Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Il legame che unisce "pensieri" ed "eventi"
MessaggioInviato: 22/10/2009, 14:25 
"I cataclismi improvvisi che si verificano in natura creando stragi e rovine, non sono "atti di Dio". Tali disastri risultano dai pensieri e dalle azioni dell'uomo. Dovunque l'equilibrio vibratorio del bene e del male nel mondo viene turbato da un accumulo di vibrazioni cattive, come risultato dei pensieri e degli atti malvagi dell'uomo, vedrete accadere devastazioni come quelle che abbiamo sperimentato recentemente."

"Il mondo continuerà ad avere guerre e calamità naturali finché tutti gli uomini non correggeranno i loro pensieri e comportamenti negativi. Le guerre non sono create da un atto divino inevitabile, ma dal diffuso egoismo materiale. Bandite l'egoismo: individuale, industriale, politico e nazionale, e non avrete più guerre. Quando la materialità predomina nella coscienza dell'uomo, c'è un'emissione di sottili raggi negativi, la loro forza accumulata turba l'equilibrio elettrico della natura, ed è allora che accadono terremoti, alluvioni e altri disastri. Dio non ne è responsabile! L'uomo deve controllare i propri pensieri prima di poter controllare la natura."

Paramahansa Yogananda

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/10/2009, 14:57 
Perfettamente d'accordo! Ottimo post Sognatore. Se l'uomo continua a pensare ed agire in modo sconsiderato, violentando se stesso e la terra, non ci saranno miglioramenti. Possiamo migliorarci!

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 22/10/2009, 15:35 
Cita:
Messaggio di Sognatore

"I cataclismi improvvisi che si verificano in natura creando stragi e rovine, non sono "atti di Dio". Tali disastri risultano dai pensieri e dalle azioni dell'uomo. Dovunque l'equilibrio vibratorio del bene e del male nel mondo viene turbato da un accumulo di vibrazioni cattive, come risultato dei pensieri e degli atti malvagi dell'uomo, vedrete accadere devastazioni come quelle che abbiamo sperimentato recentemente."

"Il mondo continuerà ad avere guerre e calamità naturali finché tutti gli uomini non correggeranno i loro pensieri e comportamenti negativi. Le guerre non sono create da un atto divino inevitabile, ma dal diffuso egoismo materiale. Bandite l'egoismo: individuale, industriale, politico e nazionale, e non avrete più guerre. Quando la materialità predomina nella coscienza dell'uomo, c'è un'emissione di sottili raggi negativi, la loro forza accumulata turba l'equilibrio elettrico della natura, ed è allora che accadono terremoti, alluvioni e altri disastri. Dio non ne è responsabile! L'uomo deve controllare i propri pensieri prima di poter controllare la natura."

Paramahansa Yogananda

Ci ritrovo un pensiero al limite dello gnosticismo. :)

Ovviamente, se posso dire la mia, nel pieno rispetto delle idee qui riportate, penso che i cataclismi non siano assolutamente eventi negativi legati a qualsivoglia influsso malvagio dell'uomo.

L'eruzione di un vulcano, ad esempio, pur distruggendo, fertilizza il terreno, crea nuove terre e nuove possibilità di vita. In natura non esiste nulla di buono o di malvagio. Siamo noi umani che interpretiamo gli eventi in base alle nostre credenze.

La pioggia che fertilizza il terreno dopo mesi di siccità è buona, benefica.
Il tornado che spazza via le case è distruttivo, quindi malvagio.

E' un ottica prettamente deterministica, dove ogni evento ha uno scopo ed un suo perchè.
Se invece abbracciamo l'idea che le cose non abbiano assolutamente uno scopo, ma che siano solo il risultato di eventi, se non casuali, almeno meccanicistici, allora possiamo abbandonare l'idea di un disegno quasi divino o di influssi malefici.
Non mi stancherò mai di dire che bene e male sono concetti relativi. [;)]

Spero di non aver detto parole a sproposito. Questa è la mia idea... :)

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2009, 15:06 
Cita:
Knukle ha scritto:
Ci ritrovo un pensiero al limite dello gnosticismo. :)

Io vivo la mia spiritualità ai limiti [;)]
La tua opinone è più che gradita, come quella di chiunque [:)]

Cita:
Knukle ha scritto:
Ovviamente, se posso dire la mia, nel pieno rispetto delle idee qui riportate, penso che i cataclismi non siano assolutamente eventi negativi legati a qualsivoglia influsso malvagio dell'uomo.

Ti replico con 3 video [;)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/10/2009, 05:07 
Cita:
Messaggio di Sognatore

Paramahansa Yogananda

Ti ringrazio ancora una volta Sognatore..mi trovo in perfetto allineamento col tuo pensiero.

Mi permetto di segnalare a te e a tutti un libro scaricabile gratuitamente sul sito: http://www.altrogiornale.org UN SALTO DI QUALITA': Verso un nuovo paradigma.

Una guida per cambiare il nostro futuro e prepararci ad una evoluzione vibrazionale.

[:173]

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/10/2009, 20:57 
Cita:
calicò ha scritto:
Ti ringrazio ancora una volta Sognatore..mi trovo in perfetto allineamento col tuo pensiero.

Grazie a te [:)]

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]