Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2015, 15:12 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:


Mai una volta che sia una che metti in discussione le baggianate che ti hanno inculcato.






per forza! CI PENSATE GIA' VOI (con le vostre) ...!!!! [:D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2015, 15:25 
Per cui (alla barionu!) continuo ....[:D]


Reincarnazione, ecco perchè non esiste.

https://lodeallospiritosanto.wordpress. ... ne-esiste/

Come sempre, quando si tratta di infangare il nome di Gesù e la sua missione, abbondano in rete siti che negano il sacrificio della croce con cui Gesù ha affermato il concetto di Resurrezione.

Tanti credono nella reincarnazione come unica verità di un Dio misericordioso che non può condannare gli uomini all’inferno eterno e che permetterebbe loro di redimersi nascita dopo nascita per poi fondersi in Lui.

Mi sembra doveroso rispondere passo per passo alle farneticazioni che mi è capitato di leggere, addirittura citazioni della Bibbia (le quali hanno perfetta coerenza se lette nell’ambito del Catechismo della Chiesa Cattolica) che assumono la solita valenza ambigua se snaturate dal loro contesto naturale o addirittura prese in prestito per giustificare certe assurde teorie.

Ma andiamo per ordine, iniziando col citare le parole della Regina della Pace, la madre di Gesù che da oltre 30 anni appare a Medjugorje allo scopo di riportarci sulla strada giusta.
La Madonna ha parlato diverse volte della reincarnazione e della realtà dell’inferno:
Messaggio del 24 luglio 1982 (straordinario)
Al momento della morte si lascia la terra in piena coscienza: quella che abbiamo ora. Al momento della morte si e’ coscienti della separazione dell’anima dal corpo. E sbagliato insegnare alla gente che si rinasce piu’ volte e che l’anima passa in diversi corpi. Si nasce una volta sola e dopo la morte il corpo si decompone e non rivivra’ piu’. Ogni uomo poi ricevera’ un corpo trasfigurato. Anche chi ha fatto molto male durante la vita terrena puo’ andare diritto in Cielo se alla fine della vita si pente sinceramente dei suoi peccati, si confessa e si comunica.

Messaggio del 25 luglio 1982 (straordinario)
Oggi molti vanno all’inferno. Dio permette che i suoi figli soffrano nell’inferno perche’ hanno commesso colpe gravissime e imperdonabili. Coloro che vanno all’inferno non hanno piu’ possibilita’ di conoscere una sorte migliore. Le anime dei dannati non si pentono e continuano a rifiutare Dio. E li lo maledicono ancor piu’ di quanto non facessero prima, quando erano sulla terra. Diventano parte dell’inferno e non vogliono essere liberate da quel luogo.

Questi sono solo alcuni dei messaggi in cui la Regina della Pace si è pronunciata a proposito dell’argomento reincarnazione.Se lo dice la Madonna non vedo dove ci possano essere dubbi, personalmente mi è bastato leggere questi messaggi per comprendere la verità, ma mi rendo conto che tanti non si fidano delle parole della Madre di Dio.
Molti credono che Medjugorje sia solo un imbroglio (un imbroglio che apre i cuori e converte centinaia di persone ogni anno) e preferiscono credere alle parole dei cartomanti, dei santoni indiani o del primo arrivato che si autoproclama “guru” oppure Dio in terra ed inizia a diffondere insegnamenti privi di logica per ogni buon cristiano.
Prendo atto di questo, per cui mi soffermo ad analizzare le parole della Bibbia, stiamo parlando della parola diretta di Dio.
La maggior parte dei nuovi “guru” afferma che il Cristianesimo storico avrebbe insegnato la reincarnazione attraverso i padri della Chiesa (precisamente attraverso Origene) e che tale insegnamento sarebbe stato poi eliminato nel secondo concilio di Costantinopoli, dichiarandolo meritevole di scomunica e dannazione.
Tutto ciò è falso.
Coloro i quali affermano questo prendono in prestito il concetto di “apocatastasi”, che letteralmente significa “ritorno allo stato originario”, oppure “reintegrazione”.
Questo concetto, data la sua etimologia, può facilmente essere associato alla reincarnazione e i “guru” lo sanno bene, per questo lo prendono in prestito tralasciando però di specificare che la Chiesa non si riferiva alla reincarnazione dopo la vita terrena, bensi’ alla reintegrazione di tutte le anime (tra cui quelle dannate e di tutti i demoni, per le quali come ben sappiamo non è prevista redenzione) alla fine dei tempi, quando ci sarà il giudizio finale.
Secondo Origene infatti, alla fine dei tempi avverrebbe la redenzione universale e tutte le creature sarebbero reintegrate nella pienezza del divino, compresi Satana e la morte: in tal senso, dunque, le pene infernali, per quanto lunghe, avrebbero un carattere non definitivo ma purificatorio. I dannati esisterebbero, ma non per sempre, poiché il disegno salvifico non si potrebbe compiere se mancasse una sola creatura.
Questo concetto è affascinante, ma eretico. Gesù attraverso i Vangeli ci ha insegnato che la dannazione purtroppo è eterna, chi rifiuta Dio fino alla fine è destinato a perire eternamente, per sua scelta:

