Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: IL CASO C.COLOMBO ALIAS A.VESPUCCI
MessaggioInviato: 15/05/2011, 14:54 
DA PAG 2 DI

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=2





PROLOGO





Cita:
Learco Pignagnoli ha scritto:

Cita:
barionu ha scritto:

filo /verità storica
http://www.disinformazione.it/colombo.htm


BHUAHAHAHAHA!

Bibliografia alternativa:
Susy Bladi e Patrizio Roversi: "Quel poco che abbiamo capito facendo i Turisti per Caso "


BHUAHAHAHAHA!
[:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p]

Continua così... è troppo divertente...



Gente allegra il ciel l'aiuta !

Learco, era buono il cabernet ?

E come mai questo non ti fa spanciare dal ridere ?

http://www.duenote.it/Miti%20e%20Mister ... gatore.htm

Insomma, dai documenti emersi negli ultimi anni (e quanti altri ce ne saranno nel Vaticano...) sembra proprio che Colombo si basasse su un’appassionata fede missionaria, che i finanziamenti e l’appoggio morale derivassero dal Papato.






///////////////////////


Per i pigri , ecco l' articolo che ha portato Pigna-gnoli in stato di ilarità :



IL RETAGGIO DI COLOMBO


Alla scoperta della più grande operazione commerciale spagnola


A cura di Alice Avallone

Ogni autunno a Genova si celebra Cristoforo Colombo. I libri di scuola continuano a riportare la scoperta dell’America al 12 ottobre 1492, ed anche in Università piace ricordare questa data. Questa storia fa dell’ammiraglio italiano un mito.

Colombo viene finanziato dalla monarchia spagnola, dal re Ferdinando e dalla regina Isabella, attracca per caso con tre caravelle sull’isola di Guanahaní, poi a San Salvador, scopre un nuovo mondo, evangelizza la sua gente, e riporta in Europa patate, pomodori e cioccolata. Non si legge nulla di più.


Ed invece, la storia vera è in qualche modo addirittura più interessante. L’impresa venne sostenuta economicamente dal Vaticano, attraverso una compartecipazione tra Papa Innocenzo VIII e la dinastia di banchieri dei Medici, che avevano stretti rapporti commerciali e finanziari con la Santa Sede.


Forse noi italiani abbiamo trovato solo ‘altro’ nel 1492, come i Greci scoprirono il loro ‘altro’ in Asia incontrando i Persiani, ed i Romani si scontrarono con il loro ‘altro’ nei barbari venuti dal nord e negli invasori venuti del sud. E forse la Spagna, più che scoprire, nascose l’America, e la scoperta di quelle terra è stata un’invasione, la conquista un genocidio, l’evangelizzazione un’oppressione culturale.

Ma Cristoforo Colombo non arrivò nemmeno per primo in America, anzi, aveva a disposizione mappe con confini e distanze approssimative. Nella Biblioteca Universitaria di Bologna, viene conservata una mappa realizzata da Grazioso Benincasa dieci anni prima che Colombo andasse in America e che traccia terre aldilà dell’Atlantico, Antilia e Saluaga. Tutto questo viene anche indicato nelle biblioteche Vaticane ed in alcuni appunti del diario del genovese, riguardanti merci che portava supponendo già cosa trovasse al suo arrivo.


E’ inesatta anche il 1492. Su di una mappa ottomana la data della scoperta risulta l'890 dell'Era Araba, il nostro 1485. In realtà, il 1492 è semplicemente la data della morte di Papa Innocenzo VIII, al quale si attribuisce il merito della scoperta.


Non solo. Prima degli europei, in America arrivarono gli scandinavi. Numerose testimonianze ci arrivano dai racconti di questo popolo, in cui si narra dei viaggi intrapresi, delle difficoltà e delle popolazioni incontrate nell'altro mondo.

Il fatto poi che venga celebrato il Leif Ericsson Day ne è la prova, e difatti sono stati trovati insediamenti precolombiani di fattura nord europea. Sicuramente una nave di vichinghi, di navigatori norvegesi, ha raggiunto le coste nord americane attorno al decimo secolo dC.

