Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: L'uomo è la specie più folle.....
MessaggioInviato: 09/12/2015, 15:20 
12342583_998490023545114_2418779539066627631_n.jpg




_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo è la specie più folle.....
MessaggioInviato: 09/12/2015, 15:41 
In quattro parole ha detto tutto... TUTTO!

MA PROPRIO TUTTO!

[:301]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo è la specie più folle.....
MessaggioInviato: 09/12/2015, 19:35 
Esatto...


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo è la specie più folle.....
MessaggioInviato: 09/12/2015, 20:18 
Ragassuoli scusate, vorrei spezzare una lancia a favore di questi poveri esseri umani.

Non è l'uomo ad essere impazzito, non è la specie più folle.
L'uomo ha semplicemente smesso di vivere in armonia con il creato.
Dall'avvento del patriarcato l'uomo è stato costretto a vivere secondo regole imposte dal quella nuova struttura sociale in assoluta dissonanza col proprio essere.
Cosa vogliamo aspettarci da una umanità abbrutita da millenni di paura e senso di colpa? Nessuno ne uscirebbe psicologicamente integro [V]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo è la specie più folle.....
MessaggioInviato: 09/12/2015, 22:18 
shighella ha scritto:
Ragassuoli scusate, vorrei spezzare una lancia a favore di questi poveri esseri umani.

Non è l'uomo ad essere impazzito, non è la specie più folle.
L'uomo ha semplicemente smesso di vivere in armonia con il creato.
Dall'avvento del patriarcato l'uomo è stato costretto a vivere secondo regole imposte dal quella nuova struttura sociale in assoluta dissonanza col proprio essere.
Cosa vogliamo aspettarci da una umanità abbrutita da millenni di paura e senso di colpa? Nessuno ne uscirebbe psicologicamente integro [V]


Non abbiamo smesso, non abbiamo mai cominciato, almeno noi sapiens sapiens :) Ma non è solo colpa nostra anzi direi che le colpe non sono affatto nostre.

A mio avviso noi abbiamo solo una parvenza di libero arbitrio, quanto basta per farci cogliere dei ragionamenti e dei concetti complessi ma sotto la sovrastruttura "evoluta" siamo dominati semplicemente dagli istinti che dominano tutte le bestie.

quel poco di ragione evoluta e necessaria per svolgere compiti complessi ci permette di CAPIRE cosa dovremmo fare, purtroppo quella parte non è abbastanza forte da vincere sull'altra, quella istintiva ed evolutasi in milioni di anni (a differenza dell'altra che alla meglio è frutto di un collage fatto in laboratorio)

La colpa è di chi ha prodotto un tale essere vivente e lo ha lasciato libero di proliferare in natura ben conscio del fatto che non avrebbe mai instaurato un legame simbiotico con essa non essendone "figlio". Io almeno continuerò a pensarla così finché non mi spiegano per bene da dove è saltato fuori l'uomo e le sue sequenze genetiche "particolari". Per me siamo OGM e sappiamo cosa comporta liberare nell'ecosistema gli OGM.

Se i conigli introdotti in Australia hanno fatto danni incalcolabili la colpa è dei conigli?

so che può sembrare un atteggiamento fatalista o menefreghista ma dal mio punto di vista fare troppe chiacchiere senza prendere atto DELLA VERA NATURA di ciò che siamo serve a poco.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo è la specie più folle.....
MessaggioInviato: 10/12/2015, 11:01 
shighella ha scritto:
Ragassuoli scusate, vorrei spezzare una lancia a favore di questi poveri esseri umani.

Non è l'uomo ad essere impazzito, non è la specie più folle.
L'uomo ha semplicemente smesso di vivere in armonia con il creato.
Dall'avvento del patriarcato l'uomo è stato costretto a vivere secondo regole imposte dal quella nuova struttura sociale in assoluta dissonanza col proprio essere.
Cosa vogliamo aspettarci da una umanità abbrutita da millenni di paura e senso di colpa? Nessuno ne uscirebbe psicologicamente integro [V]


Tu in altre quattro righe hai aggiunto tutto quello che c'era da aggiungere... ma proprio TUTTO!

[:301] [:301] [:301]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo è la specie più folle.....
MessaggioInviato: 10/12/2015, 11:07 
MaxpoweR ha scritto:
shighella ha scritto:
Ragassuoli scusate, vorrei spezzare una lancia a favore di questi poveri esseri umani.

Non è l'uomo ad essere impazzito, non è la specie più folle.
L'uomo ha semplicemente smesso di vivere in armonia con il creato.
Dall'avvento del patriarcato l'uomo è stato costretto a vivere secondo regole imposte dal quella nuova struttura sociale in assoluta dissonanza col proprio essere.
Cosa vogliamo aspettarci da una umanità abbrutita da millenni di paura e senso di colpa? Nessuno ne uscirebbe psicologicamente integro [V]


Non abbiamo smesso, non abbiamo mai cominciato, almeno noi sapiens sapiens[/b]



Cominciammo invece!

