Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2009, 18:58 
Cita:
Lawliet ha scritto:
Ma nemmeno io ho offeso, c'è un bel punto interrogativo alla fine della frase.
Se te ad ogni frase rispondi con tutt'altra questione la discussione non verrà mai affrontata. Ed inizio a credere che la tua non sia una dimenticanza, ma una tattica per non metterti in discussione.


Primo...hai cambiato la parola stupido con prevenuto...per tua sfortuna sono attento! Forse hai capito di aver esagerato!
Secondo...non sono io che polemizzo su ogni frase o parole.
Terzo...io non uso tattiche, ne dialettiche ne mentali, quello che penso dico.

Cita:
Sognatore ha scritto:
Non è stato accertato nulla. Quindi ci risiamo con la disinformazione.
Ma ormai non è nemmeno necessario specificarlo, l'han capito tutti.


Tante cosa non sono accertate...eppure vengono assunte a verità assolute.
L'accertamento richiede solo tempo...ed io non ho fretta ne temo di essere smentito.

Cita:
Sognatore ha scritto:
Hai scritto un topic intitolato "A tutti gli operatori", inserendo un testo che non si trova sul web. Quindi ho pensato l'avessi scritto tu. Se così non fosse fa niente, il principio è lo stesso (anche se per onor di prova dovresti a questo punto dire chi l'ha scritto e citare la fonte, altrimenti confermi implicitamente la mia teoria).


Mmmm..allora vediamo se ho ben capito.
- uno pubblica uno scritto citando fonte ed autore....attacchi, offese, polemiche e frasi del tipo "questo lo potrebbe scrivere chiunque".
- uno pubblica uno scritto omettendo fonte ed autore....attacchi, offese, polemiche e frasi del tipo "questo lo potrebbe scrivere chiunque".
...il risultato non cambia.
Non si coglie in ogni caso il concetto e si ritiene più opportuno fare polemica piuttosto che discutere dei contenuti, come stai facendo tu.
Inutile pertanto riportarlo.

Cita:
Lawliet ha scritto:
P.S. Hai anche aggiornato il messaggio aggiungendo cose che prima non c'erano e modificando frasi.. [:p]


Nessun mistero. Semplicemente il testo che ho riportato è un collage di estratti estrapolati da uno scritto molto più lungo, e caricandolo mi sono accorto man mano che alcuni concetti, secondo me, sarebbe stato appropriato riportarli, a completamento del concetto globale.

Comunque, dopo questo intervento non risponderò più a qualsiasi commento finalizzato ad una inutile quanto sterile polemica.
Chi ha tempo non perda tempo [;)]


Ultima modifica di Sognatore il 31/10/2009, 19:02, modificato 1 volta in totale.


_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2009, 19:10 
Non costringetemi a bloccare anche questa discussione.....


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2009, 19:11 
In realtà è stato greenwarrior a modificare.. [:p]

Per il resto ci vuole un grande ?.

A me sembrava che il testo l'avessi scritto tu, dato che non si trovava sul web e dato che l'hai editato inserendo e modificando frasi. Non sarà così, fa niente, il punto non è quello. E te cosa mi rispondi? Rispondi che sto criticandoti perchè non hai messo la fonte? Mah [8)].
Per la serie, rispondiamo cose che non c'entrano nulla nella speranza di cambiare argomento.

Cita:
Sognatore ha scritto:
L'accertamento richiede solo tempo...ed io non ho fretta ne temo di essere smentito.


*Inchino*


Ultima modifica di Lawliet il 31/10/2009, 19:12, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso


Messaggi: 7706
Iscritto il: 30/10/2005, 08:30
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2009, 19:13 
Non sono ancora intervenuto perche' volevo vedere se riuscivate a dialogare in maniera civile, ma alcune volte mi pare di leggere troppe polemiche piuttosto che qualcosa di costruttivo. Assolutamente non voglio mettere in dubbio nessuna informazione scritta da Sognatore in quanto, non avendo elementi utili ad individuare la fonte certa, e' chiaro che tutto e' contestabile e tutto potrebbe essere accettabile. Faccio solo una piccola riflessione dicendo: "Chi divulga questi messaggi, sa che oltre alle stupende parole, bisogna completare il tutto con dei fatti certi e verificabili"



_________________
Immagine

UfoPlanet Informazione Ufologica
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2009, 19:16 
Cita:
Lawliet ha scritto:

In realtà è stato greenwarrior a modificare.. [:p]


E allora ritiro la mia illazione e ti chiedo sinceramente scusa...ma meglio essere chiari e diretti...almeno non si hanno riserve mentali. [:)]

Cita:
Lawliet ha scritto:
Per la serie, rispondiamo cose che non c'entrano nulla nella speranza di cambiare argomento.


Ah....io agisco con la speranza di cambiare argomento? [8)] Andiamo bene.

Cesco...chiedi a Lawliett se vuole che la discussione venga chiusa...visto che l'azione di disturbo è tutta sua.

Cita:
DigDug ha scritto:
Faccio solo una piccola riflessione dicendo: "Chi divulga questi messaggi, sa che oltre alle stupende parole, bisogna completare il tutto con dei fatti certi e verificabili?"


Vuoi fatti certi e verificabili? Ti basta vedere quello che accade nel mondo.
Per quanto mi riguarda le "stupende parole", io ritengo semplicemente che se le condivido, le devo necessariamente vivere riportandole negli atteggiamenti della mia vita, nelle azioni, nelle scelte e nelle relazioni con gli altri (che torno a dirlo, non si esauriscono a questo forum).
Questa è una mia opinione, condivisibile o meno.
Se uno scritto invita a coltivare determinati valori, la cui positività non dipende ne da interpretazioni ne da punti di vista, non mi importa chi lo ha scritto o da dove viene, voglio solo impegnarmi a vivere quei valori. Se poi si vuole criticare anche questo, chi vuole lo faccia.
Le opere parlano per le persone...è scritto in quel testo ed io lo condivido.