Un altro fatto singolare riguarda è il cartografo arabo Idrisi di Cordoba, grazie il quale si ha un’ulteriore testimonianza che quelle terre erano già conosciute dagli arabi in Spagna. Guarda caso nel 1492 vennero cacciati, e pochi mesi dopo Colombo, tenuto sulle spine da una decina di anni negandogli il permesso, partì.

Le caravelle erano piene di perline, questo particolare non lo ricorda nessun libro. Chi avrebbe mai potuto apprezzare doni del genere? Altro mistero. Il suo luogotenente Pinzon, prima di salpare, si recò a Roma a consultare gli archivi segreti del Vaticano, e cosa poteva cercare se non mappe? E poi la tomba di Colombo, anzi, le tombe.

La prima a Siviglia, nella Cattedrale, strana e nemmeno tenuta molto in considerazione. La seconda a Santo Domingo, di cattivo gusto, una sorta di piramide azteca. Colombo snobbato, maltrattato ed imprigionato, e poi morto, recuperato ed osannato.


In Andalusia è ancora in vita la Duchessa Rossa, ultima discendente della famiglia dei Medina Simonia. Questa donna ha passato l’intera vita a studiare e catalogare ogni scritto conservato, in spagnolo antico e latino, conducendo approfondite ricerche. Il suo archivio racconta di patate e pomodori introdotti in Spagna all’inizio del ‘400, di dame spagnole con pappagalli, di popolazioni nere dette Indios.


E così risulta che l’America era già conosciuta prima di Colombo ed era il posto dove si andava a prendere l’oro, anche se ufficialmente proveniva dall’Africa. In questi documenti si parla di viaggi di venticinque giorni durante i quali le navi facevano la traversata e si recavano in quei luoghi dove c’erano fiumi con grandi pesci, uomini di colore e grandi distese di terra, che poi sono quelli intorno alle Antille, ai Carabi ed al Brasile.


Era semplicemente vietato farne menzione, vietato da chi su di queste terre aveva un’ipoteca.

Forse è ora di cambiare qualche pagina di storia, ricordare meno date ma più avvenimenti veri, anche se decisamente meno suggestivi.




/////////////////////////////////////


Ci sono spunti molto interessanti. Non conosco la curatrice dell' articolo.

Ma la questione è nota , da quando C. Hapgood ha scritto

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__Map ... erdute.php

un magnifico testo ( che l' alfiere Diego Cuoghi ha VALOROSAMENTE cercato di confutare ),

http://xoomer.virgilio.it/dicuoghi/Piri ... riReis.htm

il tema merita di essere studiato.



////////////////////////////////////




RICCARDO MAGNANI A STRISCIA LA NOTIZIA



http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... html?13390


VESPUCCI WIKI

http://it.wikipedia.org/wiki/Amerigo_Vespucci

COLOMBO WIKI

http://it.wikipedia.org/wiki/Cristoforo_Colombo


Guardate attentamente il filmato di Ric a striscia.

Non c'è dubbio che la somiglianza tra Colombo e Vespucci sia impressionante , sembrano gemelli monovulari.

Sarà un ' indagine lunga e complessa.



zio ot [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2011, 15:33 
Cita:
Messaggio di barionu
Ma la questione è nota , da quando C. Hapgood ha scritto
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__Map ... erdute.php
un magnifico testo ( che l' alfiere Diego Cuoghi ha VALOROSAMENTE cercato di confutare ),
http://xoomer.virgilio.it/dicuoghi/Piri ... riReis.htm


Barionu, noto una strana ossessione. Citi continuamente i miei lavori e fornisci sempre i link. Cosa posso fare se non ringraziarti?

La "mappa ottomana" citata in quell'articolo non è altro che quella di Piri Reis, sulla quale la data in cui secondo l'ammiraglio turco il genovese Cristoforo Colombo scoprì l'America è l'896 dell'Egira, non l'890.
L'unica fonte in cui è scritto 890 è una traduzione in francese dei testi che compaiono sulla mappa in questione.

