Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2010, 12:07 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
La domanda da porsi è.....

come mai il 100% della casistica indica che le persone
che vivono questo dramma sono sempre dei fanatici religiosi?

Possibile che non ci sia neanche un "ateo" tra i prescelti?

Mah.....


Quanto hai detto non è assolutamente vero.
Il fanatismo religioso non è l'elemento determinante di questa casistica.
Così come non è vero che non c'è neppure un "ateo" ha vissuto casi di questo tipo.
Bisogna anche capire cosa intendi per ateo: se chi non crede in una qualche idea di Dio oppure chi non pratica/osserva alcuna dottrina religiosa? Perché c'è differenza...anche se credo che tu questo lo sappia più che bene [:)]

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Ciò su cui mi stavo soffermando è il fatto che certe persone, per retaggi culturali, educazione religiosa, etc, sono portate ad INTERPRETARE la possessione di "entità basse" (o in gergo "larve") con la possessione del Demonio, di Satana o Belzebù. Che semmai, sono pure invenzioni delle religioni. Non esiste l'Inferno e non esiste Satana....


Sulla questione dell'errata interpretazione da parte delle persone posso anche essere d'accordo.
Ma sul fatto che Lucifero, Satana e quanto connesso non esistano e sia invenzioni della religione ci andrei cauto. Il fatto che le religioni abbiamo perso la chiave per poter spiegare certi concetti non significa affatto che non esistano. Semmai anche questo è frutto della confusione generata da certe forme pensiero che sono andate ad alimentare energie dalla polarità negative...e quindi le entità ad esse affini.

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Ciò che non approvo, nel modo più assoluto, è il fatto che la ricerca spirituale (anche questa in senso lato) debba passare solo attraverso la prostrazione dell'uomo di fronte a Dio o attraverso la genuflessione di fronte ai concetti espressi dai suoi rappresentanti... o presunti tali.


La ricerca spirituale passa sempre e comunque attraverso Dio (inteso nel senso spirituale e non nel senso religioso) in quanto "spirituale" è tutto ciò che è legato allo spirito, cioè la reale natura umana, e quindi legato a Dio, in quanto di esso parte inscindibile.
Le religioni e i presunti rappresentanti di un'idea di Dio costruita per comodo hanno senso per tutti coloro che ne hanno bisogno, così come il concetto di ET che svolazzano qua e là non si sà perché ne per come ha un senso per chi ancora si limita all'aspetto puramente fenomelogico. Ogni conoscenza è rapportata ed adeguata al grado ci consapevolezza e alla capacità di accettazione del singolo individuo.

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Cme ho detto in un altro post, chi ha la "sfortuna" o vive sulla propria pelle un'esperienza come quelle che padre Amorth descrive, non è andato necessariamente a cercare il contatto con il "demonio".... ma, più semplicemente, ci si è trovato davanti. Esattamente come gli addotti che hanno trovato delle entità aliene negative in camera da letto, non sono necessariamente andate a cercare il "contatto" con gli extraterrestri. E' pericoloso cercare un contatto con l'aldilà, se si fa senza cognizione di causa.... così come è pericoloso cercare un contatto che gli extraterrestri. Ma non è SEMPRE E COMUNQUE negativa l'esperienza in sè. Per il semplice fatto che il "bene" e il "male" è avunque.


Vivere queste vicende o viverne altre non credo si affatto una questione di fortuna ne un qualcosa dettato dal caso. Consapevolmente o inconsapevolmente le situazioni vengono cercate, volute e determinate dal pensiero che ognuno mette in atto.
Qualsiasi forma di contatto con le dimensioni di esistenza a noi più prossime avviene perché l'individuo tende...poi a seconda della polarità di pensiero espressa di entra in contatto con un determinato tipo di entità.
Quindi più che conoscere nozionisticamente la materia, che resta comunque importante, bisognerebbe prima sondare con cura ed attenzione i propri pensieri, le proprie inclinazioni interiori e mettere chiarezza dentro noi stessi.
Che ci piaccia o noi attiriamo quello che siamo...da quello che attiriamo possiamo capire cosa siamo.
La sperimentazione del negativo aiuta (o sarebbe meglio dire dovrebbe, in quanto non sempre accade) a comprendere il positivo e la sperimentazione del positivo alimenta ed accresce la positività.
Il senso di ogni esperienza dolorosa dovrebbe essere sempre interpretato in questa ottica, perché solo in questa interpretazione ha senso.
Siamo noi che scegliamo quale strada percorrere...se la via larga o la via stretta...più si allarga la via e più le possibilità di deviazioni aumentano. Certo..è comoda e comporta molta meno necessità di analizzare se stessi ed il proprio procedere.
La via stretta è si più scomoda, ma molto più diretta e veloce.
Senza un minimo di sforzo non si può crescere.
In conclusione, tutto quello che ci accade è l'effetto di una causa che noi abbiamo in qualche modo scatenato. Tutto quello che ci accade, sia esso positivo o negativo, noi lo cerchiamo.
Ecco perché è sempre stato raccomandato da più parti di esercitare la virtù del discernimento...determinare l'effetto prima di attuare la causa può solo aiutare ad evitare problemi e situazioni non necessarie. [:)]