Le società gilaniche furono realtà.... poi arrivarono i Kurgan.... e l'abominio ebbe inizio...



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo è la specie più folle.....
MessaggioInviato: 10/12/2015, 14:01 
Fossero una ramo "vincente" le società gilianiche sarebbero ancora in piedi :) In natura non vince il più forte o il più evoluto spiritualmente o altre amenità simili :) in natura vince chi è in grado di preservarsi. E se le società gilianiche hanno ceduto il posto a questa civiltà vuol dire che in fondo non erano poi tanto meglio, o quanto meno non abbastanza forti d autodifendersi e questa è la pecca più grave che possa esserci.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo è la specie più folle.....
MessaggioInviato: 10/12/2015, 14:13 
MaxpoweR ha scritto:
Fossero una ramo "vincente" le società gilianiche sarebbero ancora in piedi :) In natura non vince il più forte o il più evoluto spiritualmente o altre amenità simili :) in natura vince chi è in grado di preservarsi. E se le società gilianiche hanno ceduto il posto a questa civiltà vuol dire che in fondo non erano poi tanto meglio, o quanto meno non abbastanza forti d autodifendersi e questa è la pecca più grave che possa esserci.


Attenzione... temporalmente le società gilaniche sono esistite per migliaia di anni (e non sappiamo in epoca antidiluviana quanto sono perdurate realtà simili)

Quella basata sul patriarcato sorge all'incirca 6000 anni fa... e non credo possa durare per altrettanti anni.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo è la specie più folle.....
MessaggioInviato: 10/12/2015, 14:29 
Peggio ancora :) società vecchie di migliaia di anni (o decine di migliaia) evidentemente avevano esaurito il loro ciclo e non sono state in grado di preservare se stesse e sono state spazzate via da un nugolo di "barbari/trogloditi/maschilisiti" a cavallo; non c'è voluto poi molto :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo è la specie più folle.....
MessaggioInviato: 13/12/2015, 18:48 
Atlanticus81 ha scritto:
shighella ha scritto:
Ragassuoli scusate, vorrei spezzare una lancia a favore di questi poveri esseri umani.
Non è l'uomo ad essere impazzito, non è la specie più folle.
L'uomo ha semplicemente smesso di vivere in armonia con il creato.
Dall'avvento del patriarcato l'uomo è stato costretto a vivere secondo regole imposte dal quella nuova struttura sociale in assoluta dissonanza col proprio essere.
Cosa vogliamo aspettarci da una umanità abbrutita da millenni di paura e senso di colpa? Nessuno ne uscirebbe psicologicamente integro [V]

Tu in altre quattro righe hai aggiunto tutto quello che c'era da aggiungere... ma proprio TUTTO!
[:301] [:301] [:301]

Penso invece che c'è qualcosa che non va nell'uomo ...
Tutte le specie di questo pianeta hanno un senso di sazietà che l'uomo non ha poichè la sua indole è diversa
Le strutture sociali sono solo regole che si è imposto per limitare la propria aggressività
L'uomo continua a desiderare anche quando è sazio, non si ferma mai, vuole sempre di più, per questo motivo è così distruttivo
Penso inoltre che il fine dell'uomo non sia la conoscienza. La conoscienza è solo uno strumento per ottenere di più, per ingozzarsi all'infinito
Siamo un'anomalia, un virus per questa terra!!!
Sul pianeta esiste un uomo in armonia (indiani d'America, aborigeni) ma noi siamo diversi ... ma proprio diversi
Reeves ha ragione


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 69
Iscritto il: 11/11/2015, 10:15
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo è la specie più folle.....
MessaggioInviato: 13/12/2015, 19:03 
Invece io credo dipenda da uomo a uomo.
Tu che come me e molti altri sei alla ricerca della conoscenza, se la raggiungessi, la useresti per distruggere?
O la useresti per creare...o anche solo per avere una maggiore conoscenza, per il puro piacere di "sapere"?
Io non ho dubbi a riguardo.
Dipende da persona a persona.
Purtroppo chi governa ha i soliti fini, ma è anche normale.
Le persone che ricercano, e che sono interessate al sapere, sono diametralmente opposte a chi governa, proprio perchè non gli fregherebbe niente di governare.
E questa la vera fregatura.
Ma d'altronde, come potrebbe essere diversamente da cosi.
Siamo umani, è sempre stato così.
Di rado ci sono stati governanti "illuminati".


