Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1295
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Angeli
MessaggioInviato: 05/01/2022, 20:39 
Ho scritto "credere" intendendo che temo che questo mondo sia sotto il dominio di influssi negativi, (forse Dio si è ritirato, come scrivono alcuni teologi) NON intendevo certo dire che venero forze malefiche, ma il tutto era all'interno di una provocazione molto ardita. Non vedo che cosa c'entri l'LgBQts (non so neanche se si scrive così). In ogni caso, come ho ribadito, non mi interessano le disquisizioni ma gli aspetti pratici. Ho letto pure il trattato dello Pseudo-Dionigi sugli angeli in lingua originale ma ora vorrei che qualcuno mi dicesse se è possibile mettersi in contatto con l'angelo

ciao


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Angeli
MessaggioInviato: 06/01/2022, 08:25 
Lukas ha scritto:
temo che questo mondo sia sotto il dominio di influssi negativi, (forse Dio si è ritirato

stai ridondando! al di là dello specifico "parere"...di fatto NON può esistere l'UNO senza "l'Altro", come il +&- negli atomi, così COME materia/antimateria nella "creazione", ecc.ecc. pragmaticamente come vuoi te, èh!.. [:305]

https://it.wikipedia.org/wiki/Dio

https://it.wikipedia.org/wiki/Satana

se c'è "un dio", c'è "colui che avversa"...così E' Yin/Yang, UNO di "due"... [:293]

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1295
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Angeli
MessaggioInviato: 06/01/2022, 09:53 
Ripeto che NON mi interessano discussioni teoriche ma riscontri pratici! Yin e Yang non sono male e bene, ma che scrivo a fare? Non cavo un ragno dal buco. Non voglio disquisire ma agire, però se non capisci non è colpa mia

E basta con i lemmi di wiki che so a memoria

Bye


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Angeli
MessaggioInviato: 06/01/2022, 10:27 
Non puoi pensare di poterti mettere in contatto con un angelo o qualunque entità come se niente fosse. Non funziona certo così. Ci sono persone che hanno più "sensibilità" e ci riescono, come ci sono persone che ci provano tutta la vita e non succede niente. Ci sono anche persone "sensibili", che nonostante siano in grado di fare meraviglie, solo in determinati casi, e perchè questi casi cambiano la direzione della storia, hanno avuto contatti con entità angeliche...solo in quei determinati momenti. Come puoi pensare di "attraversare" il velo di Maya quando sei materia?
Può capitare o non capitare mai. Se fosse cosi semplice farlo, oggi non saremo nelle situazioni in cui ci troviamo.
Ti faccio un esempio... esisteva un monaco che per tutta la vita ha praticato l'ascetismo, senza mai arrivare in comunione con il divino. Un giorno Ghandi lo incontrò e si mise a meditare con lui. Quel giorno al monaco gli si aprirono le porte del cielo e visse esperienze estatiche senza precedenti. Ghandi gli spiegò che non servivà fare l'eremita ashetico per entrare in contatto con il divino, ma che ci voleva moderazione come in tute le cose.

Questo per dire che indipendentemente dal tuo pensiero, o dalle tue azioni, potresti trovarti di fronte a "Dio" tra pochi secondi, come potresti non avere niente a che fare con tutto questo per il resto della tua vita.
Sono cose che al nostro livello evolutivo spirituale, difficilmente accadono.
Ripeto, se fosse cosi semplice, oggi non saremmo nelle situazioni in cui siamo.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1295
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Angeli
MessaggioInviato: 06/01/2022, 13:33 
Bastion ha scritto:
Non puoi pensare di poterti mettere in contatto con un angelo o qualunque entità come se niente fosse. Non funziona certo così. Ci sono persone che hanno più "sensibilità" e ci riescono, come ci sono persone che ci provano tutta la vita e non succede niente. Ci sono anche persone "sensibili", che nonostante siano in grado di fare meraviglie, solo in determinati casi, e perchè questi casi cambiano la direzione della storia, hanno avuto contatti con entità angeliche...solo in quei determinati momenti. Come puoi pensare di "attraversare" il velo di Maya quando sei materia?
Può capitare o non capitare mai. Se fosse cosi semplice farlo, oggi non saremo nelle situazioni in cui ci troviamo.
Ti faccio un esempio... esisteva un monaco che per tutta la vita ha praticato l'ascetismo, senza mai arrivare in comunione con il divino. Un giorno Ghandi lo incontrò e si mise a meditare con lui. Quel giorno al monaco gli si aprirono le porte del cielo e visse esperienze estatiche senza precedenti. Ghandi gli spiegò che non servivà fare l'eremita ashetico per entrare in contatto con il divino, ma che ci voleva moderazione come in tute le cose.