Se ti interessa ho una bella edizione in astuccio che contiene una riproduzione della mappa di Piri Reis in scala1:1 (circa 60x90 cm) e la ristampa anastatica del testo di Yusuf Akcura del 1935 "Piri Reis Haritasi", con le traduzioni in turco, tedesco, inglese e francese. Solo nella traduzione in francese quella data è 890 nelle altre 896. Anche in questa versione in arabo la data è 896:
http://ia600304.us.archive.org/35/items ... Arabic.pdf

Mi dirai... ma l'896 è comunque il nostro 1491, non il 1492. Ti rispondo che Piri Reis, secondo quello che dichiara nei testi che accompagnano la mappa, non ha fatto altro che comporla basandosi su informazioni e mappe precedenti. E come per le informazioni geografiche, che per l'America sono appiccicate in modo approssimativo, anche per la data deve avere avuto informazioni confuse.
In quell'epoca infatti era Vespucci ad essere ritenuto lo scopritore del nuovo continente.

Libri consigliati:

-Felipe Fernandez Arnesto, Esploratori, ed. Bruno Mondadori, 2010

-Toby Lester, La mappa perduta, storia della carta che cambiò i confini del mondo, Rizzoli, 2010

Sulla mappa di Piri Reis, fondamentale:
- Gregory C. McIntosh, The Piri Reis Map Of 1513, The University of Georgia Press, 2000

e il primo articolo pubblicato in Italia sulla mappa di Piri Reis, che ho trovato alla Biblioteca Estense di Modena:
- Paul Kahle, Impronte colombiane in una mappa turca del 1513, in "La Cultura", 1931, anno X, Vol.1, Fasc. 10, pagg. 775-785.
http://xoomer.virgilio.it/dicuoghi/Piri ... ma1931.pdf

A proposito di quello che penso di Hapgood, invece del link che hai fornito, che è quello più specifico sulla mappa di Piri Reis, è meglio indirizzarsi su questo:
http://xoomer.virgilio.it/dicuoghi/Piri ... apgood.htm


Ultima modifica di Trystero il 15/05/2011, 16:08, modificato 1 volta in totale.


_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2011, 15:39 
Caro Try , lo sai, anche se siamo d' accordo 1 volta su 1 miliardo,

ciò non toglie che ti veda come preparato studioso.

Ma qui parliamo di Colombo/Vespucci.

Sulle mappe impossibili aprirò un topic dove ti farò a polpette.


Con stima.


zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 15/05/2011, 15:42, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2011, 16:06 
Cita:
barionu ha scritto:
Ma qui parliamo di Colombo/Vespucci.


OK, ma l'articolo che hai ricopiato non mi sembra sia il più adatto a introdurre il tema Colombo/Vespucci. Di Vespucci infatti non fa cenno.



_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2011, 18:45 
Allora, lo sapete che amo le comodità, percui riporto qui tutti gli spunti di riflessione che mi piaccciono.


////////////////////////////////////////////






cit Andrea Sigismondi


Colombo e Vespucci qui nella foto c'è Colombo circondato da molte riproduzioni di vespucci, se per una somiglia per altre 10 No, siamo sicuri che siano la stessa persona?


Immagine:
Immagine
168,37 KB



///////////////////////////////////


cit da Ric Magnani

magari metti anche autori e anno di riproduzione, A.?!?!
... e sì, ti dico che anche alcuni di quelli che hai postato lo sono inequivocabilmente, per piccoli particolari basilari.
Ma sei proprio vuoi fare di questi giochetti, posta almeno immagini coeve e non di profilo... grazie... ;-)

Si vuole farmi passare per stupido, dal commento di Ficarra e Picone?!?! (il che, tra l'altro NON è...) bene, bene... perchè invece non commentare quel 1459 grande come una casa che grida vendetta?!?!

shemsu_hor@: OTTIMO!
e allora parlaimo di quella data... non per nulla casuale... poichè è la stessa dell'Annunciazione, ma anche la stessa in cui Paolo dal Pozzo Toscanelli scrive al cardinal Martines, allegando mappa con ubicazione del Cipango....

