Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2010, 18:01 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
DarthEnoch ha scritto:

No non ci credo, mai creduto, mai crederò.


Amen. [:D]


[:D] credici, se dopo quello che ho passato ancora non credo in dio vuol dire che non ci crederò mai.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 360
Iscritto il: 23/03/2009, 12:29
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2010, 12:47 
Bella discussione, slurp! Mi ci ficco!
Credo in un dio/coscienza/chiamalocometipare.
Non credo si interessi di noi umani terrestri, nel senso che noi vorremmo,
ovvero Colui il Quale ci tiene lontano dai pericoli, ci consola, ci protegge,
ci tende la mano nei momenti di difficoltà. Insomma quella figura amorevole e paterna
che ci hanno insegnato sin da piccoli al catechismo del sabato pomeriggio.
Tuttavia, alcune volte sembra che una mano "divina" per qualche inspiegabile
motivo compaia nella vita di qualcuno per aiutarlo ( la persona salvata dall'incidente all'ultimo momento,
il tumore che regredisce, il figlio che esce dal coma, l'Inter che vince il campionato... etc. etc)
Miracolo! Dio esiste! Direbbe qualcuno.
Qualcun altro invece dice, porcatr*** perchè a quello sì e a me no?
Sembra davvero un dio crudele a volte, menefreghista, assiso sul suo trono nell'altodeicieli che sembra
giocare a Risiko con noi e con le nostre vite, ASSOLUTAMENTE insensibile al nostro dolore, alle nostre richieste
d'aiuto...quante volte l'ho pensato...
La verità secondo me è che siamo "soli", anche all'interno della nostra famiglia.
Perchè è la nostra Anima, sola, ed il viaggio che ha intrapreso, anche se a fianco di altre
Anime è comunque un viaggio solitario. E dio opera attraverso le leggi che lui stesso a creato.
Dio non ci aiuta perchè glielo chiediamo, lo preghiamo o lo malediciamo.
Tuttavia pregare dio, chiedergli aiuto, anche maledirlo perchè non ci ascolta pare mettere
in moto delle energie particolari, che personalmente ritengo nascere solo ed esclusivamente
da noi stessi. Fors'anche con l'ispirazione di qualcuno che ci è stato messo al fianco quando siamo
nati (no, non sto parlando di Lux...hihihihi). La religione cristiana lo chiama angelo custode, altri spirito guida,
gli sciamani Totem...ci sono tanti nomi. Non sono lì per salvarci, o per toglierci dai guai al posto nostro,
ma solo per ispirarci, per indicarci una via, non sono alieni ma anime disincarnate che si sono prese la briga di accompagnare
qualcuno che, per qualche motivo ma potrebbe anche non esserci, sentono loro vicino.
Tutti quanti ne abbiamo uno o anche più di uno...io ne sono certo, ma la mia è una
certezza che purtroppo non si può dimostrare o esportare, o regalare a qualcunaltro, proprio per il motivo di cui sopra;
il nostro è un viaggio solitario su questa terra. Nessuno ti regala niente, te lo devi cercare.
Quando mi sento in difficoltà, cerco di accedere a questa risorsa interiore.
So già che molti penseranno ai parassiti, ai lux e così via...LOL. Da quando impazzano (giustamente)
le teorie del Malanga pare che tutto ciò che arriva dal profondo di te debba essere per forza un alieno.
Ma non è così. Non sempre per lo meno.

P.S Azz...mi sono riletto e non ho potuto fare a meno di dirmi sorridendo "che palle"...se vi ho annoiato passate
pure oltre, l'unica scusante è che il tema è tosto.