Questo per dire che indipendentemente dal tuo pensiero, o dalle tue azioni, potresti trovarti di fronte a "Dio" tra pochi secondi, come potresti non avere niente a che fare con tutto questo per il resto della tua vita.
Sono cose che al nostro livello evolutivo spirituale, difficilmente accadono.
Ripeto, se fosse cosi semplice, oggi non saremmo nelle situazioni in cui siamo.


Finalmente una risposta sensata.

Mi sarebbe piaciuto riuscirci. Pazienza se non è nel mio disegno, non ci riuscirò. Tuttavia se restasse uno spiraglio, un suggerimento... gettare la spugna significa anche... Comunque se uno ha un bisogno cogente ed urgente di un contatto con un essere spirituale e quell'essere resta indifferente, non restano che le risposte (terribili) di Epicuro.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: Angeli
MessaggioInviato: 06/01/2022, 13:50 
Lukas, vedo che sei molto concreto e che non vuoi affogare in un mare di chiacchiere. Una domanda: perché vuoi entrare in contatto con un Angelo? Se vuoi puoi rispondere anche in modalità segreta.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1295
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Angeli
MessaggioInviato: 06/01/2022, 19:53 
Direi per due motivi: un po' per curiosità, per vedere se è vero quanto si racconta che l'angelo ti fa trovare delle piume o attira l'attenzione su numeri significativi, e poi anche vorrei un consiglio soprannaturale su una questione che mi sta a cuore, ma che non ha niente di materiale, egoistico o disdicevole.

Grazie per il riscontro.

Ciao


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Angeli
MessaggioInviato: 07/01/2022, 06:53 
Lukas ha scritto:
Ripeto che NON mi interessano discussioni teoriche ma riscontri pratici! Yin e Yang non sono male e bene, ma che scrivo a fare? Non cavo un ragno dal buco. Non voglio disquisire ma agire, però se non capisci non è colpa mia

E basta con i lemmi di wiki che so a memoria

Bye

quello che ho scritto finora NON è SOLO "teorico", anzi il contrario...Yin/Yang sono ANCHE male & bene, INFORMATI nei testi giusti... [8]

per "agire" NECESSITA prima comprendere COSA si DEVE "possedere" per POTER "fare" QUANTO occorre per TROVARE, e NON è mai casuale, ciò che nel TUO CASO "si vuole"...di fatto SE NON SI HANNO GLI STRUMENTI GIUSTI difficilmente si "ottiene" ciò che si "cerca", e nel tuo caso che si "desidera per curiosità" ammessa QUALCOSA che pretendi MA che al momento SEMBRA esere "al di là delle tue possibilità", è ancor PIU' difficile se pur NON impossibile, SEMPRE pragmaticamente, e apparentemente NON riuscendo io a capire cosa dici... [8] [:297] [8D]

i "lemmi" Wiki NON sono per te ma quelli DIVERSI da te che pur NON avendo studiato tante cose che hai studiato te NON riescono a capire , diversamente da me, quello che stai dicendo OPPURE che stai cercando di far intendere ad altri, che NON sono io, che potrebbero non avere le idee chiare che SEMBRA tu abbia...di fatto se li ripassassi anche tu TROVERESTI accenni e risposte parziali ai quesiti "insormontabili" ai quali nessuno SEMBRA, per ora ma arriverà, darti cenno di ADEGUATA secondo te, risposta... [:293]

per concludere nel parziale finora accennato... [:304]

