Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: CHI HA PAURA DI HARRY POTTER ?
MessaggioInviato: 06/09/2019, 13:27 
I BRAVI CATTOLICI ... [:302] [:297] [:302] [:297] [:297] [:297]


https://www.tgcom24.mediaset.it/cultura ... 50JL7VDmHo


Tolleranza zero in una scuola elementare cattolica a Nashville, nel Tennessee: tutti i libri della saga di Harry Potter sono stati banditi dalla biblioteca.


Il reverendo Reehil, pastore dell'istituto cattolico di St. Edward, ha informato via e-mail i genitori degli alunni spiegando che "le maledizioni e gli incantesimi usati nei libri sono veri. Quando vengono letti da un essere umano rischiano di evocare gli spiriti maligni".

Il consiglio degli esorcisti - Secondo il giornale locale Tennessean il reverendo avrebbe preso questo provvedimento dopo aver consultato diversi esorcisti. Il verdetto contro la celebre saga della scrittrice J.K. Rowling è stato unanime: i sette romanzi danno al giovane pubblico un’idea completamente falsa, ovvero che la magia sia anche una forza benigna. “Il che non è vero” precisa il pastore Reehil.

Gli incantesimi malefici - Sul banco degli imputati ci sarebbero in particolare le tre maledizioni usate dai personaggi "cattivi" della saga: la formula mortale che recita “Avada Kedavra", "Crucio" (l'incantesimo della tortura) e "Imperio" (la possibilità di controllare la mente altrui).

Una decisione incontrovertbile- "E’ nell'autorità del pastore agire in quel modo" ha dichiarato Rebecca Hammel, sovrintendente delle scuole della diocesi cattolica di Nashville.

La saga più censurata- Secondo l’’American Library Association, organizzazione no-profit che raggruppa le biblioteche Usa, la saga del celebre maghetto è in cima alla lista dei Libri più contestati del XXI secolo. Innumerevoli le critiche del mondo cattolico.

Nel 2003 Joseph Ratzinger, futuro pontefice ma allora cardinale, sembrò sostenere il pamphlet contro Harry Potter scritto da Gabriele Kuby. La critica letteraria tedesca sosteneva che la saga poteva traviare la fede cristiana dei bambini. L’appoggio di Ratzinger alla critica non fu però mai confermato.

Numerose anche le critiche del mondo protestante, Nel 2001 sessanta scuole australiane bandirono i libri di Rowling e, nel 2002, Douglas Taylor, reverendo del Maine, condusse una violenta campagna contro la saga. In alcuni Paesi arabi, come Turchia e Indonesia, i romanzi sono censurati perché considerati "contro la fede islamica". Al mondo di Harry e i suoi amici sono arrivate anche alcune critiche femministe che lo definivano “convenzionale, stereotipato e sessista”.

Neanche i più conservatori si sono risparmiati. Nel 2000 Steve Bonta, communications director del Partito Conservatore britannico, affermò che i romanzi trasmettevano ai bambini un cattivo messaggio: "Il mondo magico è eccitante, compassionevole e ricco di caratteri non convenzionali. Mentre il mondo convenzionale, conservatore e lavoratore, è rigido e popolato da famiglie allo sbando piene di bigotteria e di piccolezze patologiche".


-----------------------

la Magia esiste ?

di sicuro , esistono i babbani .....



[:302] [:302] [:302] [:302] [:302] [:297] [:297] [:297] [:297] [:297] [:297]



zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: CHI HA PAURA DI HARRY POTTER ?
MessaggioInviato: 06/09/2019, 13:32 
barionu ha scritto:

Scherzaci pure su quanto vuoi ma ricordati che la Caritas, l'associazione di Sant'Egidio, buona parte delle missioni all'estero e altre associazioni che nutrono e vestono i poveri sono tutte in buona parte organizzazioni religiose.

Voi altri (purtroppo), vi attaccate a ogni cosa pur di rifiutare la Fede.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: CHI HA PAURA DI HARRY POTTER ?
MessaggioInviato: 06/09/2019, 13:44 
Cita:
Voi altri (purtroppo), vi attaccate a ogni cosa pur di rifiutare la Fede.


no caro , sono i cattolici che attaccano

QUALSIASI COSA

che non sia la bambolina inchiodata ....

peggio del cobalto radioattivo ....


zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: CHI HA PAURA DI HARRY POTTER ?
MessaggioInviato: 06/09/2019, 13:52 
Almeno non li hanno bruciati come da prassi catto-merda-bovina.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: CHI HA PAURA DI HARRY POTTER ?
MessaggioInviato: 06/09/2019, 14:45 
io quella gente...: ragazzini, adolescenti, emogiovani etc, compresi i genitori che accompagnano i più piccoli ai cinema nei pomeriggi del uic-hend a vedere l'ultima puntata della saga la manderei a cagare pietre perchè a scavarle non ci riescono, idioti perturbati negli obiettivi e nelle fantasie