Ultima modifica di Sognatore il 26/02/2010, 12:37, modificato 1 volta in totale.


_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2010, 22:05 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Quanto hai detto non è assolutamente vero. Il fanatismo religioso non è l'elemento determinante di questa casistica. Così come non è vero che non c'è neppure un "ateo" ha vissuto casi di questo tipo.

Bisogna anche capire cosa intendi per ateo: se chi non crede in una qualche idea di Dio oppure chi non pratica/osserva alcuna dottrina religiosa? Perché c'è differenza...anche se credo che tu questo lo sappia più che bene [:)]


Ciao Sognatore... è un piacere rileggerti [:)] La mia era una provocazione. Per ateo (che era comunque tra virgolette) intendevo un essere senza Dio, certo.... ma non solo. La cosa puntava al fatto che l'eventuale "fanatismo religioso" e, in particolare, la paura tipicamente cattolica del Diavolo, possa rappresentare "cibo energetico" per larve (o entità basse) che si manifestano sul piano fisico. Quindi come dicevi tu, mi riferivo anche a chi NON pratica/osserva alcuna dottrina religiosa ma che magari crede in qualche modo ad un Principio Creatore. Voi dite che non è assolutamente vero? Ok.... portatemi in questo topic UN CASO che sia UNO, in cui il soggetto presumibilmente "impossessato" sia un ateo o un NON praticante/osservante di una dottrina religiosa. E allora mi ricrederò...... te lo assicuro [;)]

Cita:
Vivere queste vicende o viverne altre non credo si affatto una questione di fortuna ne un qualcosa dettato dal caso. Consapevolmente o inconsapevolmente le situazioni vengono cercate, volute e determinate dal pensiero che ognuno mette in atto. Qualsiasi forma di contatto con le dimensioni di esistenza a noi più prossime avviene perché l'individuo tende...poi a seconda della polarità di pensiero espressa di entra in contatto con un determinato tipo di entità. Quindi più che conoscere nozionisticamente la materia, che resta comunque importante, bisognerebbe prima sondare con cura ed attenzione i propri pensieri, le proprie inclinazioni interiori e mettere chiarezza dentro noi stessi.

Che ci piaccia o noi attiriamo quello che siamo...da quello che attiriamo possiamo capire cosa siamo. La sperimentazione del negativo aiuta (o sarebbe meglio dire dovrebbe, in quanto non sempre accade) a comprendere il positivo e la sperimentazione del positivo alimenta ed accresce la positività. Il senso di ogni esperienza dolorosa dovrebbe essere sempre interpretato in questa ottica, perché solo in questa interpretazione ha senso.

Siamo noi che scegliamo quale strada percorrere...se la via larga o la via stretta...più si allarga la via e più le possibilità di deviazioni aumentano. Certo..è comoda e comporta molta meno necessità di analizzare se stessi ed il proprio procedere.
La via stretta è si più scomoda, ma molto più diretta e veloce.
Senza un minimo di sforzo non si può crescere.
In conclusione, tutto quello che ci accade è l'effetto di una causa che noi abbiamo in qualche modo scatenato. Tutto quello che ci accade, sia esso positivo o negativo, noi lo cerchiamo.
Ecco perché è sempre stato raccomandato da più parti di esercitare la virtù del discernimento...determinare l'effetto prima di attuare la causa può solo aiutare ad evitare problemi e situazioni non necessarie. [:)]