Lukas ha scritto:
Bastion ha scritto:
Non puoi pensare di poterti mettere in contatto con un angelo o qualunque entità come se niente fosse. Non funziona certo così. Ci sono persone che hanno più "sensibilità" e ci riescono, come ci sono persone che ci provano tutta la vita e non succede niente. Ci sono anche persone "sensibili", che nonostante siano in grado di fare meraviglie, solo in determinati casi, e perchè questi casi cambiano la direzione della storia, hanno avuto contatti con entità angeliche...solo in quei determinati momenti. Come puoi pensare di "attraversare" il velo di Maya quando sei materia?
Può capitare o non capitare mai. Se fosse cosi semplice farlo, oggi non saremo nelle situazioni in cui ci troviamo.
Ti faccio un esempio... esisteva un monaco che per tutta la vita ha praticato l'ascetismo, senza mai arrivare in comunione con il divino. Un giorno Ghandi lo incontrò e si mise a meditare con lui. Quel giorno al monaco gli si aprirono le porte del cielo e visse esperienze estatiche senza precedenti. Ghandi gli spiegò che non servivà fare l'eremita ashetico per entrare in contatto con il divino, ma che ci voleva moderazione come in tute le cose.

Questo per dire che indipendentemente dal tuo pensiero, o dalle tue azioni, potresti trovarti di fronte a "Dio" tra pochi secondi, come potresti non avere niente a che fare con tutto questo per il resto della tua vita.
Sono cose che al nostro livello evolutivo spirituale, difficilmente accadono.
Ripeto, se fosse cosi semplice, oggi non saremmo nelle situazioni in cui siamo.


Finalmente una risposta sensata.

vedi, se uno ti prende come amorevolmente una mamma fa abitualmente con suo figlio e ti conduce "dove" si deve, così COME un professionista dell'analisi farebbe con un qualsiasi suo paziente, al fine di farlo porre di fronte ad uno specchio -e non di più- che possa essere "riflesso", e guida in un secondo tempo, per lo stesso paziente, ciò NON comporta, NON per forza è, o debba essere poi, LA RISPOSTA SENSATA questa al tuo dilemma...infatti di fatto NON lo è, poiché è l'indicazione INDIRETTA, perché SOLO tale poteva essere e NON di più, agli "strumenti" necessari, ricerca personale da fare inevitabilmente, per poter poi porsi, ancora personalmente e DOPO l'acquisizione degli stessi, frontalmente al dilemma! e NON attraverso terzi e/o loro "informazioni" IMPOSSIBILI da acquisire "attraverso" libri e testi, specifici più o meno, all'argomento richiesto... [:305]

ma cosa voglio dire, pragmaticamente, senza panegiri, èh!?..maaa uno istruito come te, che conosce e ha letto TUTTE queste cose, filosofi, pensatori, Malanga (eee non so se ci ritorno di là! [8D] ) che ha studiato un BEL PO', che conosce a fondo e "capisce ANCHE quello che io "NON comprendo", COME FA A NON AVER COMPRESO ANCORA, e non parlo del preciso incipit di Bastion che ti è stato SUBITO chiaro, Lapalisse n'est pas, che la strada per GIUNGERE a certe "cose", a certe "verità", angeli e demoni compresi, VISTO che NON c'è differenza tra i due, E LO SAI BENE! E' proprio quella?!?... [:299]

vista la tua preparazione "limitrofa" direi che siamo in un "ossimoro" di fatto, pragmatico èh! PIU' della piuma d'angelo eh!eh! che cerchi in "un pollaio", o in una piccionaia che sia! mentre "un'airone" ti dona la sua, nel più semplice e naturale gesto "d'amore", e contemporaneamente rischi di esser eh!eh! "beccato a morte" da aquile e falchi che SONO NULLA, credimi, di fronte al "bene & male" di un Daimon disincarnato che ha LIBERA azione in questa dimensione e di cui ANELI (chiacchieri) l'incontro... [:246] [:305]