Ultima modifica di Sognatore il 31/10/2009, 19:27, modificato 1 volta in totale.


_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2009, 19:20 
Cita:
Sognatore ha scritto:
Cesco...chiedi a Lawliett se vuole che la discussione venga chiusa...visto che l'azione di disturbo è tutta sua.


Ok, riportiamo la discussione al punto in cui si era fermata (spetta al lettore decidere chi ha disturbato cosa);

Lawliet ha scritto:
No, non si tratta di punti di vista, nè di metri di giudizio.

A: "Il cioccolato è buono!"
B: "No, a me non piace."

Questo, è un punto di vista, mentre;

A: "La materia ha tot caratteristiche, come per esempio il peso specifico..."
B: "La materia ha un'altra caratteristica, la quantità d'amore che vi è in essa." (tanto per fare un esempio)

Questa è un'illazione.
Le caratteristiche della materia sono questioni scientifiche, non questioni di punti di vista. Se vuoi aggiungere un'altra caratteristica, la provi.


Risposta di Sognatore
Complimenti per l'esempio...non potevi farne uno migliore...grazie!
Purtroppo mi spiace deludere il tuo raffinato intelleto, ma non si può aggiungere la caratteristica da te citata ad esempio, semplicemnete perché è già presente.


In pratica ti invito a provare quello che dici, e invece di farlo riconfermi che la caratteristica è presente.


Ultima modifica di Lawliet il 31/10/2009, 19:24, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso


Messaggi: 7706
Iscritto il: 30/10/2005, 08:30
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2009, 19:27 
Se il vostro intento e' quello di far chiudere definitivamente la discussione ci siete molto vicini. Rispetto la persona Sognatore, rispetto la persona Lawliet e le loro opinioni, ma se questo topic deve diventare una SFIDA tra voi sappiate che qui cosi' non funziona. Cercate di arrivare a un qualcosa di costruttivo con poche polemiche e tanto dialogo. Altrimenti il tutto si trasforma in una trasmissione di Maria de Filippi, un pugno di mosche. Spero recepiate il messaggio.



_________________
Immagine

UfoPlanet Informazione Ufologica
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2009, 19:35 
Cita:
DigDug ha scritto:

Se il vostro intento e' quello di far chiudere definitivamente la discussione ci siete molto vicini.


Il mio intento sicuramente no e ci tengo a sottolinearlo, quello di Lawliet forse si, visto che continua a ripetere le stesse cose, e poi accusa me di tergiversare...quindi a che gioco giochiamo? [8]
Anche io spero che il messaggio venga recepito.


Ultima modifica di Sognatore il 31/10/2009, 19:36, modificato 1 volta in totale.


_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2009, 19:43 
Qui in pratica si postano messaggi, e si ignorano le risposte. E' chiaro ormai che Sognatore non ha intenzione di rispondere, ne di affrontare un dialogo.
DigDug, lasciamo perdere, meglio chiudere il topic.



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2009, 19:47 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Qui in pratica si postano messaggi, e si ignorano le risposte. E' chiaro ormai che Sognatore non ha intenzione di rispondere, ne di affrontare un dialogo.
DigDug, lasciamo perdere, meglio chiudere il topic.


E' chiaro ormai che tu sei un disturbatore a cui non interessa il dialogo, ma esclusivamente la polemica...la stai tirando avanti da pagine.
Credo che per un po'...questo forum non vedrà nessun mio intervento...per la gioia di molti.
Sono in possesso del testo completo da cui ho estrapolato lo scritto e avevo intenzione di linkarlo per metterlo a disposizione di chi poteva essere interessato. Non ne sono più tanto convinto. Saluti.



_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2009, 19:52 
Cita:
Sognatore ha scritto:
E' chiaro ormai che tu sei un disturbatore a cui non interessa il dialogo


Scusa, ma cosa significa dialogo? Per caso significa "monologo"? Non mi pare.
Ho fatto una affermazione chiara e precisa;

"Le caratteristiche della materia sono questioni scientifiche, non questioni di punti di vista. Se vuoi aggiungere un'altra caratteristica, la provi."

Possibili alternative per una risposta;
1) Provare ciò che si dice.
2) Non provare ciò che si dice ed ammettere che quindi si tratta di una propria opinione aperta alle contestazioni.

Tu invece hai risposto; "è così come dico, e lo scoprirai presto."

Grazie. Sono un disturbatore.


Ultima modifica di Lawliet il 31/10/2009, 19:52, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2009, 20:40 
Cita:
Lawliet ha scritto:
Tu invece hai risposto; "è così come dico, e lo scoprirai presto."
Grazie. Sono un disturbatore.


Gradirei, quando vengono citate mie affermazioni, che venissero riportate esattamente le parole che scrivo.
Io non ho detto "è così come dico, e lo scoprirai presto." ma ho scritto "Sul fatto poi che sia un'illazione...beh...scoprirai da solo, quando vorrai, che non è così!".
A te sembra uguale? A me no.
Se vogliamo fare i precisi, facciamoli fino in fondo, e non a comodo.[;)]
Il tuo continuo portare avanti la polemica dimostra quello che fai....cioè disturbare quello che non ti aggrada. Opinione personale...credo di poterla avere, fosse anche sbagliata.
Saluti


Ultima modifica di Sognatore il 31/10/2009, 20:44, modificato 1 volta in totale.


_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2009, 20:41 
E... quindi? La differenza qual è?
E soprattutto, la risposta qual è?



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 07/05/2024, 22:09
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org