Su questo sono sostanzialmente d'accordo con te. Tuttavia, quando parlavo di "sfortuna" mi riferivo al karma. Cioè al fatto che un'esperienza del genere, secondo il mio modesto punto di vista, è qualcosa che serve alla persona stessa, nel senso che serve alla sua evoluzione spirituale.... esattamente come serve qualsiasi altra esperienza negativa che colpisce qualunque essere umano.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2010, 12:59 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
.... portatemi in questo topic UN CASO che sia UNO, in cui il soggetto presumibilmente "impossessato" sia un ateo o un NON praticante/osservante di una dottrina religiosa. E allora mi ricrederò...... te lo assicuro [;)]


Sto facendo una ricerca in merito, che di per sè stessa non è semplice in quanto l'argomento anche se conosciuto alla massa, non viene preso nella giusta e debita considerazione. In ogni caso riporto alcuni punti che secondo me sono molto interessanti, relativamente al discorso fatto fino ad ora e a quello che tu hai evidenziato.

LE DOMANDE DEGLI PSICHIATRI E LE RISPOSTE DI D. AMORTH
Intervista tratta dal libro "esorcisti e psichiatri" di Don Gabriele Amorth
(http://medjugorje.altervista.org/doc/pamorth//psichiatri.html)

Domanda — Volevo chiedere se, secondo lei, esistono dei tratti premorbosi; ossia se, tra le persone da lei diagnosticate come indemoniate, c’erano già dei comuni comportamenti tali da rendere queste perso ne più vulnerabili. O se la possessione colpisce a caso. Chiedo anche se questi fenomeni di possessione si verificano pure in soggetti agnostici o dichiaratamente atei. Una curiosità finale: ho letto di disturbi particolari legati a questi fenomeni, tipo la glossolalia (capacità di parlare lingue sconosciute) o la lievitazione. A lei è capitato?
Risposta — Sono varie domande interessanti. Incomincio dall’ultima curiosità: sì, ho avuto fenomeni di persone che durante gli esorcismi parlavano altre lingue o lingue strane; ho avuto fenomeni di lievitazione e di forza erculea. Ma questi fenomeni da soli non bastano per poter dire che si tratti di possessione diabolica; occorrono modalità particolari e l’unione con altri elementi di giudizio. Di fenomeni strani un esorcista ne vede tanti e di tal fatta che non li crederebbe se non li avesse visti. Come persone che, durante gli esorcismi, sputano chiodi, vetri, ciocche di capelli, le cose più varie. Oppure la presenza, in guanciali o in materassi, di ferri attorcigliati, di corde annodate, di stretti intrecci a forma di corona, di animali preistorici di un materiale simile alla plastica... Il caso più grave che sto seguendo è quello di una persona di cui il demonio ha detto che le farà vomitare un apparecchio radio; a molte riprese, ha già vomitato quasi due chili di materiale. Faccio notare che gli oggetti che si vomitano si materializzano nell’istante in cui escono dalla bocca. L’ho visto chiaramente in un giovane che mi ha sputato in mano dei chiodi; io ho avuto l’impressione fino all’ultimo istante che sputasse saliva. Così si spiega perché la persona non ha mai danni fisici, anche quando sputa pezzi di vetro grossi e taglienti. Sono fenomeni paranormali? Giova tener conto della modalità; certi oggetti che si trovano nei guanciali sono segni sicuri di fatture, ossia sono frutto di maleficio.
Rispondo ora alla prima domanda: tutti possono essere colpiti da possessione diabolica, tanto più gli agnostici, gli atei, i non praticanti, perché sono più indifesi. L’esorcista può esorcizzare chiunque: sono ricorsi a me maomettani, buddisti, persone prive di qualsiasi credo religioso. Naturalmente, nel richiedere la cooperazione necessaria, mi regolo secondo la persona che ho davanti: raccomando ad ognuno di seguire con fedeltà la sua fede religiosa o le sue convinzioni morali.
Non esistono segni premonitori o predisposizioni dipendenti, ad esempio, da debolezza del sistema nervoso o da ereditarietà. Esiste invece il pericolo che una persona si esponga alla possessione, ad esempio frequentando sedute spiritiche o sette sataniche. E im portante sapere che la possessione diabolica non è un male contagioso: non c’è nessun pericolo né per i familiari né per i luoghi che si frequentano. Ci si può sposare, avere figli, senza nessun pericolo di contagio. Possiamo dire, in linea di massima, che il demonio non può farci niente senza il nostro consenso. Ad esempio, è venuta da me una ragazzina che, per pura curiosità, aveva assistito ad una messa nera. Non riusciva più a studiare, a concentrarsi e aveva crisi di violenza improvvisa, come mai le era accaduto in precedenza. Qui era chiara la causa, ed era una causa colpevole. Riguardo alla colpevolezza, fa eccezione il campo dei malefici, in cui ora non mi addentro perché troppo vasto e fuori dal nostro tema principale. Mi dica pure se ho risposto a tutto e a sufficienza.