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo è la specie più folle.....
MessaggioInviato: 13/12/2015, 21:14 
Adham ha scritto:
Invece io credo dipenda da uomo a uomo.
Tu che come me e molti altri sei alla ricerca della conoscenza, se la raggiungessi, la useresti per distruggere?
O la useresti per creare...o anche solo per avere una maggiore conoscenza, per il puro piacere di "sapere"?
Io non ho dubbi a riguardo.
Dipende da persona a persona.
Purtroppo chi governa ha i soliti fini, ma è anche normale.
Le persone che ricercano, e che sono interessate al sapere, sono diametralmente opposte a chi governa, proprio perchè non gli fregherebbe niente di governare.
E questa la vera fregatura.
Ma d'altronde, come potrebbe essere diversamente da cosi.
Siamo umani, è sempre stato così.
Di rado ci sono stati governanti "illuminati".

Ovviamente e fortunatamente ci sono persone che sono coscienti della situazione, come lo stesso Reeves
Ma ci limitiamo a questo poichè tutto quello che ci circonda nella vita quotidiana, tutto ciò che ci porta agi, è prodotto con un'azione distruttiva.
Non mi sento affatto esente dalla mia critica
Il problema non è come usiamo la conoscenza ma come ci arriviamo, questo ci fa capire la nostra indole
Facciamo un esempio concreto: i satelliti
Ci sono migliaia di detriti di satelliti che stanno diventando potenzialmente pericolosi anche per noi stessi, perchè siamo arrivati a questo?
Quanti di questi satelliti sono orientati alla conoscenza e quanti alla mera soddifazione dei nostri agi?
Funziona così per tutto ... non ci preoccupiamo mai delle conseguenze perchè pensiamo solo alla soddisfazione dei nostri desideri
Questo non è il comportamento di un essere consapevole ma quello di un essere che ha perso il senno, in continua competizione con i suoi simili e se stesso

Personalmente penso che l'uomo è totalmente scoordinato con l'ambiente poichè non è consapevole del senso della propria esistenza, non sa cosa è
Forse tale consapevolezza gli è stata tolta


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo è la specie più folle.....
MessaggioInviato: 13/12/2015, 22:44 
gippo ha scritto:
Ovviamente e fortunatamente ci sono persone che sono coscienti della situazione, come lo stesso Reeves
Ma ci limitiamo a questo poichè tutto quello che ci circonda nella vita quotidiana, tutto ciò che ci porta agi, è prodotto con un'azione distruttiva.
Non mi sento affatto esente dalla mia critica
Il problema non è come usiamo la conoscenza ma come ci arriviamo, questo ci fa capire la nostra indole


La persone coscienti della situazione posso fare nulla, perché siamo stati INDOTTI a scegliere quello che ci circonda nella vita quotidiana..Chi è che ha deciso nel corso della storia quali AGI avremmo dovuto avere? Lo ha deciso forse quella grossa fetta di persone NORMALI coscienti della situazione oppure lo decidono SEMPRE lo sparuto gruppo di persone le quali dirigono le sorti economiche del mondo?..Per cui, l'indole di chi viene fuori? Viene fuori l'indole Insaziabile dei padroni della terra..Non quello degli esseri umani in genere.

Cita:
Facciamo un esempio concreto: i satelliti
Cessi, perchè siamo arrivati a questo?
Quanti di questi satelliti sono orientati alla conoscenza e quanti alla mera soddifazione dei nostri agi?
Fui sono migliaia di detriti di satelliti che stanno diventando potenzialmente pericolosi anche per noi stnziona così per tutto ... non ci preoccupiamo mai delle conseguenze perchè pensiamo solo alla soddisfazione dei nostri desideri

Stesso discorso di sopra, non stiamo soddisfacendo i nostri desideri, stiamo soddisfacendo la brama insaziabile dei detentori del potere..

Cita:
Questo non è il comportamento di un essere consapevole ma quello di un essere che ha perso il senno, in continua competizione con i suoi simili e se stesso

Infatti coloro che detengono il potere non sono esseri assennati e sono in perenne competizione fra loro..Noi siamo solo pedine schiavizzate fino al midollo che possono soltanto limitarsi a scimmiottarli!

Cita:
Personalmente penso che l'uomo è totalmente scoordinato con l'ambiente poichè non è consapevole del senso della propria esistenza, non sa cosa è
Forse tale consapevolezza gli è stata tolta


Gli è stata tolta! Come fa un individuo a ricercare consapevolezza di se stesso in condizioni di schivitù? [8]


Ultima modifica di shighella il 13/12/2015, 22:53, modificato 2 volte in totale.


_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 69
Iscritto il: 11/11/2015, 10:15
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo è la specie più folle.....
MessaggioInviato: 13/12/2015, 22:46 
gippo ha scritto:
Forse tale consapevolezza gli è stata tolta


Credo invece che tale consapevolezza debba ancora raggiungerla.
Non credo gli sia stata tolta, perchè ogni essere umano sente un richiamo alla natura almeno una volta nella vita.
Deve però ancora comprendere cosa significhi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 25/04/2024, 01:23
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org