Vediamo se qualcuno sa dove va a coincidere il Cipango identificato nel 1474 da Toscanelli in qualsiasi planisfero antico e moderno?!?!?!

Stai a vedere che l'Annunciazione c'entri con l'America, adesso.... [8D]


///////////////////////////////////////////////////



cit da Trystero



Cita:
andrea sigismondi ha scritto:
Colombo e Vespucci qui nella foto c'è Colombo circondato da molte riproduzioni di vespucci, se per una somiglia per altre 10 No, siamo sicuri che siano la stessa persona?

Nella pagina di Wikipedia non sono citate fonti precise per l'informazione, ma la riporto lo stesso perché tratta proprio dei presunti ritratti di Colombo:

"Tutti quelli pervenutici sono in realtà dei dipinti eseguiti dopo la morte del famoso navigatore, realizzati in base alle descrizioni dei suoi contemporanei o in alcuni casi delle vere e proprie opere di fantasia di epoche successive. Questo spiega il perché dell'enorme quantità di effigi che descrivono Colombo e che gli conferiscono una svariata molteplicità di aspetti, rendendo difficile stabilire con certezza quali fossero le sue vere caratteristiche fisiche."

Anche per quanto riguarda Vespucci la situazione è simile. Forse l'unico ritratto di Vespucci in età giovanile è quello che lo ritrae assieme alla famiglia nella chiesa di Ognissanti a Firenze, nella Cappella Vespucci dipinta dal Ghirlandaio nel 1472

Immagine

http://it.wikipedia.org/wiki/Cappella_Vespucci

Non ho trovato invece alcun riferimento a quel presunto ritratto di Vespucci di Botticelli. Dove si troverebbe?



//////////////////////////////////////7


cit da Ric Magnani


Beh, ti basti allora quello che posti, Diego (che non a caso richiama il famoso velo di Maria, omaggiato, secondo risibile ricostruzione, dalla cornice a cuore).

Non ci vuole uno scienziato per affermarne la stessa fisiognomica, seppur in età così differenti...

Oltre ai tratti fisiognomici, si noti la deformazione cutanea in zona nasale (nelle mie riproposizioni), visibile ad esempio nella comparazione centrale tra Colombo e il Vespucci alla sua sinistra (dunque a destra guardando).

Ma come detto, sarebbero meglio opposizioni coeve, e con profilo centrale, per verificare i parametri fisiognomici, prima di buttarla ancora una volta in caciara, non trovate!??!

Arrendetevi, ragazzi.



/////////////////////////////////



MMMMHhhhhh ... anche me piacerebbe saper qualcosa di più su quel Botticelli/Vespucci. Lo sai che sono pigro Ric ...


zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 15/05/2011, 19:00, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 241
Iscritto il: 15/04/2011, 19:12
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2011, 19:05 
CERCA/TROVA scriveva Vasari ...


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 35
Iscritto il: 21/04/2011, 18:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2011, 21:51 
Cita:
Ma sei proprio vuoi fare di questi giochetti, posta almeno immagini coeve e non di profilo... grazie... ;-)



http://www.europeana.eu/portal/record/07501/B26E0E61586A9924D67EAF92E55DF17BA2A6F40B.html



Immagine:
Immagine
45,45 KB

x trystero

http://digilander.libero.it/casellidomenico/Amerigo%20VESPUCCI.htm


Ultima modifica di andrea sigismondi il 15/05/2011, 21:53, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2011, 10:02 
Cita:


Immagine:
Immagine
25,01 KB

Mai visto questo "ritratto di Amerigo Vespucci" tra le opere di (o attribuite a) Botticelli.

