Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19
Iscritto il: 28/07/2009, 12:04
Località: roma
 Oggetto del messaggio: "SOGNO O SON DESTA?"Un'esperienza che nn dimentico
MessaggioInviato: 29/07/2009, 20:33 
Salve a tutti mi trovo ad aprire questo topic perchè sento il desiderio di condividere con voi una mia esperienza accadutami circa 2 anni fa.Comincio a raccontare: mi trovavo nel mio letto e stavo dormendo quando ad un certo punto sentii che il mio sonno era infastidito dal rumore della televisione che tengo sempre accesa di notte per via della mia paura del buio che mi xseguita da quando ero piccola...mi siedo nel mezzo del letto e guardo le piccole fessure della finestra esterna,era quasi l'alba quindi con la convinzione che presto sarebbe arrivata la luce decido di spegnere la tv con il telecomando dato che nn c'era più nessuna necessità di tenerla accesa.A questo punto mi rimmetto a pancia in giù e stavo cercando di riaddormentarmi ma nn ci riuscivo sentivo dentro di me che in camera mia c'era qualcuno (tranquilli nn era nessun alieno che mi portava la colazione ne sono certa)quindi riapro gli ochhi e mi accorgo che non c'era più la luce dell'alba che entrava nella mia camera e nel mentre che lo stavo pensando questa diventava sempre più buia..allora ho cominciato ad avere paura perchè sentivo sempre quella presenza e il buio avanzava ininterrottamente quindi ho ripreso il telecomando per riaccendere la tv ma quando l'ho fatto il telecomando nn funzionava...presa dal panico afferrai il cellulare perchè volevo telefonare al mio ragazzo ma quando lo aprii la schermata era nera purchè io stessi spingendo i tasti del cell..la paura era così tanta ma io cercavo di controllarla...di fronte a me ai piedi del letto notai che nel buio c'era una chiazza nera verticale ancora più buia era come un buio nel buio e sentivo che in quella macchia c'era qualcuno ma nn so chi...alzai gli occhi e vidi l'oblò piazzato sul soffitto al piano do sopra che era pieno di stelle era come nn ci fosse il soffitto...scusate se mi esprimo così ma a quel punto me la stavo davvero facendo sotto e cercavo di accendere la luce ma nonostante io schacciassi l'interruttore su e giù all'impazzata la luce nn si accendeva..era come se qualsiasi cosa io toccassi nn rispondeva alle mie azioni nn funzionava niente cioè io le toccavo ma era come se nn le toccassi quindi quando me ne sn resa conto ho dato quattro cinque spintoni al comodino che rea colmo di gingilli fogli collanine e orecchini ma nn si mosse nulla...nel compiere quest'azione io seduta nel letto effettuai un movimento rotatorio verso destra ma con il braccio sinistro e quando mi voltai vidi me stessa che dormiva nel letto a pancia in giù..cominciai ad urlare forte con tutta la voce che avevo..mi ero appena resa conto che quello che vivevo nn era la realtà ma un sogno e la cosa più brutta era che nn riuscivo a svegliarmi..mi prendevo a schiaffi da sola senza sentire dolore urlavo
all' altra dicevo svegliati svegliati ma era inutile...la cosa più orribile è successa quando ho creduto di essere morta quindi nn ho neanche avuto il coraggio di chiedere nulla a quel qualcuno che era in camera mia perchè credevo che essendo morta fosse venuto a prendermi...nel pianto e la disperazione mi alzai dal letto e corsi in camera dei miei per quanto è nitido il ricordo potrei addirittura descrivere in che posizione dormivano e che pigiami indossavano cmq entrai nel letto sul bordo affianco a mio padre lo abbracciavo e lo stringevo forte forte chiedendo aiuto poi mentre piangevo ho chiuso gli occhi e mi sono ritrovata all'improvviso di nuovo nel mio letto..esattamente nella stessa posizione in cui mi ero messa dopo aver spento la tv...a pancia in sotto il telecomando alla mia destra...guardai fuori era diventato giorno...in quel momento mi ero accorta che era stato solo un sogno un bruttissimo sogno spero nn mi succeda ancora.....spero di non avervi annoiato e di non essere inopportuna in questo forum..ma questo è quello che mi è accaduto per quanto io nel tempo mi sia convinta che stavo solo sognando una piccola parte di me mi diceva che nn era un sogno ma qualcosa di più...vi ringrazio per l'attenzione e ringrazio sopratutto le persone che ieri in chat mi hanno dato il coraggio di srivere questo racconto perchè fino a ieri nn ho mai creduto che qualcuno poteva credermi..nessuno mi ha saputo mai dire con precisione fino a questo momento cosa devvaro mi sia accaduto qulla mattina all'alba.......

