Passa allo versione desktop
Coscienza, arte e creatività nel percorso evolutivo
e nella conoscenza del sè
Rispondi al messaggio

Re: VATICANO. CELIBATO DEI PRETI E PEDOFILIA

12/04/2019, 21:19

ORSOGRIGIO ha scritto:Io mi sono "fermato" a Papa Giovanni e Papa Montini, PAPA Luciani purtroppo l'hanno giubilato subito, ma quelli venuti dopo non li ho "sentiti", ma Bergoglio, per me, è tutt'altro che un papa, sembra più un CEO.
IMHO ovviamente.

E Carol Wojtyla te lo dimentichi?

Re: VATICANO. CELIBATO DEI PRETI E PEDOFILIA

12/04/2019, 21:28

sottovento ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:Io mi sono "fermato" a Papa Giovanni e Papa Montini, PAPA Luciani purtroppo l'hanno giubilato subito, ma quelli venuti dopo non li ho "sentiti", ma Bergoglio, per me, è tutt'altro che un papa, sembra più un CEO.
IMHO ovviamente.

E Carol Wojtyla te lo dimentichi?

No no, non l'ho per niente dimenticato, e ho dimenticato da chi e perchè è stato "eletto".
Chiaro "sgambetto" della politica USA, del capitale.
Purtroppo a me, non ha significato niente.
MEA CULPA, MEA MAXIMA CULPA!

Re: VATICANO. CELIBATO DEI PRETI E PEDOFILIA

13/04/2019, 13:49

sottovento ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:Io mi sono "fermato" a Papa Giovanni e Papa Montini, PAPA Luciani purtroppo l'hanno giubilato subito, ma quelli venuti dopo non li ho "sentiti", ma Bergoglio, per me, è tutt'altro che un papa, sembra più un CEO.
IMHO ovviamente.

E Carol Wojtyla te lo dimentichi?


Il Berlusconi della chiesa? (cit.)

E comunque il papa attuale è un CEO non è che lo sembra.

Mentre quello che hanno dimesso oltre ad essere un demente, pedofilo, senza alcun contatto con la realltà (come ha dimostrato la sua lettera che addossa la colpa degli stupri ai bambini ai mvimenti 68ini) aveva come unico difetto di voler fare un pò di pulizia nello IOR ed è per questo che lo hanno defenestrato.

Il papa nero ha capito l'antifona e si presta a fare il pagliaccio. Ed io me ne rallegro perché ormai non ha alcuna credibilità e con lui l'istituzione marcia che rappresenta :)

il problema però sono le persone che ancora si bevono quelle cavolate, ma piano piano si estingueranno, il tempo passa per tutti.

Re: VATICANO. CELIBATO DEI PRETI E PEDOFILIA

13/04/2019, 14:51

...DICI?
" Il cielo e la terra passeranno, ma le Mie parole non passeranno." (Matteo 24,35)

[;)]

Re: VATICANO. CELIBATO DEI PRETI E PEDOFILIA

13/04/2019, 17:30

Vedi barionu? Non mi nascondo dietro un dito, nemmeno dietro ad un albero!
"La barca di Pietro" ha sempre affrontato il mare grosso!
Ma chi ha Fede e perseveranza, mette tutto in conto ...... Non si fa travolgere![;)


ufò, ma tu sei un LAICO !!!!!!!!!!!!
e ne conosco molti laici che hanno una vera FEDE ....

Ancora ripenso alle parole di un Titano del pensiero :

La vera Chiesa è la Chiesa invisibile di tutti gli spiriti
che hanno continuato e propagato
la sapienza di Gesù Cristo.


Piero Martinetti.

( Da Gesù... Il Saggiatore 1964

Parte Quinta. paragrafo 6 )




La preghiera è il sincero anelito dell'uomo verso Dio,

e non necessita di gesti o parole,

e così ,

spesso,

chi prega non sa di stare pregando.



da Paradoxa di

Sebastian Franck


(Citato in Martinetti Piero,

Gesu Cristo e il Cristianesimo )



il problema è santa romana ....



zio ot [:305]

Re: VATICANO. CELIBATO DEI PRETI E PEDOFILIA

13/04/2019, 20:00

Ufologo 555 ha scritto:[:296] QUESTA ... NON LA SAPEVO ......