«Ora, quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria con tutti i santi angeli, allora si siederà sul trono della sua gloria. E tutte le genti saranno radunate davanti a lui; ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri. E metterà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. Allora il Re dirà a coloro che saranno alla sua destra: “Venite, benedetti del Padre mio; ricevete in eredità il regno che vi è stato preparato sin dalla fondazione del mondo.Poiché ebbi fame e mi deste da mangiare, ebbi sete e mi deste da bere; fui forestiero e mi accoglieste, fui ignudo e mi rivestiste, fui infermo e mi visitaste, fui in prigione e veniste a trovarmi”. Allora i giusti gli risponderanno, dicendo: “Signore, quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare? O assetato e ti abbiamo dato da bere? E quando ti abbiamo visto forestiero e tiabbiamo ospitato? O ignudo e ti abbiamo rivestito? E quando ti abbiamo visto infermo, o in prigione e siamo venuti a visitarti?”. E il Re, rispondendo, dirà loro: “In verità vi dico: tutte le volte che l’avete fatto ad uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me”. Allora egli dirà ancora a coloro che saranno a sinistra: “Andate via da me, maledetti, nel fuoco eterno che è stato preparato per il diavolo e per i suoi angeli. Poiché ebbi fame e non mi deste da mangiare, ebbi sete e non mi deste da bere, fui forestiero e non mi accoglieste, ignudo e non mi rivestiste, infermo e in prigione e non mi visitaste”. Allora anche questi gli risponderanno, dicendo: “Signore, quando ti abbiamo visto affamato, o assetato, o forestiero, o ignudo, o infermo, o in prigione e non ti abbiamo soccorso?”. Allora egli risponderà loro dicendo: “In verità vi dico: tutte le volte che non l’avete fatto a uno di questi minimi, non l’avete fatto neppure a me”. E questi andranno nelle pene eterne, e i giusti nella vita eterna».
(Matteo 25,31-46)Nessuna reintegrazione quindi per chi ha rifiutato Dio, la nostra libertà è rispettata fino alla fine, chi sceglie di rifiutarLo per tutta la vita non sarà costretto a stare alla Sua presenza beatifica in eterno.

La reincarnazione ad ogni modo non ha nulla a che fare con il concetto di apocatastasi, che tra l’altro fa riferimento ad una una redenzione che avverrebbe alla fine dei tempi (quando si compirà la resurrezione dei morti nel giudizio finale) e non alla fine della vita terrena.
Come vedete mescolare i due concetti è molto facile e i “guru” hanno affinato alla perfezione la tecnica del sincretismo (a proprio uso e consumo).Altra affermazione molto divertente che questi nuovi falsi profeti sono soliti fare è la citazione dei Vangeli in cui si parla della venuta di Giovanni Battista:
“Elia è gia venuto e non l’hanno riconosciuto; anzi, l’hanno trattato come hanno voluto. Così anche il Figlio dell’uomo dovrà soffrire per opera loro». Allora i discepoli compresero che egli parlava di Giovanni il Battista.
(Matteo 17:10-13, Marco 9:11-13, Luca 9: 33)

Attraverso questa citazione i “guru” affermano che Giovanni il Battista sarebbe la reincarnazione del profeta Elia.
Purtroppo se i “guru” fossero stati più attenti durante le lezioni di Catechismo base avrebbero imparato che Gesù si riferiva alla venuta di Giovanni Battista come proseguo della missione del profeta Elia.
Mi sembra opportuno citare anche la spiegazione del Cardinale Ravasi in merito:

Questa frase di Gesù è una risposta a un quesito di Pietro, Giacomo e Giovanni, mentre stanno scendendo dal monte della Trasfigurazione: «Perché gli scribi dicono che prima deve venire Elia?». Per spiegarel’enigma di quel “prima” e di questo ritorno del profeta Elia sulla scena del mondo, dobbiamo risalire alla fonte che aveva generato questa credenza sostenuta dagli scribi giudaici di quel tempo. Essa è da identificare in una frase del profeta Malachia nella quale Dio dichiarava: «Io invierò il profeta Elia prima che giunga il giorno grande e terribile del Signore» (3,23). A sua volta, questa evidente base biblica dell’affermazione degli scribi ha la sua matrice nel racconto della fine di Elia, assunto in cielo per una piena comunione con Dio (2Re 2,1-13).Era sorta, così, la convinzione che il profeta, vivente per sempre presso Dio dopo la sua ascensione al cielo, sarebbe ritornato ad annunciare al mondo la venuta del Messia e il giudizio finale. Non mancherà nella tradizione successiva ebraica, cristiana e musulmana – di stampo, però, esoterico e fin eterodosso – chi affermasse la sua reincarnazione, dottrina in verità aliena all’antropologia biblica che, invece, proclama la risurrezione. La tesi del ritorno di Elia, vivacemente sostenuta da certi testi apocrifi giudaici come il Libro di Enok, ha lasciato tracce nel rituale ebraico della circoncisione, durante la quale si lascia libera la cosiddetta “sedia di Elia” nella speranza che egli si renda presente.

Nella cena pasquale si ha il “calice di Elia”, tenuto colmo sperando che egli venga a comunicare l’arrivo del Messia attraverso la porta di casa lasciata socchiusa. Si riteneva anche, a livello popolare, che Elia venisse costantemente sulla terra, senza essere riconosciuto, a sostenere i poveri, i malati e i moribondi. Si spiega, così, il fatto che, quando Gesù in croce grida l’avvio del Salmo 22 in aramaico ’Elî, ’Elî, lemâ sabachtanî («Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?»), la folla che assiste confonda quell’’Elî, ’Elî come un’invocazione rivolta al profeta protettore dei moribondi: «Alcuni dei presenti dicevano: “Costui chiama Elia!”… Gli altri dicevano: “Vediamo se viene Elia a salvarlo!”» (Matteo 27,47.49).

Con questi antefatti è facile comprendere la risposta di Gesù ai suoi apostoli: «Elia è già venuto e non l’hanno riconosciuto; anzi, l’hanno trattato come hanno voluto». Cristo si proclama, dunque, come Messia e dichiara che il suo Elia annunziatore fu Giovanni Battista. Ma la gente non lo riconobbe come precursore del Messia Gesù e lo condannò al martirio. L’evangelista Matteo alla fine esplicita questa interpretazione aggiungendo: «Allora i discepoli compresero che egli parlava di Giovanni Battista» (17,13). Già in un’altra occasione, dopo aver tessuto l’elogio del Battista, Gesù aveva ribadito questa identificazione simbolica: «Se lo volete accettare, egli è quell’Elia che deve venire» (11,14).

Purtroppo quando si perde la fede in Dio si finisce per credere a qualsiasi cosa e spesso non ci si preoccupa di approfondire talune affermazioni.
L’uomo non è Dio, come tanti amano affermare, coloro che credono a questo non sono in grado di accettare il fatto che siamo semplici creature nate per volontà di Dio e che lasceremo il mondo terreno solo quando Dio lo deciderà.
Se fossimo degli dei saremmo in grado di decidere quando nascere e quando morire, ma questo purtroppo non è in nostro potere e tutti i presunti poteri millantati da questi falsi profeti non sono altro che fumo negli occhi.

Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un’ora sola alla sua vita?
(Matteo 6, 26-28)

Chi di voi, per quanto si affanni, può aggiungere un’ora sola alla sua vita?
Se dunque non avete potere neanche per la più piccola cosa, perché vi affannate del resto?
(Lc 12,25-26);

Accettiamo dunque con umiltà la nostra condizione di creature e se proprio vogliamo sviluppare un potere, preoccupiamoci di aprire il cuore e sviluppare il potere dell’amore.

Ma soprattutto attenzione a queste teorie strampalate, per un cristiano non esiste reincarnazione, credere ad essa significa sminuire e rendere vano il sacrificio d’amore che Gesù ha compiuto per noi.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2015, 15:33 
Però .. occhio! (Visto come mi trattate): "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi."(Matteo 7,6) [;)]

Praticamante ... inutile conversare con chi non l'accetta o respinge tutto.