un saluto ileniaprincipessa


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 299
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/07/2009, 20:52 
Cita:
Messaggio di ilenia.principessa

Salve a tutti mi trovo ad aprire questo topic perchè sento il desiderio di condividere con voi una mia esperienza accadutami circa 2 anni fa.Comincio a raccontare: mi trovavo nel mio letto e stavo dormendo quando

un saluto ileniaprincipessa



Principessa non saprei che dirti .... sono la persona sbagliata per commentare il tuo accaduto.
Forse e un sogno lucido... a sto punto aspetta il commento di shantaram.... lei è psicologa e di ste cose se ne intende.
Cmq bruttissima esperienza, non t invidio per niente.


P.s: è fidanzata depennare dalla lista [:D]

faccio sta battutaccia per sdrammatizare ....invece seriamente ti sono solidale.


Ultima modifica di bandido il 29/07/2009, 20:54, modificato 1 volta in totale.


_________________
Brigante Carmine Crocco
il mio blog che guarda in modo oggettivo ed indipendente al fenomeno UFO: http://ufologiaoggi.blogspot.com/
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/07/2009, 20:56 
Ilenia molto probabilmente quello che ti è successo non è un sogno ma un'esperienza fuori dal corpo (OBE = out of body experience). A me è successo diversi anni fa ma almeno in due casi si è tratttato di un'intensa epserienza spirituale, anche se anch'io la prima volta credevo di essere morta ma ero serena e mi sentivo profondamente in pace con me stessa e molto leggera ed altre sensazioni ed inoltre pregavo ma in un modo molto diverso da quello che accade nella realtà di tutti i giorni, con più intensità e consapevolezza. Credo per certi versi che quando succedono queste cose ci mettiamo in contatto con il nostro vero io, e probabilmente tu sei un po' oppressa dai tuoi timori e dalle tue paure. Cura un po' di più il tuo spirito ed anche se si dovesse verificare di nuovo, non avrai paura.
Atre persone danno una spiegazione fisiologica comese si trattasse di sogni lucidi. Comunque non temere, non c'è nulla di cui temere.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1954
Iscritto il: 06/12/2008, 20:09
Località: Sul mare
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/07/2009, 20:59 
Spesso i sogni possono sembrare reali, ci si sveglia completamente sudati e agitati come se cio' che si stava sognando fosse vero.......
mai capitato di sognare di cadere e ci si sveglia di botto con la sensazione che ancora si sta cadendo nel vuoto????? bruttissimo...........

cmq se faccio un sogno del genere spero di svegliarmi prima possibile, terribile......


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 942
Iscritto il: 03/12/2008, 17:55
Località: napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/07/2009, 22:53 
I credo sia un sogno lucido(oppure un OBE),però come dice anche bandido è meglio che commenti shantaram


Ultima modifica di ghety-ufologo95 il 29/07/2009, 22:54, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/07/2009, 00:16 
Cita:
Messaggio di ilenia.principessa
.nel compiere quest'azione io seduta nel letto effettuai un movimento rotatorio verso destra ma con il braccio sinistro e quando mi voltai vidi me stessa che dormiva nel letto a pancia in giù..

Queste parole classificano la tua esperienza come O.B.E.