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: CHI HA PAURA DI HARRY POTTER ?
MessaggioInviato: 06/09/2019, 15:14 
si e cosa dovrebbero fare, portarli all'oratorio a farseli stuprare?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: CHI HA PAURA DI HARRY POTTER ?
MessaggioInviato: 06/09/2019, 15:29 
in caso di incertezze, nè l'altro nè l'uno, o in posti sicuri, ma se proprio non possono lasciare i romanzi di arri potter meglio che vadano a scavare pietre, le loro prospettive sarebbero più vicine al reale



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 318
Iscritto il: 26/06/2016, 21:26
 Oggetto del messaggio: Re: CHI HA PAURA DI HARRY POTTER ?
MessaggioInviato: 06/09/2019, 17:44 
Ma vi rendete conto di quanto scendete in basso con certi ragionamenti?
Ma come potete generalizzare così tanto da offendere chi mette in pratica solo le cose positive della bibbia?
La fede non è imposta a nessuno, non credo che qualcuno abbia mai puntato la pistola a qualcuno di voi dicendovi di credere, eppure scrivete con una rabbia e una cattiveria insensata.
Purtroppo tra i preti esistono, sono esistiti ed esisteranno i pedofili, ma non è che i preti diventano pedofili piuttosto e che qualche pedofilo diventa prete e la chiesa (probabilmente pensando male di pararsi il viso) li ha nascosti!
Ricordatevi che può farsi prete chiunque avendo il posto fisso, ma non tutti sono veramente preti.
Ci sono migliaia di missionari che vivono per dare, durante l'ultima guerra molti preti hanno rischiato la vita per salvare quella altrui. Ce la chiesa che compie opere di bene, c'è tanto che va visto, e non solamente quei pedofili che si fanno preti, quelli andrebbero sterminati, ma non si fa di tutta l'erba un fascio.
In ogni professione ci sono i pedofili, non credo vi farebbe piacere che qualcuno desse del pedofilo a voi solo perchè il vostro collega lo è!
Ma che razza di ragionamenti!
Che poi non ci credete a quello che dicono i vangeli è un altro conto, ma sostanzialmente c'è solo scritto di amarsi, il messaggio quello è! Ma voi pensate ai pedofili e basta.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: CHI HA PAURA DI HARRY POTTER ?
MessaggioInviato: 06/09/2019, 19:16 
Zelman ha scritto:
io quella gente...: ragazzini, adolescenti, emogiovani etc, compresi i genitori che accompagnano i più piccoli ai cinema nei pomeriggi del uic-hend a vedere l'ultima puntata della saga la manderei a cagare pietre perchè a scavarle non ci riescono, idioti perturbati negli obiettivi e nelle fantasie


E' un' opinione che ti sei fatto dopo aver letto i libri ?



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: CHI HA PAURA DI HARRY POTTER ?
MessaggioInviato: 06/09/2019, 19:43 
barionu ha scritto:
I BRAVI CATTOLICI ... [:302] [:297] [:302] [:297] [:297] [:297]


https://www.tgcom24.mediaset.it/cultura ... 50JL7VDmHo

Tolleranza zero in una scuola elementare cattolica a Nashville, nel Tennessee: tutti i libri della saga di Harry Potter sono stati banditi dalla biblioteca.

Il reverendo Reehil, pastore dell'istituto cattolico di St. Edward, ha informato via e-mail i genitori degli alunni spiegando che "le maledizioni e gli incantesimi usati nei libri sono veri. Quando vengono letti da un essere umano rischiano di evocare gli spiriti maligni".

Il consiglio degli esorcisti - Secondo il giornale locale Tennessean il reverendo avrebbe preso questo provvedimento dopo aver consultato diversi esorcisti. Il verdetto contro la celebre saga della scrittrice J.K. Rowling è stato unanime: i sette romanzi danno al giovane pubblico un’idea completamente falsa, ovvero che la magia sia anche una forza benigna. “Il che non è vero” precisa il pastore Reehil.

zio ot [:305]


E l' Orlando furioso, La Gerusalemme liberata o Tolkien, no ? O Cenerentola... anche la Fata madrina trasmette un' idea di magia benigna. [:D]

Evidentemente da fastidio che si diffonda l' idea che in Natura esistano forze, misteriose... che ci sia intorno a noi molto più di quanto la Chiesa autorizzi a credere.



