Coscienza, arte e creatività nel percorso evolutivo
e nella conoscenza del sè
Rispondi al messaggio

La Vita Oltre la Vita

14/03/2010, 01:39









14/03/2010, 19:22

interessante [:)]

15/03/2010, 19:23

Ho sempre creduto nella reincarnazione. Da quando ero ragazzina. Non sò perchè esattamente.Diciamo che lo so che è così, me lo sento dentro, ne sono assolutamente convinta.
Qualche anno fà mi sono fatta ipnotizzare, stavo frugando nella mia infanzia alla ricerca di un presunto trauma...volevo sapere se era vero o una mia fantasia..il trauma l'ho visto..alla fine me lo potevo risparmiare a ben pensarci..e comunque l'ipnosi non mi ha potuto dare la certezza di nulla..e se fossero mie fantasie?
Quello che certo non ci aspettavamo, nè io nè chi mi stava ipnotizzando, è che avrei cominciato a sciorinare un bel numero di raccoti di vite passate....ne ho snocciolati 12...poi mi sono fermata, non ho più voluto continuare...in genere vite poco edificanti comunque... a parte una volta che sono stato un asceta, un' altra un prete copto...per il resto..spesso un guerriero, un'assassina, un danzatore che si prostituiva...forse sono solo fantasie...chi può dirlo?
Ma io ci credo..

I video sono spendidi e interessantissimi. Grazie ancora una volta Sognatore..

15/03/2010, 23:31

Be calicò fantasie non tanto.. di solito è proprio così, si rincarna chi ha bisogno di portare a compimento certe qualità che nella vita precedente non ha sviluppato o che deve imparare da qualche sbaglio della vita precedente, quindi diciamo è un pò come essere bocciati a scuola.. fin quando lo spirito non sarà pronto per restare nel regno dei cieli, questo passaggio di vite terrestri si chiama Karma.. è conosciuto nella religione buddista e in altre religioni si usano le metafore di inferno o paradiso o purgatorio ma il fine è lo stesso, dipende da come ci si è comportati durante la vita e se qualche incidente non ha interotto una vita bruscamente che doveva ancora imparare.. allora si rincarnerà in un altro neonato.
Quindi bisognerebbe intuire in base alla situazione che si sta vivendo, la famiglia e i problemi intorno a noi dovè che siamo in difetto e cercare di migliorarci [;)]

vediti anche i video nel topic "L'esperienza pre morte"
Ultima modifica di Wave il 16/03/2010, 00:15, modificato 1 volta in totale.

15/03/2010, 23:40

Nè il corpo, nè l anima, nè lo spirito potranno mai morire....Esiste solo una morte punitiva che è la morte seconda, o la morte dell anima: consiste nella reincarnazione partendo dai 3 regni inferiori con la dinamica psichica meno evoluta, fino a ritornare ad essere uomo: questa è la sorte che spetta a chi ha commesso reati gravissimi in vita, come l omicidio...
La Vita è il principio di un volere che fu, la morte è il diverso cammino del principio di una cosa che sarà

15/03/2010, 23:56

ADONIESIS ha scritto:

Nè il corpo..


in che senso intendi? il corpo cessa di funzionare..

16/03/2010, 00:08

Wave ha scritto:

ADONIESIS ha scritto:

Nè il corpo..


in che senso intendi? il corpo cessa di funzionare..

Il corpo rilascia atomi in atmosfera e fa da "concime" al terreno, armonizzandosi con l Esistenza, cioècon la Natura....E' tutta un trasformazione...è infatti anche legge fisica che In Natura Nulla si crea, Nulla si distrugge, ma Tutto sitrasforma...

16/03/2010, 00:14

a in questo senso.. allora muore nella forma [;)]
Ultima modifica di Wave il 16/03/2010, 00:15, modificato 1 volta in totale.

16/03/2010, 00:24

Wave ha scritto:

a in questo senso.. allora muore nella forma [;)]

Esatto, ma non nella sostanza [:)]

16/03/2010, 06:54

Wave ha scritto:

Be calicò fantasie non tanto.. di solito è proprio così, si rincarna chi ha bisogno di portare a compimento certe qualità che nella vita precedente ...