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 393
Iscritto il: 29/07/2009, 15:05
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/07/2009, 00:40 
Ciao Ilenia, a quanto pare è stato un sogno, solo un bruttissimo sogno. Tu hai paura del buio e inconsciamente alimenti dei sogni negativi. Il nostro cervello associa chimica a scariche elettriche e basta poco ad alterare questo sottile equilibrio. Credo che tu debba anzitutto vincere la paura del buio. Pensaci bene: non esistono i fantasmi, non esistono gli alieni, non esistono fate, gnomi e folletti. Non esiste nulla che possa farti del male se non lo crei tu nella tua mente. Prova ad addormentarti leggendo un buon libro o ascoltando della buona musica, e pian piano prova a spegnere la luce.
Buonanotte e sogni d'oro.[:47]



_________________
Ciascuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare. A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/07/2009, 09:53 
Ciao Ilenia ^_^.
Anche io in assenza di ulteriori episodi, classificherei la tua esperienza come un OBE involontaria. E' una cosa che può capitare a chiunque, può sconvolgere certo, ma è perfettamente naturale. Con un minimo di approfondimento vedrai che ci sono numerosi studi su quest'argomento che ne spiegano ampliamente la fenomenologia, per quanto una spiegazione esaustiva ancora non sia possibile.
C'è da capire come mai la paura che hai provato tenga questo ricordo vivo ancora dopo i due anni. I sogni, anche i più brutti, svaniscono al mattino con tutto il loro bagaglio di brutte sensazioni a meno che non abbiano risvegliato in te qualche timore inconscio che ha bisogno di essere riportato alla coscienza e analizzato con calma.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19
Iscritto il: 28/07/2009, 12:04
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/07/2009, 10:34 
grazie a titti x le risposte..(x blisse) il mio ricordo rimane così vivo perchè io in quel momento non sapevo di dormire non sapevo di sognare me ne sono accorta quando razzionalmente ho capito che quella che dormiva nel letto ero io...quando si fa un brutto sogno o almeno io se nn voglio viverlo decido di svegliarmi invece in quel caso io non mi svegliavo era tutto reale è per questo che ho creduto di essere morta.per quanto riguarda la mia paura del buio non credo servano libri o musica..dal dormire di giorno e star sveglia di notte sono passata al dormire solo con la tv accesa.... diciamo che più che il buio che mi spaventa è la notte....ringraziando dio con gli anni e non solo quelli post-sogno ho imparato a distinguere una sensazione reale da una suggestione..per quanto riguarda i folletti le fate e i troll lo so che nn esistono...gli alieni si anche se nn li ho mai visti...i fantasmi anche e per me è una cosa certa...ora rispondo ad Hannah non sapendo cosa fosse o che fosse possibile un'esperienza fuori dal corpo non sapevo darmi una risposta sicuramente ora mi sono documentata......quando mi è successo oppure quando sogno ma so di sognare e mi capita di incontrare cose o persone simili a quelle che stavano in camera mia anche io prego ma prego perchè ne sento il bisogno e anche perchè quel qualcun'altro ne ha bisogno a dir la verità avrebbe anche bisogno che io chiedessi cosa vuole..ma in tutti questi anni(precisamente da quando ne ho 9) non ne ha mai avuto il coraggio..la paura è più forte e mi frga sempre....


Ultima modifica di ilenia.principessa il 30/07/2009, 10:38, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/07/2009, 13:59 
O.B.E.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/07/2009, 14:03 
Anche per me, per quello che ne so... (Stati alterati della coscenza, che provocano O.B.E.) Tranquilla, tutto è rientrato.[:)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11925
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/07/2009, 14:39 
Una domanda per Ilenia : avevi la senzazione di un caldo umido, quasi liquido ,
e insieme un freddo secco , tipo elettrico,

o qualcosa di simile ?

zio ot [;)] [8D]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19
Iscritto il: 28/07/2009, 12:04
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/07/2009, 15:21 
no no niente di tutto questo zio ot [8D] non avevo nessuna sensazione era come fossi sveglia...ma perchè me lo domandi...?così giusto x curiosità.........


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11925
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/07/2009, 16:02 
Cita:
ilenia.principessa ha scritto:

no no niente di tutto questo zio ot [8D] non avevo nessuna sensazione era come fossi sveglia...ma perchè me lo domandi...?così giusto x curiosità.........


più avanti , aprirò un 3d sugli O.B.E.

non so quando , è un argomento a cui tengo molto e mi stò documentando , facendo domande sulla casisitica .

zio ot [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/07/2009, 17:39 
Prima del "distacco" ci si sente come in ...vibrazione... Poi, o succede o non succede [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 05/05/2024, 20:07
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org