Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Miss UfoForum.itMiss UfoForum.it

Non connesso

MessaggioInviato: 10/12/2009, 11:54 
Un ragazzino e suo padre passeggiavano tra le montagne... All'improvviso il ragazzino inciampò, cadde e, facendosi male, urlò: "AAAhhhhhhhhhhh!!!" Con suo gran stupore il bimbo sentì una voce venire dalle montagne che ripeteva: "AAAhhhhhhhhhhh!!!"
Con curiosità, egli chiese:"Chi sei tu?" e ricevette la risposta: "Chi sei tu?"
Dopo il ragazzino urlò: "Io ti sento! Chi sei?" e la voce rispose: "Io ti sento! Chi sei?"
Infuriato da quella risposta egli urlò: "Codardo". E ricevette la risposta: "Codardo!"
Allora il bimbo guardò suo padre e gli chiese: "Papà, che succede?"Il padre gli sorrise e rispose: "Figlio mio, ora stai attento. Gridò: "Tu sei un campione!" e la voce rispose: "Tu sei un campione!". Il figlio era sorpreso ma non capiva.
Allora il padre gli spiegò: "La gente chiama questo fenomeno ECO ma in realtà è VITA. La Vita, come un'eco, ti restituisce quello che tu dici o fai. La vita non è altro che il riflesso delle nostre azioni. Se tu desideri più amore nel mondo, devi creare più amore nel tuo cuore; se vuoi che la gente ti rispetti, devi tu rispettare gli altri per primo. Questo principio va applicato in ogni cosa, in ogni aspetto della vita; la Vita ti restituisce ciò che tu hai dato ad essa. La nostra Vita non è un insieme di coincidenze: è lo specchio di noi stessi."

Dedicata a chi sa comprendere davvero.

Un grazie particolare a chi me l'ha fatta conoscere. [:)]

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/12/2009, 12:04 
non so' se e' zen pero'.........

Persi nel profondo di una valle
Due uomini ed una donna volano felici su una mongolfiera. Ben presto, però, si perdono nel profondo di una valle.
Uno dei tre dice: - Ho un'idea. Chiediamo aiuto da questa e l'eco trasporterà le nostre voci molto lontano, dove qualcuno potrebbe udirle.
Così egli si sporge dall'abitacolo e urla: - Aiutooooo! Dove siamooooo?
L'eco ripete la frase diverse volte.
Dopo 15 minuti odono una eco lontana che dice:
- Vi siete persi in una valleeeee!
La donna dice: - Quello che ci ha risposto è un matematico di sicuro.
Uno degli uomini, stupito, le chiede: - Come fai a saperlo?
E lei risponde: - Per tre motivi: (1) ci ha messo un sacco di tempo per rispondere, (2) è stato assolutamente corretto, e (3) la sua risposta è assolutamente inutile.

Sherlock Holmes
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2009, 13:04 
Cita:
Messaggio di shantaram

Un ragazzino e suo padre passeggiavano tra le montagne... All'improvviso il ragazzino inciampò, cadde e, facendosi male, urlò: "AAAhhhhhhhhhhh!!!" Con suo gran stupore il bimbo sentì una voce venire dalle montagne che ripeteva: "AAAhhhhhhhhhhh!!!"
Dopo il ragazzino urlò: "Io ti sento! Chi sei?" e la voce rispose: "Io ti sento! Chi sei?"
Infuriato da quella risposta egli urlò: "Codardo". E ricevette la risposta: "Codardo!"
Allora il bimbo guardò suo padre e gli chiese: "Papà, che succede?"Il padre gli sorrise e rispose: "Figlio mio, ora stai attento. Gridò: "Tu sei un campione!" e la voce rispose: "Tu sei un campione!". Il figlio era sorpreso ma non capiva.
Allora il padre gli spiegò: "La gente chiama questo fenomeno ECO ma in realtà è VITA. La Vita, come un'eco, ti restituisce quello che tu dici o fai. La vita non è altro che il riflesso delle nostre azioni. Se tu desideri più amore nel mondo, devi creare più amore nel tuo cuore; se vuoi che la gente ti rispetti, devi tu rispettare gli altri per primo. Questo principio va applicato in ogni cosa, in ogni aspetto della vita; la Vita ti restituisce ciò che tu hai dato ad essa. La nostra Vita non è un insieme di coincidenze: è lo specchio di noi stessi."

Molto bella [:)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 10/12/2009, 13:47 
A proposito di coincidenze. Storia vera accaduta alla sottoscritta sabato scorso. Per la serie: la vita è fatta di piccole cose, veramente piccole ma sono proprio i piccoli dettagli a trasformare un bel quadro in un'opera d'arte. Sabato mattina di ritorno dal mercato con pesce e verdura. Guardando a terra per non inciampare, tra residui del mercato, noto una piccola bustina di plastica di pochissimi centimetri (classica sorpresina delle patatine). Istintivamente la sposto con il piede più all'interno della strada, dove non passano le auto. Dopo alcuni metri noto una madre con una piccola di pochi anni che piange disperata. Anche la madre è in difficoltà perchè è piena di borse e si sta lamentando perché è scaduto anche il grattino del parcheggio. Quando passo vicino, mi rivolgo a queste persone sconosciute (l'indifferenza specie di fronte ai bambini che piangono non è il mio forte) e chiedo perchè una bella bambina sta piangendo e la madre mi spiega che ha perso la sorpresa delle patatine. Può sembrare banale ma ero contenta del fatto di aver notato quella bustina poco distante e sono andata a prenderla, bloccando le lacrime della piccola e i lamenti della madre. Quando mi sono avvicinata, non so perché mi è venuta in mente la figlia di una mia collega che ha più o meno la stessa età e gliel'ho detto, indicando il nome, poco comune. La madre della piccola, già sorpresa per la storia della sorpresa, ha sgranato gli occhi, in quanto abbiamo scoperto che la bambina che mi era venuta in mente è la sua vicina di casa. Sarà una storia zen? Non lo so. Ma anche questo è armonia. A me cose così un po' particolari nell'apparente banalità quotidiana o in situazioni impensabili succedono spesso (continua)

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Astronave
Astronave

Persona MOLTO raccomandabilePersona MOLTO raccomandabile

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2009, 15:47 
Cita:
Messaggio di shantaram

Molto bella shantaram, però hai sbagliato Topic, andava nelle Barzellette!! [:D]

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]