Ergo o ci stai testando o ci stai prendendo per i fondelli! e se mi sbagliassi NE sarei contento...così evito di scrivere di là... [:291]

amen [:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: Angeli
MessaggioInviato: 07/01/2022, 18:47 
Lukas ha scritto:
Sì che mi interessa la verità ma non i dogmi o "verità" consolatorie.


Questa è troppo forte [:D] ...

DISSONANZA COGNITIVA a mille! poveretto...


"MI SON PENTITO DI AVER CREATO L'UOMO.
LO DISTRUGGERO' ."


Molto consolante ...Certo.[:302] [:297] [:246]

Immagine

Immagine

Cita:
Appartengo alla generazione generosa.


Generosa di che ?!di aver sfornato mostri e zombie completamente alienati !?

[?]

Ma va là.

[:293]



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: Angeli
MessaggioInviato: 07/01/2022, 18:55 
FABIOSKY63 ha scritto:


Ottimo sunto. [:264]



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Angeli
MessaggioInviato: 07/01/2022, 19:09 
Guarda su youtube.com


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1295
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Angeli
MessaggioInviato: 08/01/2022, 20:16 
Intelligenti pauca, stultis nihil.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: Angeli
MessaggioInviato: 09/01/2022, 05:50 
Lukas ha scritto:
Intelligenti pauca, stultis nihil.

il latino NON sempre può essere univocamente translitterato, se nel tuo pensiero intendi questo..."Per i pochi intelligenti, niente per gli stupidi." ... [8]

è di nuovo "estremo", e NON tiene conto, se non parzialmente, dei pareri ed idee profuse nel clip (un'altra "piuma" donata, tra l'altro [:)] )...i livelli di intelligenza, nel creato -TUTTO- multidimensionale, sono pressoché infiniti, così i livelli di "coscienza" RICONOSCIUTA, cioè riscoperta e "metabolizzata" da anima+io insieme, e che DEVE essere intesa come CONSAPEVOLEZZA...se allo stolto NON si desse NIENTE in quanto tale, che ciò aspetti di dovere ad un conoscente, ad un amico, ad un maestro, o ad un angelo (chiamalo Deva, Daimos, guardiano, custode, NO change), verremmo meno, chiunque a qualsiasi livello, al "compito personalizzato" per cui SIAMO, tutti, quì transitanti! come d'altro canto in altra vita, in altra dimensione, in altra forma, con "altro compito", ed altrettanto equipollente LIBERO arbitrio... [:)]

sin dall'inizio, e POI dal minuto 16, è semplice e basicamente esaustivo...a qualsiasi grado e livello di intelligenza & stupidità è percepibile -per diversa "sensibilità, ricalcando il magister- nella sua essenza veritiera e declina ad un pensiero OPPOSTO a quello presente nella tua sintesi -quattro parole "in croce" NON a caso ovviamente- sopra quotata... [:304]

cercavi "le piume"...e sono già due, almeno... [8D]

SE con le quattro parole intendevi "altro" da me "non capito" scrivilo pure...anche SE dubito che "qualcosa" NON ti sia GIA' chiaro eh!eh! prima e/o dopo questo "banale sunto"... [:298]

@Cat
le schede Wiki sono state TUTTE rinnovate negli ultimi 10 anni e questa sugli "angeli" è MOLTO nutrita di indicazioni che permettono, nelle note e rimandi oltre che nel testo, un ampliamento di base del "conosciuto" sia essoterico che esoterico...nevvero, o c'è altro?.. [:)]