_________________
Strano come una discesa vista dal basso somigli tanto ad una salita... (Pippo)
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 42
Iscritto il: 16/12/2013, 08:29
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Credete in Dio?
MessaggioInviato: 31/07/2017, 14:11 
Penso di non credere in dio, da buon agnostico non posso esserne sicuro, però di una cosa son sicuro, il dio o gli dei che sono stati adorati e che vengono tuttora adorati sono tutte invenzioni degli uomini. Questo lo posso dire con estrema sicurezza.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 31/07/2017, 16:08 
Taliesin ha scritto:
Bella discussione, slurp! Mi ci ficco!
Credo in un dio/coscienza/chiamalocometipare.
Non credo si interessi di noi umani terrestri, nel senso che noi vorremmo,
ovvero Colui il Quale ci tiene lontano dai pericoli, ci consola, ci protegge,
ci tende la mano nei momenti di difficoltà. Insomma quella figura amorevole e paterna
che ci hanno insegnato sin da piccoli al catechismo del sabato pomeriggio.
Tuttavia, alcune volte sembra che una mano "divina" per qualche inspiegabile
motivo compaia nella vita di qualcuno per aiutarlo ( la persona salvata dall'incidente all'ultimo momento,
il tumore che regredisce, il figlio che esce dal coma, l'Inter che vince il campionato... etc. etc)
Miracolo! Dio esiste! Direbbe qualcuno.
Qualcun altro invece dice, porcatr*** perchè a quello sì e a me no?
Sembra davvero un dio crudele a volte, menefreghista, assiso sul suo trono nell'altodeicieli che sembra
giocare a Risiko con noi e con le nostre vite, ASSOLUTAMENTE insensibile al nostro dolore, alle nostre richieste
d'aiuto...quante volte l'ho pensato...
La verità secondo me è che siamo "soli", anche all'interno della nostra famiglia.
Perchè è la nostra Anima, sola, ed il viaggio che ha intrapreso, anche se a fianco di altre
Anime è comunque un viaggio solitario. E dio opera attraverso le leggi che lui stesso a creato.
Dio non ci aiuta perchè glielo chiediamo, lo preghiamo o lo malediciamo.
Tuttavia pregare dio, chiedergli aiuto, anche maledirlo perchè non ci ascolta pare mettere
in moto delle energie particolari, che personalmente ritengo nascere solo ed esclusivamente
da noi stessi. Fors'anche con l'ispirazione di qualcuno che ci è stato messo al fianco quando siamo
nati (no, non sto parlando di Lux...hihihihi). La religione cristiana lo chiama angelo custode, altri spirito guida,
gli sciamani Totem...ci sono tanti nomi. Non sono lì per salvarci, o per toglierci dai guai al posto nostro,
ma solo per ispirarci, per indicarci una via, non sono alieni ma anime disincarnate che si sono prese la briga di accompagnare
qualcuno che, per qualche motivo ma potrebbe anche non esserci, sentono loro vicino.
Tutti quanti ne abbiamo uno o anche più di uno...io ne sono certo, ma la mia è una
certezza che purtroppo non si può dimostrare o esportare, o regalare a qualcunaltro, proprio per il motivo di cui sopra;
il nostro è un viaggio solitario su questa terra. Nessuno ti regala niente, te lo devi cercare.
Quando mi sento in difficoltà, cerco di accedere a questa risorsa interiore.
So già che molti penseranno ai parassiti, ai lux e così via...LOL. Da quando impazzano (giustamente)
le teorie del Malanga pare che tutto ciò che arriva dal profondo di te debba essere per forza un alieno.
Ma non è così. Non sempre per lo meno.

P.S Azz...mi sono riletto e non ho potuto fare a meno di dirmi sorridendo "che palle"...se vi ho annoiato passate
pure oltre, l'unica scusante è che il tema è tosto.


Arrivo a leggerti dopo 7 anni e non posso far altro che quotare ogni tua singola parola [:)]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Credete in Dio?
MessaggioInviato: 31/07/2017, 22:30 
Giancarlo ha scritto:
Penso di non credere in dio, da buon agnostico non posso esserne sicuro, però di una cosa son sicuro, il dio o gli dei che sono stati adorati e che vengono tuttora adorati sono tutte invenzioni degli uomini. Questo lo posso dire con estrema sicurezza.


Io non penso siano una invenzione penso siano esistiti l'invenzione sta nel dire alla gente che quelle fossero divinità trascendenti :)

Io non credo all'idea canonica di dio ma presumo che essendo la mia coscienza pura informazione questa sia indistruttibile e quindi io sia immortale; che poi lo sia interamente come coscienza di me (con o senza memoria) o alla fine del mio ciclo vitale la mia coscienza si diluirà attraverso il campo magnetico o verrà risucchiata in un archivio per poi essere reinserita nel sistema lo scoprirò quando sarà il momento ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Credete in Dio?
MessaggioInviato: 31/07/2017, 23:25 
Dio esiste: per vederlo basta guardarsi allo specchio.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 42
Iscritto il: 16/12/2013, 08:29
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Credete in Dio?
MessaggioInviato: 01/08/2017, 08:34 
MaxpoweR ha scritto:
Giancarlo ha scritto:
Penso di non credere in dio, da buon agnostico non posso esserne sicuro, però di una cosa son sicuro, il dio o gli dei che sono stati adorati e che vengono tuttora adorati sono tutte invenzioni degli uomini. Questo lo posso dire con estrema sicurezza.


Io non penso siano una invenzione penso siano esistiti l'invenzione sta nel dire alla gente che quelle fossero divinità trascendenti :)

Io non credo all'idea canonica di dio ma presumo che essendo la mia coscienza pura informazione questa sia indistruttibile e quindi io sia immortale; che poi lo sia interamente come coscienza di me (con o senza memoria) o alla fine del mio ciclo vitale la mia coscienza si diluirà attraverso il campo magnetico o verrà risucchiata in un archivio per poi essere reinserita nel sistema lo scoprirò quando sarà il momento ^_^


Più o meno è quello che penso anche io. Nel sostenere che gli dei o dio siano stati inventati dall'uomo intendevo dire esattamente quello che hai scritto tu in maniera più esauriente. [:)]


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Credete in Dio?
MessaggioInviato: 03/06/2019, 23:38 
greenwarrior ha scritto:
Una semplice domanda che spero ottenga delle risposte non condizionate dalle vostre opinioni sulle varie istituzioni religiose.


"Chi ha fatto l'occhio forse non vede?"

Chi non vede crede, i ciechi nati sognano la luce, i vedenti la contemplano. Dio esiste.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 13:41
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org