli tali da mandare via un giornalista che ha osato affermare che ormai il Papa lo ascoltano solo quattro gatti, sarebbe bene che si cominciasse a parlare di Dio in modo diverso e alternativo.
Tutto il resto è polemica....
In ogni caso, dove sta scritto che l'espressione delle proprie idee personali non ha nulla a che vedere con la rivelazione interiore e personale di Dio? Forse tu credi che il pensiero, le idee, siano qualcosa di completamente arbitrario e casuale, io invece penso che noi pensiamo perchè siamo illuminati, chi più chi meno, dalla Luce della Verità, proprio come ci credevano Sant'Agostino e tutti i seguaci di Platone.
Non è necessario essere dei santi e dei mistici per venire illuminati, basta chiederlo....
... resto anch'io delle mie idee e scusa se non mi sento minimamente in colpa per il fatto di essere stato frainteso.


Ultima modifica di Enkidu il 26/07/2009, 21:12, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/07/2009, 21:07 
Anche al sottoscritto piace guardare lontano, ma se si guarda troppo oltre si rischia di sbattere contro un palo.[:D]


Ultima modifica di greenwarrior il 26/07/2009, 21:07, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/07/2009, 22:54 
Cita:
Knukle ha scritto:

@Giallop: Dio ha creato l'universo. ma chi ha creato dio? e il dio che ha creto dio?
Alla fine dire che al principio vi fu il big bang ho un dio che creò il big bang è praticamente uguale. Ci sarà sempre una causa incausata!


Domanda cruciale, cercando con la logica una risposta,sono arrivato a pensare che, il Dio supremo,inteso come causa prima, debba necessariamente aver creato le condizioni e nello stesso tempo trasceso questo universo,dove probabilmente esistono degli Dei minori...
In seguito ho scoperto che, gli Gnostici, dicevano che l'universo materiale era stato creato da un Demiurgo, col fine malvagio di imprigionare le anime nei corpi e quindi il vero Dio sarebbe fuori dall'universo materiale ed inconoscibile.
Per queste affermazioni furono sterminati e la parola gnosi ha assunto correntemente il significato di fasullo (ad es. i vangeli gnostici,falsi per la chiesa), mentre deriva dal greco gnosis che significa conoscenza.
Dicevano anche che, non tutti gli uomini avevano in sè l'anima, oggi anche un noto ufologo c'è arrivato per altre vie...
Non fatemi dire altro, se no mi scomunicano!



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/07/2009, 15:02 
caro Angeldark, se leggi i post, soprattutto in questa sezione,noterai che siamo quasi tutti...GIà SCOMUNICATI!! [;)] [:D]
ciao
mauro


Ultima modifica di mauro il 27/07/2009, 15:03, modificato 1 volta in totale.


_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 134
Iscritto il: 24/07/2009, 19:13
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/07/2009, 17:34 
Ci avete mai pensato che Dio è tutto ciò che ci circonda ?
Tutto l'universo è Dio un sasso è dio una farfalla è Dio .Dio è il tutto noi siamo il tutto siamo UNO.
Le particelle subatomiche hanno una caratteristica comunicano immediatamente tra di loro anche a grandi distanze.
Tutto è connesso .
Dio è quella Forza intelligente che ha dato vita a tutto compreso l'energia oscura la materia oscura ecc. .
Il motore di tutto ciò è l'amore .
L'amore è una forza come può essere la forza nucleare forte ,la forza nucleare debole .
L'evoluzione è il fine ultimo di tutto ciò L'universo evolve noi evolviamo
Dio evolve.
Noi facciamo esperienze in questa densità nessuno ci condannerà per il nostro comportamento


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 134
Iscritto il: 24/07/2009, 19:13
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/07/2009, 17:35 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
Knukle ha scritto:

@Giallop: Dio ha creato l'universo. ma chi ha creato dio? e il dio che ha creto dio?
Alla fine dire che al principio vi fu il big bang ho un dio che creò il big bang è praticamente uguale. Ci sarà sempre una causa incausata!


Domanda cruciale, cercando con la logica una risposta,sono arrivato a pensare che, il Dio supremo,inteso come causa prima, debba necessariamente aver creato le condizioni e nello stesso tempo trasceso questo universo,dove probabilmente esistono degli Dei minori...
In seguito ho scoperto che, gli Gnostici, dicevano che l'universo materiale era stato creato da un Demiurgo, col fine malvagio di imprigionare le anime nei corpi e quindi il vero Dio sarebbe fuori dall'universo materiale ed inconoscibile.
Per queste affermazioni furono sterminati e la parola gnosi ha assunto correntemente il significato di fasullo (ad es. i vangeli gnostici,falsi per la chiesa), mentre deriva dal greco gnosis che significa conoscenza.
Dicevano anche che, non tutti gli uomini avevano in sè l'anima, oggi anche un noto ufologo c'è arrivato per altre vie...
Non fatemi dire altro, se no mi scomunicano!




Hai mai letto il Rha Material?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/05/2024, 00:09
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org