LE POSSESSIONI DIABOLICHE
prof. Giorgio Codarini, psicanalista
(http://www.friulicrea.it/itriflessioni/story$num=571&sec=14&data=riflessioni)

Il Satanismo è come un fenomeno carsico nella storia, un fiume sotterraneo che emerge nelle più svariate epoche, non particolarmente dettate da eventi calamitosi e catastrofici o in qualche modo tragici. Esso è presente spesso in momenti di pace e benessere,magari sotto il regno dell'indifferrenza. Sembra che "la peste la fame e la guerra"riconducano i popoli a Dio anzichè al diavolo e solo delle piccole elìte in queste occasioni, prese da un delirio d'onnipotenza, si concedono stravaganze sataniche, magari identificandosi col "male assoluto".

L'assopimento e l'ipnosi dello spirito riempito delle infinite banalità dei sensi e dei luoghi comuni della nostra epoca,spesso operano fino a concedere il fianco ad un certo "neo-paganesimo", come arcaico residuo idolatrico, caratteristica spesso comune anche fra gli abitanti del "pagus globale".
E' proprio qui, in questo contesto, che il "satanismo" trova terreno fertile.


Esso tende a riesumare qua e là, mitologie e ritualità pagane, mescolandole con liturgie cattoliche rovesciate,o meglio con anti-liturgie, identificandosi in un "anti" come principio quasi metafisico. Tutto questo è sempre condito con dovizia di spezie dal sapore picaresco e carnascialesco.

...........

Secondo il demonologo Corrado Balducci, le possessioni vere e proprie sono molto rare. Allora, c'è da chiedersi: quale è il discrimine atto a distinguere una possessione da un fenomeno psicopatologico sui generis? A tutt'oggi credo che questo non sia ancora chiaro.

Chi è il supposto Autore di tutto questo? La Sacra Scrittura ci dà una definizione confermata dal concilio Lateranense IV (1220): “il diavolo è un angelo decaduto,ovvero Dio non ha creato il demonio ma gli angeli. "La caduta"di questo angelo, come conseguenza di una prova a cui era stato sottoposto,ha creato quell'"infelicità"dalla quale viene a sfociare il cosidetto "male".

...........

Il diavolo si troverebbe a nutrire un viscerale odio per l'umanità, proprio perchè, in quanto perdonata,essa è oggi erede della felicità nella quale si trovava l'angelo alle origini, felicità poi irrimediabilmente da lui perduta.
Secondo la tradizione, il diavolo esplica la sua opera, ordinariamente, attraverso la "tentazione", ma non tutte le tentazioni sono necessariamente diaboliche.

La "possessione" è solo un'attività straordinaria.
Allora, ciò che è importante notare è che l'intervento demoniaco è sempre eccezionale perchè il demonio è creatura di Dio e non può nulla se Dio non glielo permette.
In base a questo principio sant'Agostino afferma:"Se il diavolo di sua iniziativa potesse qualcosa, non vi resterebbe un uomo sulla terra", e San Bonaventura poi: "E' tanta la crudeltà del demonio che ci divorerebbe ogni ora, se la divina protezione non ci custodisse".

Le possessioni hanno riproposto in Occidente l'idea di un "invasamento divino" presente anche nella mitologia greca e in molte religioni sciamaniche, una sorta di "trans"che toglie ogni "responsabilità" individuale. L'individuo posseduto non è responsabile dell'azione che compie anche se brutalmente immorale, contraria ad ogni ordinamento positivo e naturale.
"L'Io non è padrone a casa sua" afferma a più riprese S.Freud, qualcosa involontariamente accade come se ci fosse l'irruzione di altro, dell'Altro, dell'inconscio, attraverso una svista, un lapsus, una caduta su questa pietra di inciampo,come a causa di uno “skandalon”.