Immagine

https://www.liberoquotidiano.it/news/it ... mc=sfoglio



Infatti è stata una mia IGNORNAZA.

"C’è una classifica in cui il rating dell’Italia è altissimo, quella dell’ignoranza. Tutti a dire che il Papa ha baciato i piedi a due musulmani. In realtà i due presidenti del Sud Sudan sono entrambi cristiani, e perseguitati da musulmani in passato."

Re: VATICANO. CELIBATO DEI PRETI E PEDOFILIA

14/04/2019, 02:44

barionu ha scritto:
Vedi barionu? Non mi nascondo dietro un dito, nemmeno dietro ad un albero!
"La barca di Pietro" ha sempre affrontato il mare grosso!
Ma chi ha Fede e perseveranza, mette tutto in conto ...... Non si fa travolgere![;)


ufò, ma tu sei un LAICO !!!!!!!!!!!!
e ne conosco molti laici che hanno una vera FEDE ....

Ancora ripenso alle parole di un Titano del pensiero :

La vera Chiesa è la Chiesa invisibile di tutti gli spiriti
che hanno continuato e propagato
la sapienza di Gesù Cristo.


Piero Martinetti.

( Da Gesù... Il Saggiatore 1964

Parte Quinta. paragrafo 6 )




La preghiera è il sincero anelito dell'uomo verso Dio,

e non necessita di gesti o parole,

e così ,

spesso,

chi prega non sa di stare pregando.



da Paradoxa di

Sebastian Franck


(Citato in Martinetti Piero,

Gesu Cristo e il Cristianesimo )



il problema è santa romana ....



zio ot [:305]




Bel post Barionu. [;)] Immagine

Re: VATICANO. CELIBATO DEI PRETI E PEDOFILIA

14/04/2019, 10:33

.. certo; lo condivido anch'io ... [:305]

«CREDO LA SANTA CHIESA CATTOLICA»

Paragrafo 3
LA CHIESA E' UNA, SANTA, CATTOLICA E APOSTOLICA

811 « Questa è l'unica Chiesa di Cristo, che nel Simbolo professiamo una, santa, cattolica e apostolica ». 261 Questi quattro attributi, legati inseparabilmente tra di loro, 262 indicano tratti essenziali della Chiesa e della sua missione. La Chiesa non se li conferisce da se stessa; è Cristo che, per mezzo dello Spirito Santo, concede alla sua Chiesa di essere una, santa, cattolica e apostolica, ed è ancora lui che la chiama a realizzare ciascuna di queste caratteristiche.

812 Soltanto la fede può riconoscere che la Chiesa trae tali caratteristiche dalla sua origine divina. Tuttavia le loro manifestazioni storiche sono segni che parlano chiaramente alla ragione umana. « La Chiesa – ricorda il Concilio Vaticano –, a causa della sua eminente santità [...], della sua cattolica unità, della sua incrollabile stabilità, è per se stessa un grande e perenne motivo di credibilità e una irrefragabile testimonianza della sua missione divina ». 263


Detto ed evidenziato ciò, sono i cristiani che parteciapno (ecclesia) che sono i più DISPIACIUTI per tutto ciò che accade; ma .. era previsto, purtroppo (senza voler giustificare, ovviamente; anzi!).

Re: VATICANO. CELIBATO DEI PRETI E PEDOFILIA

14/04/2019, 11:07

Ufologo 555 ha scritto:.. certo; lo condivido anch'io ... [:305]

«CREDO LA SANTA CHIESA CATTOLICA»

Paragrafo 3
LA CHIESA E' UNA, SANTA, CATTOLICA E APOSTOLICA

811 « Questa è l'unica Chiesa di Cristo, che nel Simbolo professiamo una, santa, cattolica e apostolica ». 261 Questi quattro attributi, legati inseparabilmente tra di loro, 262 indicano tratti essenziali della Chiesa e della sua missione. La Chiesa non se li conferisce da se stessa; è Cristo che, per mezzo dello Spirito Santo, concede alla sua Chiesa di essere una, santa, cattolica e apostolica, ed è ancora lui che la chiama a realizzare ciascuna di queste caratteristiche.

