Ogni tanto mi piace rileggere le ricerche che vengono proposte sul Forum.
Mi sono soffermato su un post dello zio ot e, attirato dal dipinto 'L'Annunciazione' di Leonardo Da Vinci, ho voluto dagli un'occhiata.
L'Annunciazione:

Anche in questo dipinto, secondo me l'angelo con le dita della mano destra indica un punto specifico.
Nel forum, tempo fa, ho riportato una piccola animazione circa 'La Vergine delle Rocce'.
Sia l'angelo che piccolo Gesù, con le loro dita, indicano in determinati punti.
L'animazione:
<EMBED WIDTH="500" HEIGHT="340" SRC="http://www.swfcabin.com/swf-files/1289000886.swf" HIDDEN="false" AUTOSTART="true" LOOP="true" volume="100"></EMBED>
Il braccio anaconda di Maria:
Abbiamo visto a suo tempo come anche il braccio di Maria sia lungo nel dipinto 'La Vergine delle Rocce'.
Quello nell'Annunciazione è “mostruoso” (Leonardo compie anche una cosa furba, dipinge il braccio sinistro facendolo piegare - articolazione del gomito -, giusto perchè non fosse più che evidente la gran differenza tra le due braccia) .
Da pagina 3 del thread
La mano " impossibile " di Pietro...
Cita:
barionu ha scritto:
Questa è una faccenda ostica , errore voluto ?
Secondo me si. É voluto.
Voluto per attirare l'attenzione su quel braccio (nel caso).
Maria:
Siede con le gambe divaricate e, questa postura, fa si che la veste le cada in mezzo ai due arti, creando lo spazio che vediamo.
Questo, forse non vuol dire nulla, ma anche si.
Davanti a se, ha un blocco di pietra/marmo (una panca, cos'è?). Su questo blocco è posato un'oggetto che a me sembra tanto un contenitore (per l'acqua?).
La parte centrale di questo contenitore ricorda non poco la Vesica Piscis (riguardo la Vesica Piscis ho riportato un' elaborazione
qui. Ma si basa sulle mie osservazioni riguardo 'L'Ultima Cena').
Riassumendo ciò che ho scritto, ecco questa immagine (volendo, da unire con l'animazione riguardo 'La Vergine delle Rocce'):
<EMBED WIDTH="610" HEIGHT="400" SRC="http://www.swfcabin.com/swf-files/1373057063.swf" HIDDEN="false" AUTOSTART="true" LOOP="true" volume="100"></EMBED>
É ciò che vedo in quel dipinto di Leonardo.