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: CHI HA PAURA DI HARRY POTTER ?
MessaggioInviato: 06/09/2019, 19:49 
GiuseppeA ha scritto:
Ma vi rendete conto di quanto scendete in basso con certi ragionamenti?
Ma come potete generalizzare così tanto da offendere chi mette in pratica solo le cose positive della bibbia?
La fede non è imposta a nessuno, non credo che qualcuno abbia mai puntato la pistola a qualcuno di voi dicendovi di credere, eppure scrivete con una rabbia e una cattiveria insensata.
Purtroppo tra i preti esistono, sono esistiti ed esisteranno i pedofili, ma non è che i preti diventano pedofili piuttosto e che qualche pedofilo diventa prete e la chiesa (probabilmente pensando male di pararsi il viso) li ha nascosti!
Ricordatevi che può farsi prete chiunque avendo il posto fisso, ma non tutti sono veramente preti.
Ci sono migliaia di missionari che vivono per dare, durante l'ultima guerra molti preti hanno rischiato la vita per salvare quella altrui. Ce la chiesa che compie opere di bene, c'è tanto che va visto, e non solamente quei pedofili che si fanno preti, quelli andrebbero sterminati, ma non si fa di tutta l'erba un fascio.
In ogni professione ci sono i pedofili, non credo vi farebbe piacere che qualcuno desse del pedofilo a voi solo perchè il vostro collega lo è!
Ma che razza di ragionamenti!
Che poi non ci credete a quello che dicono i vangeli è un altro conto, ma sostanzialmente c'è solo scritto di amarsi, il messaggio quello è! Ma voi pensate ai pedofili e basta.



(Meno male che c'è qualcuno che ancora RAGIONA ...) [:)] ...)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: CHI HA PAURA DI HARRY POTTER ?
MessaggioInviato: 06/09/2019, 23:31 
argla ha scritto:
Zelman ha scritto:
io quella gente...: ragazzini, adolescenti, emogiovani etc, compresi i genitori che accompagnano i più piccoli ai cinema nei pomeriggi del uic-hend a vedere l'ultima puntata della saga la manderei a cagare pietre perchè a scavarle non ci riescono, idioti perturbati negli obiettivi e nelle fantasie


E' un' opinione che ti sei fatto dopo aver letto i libri ?

all'epoca provai a leggerne qualcuno ma proprio li ritengo non idonei a quello che cerco io,
di più mi hanno comunicato i films, ma nel senso peggiore, bambini fuori dall'adolescenza che piuttosto che entrare nella realtà ancora fiabeggiano e magicicciano...
la saga del signore degli anelli è più consona a me ma ugualmente, comprai un bel mattone ma è ancora lì che aspetta nella polvere dopo qualche decina di pagine lette



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: CHI HA PAURA DI HARRY POTTER ?
MessaggioInviato: 07/09/2019, 12:51 
Zelman ha scritto:
argla ha scritto:
Zelman ha scritto:
io quella gente...: ragazzini, adolescenti, emogiovani etc, compresi i genitori che accompagnano i più piccoli ai cinema nei pomeriggi del uic-hend a vedere l'ultima puntata della saga la manderei a cagare pietre perchè a scavarle non ci riescono, idioti perturbati negli obiettivi e nelle fantasie


E' un' opinione che ti sei fatto dopo aver letto i libri ?

all'epoca provai a leggerne qualcuno ma proprio li ritengo non idonei a quello che cerco io,
di più mi hanno comunicato i films, ma nel senso peggiore, bambini fuori dall'adolescenza che piuttosto che entrare nella realtà ancora fiabeggiano e magicicciano...
la saga del signore degli anelli è più consona a me ma ugualmente, comprai un bel mattone ma è ancora lì che aspetta nella polvere dopo qualche decina di pagine lette


La prendi troppo seriamente, quei film sono visti anche dagli adulti e non c'è niente di male a voler fuggire dalla realtà come ed immaginare mondi alternativi, qualunque sia la propria età, tutt'altro. E' chi teme di lasciarsi andare all'immaginazione ed al sogno, denigrando anzi le grandi opere che lo permettono ad avere SERI PROBLEMI repressi nel suo rapporto con la società e la realtà :)

Io non ho mai visto i film nè letto i libri di questa saga, non mi piacciono molto i film incentrati sulla magia, ma ho divorato altre saghe ugualmente "fantasiose" quindi capisco cosa possano apprezzare i fan di questi mondi paralleli che qualcuno, con la sua arte riesce a dischiudere.

Quindi in sintesi non scassate il cavolo maledetti bacchettoni bovin-cristiani e guardatevi la messa su rai 3 se vi fa stare meglio.

GiuseppeA ha scritto:
La fede non è imposta a nessuno, non credo che qualcuno abbia mai puntato la pistola a qualcuno di voi dicendovi di credere, eppure scrivete con una rabbia e una cattiveria insensata.


Ah no? Devo essermele immaginate le crociate, l'inquisizione, le guerre sante bibliche e le guerre SANTE moderne.