[:253]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 20/01/2015, 15:35, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2015, 15:53 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:



... Mi sembra doveroso rispondere passo per passo alle farneticazioni che mi è capitato di leggere, addirittura citazioni della Bibbia (le quali hanno perfetta coerenza se lette nell’ambito del Catechismo della Chiesa Cattolica) ...



E grazie al caz**.... mi viene da dire!

[:D]

Autoreferenzialità all'ennesima potenza!

[^]

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Se lo dice la Madonna non vedo dove ci possano essere dubbi,


Ah beh... allora!

[:o)]


Ultima modifica di Atlanticus81 il 20/01/2015, 15:55, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2015, 16:17 
Bèh, di VOSTRO ne avete postato e detto abbastanza! Non vi annoiate, oppure VOI fate autocomiacimento! Allora chiudiamola qui .......... [:253]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2015, 17:54 
La Reincarnazione: Una Teoria
pericolosa per la Chiesa Cattolica


Immagine

La parola “reincarnazione” per molti occidentali è ancora un tabù, un termine misterioso quasi proibito, inusuale, e delle volte assume un significato deviato, quasi fosse una definizione appartenente al satanismo.
La stessa Chiesa Cattolica ripudia con ogni forza (contrariamente all’aspetto pacato con il quale essa si presenta ai suoi fedeli) tutto ciò che riguarda la metempsicosi dei greci: i Concili insegnano molto su questa “violenza” adottata.

Non è mia intenzione redigere un articolo sulla reincarnazione (lo farò in seguito), ma voglio focalizzare l’attenzione sul perché, la Chiesa Cattolica, abbia deciso di NASCONDERE ai propri fedeli ciò che riguarda la “trasmigrazione delle anime”, così come la chiamavano un tempo.
Non c’è una ragione valida nell’annullare una legge universale fondamentale per l’evoluzione spirituale dell’uomo.
Ho detto annullare? Ah già, immagino che molti di voi non sappiano che la reincarnazione era già presente nel Cristianesimo originale, infatti fu trasmessa e professata da alcuni Illustrissimi padri della Chiesa Cristiana (Origene, Clemente Alessandrino, S. Agostino, S. Girolamo e altri).

A scanso di equivoci riporto qui alcune citazioni (ma sul web potete trovarne molte altre, in Chiesa molte meno):

[wbf]“Dimmi, Signore, dimmi se la mia infanzia successe ad altra mia età morta prima di essa? E prima ancora di quella vita, o Dio, mia gioia, fui io forse in qualche luogo o in qualche corpo? “.
(S.Agostino “Confessioni”)


“L’anima non ha principio né fine. Ogni anima entra in questo mondo fortificata dalle vittorie oppure indebolita dai difetti della vita precedente. Il suo posto in questo mondo, quasi dimora destinata all’onore o al disonore, è determinato dai suoi precedenti meriti. Il suo operato in questo mondo determina il posto che essa avrà nel mondo successivo Non è forse più conforme a ragione che ogni anima, per certe misteriose ragioni, venga introdotta in un corpo e ivi introdotta secondo i suoi meriti e le sue precedenti azioni? ”.
(Origene)

Ma la reincarnazione, in occidenteera una credenza molto diffusa anche nell’antichità, basterebbe citare autori celebri come Platone, Pitagora, Empedocle, Cicerone, Virgilio e tanti altri filosofi, storici, scienziati. Nella reincarnazione credevano anche gli Esseni e i Farisei, gli Ebrei rabbini fondatori della Cabala e tanti altri popoli. Quindi viene davvero difficile da capire il perché la Chiesa Cattolica abbia deciso di abrogare la credenza nella reincarnazione. Avvenne tutto nel Concilio di Costantinopoli del 553, ove l’imperatore bizantino Giustiniano bandì gli insegnamenti di Origene dalla dottrina della Chiesa Cattolica Romana. Tutti i riferimenti furono cancellati dalle scritture e non solo, dopo questo Concilio venne affermato che le anime dopo la morte erano destinate ad andare in paradiso, in purgatorio o all’inferno.