Ma certo,assolutamente..
Non mi solo spiegata bene,scusami. Non intendevo dire che la reincarnazione può essere una fantasia..io ci credo e per me sono cose certe. Quello che posso mettere in dubio, è la validità di quello che io ho "visto"...non sò quanto possono essere attendibili le esperienze fatte sotto ipnosi...sono davvero le mie reincarnazioni? Non possono essere fantasie prodotte dal mio cervello in quel momento per un qualche motivo?...su questo sollevo dubbi... non certo sul fatto di avere avuto esperienze in altri corpi..

[:2] [:2]

16/03/2010, 08:00

calicò ha scritto:
non sò quanto possono essere attendibili le esperienze fatte sotto ipnosi...

Se l ipnosi è ben fatta e il soggetto non viene suggestionato da situazioni esterne percepibili, se non la voce dell ipnotizzatore, allora si, è attendibile.
sono davvero le mie reincarnazioni?

Certo, andando a ritroso nel tempo si...è fantastico vero??? [:)]

16/03/2010, 08:25

ADONIESIS ha scritto:

calicò ha scritto:
non sò quanto possono essere attendibili le esperienze fatte sotto ipnosi...

Se l ipnosi è ben fatta e il soggetto non viene suggestionato da situazioni esterne percepibili, se non la voce dell ipnotizzatore, allora si, è attendibile.
sono davvero le mie reincarnazioni?

Certo, andando a ritroso nel tempo si...è fantastico vero??? [:)]



Ah...sì....fantastico davvero ! E' stata un' esperienza esaltante...ma ad un certo punto ho capito che la persona che mi seguiva si spaventava...si spaventava perchè ogni volta che concludevo una vita, alla fine morivo...e quasi sempre di morte violenta...ora, calcolando che io" rivivevo "questi trapassi, capisco che non era un bel vedere...ma d'altra parte è logico che poi morivo..ti pare? Insomma era molto più traumatizzato lui di me...no, non credo fosse all'altezza della situazione..anche se ammetto che quella volta che mi hanno giustiziata decapitandomi.....haaahhh....hhahahah.. poveretto gli facevo passare dei brutti quarti d'ora..lo ammetto...hahaahh... [:246] [:246] [:246] [:246]

16/03/2010, 13:05

E se ivece di una vera e propria reincarnazione si trattasse invece di una memoria collettiva dovuta al vissuto dei propri avi?

16/03/2010, 13:36

Hannah ha scritto:

E se ivece di una vera e propria reincarnazione si trattasse invece di una memoria collettiva dovuta al vissuto dei propri avi?


Cosa intendi per "propri" ? Avi personali?
Se intendi questo lo trovo difficile...va bene essere giramondo, ma avere propri avi dall'Egitto, alla Polonia, alla Turchia, al Giappone, all'India...e spesso in periodi storici vicini tra loro....Se invece ti riferisci all'inconscio collettivo...mah..! tutto può essere...però quello che "sento" io non è questo...è davvero difficile da spiegare...è una sensazione stranissima...ti vedi in corpi e situazioni diversissime da quelle che conosci..eppure sei tu...anche se il sesso è diverso, il carattere diverso..comunque sei tu..ti vedi fare cose che non faresti mai comportamenti totalmente alieni al tuo modo di essere...eppure sei tu... e rivivi odii, amori, emozioni...non tue ma che " riconosci" come se le avessi dimenticate...ma ora ti torna tutto alla mente...giusto l'altro giorno stavo ripensando a queste esperienze e sai cosa ho notato? una cosa che non ci avevo proprio fatto caso...che strano...ho notato che i sentimenti negativi che provavo durante queste esperienze, e ti assicuro che ho provato sentimenti di odio e di rabbia molto forti, al risveglio non li percepivo più..ricordavo il fatto, ma non il sentimento..
mentre i sentimenti amorosi, sono rimasti intatti...posso pensare ancora con amore a mia madre uccisa sotto i miei occhi..e a mia moglie morta di parto...amo ancora questa mia moglie..e questa madre...a volte mi chiedo dove sono......mi mancano....

16/03/2010, 14:09

calicò ha scritto:
....mentre i sentimenti amorosi, sono rimasti intatti...posso pensare ancora con amore a mia madre uccisa sotto i miei occhi..e a mia moglie morta di parto...amo ancora questa mia moglie..e questa madre....


Ciò che resta è ciò che conta [:)]
Rispondi al messaggio