Oltretutto in quel sito dal quale è stato preso fanno un altro clamoroso errore:
http://digilander.libero.it/casellidome ... ORSALI.htm

Dicono che il ritratto di Andrea Corsali "appare in questa stampa":

Immagine:
Immagine
21,52 KB

Ma quello è un famoso ritratto di Giuliano de' Medici dipinto da Botticelli!

Immagine:
Immagine
76,98 KB
http://tinyurl.com/ritratto-giuliano-medici

Ho appena segnalato l'errore al titolare del sito web.

Allora... chi è quel giovane ritratto in quel presunto "ritratto di Amerigo Vespucci" che Magnani usa per i confronti con quello di Colombo?
A me ricorda molto un altro ritratto di giovane dipinto da un giovane Botticelli, e ricorda anche l'autoritratto di Botticelli che si trova nell'Adorazione dei Magi.

Immagine:
Immagine
82,32 KB



_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 241
Iscritto il: 15/04/2011, 19:12
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2011, 10:14 
Ragazzi miei cari... io non ho proposto somiglianze... ma fatto sovrapposizioni inequivocabili, dove naso, bocca, occhi, orecchie, deformazioni sono sovrapponibili... come Striscia ha mostrato ampiamente!!

E le volete contestare con delle proposizioni di comodo?!?!

Su, potete far di meglio... fermo restando che la sovrapposizione Colombo/Vespucci del Parmigianino conferma le proporzioni fisiognomiche (provare per credere) e, mi dispiace Diego, ma quello che posti NON è un Medici, ma ancora Vespucci, come giustamente segnalato nel sito che citi.

Volete le conferme scientifiche?!?! bene, a disposizione...

Mentre vedo che ancora glissate e non fate nessun cenno sul 1459, che ancora grida vendetta da sabato sera... allora?!?!

Su, potete far di meglio
[:)]

Ah, Diego caro... La Provincia la leggono in 2.000?
Striscia ne fa 8 milioni!!!!!!!!!

Attaccami sul nazionale, che poi ci divertiamo...
[8D]


Ultima modifica di Riccardo Magnani il 16/05/2011, 10:34, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 241
Iscritto il: 15/04/2011, 19:12
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2011, 10:56 
Lo posto qua e là... visto che mi avete fatto due marroni quadri sulla storia di Salomon...

Anche Bosh ha copiato da Salomon?!?!?!

Immagine:
Immagine
63,36 KB


Ultima modifica di Riccardo Magnani il 16/05/2011, 10:57, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2011, 11:00 
Cita:
Riccardo Magnani ha scritto:
Ah, Diego caro... La Provincia la leggono in 2.000?
Striscia ne fa 8 milioni!!!!!!!!!


Appunto, hai fatto una figuraccia davanti a 8 milioni di spettatori.
Andare da Capitan Ventosa è come partecipare alla Corrida.
"Dilettanti allo sbaraglio", si diceva al tempo di Corrado.
Contento tu...



_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 241
Iscritto il: 15/04/2011, 19:12
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2011, 11:02 
Sii serio, e smontami sul concreto...

Ti è rimasto solo il dileggio?!?!

Devo dedurre di sì, visto che ogni opposizione si infrange contro il muro della realtà dei fatti, ragazzo!!!!!

Anche Bosh ha copiato da Salomon?!?!?!


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2011, 11:05 
Cita:
Riccardo Magnani ha scritto:
Anche Bosh ha copiato da Salomon?!?!?!


Per favore... qui si tratta di Colombo/Vespucci.
Niente frullati di misteri misti.



_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 241
Iscritto il: 15/04/2011, 19:12
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2011, 11:14 
ahahahahha!!!!!!!!!!!!!!

nessun frullato, Diego, solo per mostrarti chi sei, e quanto io sia un "dilettante allo sbaraglio"!!!!!!

Vergognati....


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2011, 11:38 
Cita:
Riccardo Magnani ha scritto:
Vergognati....


Poi la chiudo qui, ma devo dire che dopo un servizio come quello di Striscia io per la vergogna mi sarei chiuso in casa un mese.
Abbiamo modi diversi di considerare cosa è un metodo di studio serio.



_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 21:51
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org