A questo punto ritorna soave la questione, il nodo di questo discorso: Perché tutto questo accanimento?
Partiamo dal presupposto che una Chiesa che aveva deciso di affiancare Roma, non poteva più essere la chiesa dell’Amore e del messaggio di Cristo. Diventò (com’è tutt’ora) una Chiesa di potere, di ricchezza e di forza: prese il posto proprio dell’Impero Romano che decadde definitivamente nel 476.
E molta di questa ricchezza è stata acquisita proprio grazie al Concilio del 553, con la condanna per chi esprimeva un solo pensiero o idea verso la reincarnazione. In questo modo la Chiesa è riuscita a “vendere” nel modo migliore uno dei suoi “prodotti” di punta: “l’assoluzione dei peccati” mediante la vendita delle indulgenze.
La Chiesa Cattolica infatti, dichiara di possedere il potere terreno per assolvere i peccati commessi dal battesimo in poi.
Quindi se un prete ti dà l’assoluzione vai in paradiso, altrimenti ricevi la dannazione eterna, l’inferno. Al giorno d’oggi, detta così, può sembrare anche comica come situazione (nonostante sia ancora il credo del cattolicesimo) ma pensate ai tempi passati, dove l’informazione era canalizzata proprio dalla Chiesa e il sapere era quello propinato sempre dalla Chiesa. La gente appariva come terrorizzata da questa prospettiva di fiamme e forconi, tant’è vero che lasciava alla Chiesa case, denaro e intere eredità pur di avere l’anima salva. E’ sempre stato così e lo è spesso anche oggi. Ecco com’è nata l’enorme ricchezza della Chiesa di Roma. Allo stesso modo potevano avere al loro servizio i migliori pittori, scultori e architetti. Tutto questo non sarebbe stato possibile con la teoria della reincarnazione.

Nelle religioni come l’Induismo, Buddismo e tante altre, non c’è il bisogno di servirsi delle Chiese e dei preti per avere l’anima salva. Ecco perché attraverso quel Concilio furono condannati gli insegnamenti cristiani di Origene, in quanto con le sue teorie, si offriva all’individuo la possibilità di salvarsi DA SOLO, vita dopo vita, reincarnazione dopo reincarnazione, questa è la vera giustizia di Dio. Ma tutto ciò indeboliva il potere della Chiesa sui propri fedeli, ed ha preferito mantenere le gente per secoli nell’ignoranza e nella paura dell’Inferno.

La reincarnazione rende possibile il concetto di Giustizia: altrimenti perché uno nasce ricco o povero, sano o malato, fortunato o infelice, intelligente o ritardato? Noi non siamo vittime di un’esistenza a caso, ma siamo i co-creatori della nostra realtà! Tutto ha un significato, anche i dèja-vu, i sogni, le coincidenze e… così tutto assume una logica ben precisa, che rispecchia la perfezione del Tutto. Ogni incontro, esperienza, ogni segno dell’Universo hanno un senso compiuto, e guidano la nostra anima verso il sentiero che ci ri-porta all’Uno, vita dopo vita!
[/wbf]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2015, 19:22 
Talmente pericolosa che chi "torna" dall'Aldilà (cosa in cui non credete) racconta (come il sottoscritto) ben altre cose ... [;)]
(Comunque, starò più attento a non schiacciare qualche scarafaggio! Non si sa mai ..... [:257] [:245]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2015, 19:54 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Talmente pericolosa che chi "torna" dall'Aldilà


E, scusami, ma chi ha mai detto che la reincarnazione escluda il concetto dell'esistenza di un aldilà?!

Quello stesso aldilà in cui tu hai avuto la possibilità di dare una occhiata.

Il film "al di là dei sogni" ben descrive tutti questi concetti. Varrebbe la pena guardarlo e riguardarlo più volte



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2015, 20:02 
Atlanticus, il mio buon senso e l'esperienza mi mostrano il contrario: c'è l'Aldilà eche si divide in due parti che sono la dannazione eterna (rimorso perpetuo con la mancanza della presenza di Dio) e la Gioia Eterna (Dio, Tutto in tutti; S. Tommaso). Il resto lo lascio discutere a voi ...... filosofi/complottisti [:)]
La Verità l'ho raggiunta.