L'idea di azione involontaria, contraria apparentemente ad ogni tornaconto individuale, se non adirittura immorale, e della quale siamo costretti a prenderci la responsabilità, non è facilmente metabolizzabile, anzi tende ad essere considerata Male in quanto tale, fino a dare al male un volto, quello del diavolo. L'impadronanza del soggetto e l'incapacità di mantenere uno stabile dominio sulle proprie azioni, conducono spesso (il discorso occidentale) alla individuazione di un "soggetto causa" che interferisce nel libero atto di volontà.

Spesso questo essere è denominato diavolo e non ci si attarda ad inserirlo nella logica del "Misterium iniquitatis". Cur malus?, perchè il male? Interrogativo che viene dall'antichità attraverso le Scritture e la Teologia fino a noi. Non c'è risposta se non nella non-risposta che concerne la Prova ,la"prova di realtà" e paradossalmente "di libertà", il mettersi o essere messi alla prova, ma anche essere indotti in tentazione (gr.peirào). La stessa risposta o non-risposta può essere data anche alla domanda: perchè Dio permette i misfatti del diavolo?

Possiamo in questo ultimo interrogativo aggiungere anche l'esperienza di libertà, in quanto che non c'è prova che abbia delle difficoltà superiori alle nostre possibilità.
Le Sacre Scritture già dall'inizio si interrogano sulla Libertà; il serpente primigenio non è ancora il satana, ma è quell'animale astuto (lingua liscia) attraverso il quale l'uomo perviene alla conoscenza del bene e del male e alla sua libertà.

...........


Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Su questo sono sostanzialmente d'accordo con te. Tuttavia, quando parlavo di "sfortuna" mi riferivo al karma. Cioè al fatto che un'esperienza del genere, secondo il mio modesto punto di vista, è qualcosa che serve alla persona stessa, nel senso che serve alla sua evoluzione spirituale.... esattamente come serve qualsiasi altra esperienza negativa che colpisce qualunque essere umano.


Comprendo benissimo quello che dici, ma credo che sia sempre oportuno chiamare e definire ogni cosa con il proprio nome, in quanto le parole hanno un senso con un proprio peso e significato. Tutto questo credo sia necessario affinchè i concetti non si prestino ad interpretazioni errate o fuorvianti, che possono accadere pur essendo in assoluta buona fede. [:)]
Il karma presuppone un effetto scatenato da una causa. Se l'effetto è una qualche forma di possessione o parassitazione, ci deve essere una causa scatenante. E la legge di causa-effetto viene "attivata" da ognuno singolarmente e non da altri. Si, esistono anche karma collettivi, ma tutto parte sempre dall'individuo.
Se accade qualcosa, sia esso piacevole o spiacevole, è solo il frutto di quanto abbiamo seminato, di quanto abbiamo voluto e persegutio, attraverso azioni e prima ancora il pensiero. Questo intendiamoci, può essere avvenuto sia consapevolmente che inconsapevolmente. ma la legge universale di causa-effetto non fà distinzioni in questi termini, si attua sempre e comunque in quanto legge di equilibrio. E' importante che si intenda chiaramente che il karma non è legato al fato, ne ad un destino incontrollabile...ecco perchè secondo me usare il termine sfortuna è inappropriato. [:)]
Una volta compreso che siamo padroni di quello che ci accade e che siamo noi e solo noi che creiamo la nostra realtà individuale(la somma delle individualità crea la collettività), stà ad ognuno prendere coscienza di questo grande potere di libera determinazione ed agire quindi di conseguenza, seminando in funzione di ciò che si vuole raccogliere. [:)]


Ultima modifica di Sognatore il 27/02/2010, 13:03, modificato 1 volta in totale.


_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2010, 14:07 
Cita:
Sognatore ha scritto:


Padre Amorth dice:

Rispondo ora alla prima domanda: tutti possono essere colpiti da possessione diabolica, tanto più gli agnostici, gli atei, i non praticanti, perché sono più indifesi. L’esorcista può esorcizzare chiunque: sono ricorsi a me maomettani, buddisti, persone prive di qualsiasi credo religioso. Naturalmente, nel richiedere la cooperazione necessaria, mi regolo secondo la persona che ho davanti: raccomando ad ognuno di seguire con fedeltà la sua fede religiosa o le sue convinzioni morali.