@Bastion
questo sarà un anno di "cambiamenti", e "i pronti" saranno "in prima fila", e non solo nello "scrivere"...speriamo bene... [8] [:264]

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: Angeli
MessaggioInviato: 09/01/2022, 09:58 
FABIOSKY63 ha scritto:
@Cat
le schede Wiki sono state TUTTE rinnovate negli ultimi 10 anni e questa sugli "angeli" è MOLTO nutrita di indicazioni che permettono, nelle note e rimandi oltre che nel testo, un ampliamento di base del "conosciuto" sia essoterico che esoterico.nevvero?


Già me ne sono accorta bene così...ognuno può
ampliare a secondo delle proprie ricerche...in corso.



Cita:
.., o c'è altro?.. [:)]



[:295]




E me lo chiedi?è ironico lo so [:)]
..non solo c'è un'immensità di altro
ma anche qualche imperfezione sparsa qua e là
...di concetti vari ...ad Es.:

"Tutte le religioni monoteiste (cristianesimo, islam, ebraismo)
da secoli credono anche nell'esistenza di una
numerosa gerarchia di angeli ribelli a Dio Creatore,
comandati da Satana, fondata sulla Bibbia.
"

Si nomina Satana e ...Lucifero il Principe di questo mondo?!
Non esiste?!

Questo perchè si fa l'errore di considerarli
la stessa persona (stesso essere).
Lucifero/Iblis è a capo di tutti gli angeli ribelli
(demoni,jinn etc.)ed è un Arcangelo.
Satana è il suo esecutore fisico e materiale.

Vedi come muta man mano la storia mentre
si approfondisce...e non abbiamo toccato
ancora la storia di MALLONA.
Che nei testi terricoli(testi ufficiali)mica compare.....!
Ma è quella che CI TOCCA più da vicino.[8]



Cita:

Questi angeli, senza poter più cambiare idea,
sono caduti una sola volta e per sempre fuori dal Paradiso
,
a causa della loro superbia e infedeltà,
che li rese nemici dell'uomo e del creato.


Bisognerebbe capire cosa intendesse
col "non poter più cambiare idea"e
"per sempre"
mi sembra sia un tantino fuori strada....cmq.

Anche riguardo l'Islam ho qualche idea divergente
su alcuni punti ma tutto sommato per i "bimbi"
ancora......!
va bene....per partire. [;)]

[:293]



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 887
Iscritto il: 03/10/2012, 07:06
Località: bs
 Oggetto del messaggio: Re: Angeli
MessaggioInviato: 09/01/2022, 15:45 
Lukas ha scritto:
Mi piacerebbe - perdona l'impudente sincerità - entrare in contatto con il cd. angelo custode. Finora, dopo aver letto una mezza dozzina di libri sul tema, non ci sono riuscito, ma forse il limite è mio o gli angeli non esistono? Voi ci siete riusciti?

A proposito di quelli biblici continuo a pensare che fossero esseri ben poco angelici.

Ciao

P.s. Si, sono scoraggiato


"Angeli e Demoni", sono figli dello stesso padre.
Devi chiedere a te stesso, con estrema sincerità, il perché di questa
supplica di udienza, considerare la "potestà angelica" una
"forza" a cui attribuisci "verità eterne" è mortificante,
per il tuo "divino".

Il tuo "stato d'essere" è manifesto in ciò che hai scritto,
sei in posizione di svantaggio, quindi non hai
alcun potere ne di "sostenere" ne di comprendere
ciò che eventualmente ti verrà detto

Hai un "tesoro" dentro di te
non fornire la mappa a nessuno.
Cita:
Non si raggiunge la "verità" o l'illuminazione
attraverso "personaggi splendenti",
ma sostenendo "l'oscurità della coscienza". Jung



_________________
Credi veramente di essere un agglomerato di atomi tenuto insieme dalla forza di gravità?
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 09:53
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org