Immagine


Ultima modifica di Ufologo 555 il 20/01/2015, 20:12, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2015, 20:58 
Ragazzi miei...è inutile stare a discutere.
Chi come ufologo è convinto dei concetti cristiani, non cambierà idea.
Lo stesso vale per noi, che crediamo nella reincarnazione. Oltretutto noi abbiamo l'idea che reincarnandoci, procediamo in quella "evoluzione" spirituale che ci fa capire come ad esempio le idee cristiane (paradiso e inferno) siano assurde. Quindi stando a noi, ufologo sarebbe "indietro" nella sua evoluzione spirituale e gli ci vorrà qualche altra reincarnazione per capirlo.
Dal canto suo, ufologo sa che Dio è misericordioso e aiuta sempre a trovare la giusta via.
Quindi...in ogni caso tutti quanti siamo destinati a fare un percorso, che in un caso o nell'altro ci porterà ad un fine.
Quindi...perchè insistere a cercare di convincere gli altri?
Non ha senso come cosa [:)]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2015, 22:00 
Io non credo nè all'una nè all'altra aspetterò di constatarlo di persona il pià tardi possibile, ma dei due concetti,quello cristiano, mi sembra una scemenza totale, rimarrei molto deluso se davvero fosse così e nel caso MEGLIO L'INFERNO ci sono un sacco di persone interessanti da conoscere mi sa ^_^

Molto più stimolante la prospettiva di reincarnarmi in un altro essere da qualche altra parte dell'universo o in un altro universo o in un altro essere qui sulla terra o rimanere nel "server centrale" ad "aggiornarmi" ^_^


Ultima modifica di MaxpoweR il 20/01/2015, 22:02, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2015, 23:14 
Cita:
Bastion ha scritto:

Ragazzi miei...è inutile stare a discutere.
Chi come ufologo è convinto dei concetti cristiani, non cambierà idea.
Lo stesso vale per noi, che crediamo nella reincarnazione. Oltretutto noi abbiamo l'idea che reincarnandoci, procediamo in quella "evoluzione" spirituale che ci fa capire come ad esempio le idee cristiane (paradiso e inferno) siano assurde. Quindi stando a noi, ufologo sarebbe "indietro" nella sua evoluzione spirituale e gli ci vorrà qualche altra reincarnazione per capirlo.
Dal canto suo, ufologo sa che Dio è misericordioso e aiuta sempre a trovare la giusta via.
Quindi...in ogni caso tutti quanti siamo destinati a fare un percorso, che in un caso o nell'altro ci porterà ad un fine.
Quindi...perchè insistere a cercare di convincere gli altri?
Non ha senso come cosa [:)]


Effettivamente hai ragione, ma altrettanto penso che sia proprio attraverso questo tipo di confronti che noi stessi realizziamo un certo tipo di percorso e chissà, qualcuno che ci legge, magari, riesce a intraprendere un percorso di consapevolezza.

Sempre nell'ottica di un reale percorso di ricerca individuale.

[;)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/01/2015, 13:34 
IL MIO CREDO .

http://originidellereligioni.forumfree.it/?t=61222729


zio ot [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2015, 04:17 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Effettivamente hai ragione, ma altrettanto penso che sia proprio attraverso questo tipo di confronti che noi stessi realizziamo un certo tipo di percorso e chissà, qualcuno che ci legge, magari, riesce a intraprendere un percorso di consapevolezza.

Sempre nell'ottica di un reale percorso di ricerca individuale.

[;)]

Esatto Atlanticus, solo leggendo le tesi riportate da ufologo possiamo entrare in contatto con quel tipo di pensiero. Tali concetti, ma soprattutto le modalità di espressione, ci fanno comprendere la forza di questa fede.
Inutile dire che se parliamo con i fedeli di altre religioni troveremo la stessa determinazione. Anche gli atei sono altrettanto determinati ...
In poche parole quando uno si convince non c'è verso di fargli cambiare idea e non vedo per quale motivo dovrebbe cambiarla.

Per quanto riguarda la reincarnazione, secondo me, ci sono indizi oggettivi che fanno pensare che tale meccanismo esista e sia reale.
Questo però, sempre imho, non vale per la legge karmica che possiamo considerare come le altre credenze religiose. Gli indizi non sono sufficienti per indicare che siamo costretti ad un percorso spirituale ben preciso.
Gli indizi sulla reincarnazione sono sufficienti a farci pensare che tutti noi siamo coinvolti da questo meccanismo oppure la reincarnazione riguarda solo alcuni di noi?


Ultima modifica di gippo il 23/01/2015, 04:25, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 54
Iscritto il: 20/06/2017, 16:59
 Oggetto del messaggio: Re: chi crede alla reincarnazione?
MessaggioInviato: 15/12/2017, 17:17 
Ragazzi, solo io non sono convinta di nulla? Hahah comincio a sentire il disagio [:302]
Comunque l’idea di reincarnazione mi affascina non poco, considerando che nella vita alcune volte viene da pensare che c'è proprio il destino di mezzo per quello che ci capita, ultimamente non so perché ma ci sto pensando spesso [:246]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 19:44
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org