Beh.... dobbiamo fidarci della sua parola. Certamente, se non fosse come lui sostiene, l'interpretazione di questi fenomeni sarebbe totalmente diversa. Grazie comunque per gli articoli postati e.... speriamo di trovare anche delle testimonianze dei diretti interessati.

A proposito dell'argomento trattato, posto una cosetta interessante scritta da Odearean sull'argomento.

Fonte: http://odearean.splinder.com/

Le vostre religioni identificano l'entità oscura con il principio stesso del male, Lucifero o Satana, definendolo di volta in volta l'ingannatore, il mentitore, il tentatore, il Maligno e quindi il nemico di Dio che rifiuta e combatte ogni principio o scintilla di amore. La vostra espressione "vendere l'anima al diavolo" vuol dire semplicemente offrire, in cambio dei suoi favori, la propria energia animica, che è molto potente, per incrementare il potere e la forma-pensiero dell'entità che vuole dominare gli esseri umani e il pianeta tutto. Attraverso il suo potere ipnotico, utilizzando la predisposizione di alcuni esseri umani a diventare servitori di qualsiasi potere li soddisfi nel loro egoismo, l'entità suggerì molti rituali attraverso i quali è possibile modificare il corso di alcuni eventi, condizionandoli alla propria volontà. Questi rituali sono corretti solo formalmente, ma non svelano le motivazioni che spingono alla loro attuazione, né le conseguenze di un loro uso improprio. Anche noi abbiamo lasciato tracce di questi rituali, ma abbiamo anche insegnato che solo attraverso l'amore cosciente si possono effettuare le modificazioni cosmiche senza contravvenire al disegno del Creatore. Il Maligno, invece, da tempo immemorabile suggerisce l'utilizzo di questi rituali solo per il raggiungimento di scopi personali egoistici, senza rivelare che gli obiettivi raggiunti non solo sono effimeri ma dannosi per coloro i quali li attivano. I rituali vennero suggeriti e trascritti fedelmente in libri particolari. La casta sacerdotale ne venne in possesso e li ha da sempre gelosamente custoditi. Non era tuttavia intenzione del Maligno lasciare che una tale arma rimanesse esclusiva di pochi stolti. Il suo intento è il coinvolgimento delle masse senza le quali non può realizzare il suo sogno di potere. Per questo, come dal nulla, in varie epoche, sono fiorite copie di questi scritti. La copie non sono integrali, essendo gli originali ben custoditi in biblioteche sotterranee, prevalentemente in Vaticano, ma anche in altri luoghi impervi, come i romitaggi sulle meteore greche. Anche se si tratta di informazioni frammentarie, esse sono comunque in grado di influenzare l'immaginazione e la bramosia degli esseri umani. Gli esseri umani sono stati creati ad immagine e somiglianza di Dio. Anche il Maligno ha avuto la stessa matrice ed è per questo che l'uomo è simile all'uno e all'altro. Il maligno opera infatti attraverso le vibrazioni di cui siete composti, conoscendole come parte di se stesso. Rifuggite tutte le occasioni di acquisire benefici attraverso rituali, anche se questi dovessero sembrarvi innocui. L'importante è tentarvi, farvi desiderare quello che non avete facendolo sembrare importante. Una volta entrati in questo meccanismo, sarete più facilmente in suo potere. Infatti vi accorgerete di desiderare sempre di più e di non essere mai soddisfatti e sereni. A maggior ragione non accostatevi a pratiche magiche che richiedono sacrifici o utilizzo di liquidi vitali, anche se di scarto. Saliva, urina, sperma, secrezioni vaginali, sangue, sono tutte sostanze attraverso le quali si entra in contatto con le vostre energie animiche. Non dimenticate che una conoscenza della vostra struttura genetica, molecolare e materiale consente all'entità di entrare in contatto carnale con voi. Infatti una maggiore conoscenza porta a maggiori possibilità di manipolazione. Potete salvarvi solo attraverso l'amore. Amate, siate disponibili verso gli altri, non desiderate quello che non avete, poiché ciò che avete, e non altro, è quello che al momento vi serve. Il maligno perde di potere e sicuramente dovrà convertirà la sua energia se gli dimostrerete che l'amore, anche quello umano, possiede una forza maggiore della fredda e astuta razionalità del suo egoismo. E' necessario comunque ricordare che nulla può esistere all'infuori di Dio e che quindi anche questa entità, ribelle e sofferente allo stesso tempo, fa parte del progetto divino ed è destinata a tornare all'Uno che l'ha generata. Proprio come affermano i vostri testi sacri, le forze del male non prevarranno e dopo una lotta che dura da milioni di anni, alla fine l'entità oscura verrà soggiogata dall'invincibile potere della Luce e dell'Amore. Voi state vivendo le fasi cruciali di questa epica lotta la cui fine, pur essendo certa come evento, non è possibile determinare in termini di tempo terrestre. Vi è stato detto che il tempo e l'ora sono di Dio soltanto e che dovete essere sempre pronti. Il tempo è un inganno dei sensi e non potete prevedere quando avrà luogo lo scontro finale. Esso potrebbe avvenire in qualsiasi momento, anche durante il corso delle vostre attuali esistenze. Ricordate che la paura come la rabbia e l'odio, sono forze distruttive, di chiusura delle energie. L'amore potrà aprirvi la porta all'immortalità. Poiché lo spirito è sensibile a colori e suoni, provate ad attivare sedute in cui questi elementi vengano privilegiati. Provate a emettere suoni, note che siano congeniali al vostro spirito e create un'armonia con l'universo. Il canto è strumento di attivazione delle energie che pervadono il vostro corpo. Con il canto stimolerete l'autoguarigione e la capacità di trasferire l'energia cosmica dal vostro corpo a quello del malato. Tale pratica è sempre stata effettuata nel passato ed è utile che voi riprendiate ad effettuarla.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2010, 17:34 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
A proposito dell'argomento trattato, posto una cosetta interessante scritta da Odearean sull'argomento:

...Rifuggite tutte le occasioni di acquisire benefici attraverso rituali, anche se questi dovessero sembrarvi innocui. L'importante è tentarvi, farvi desiderare quello che non avete facendolo sembrare importante. Una volta entrati in questo meccanismo, sarete più facilmente in suo potere...


Grandissimo Odearean...[:)]



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2010, 17:37 
Cita:
tommaso ha scritto:
Grandissimo Odearean... [:)]

Ah si....fino a quando è stato Lui a parlare ha sempre detto cose importanti e vere [;)]


Ultima modifica di Sognatore il 27/02/2010, 17:38, modificato 1 volta in totale.


_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2010, 20:23 
Al fine di evitare problemi anche su questo eravamo stati consigliati...ma al solito non è che ascoltiamo molto i consigli.[8]

L'acceso desiderio di entrare in contatto con l'occulto

Non fatevi influenzare dalle vibrazioni, tendenti a procurare sensazioni miranti a sollevare turbamenti psico-fisici.
L'arte sottile delle avverse forze punta decisamente sull'esaltazione delle sensazioni emergenti dal subconscio e sull'acceso desiderio di entrare in contatto con l'occulto o con l'inconoscibile.
State vigili e attenti!
Le forze negative, e questo ve lo abbiamo ripetutamente detto, si servono di materiali spesso rivestiti di apparenze molto allettanti e cariche di Valori possessivi condizionanti.
Per molti che non sanno è facile cadere nelle sottili reti che, accuratamente e astutamente, tessono per poi imbrigliare.
Il male non è debole e la materia corrotta è la fonte della sua forza. Ma ricordatevi sempre: Nulla può contro la Luce e nulla può contro chi è fortificato nello Spirito e alimentato dalla Saggia Sapienza del Supremo Amore Cristico.
Ricordatevi ancora: il vostro solo ed unico Maestro è Gesù, condottiero del Verace Bene.
Pace a tutti.

Woodok
Nicolosi, 12 Luglio 1978 ore 12,45
(http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/780712_1.htm)



_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2010, 21:49 



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Inchiesta Lucignolo: esorcismi e Padre Amorth
MessaggioInviato: 18/10/2016, 21:21 
Storia di una possessione diabolica nata da terapie energetiche - da "Vade Retro"

Guarda su youtube.com


Mi avevano proposto di provare il "Reiki", ma mi sono decisamente rifiutato.
Quando si aprono le porte, chi vuole entrare entra...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 20/04/2024, 01:52
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org