GiuseppeA ha scritto:
Che poi non ci credete a quello che dicono i vangeli è un altro conto, ma sostanzialmente c'è solo scritto di amarsi, il messaggio quello è! Ma voi pensate ai pedofili e basta.


I vangeli? Il vecciho testamento no? quello non conta? Anche lì si parla di amore? [:246] [:246] [:246]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 318
Iscritto il: 26/06/2016, 21:26
 Oggetto del messaggio: Re: CHI HA PAURA DI HARRY POTTER ?
MessaggioInviato: 07/09/2019, 13:39 
MaxpoweR ha scritto:
GiuseppeA ha scritto:
La fede non è imposta a nessuno, non credo che qualcuno abbia mai puntato la pistola a qualcuno di voi dicendovi di credere, eppure scrivete con una rabbia e una cattiveria insensata.


Ah no? Devo essermele immaginate le crociate, l'inquisizione, le guerre sante bibliche e le guerre SANTE moderne.


GiuseppeA ha scritto:
Che poi non ci credete a quello che dicono i vangeli è un altro conto, ma sostanzialmente c'è solo scritto di amarsi, il messaggio quello è! Ma voi pensate ai pedofili e basta.


I vangeli? Il vecchio testamento no? quello non conta? Anche lì si parla di amore? [:246] [:246] [:246]


Sei andato fuori tema...
Io parlavo con voi e del vostro odio contro i preti! Lasciamo perdere la storia! Non sto difendendo la chiesa e non sono uno storico e oggi non mi interessa!
Stavo parlando delle Vostre frasi generalizzanti contro Tutti i preti!
Per esempio:
MaxpoweR ha scritto:
si e cosa dovrebbero fare, portarli all'oratorio a farseli stuprare?

Addirittura! A farseli stuprare! Tutti i preti stuprano tutti i bambini! A me nessun prete mi ha mai toccato e pure ho fatto il chirichetto per una decina di anni!

Ripeto, secondo me non pensate a quello che dite ma vi unite solamente al coro.
Nemmeno io (ultimamente) sto andando a messa la domenica, ma di certo se vedo un prete non penso che sia un pedofilo. Lo potrei pensare di voi, probabilmente su questo sito c'è stato qualche pedofilo che non è prete.

Non confondete la fede con la chiesa fatta da persone. La chiesa ha fatto tanti errori e sicuramente continuerà a farli, ma ci sono tanti preti, molti sono dei "Don Abbondio", molti possono essere pedofili (quale miglior lavoro per stare con i bambini senza nessun curriculum da laureato), ma tantissimi sono la fuori a farsi ammazzare per salvare altre persone, e se anche non siete credenti rispettateli almeno come persone e per quello che fanno per gli altri.
Ricordatevi che L'abito non fa il monaco.

Altra cosa, credere non significa essere stupidi. Molti scienziati sono credenti. Non esistono prove dell'esistenza o non esistenza di un Dio.
Io non credo a tutte le storielle che dice la bibbia (sopra ho scritto vangelo ma giusto per non ripetere bibbia). Che tu ironicamente mi hai citato il vecchio testamento... non dirmi che credi che Noè abbia aperto veramente il mar rosso o Mosè creato una nave su cui è salita una coppia per ogni specie di animali! La bibbia è simbolica. E lo sai! Ma volevi farti la risata.
La fede è un'altra cosa! La fede è quando senti qualcosa dentro di indescrivibile, che ti porta a farti prete, che ti porta ad aiutare la gente che ha bisogno o anche quella che non lo merita. Diceva una persona <Ama il tuo prossimo più di te stesso> oppure <dona tutti i tuoi averi e seguimi>, non diceva fatti dare i soldi e comprati un attico davanti al Colosseo.
Quello che distingue un vero credente da un ateo che disprezza senza motivo è il saper usare il cervello.

Non generalizzate.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: CHI HA PAURA DI HARRY POTTER ?
MessaggioInviato: 07/09/2019, 16:42 
Cita:
Addirittura! A farseli stuprare! Tutti i preti stuprano tutti i bambini! A me nessun prete mi ha mai toccato e pure ho fatto il chirichetto per una decina di anni!


sei stato fortunato ....


https://laici.forumcommunity.net/?f=1493896

Cita:
La fede non è imposta a nessuno, non credo che qualcuno abbia mai puntato la pistola a qualcuno di voi dicendovi di credere, eppure scrivete con una rabbia e una cattiveria insensata.


sai caro, dovresti sapere cosa era la chiesa solo fino agli anni 50 .....

e pi ci sta un prolema :

http://icostidellachiesa.it/

non ho capito , ufoforum sta facendo raccolta di chirichetti radio maria ? [:292] [:292] [:292]


zio ot [:305]


Ultima modifica di barionu il 07/09/2019, 16:47, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 02:05
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org