812 Soltanto la fede può riconoscere che la Chiesa trae tali caratteristiche dalla sua origine divina. Tuttavia le loro manifestazioni storiche sono segni che parlano chiaramente alla ragione umana. « La Chiesa – ricorda il Concilio Vaticano –, a causa della sua eminente santità [...], della sua cattolica unità, della sua incrollabile stabilità, è per se stessa un grande e perenne motivo di credibilità e una irrefragabile testimonianza della sua missione divina ». 263


Detto ed evidenziato ciò, sono i cristiani che partecipano (ecclesia) che sono i più DISPIACIUTI per tutto ciò che accade; ma .. era previsto, purtroppo (senza voler giustificare, ovviamente; anzi!).

DISPIACIUTI, anche per gli "altri". [B)] [B)] [B)]

Re: VATICANO. CELIBATO DEI PRETI E PEDOFILIA

14/04/2019, 11:11

Era SOTTINTESO! [^] (Ma hai fatto bene a risaltarlo ) [:264]

Re: VATICANO. CELIBATO DEI PRETI E PEDOFILIA

14/04/2019, 14:05

ORSOGRIGIO ha scritto:
sottovento ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:Io mi sono "fermato" a Papa Giovanni e Papa Montini, PAPA Luciani purtroppo l'hanno giubilato subito, ma quelli venuti dopo non li ho "sentiti", ma Bergoglio, per me, è tutt'altro che un papa, sembra più un CEO.
IMHO ovviamente.

E Carol Wojtyla te lo dimentichi?

No no, non l'ho per niente dimenticato, e ho dimenticato da chi e perchè è stato "eletto".
Chiaro "sgambetto" della politica USA, del capitale.
Purtroppo a me, non ha significato niente.
MEA CULPA, MEA MAXIMA CULPA!


Nesuna colpa amico mio. Quando non si conoscono i retroscena é facile cadere in errore. Papa Luciani é stato l' ultimo Papa degno di questo nome.

Re: VATICANO. CELIBATO DEI PRETI E PEDOFILIA

14/04/2019, 14:07

Anche lui era un grande! Voleva "cacciare" tutti e allora ................. [:291]

Re: VATICANO. CELIBATO DEI PRETI E PEDOFILIA

14/04/2019, 14:17

greenwarrior ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
sottovento ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:Io mi sono "fermato" a Papa Giovanni e Papa Montini, PAPA Luciani purtroppo l'hanno giubilato subito, ma quelli venuti dopo non li ho "sentiti", ma Bergoglio, per me, è tutt'altro che un papa, sembra più un CEO.
IMHO ovviamente.

E Carol Wojtyla te lo dimentichi?

No no, non l'ho per niente dimenticato, e ho dimenticato da chi e perchè è stato "eletto".
Chiaro "sgambetto" della politica USA, del capitale.
Purtroppo a me, non ha significato niente.
MEA CULPA, MEA MAXIMA CULPA!


Nesuna colpa amico mio. Quando non si conoscono i retroscena é facile cadere in errore. Papa Luciani é stato l' ultimo Papa degno di questo nome.

Il "non si conoscono" non penso sia rivolto a me.
O sbaglio???

Re: VATICANO. CELIBATO DEI PRETI E PEDOFILIA

14/04/2019, 14:43

No, era rivolto a Sottovento.

Re: VATICANO. CELIBATO DEI PRETI E PEDOFILIA

14/04/2019, 14:47

greenwarrior ha scritto:No, era rivolto a Sottovento.

[:264] [:264]
Rispondi al messaggio