Passa allo versione desktop
Coscienza, arte e creatività nel percorso evolutivo
e nella conoscenza del sè
Rispondi al messaggio

Credete in Dio?

13/05/2010, 21:23

Una semplice domanda che spero ottenga delle risposte non condizionate dalle vostre opinioni sulle varie istituzioni religiose.

13/05/2010, 21:53

Sì, risposta semplice.

13/05/2010, 22:19

No, facile

13/05/2010, 23:33

Esiste solo un Dio?
Che tristezza ...chissà come si annoia!!!

13/05/2010, 23:38

Si,il Sole.

14/05/2010, 01:34

No.

Semplice, diretto, senza tanti giri di parole.

E per prevenire la solita domandina "....e perchè?" rispondo in anticipo "per lo stesso motivo per cui tu credi. C' è chi crede e chi no, ognuno per le sue ragioni".


E con questo lascio questa discussione al suo ineluttabile destino se decolla: azzuffarsi verbalmente con insulti, volgarità, parolacce, pregiudizi et similia.

Come sempre succede quando si parla di politica o religione o peggio entrambe.

E se questa profezia si avvera, tranquilli, non è stato Dio a ispirarmi, non ci voleva molto per arrivarci. Bastano pochi anni passati su questo pianeta.


Buona discussione,

Aztlan

14/05/2010, 10:59

La mia risposta invece è più complicata.
Io ci credo...ma non come lo vede la maggior parte delle persone...
Bisogna partire da un presupposto però...
L'universo.
L'universo secondo me, non è "caos"... è ordine...è regolato da un qualcosa...un insieme di dettagli e regole matematiche (si pensi semplicemente al classico codice binario che esiste in qualunuque cosa).
Ecco, per me dio è questo.
E' ciò che consente all'universo di esistere e di non essere "caos".
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene....

14/05/2010, 11:36

Citazione:

“La Fede ha una componente puramente trascendentale e può esistere con una minima componente di Ragione. L’Ateismo nega il trascendente, quindi deve fare i conti con l’Immanente. Qui le due espressioni supreme sono la Logica Matematica e la Scienza. Siccome mai è stato provato un Teorema che neghi Dio né è stata fatta una scoperta scientifica che neghi Dio, l’Ateismo non è un atto di Ragione dell’Immanente ma esclusiva e ingiustificata negazione del Trascendente.”

(Antonino Zichichi)


Immagine

14/05/2010, 11:59

beh tecnicamente anche l'ateismo è un atto di fede

14/05/2010, 12:06

Thethirdeye ha scritto:


Citazione:

“La Fede ha una componente puramente trascendentale e può esistere con una minima componente di Ragione. L’Ateismo nega il trascendente, quindi deve fare i conti con l’Immanente. Qui le due espressioni supreme sono la Logica Matematica e la Scienza. Siccome mai è stato provato un Teorema che neghi Dio né è stata fatta una scoperta scientifica che neghi Dio, l’Ateismo non è un atto di Ragione dell’Immanente ma esclusiva e ingiustificata negazione del Trascendente.”

(Antonino Zichichi)


Immagine




Zichichi è un patacca.



zio ot [;)]

14/05/2010, 12:09

Dio esiste.

Ma ci odia.





( Freak Antoni )

14/05/2010, 12:11

barionu ha scritto:




Dio esiste.

Ma ci odia.





( Freak Antoni )


O siamo noi che odiamo lui. L' uomo è ribelle in particolar modo quando non capisce.

14/05/2010, 12:12

Near ha scritto:

La mia risposta invece è più complicata.
Io ci credo...ma non come lo vede la maggior parte delle persone...
Bisogna partire da un presupposto però...
L'universo.
L'universo secondo me, non è "caos"... è ordine...è regolato da un qualcosa...un insieme di dettagli e regole matematiche (si pensi semplicemente al classico codice binario che esiste in qualunuque cosa).
Ecco, per me dio è questo.
E' ciò che consente all'universo di esistere e di non essere "caos".
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene....


Forse è ancora di più.[:D]

14/05/2010, 12:54

42

[:D]

14/05/2010, 13:12

asd! [:D]
Rispondi al messaggio