Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: The Secret
MessaggioInviato: 19/10/2010, 01:31 
Stasera, a due anni dall'uscita, sono riuscito a vedere finalmente
questo film-documentario dal titolo "The Secret"....

Qualcuno di voi l'ha visto? Se sì, cosa ne pensate?

<EMBED WIDTH="720" HEIGHT="480" SRC="http://www.youtube.com/v/8sbKVdHhz6U?fs=1&hl=en_US&hd=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/8sbKVdHhz6U?fs=1&hl=en_US&hd=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="1280" height="745"></embed></object>" HIDDEN="false" AUTOSTART="true" LOOP="true" volume="100"></EMBED>



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2010, 09:17 
Per averlo visto...no. E neanche letto il libro. Però conosco bene o male quello di cui parla, e sinceramente mi sembrano tanto delle cose "New age" (e a me puzza sempre la new age). C'è però da dire che su alcune cose ci azzecca...anche se qui bisognerebbe sapere se realmente la convinzione di "qualcosa" aiuta o sono delle semplici coincidenze....
Ovviamente la scienza a questo per ora non può di sicuro arrivare alla soluzione. In un futuro chissà....


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2010, 14:51 
Ma dai non ci credo.. TTE non lo aveva ancora visto! [:D]



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1646
Iscritto il: 11/05/2009, 20:21
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2010, 16:01 
@Secr3t Anche a me la NEW AGE non mi convince.... sembra quasi un altra religione-prigione o prigione per coscienze.

Cmq il DVD l'ho visto mi è piaciuto, anche se per me è troppo semplicistico, e anche troppo NEW AGE hehe [8D]
Però concordo in pieno sul fatto che siamo noi a creare la realtà collettiva.


p.s.
Sulla stessa linea consiglio ONE il film, che a mio parere è piu' realistico e meno NEW-AGE


Ultima modifica di NOcoverUP il 19/10/2010, 16:05, modificato 1 volta in totale.


_________________
L'amore è l'unica verità tutto il resto è una mera illusione.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2010, 17:06 
Liberiamoci dalle religioni.... certamente.

Ma liberiamoci anche dalle "etichette" e dai pregiudizi [V]

Secondo me, la New Age - con il messaggio di "The Secret" - non c'entra nulla.

Il fenomeno delle autoguarigioni, tanto per citare una delle cose del filmato, oggi è una realtà che la Scienza tiene sotto stretta osservazione. Come pure l'effetto placebo e le pastiglie di zucchero che curano le malattie.... [:246]

Si parla di fisica quantistica, filosofia e scienza..... e a parte questo, la "legge dell'attrazione" non è una robetta per creduloni..... ma è qualcosa che a mio avviso meriterebbe un approfondimento ulteriore....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 713
Iscritto il: 03/12/2008, 13:04
Località: San Cesario S/P (MO)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2011, 17:51 
L'ho visto ieri e volevo consigliare la visione a tutti. Poi ho usato il tasto "Cerca" e ho trovato questa discussione gia aperta [:D]
Avevo gia letto in passato qualcosa sulla legge dell' attrazione, e sul fatto che anche la fisica quantistica la sta studiando. Non mi ricordo bene dove, ma ho letto che la fisica quantistica afferma che e' il pensiero a creare la materia e non viceversa.
Quante volte e' capitato, per esempio, di pensare intensamente una persona che non vedevi da anni e poi incontrarla magicamente il giorno dopo? Solitamente quando succedono eventi del genere subito si pensa alla coincidenza. E se invece...



_________________
Non meditar vendetta.
Siediti sulla riva del fiume e aspetta.
Vedrai passare il cadavere del tuo nemico...
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 360
Iscritto il: 23/03/2009, 12:29
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/03/2011, 20:56 
Cita:
Stallion ha scritto:

L'ho visto ieri e volevo consigliare la visione a tutti. Poi ho usato il tasto "Cerca" e ho trovato questa discussione gia aperta [:D]
Avevo gia letto in passato qualcosa sulla legge dell' attrazione, e sul fatto che anche la fisica quantistica la sta studiando. Non mi ricordo bene dove, ma ho letto che la fisica quantistica afferma che e' il pensiero a creare la materia e non viceversa.
Quante volte e' capitato, per esempio, di pensare intensamente una persona che non vedevi da anni e poi incontrarla magicamente il giorno dopo? Solitamente quando succedono eventi del genere subito si pensa alla coincidenza. E se invece...


...l'idea che tutti noi siamo co-creatori della nostra realtà è estremamente affascinante...pensate, sarebbe un primo passo verso una spiegazione scientifica del trascendente che vediamo nella nostra vita...il nostro pensiero continuamente creerebbe delle matrici che a seconda del livello di intensità con cui vengono pensate, consciamente o inconsciamente, finiscono col diventare sempre più pesanti...sino a "precipitare", a manifestarsi nella realtà fisica...situazioni, persone, circostanze...tutto, nel bene e nel male...
...attraiamo nella nostra vita l'essenza di ciò che pensiamo...fico...
...LOL...troverebbe persino spiegazione il fatto che non riusciamo a liberarci della nostra classe politica...infatti finchè continuiamo a concentrarci sul pensiero " non voglio il nano in parlamento", per la legge dell'attrazione lui continuerà ad esserci...
...vuoi vedere che è tutta colpa nostra... [8]
...forse vale la pena sperimentare un pochino su noi stessi, secondo me, questo potere del pensiero creativo...cominciando dalle piccole cose...
Personalmente credo che nella vita di ognuno di noi ci siano alcune tappe che per forza di cose abbiamo scelto di affrontare, nel bene e nel male...ciò non toglie però che non sapendo quali, un certo margine di libertà creativa potrebbe starci...
Se vi capita guardatelo...a parte gli imbonitori protagonisti del film che nella vita reale ci campano su sta cosa, è il concetto espresso che è accattivante...ovviamente imho

[:253]



_________________
Strano come una discesa vista dal basso somigli tanto ad una salita... (Pippo)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2011, 10:52 
Cita:
Taliesin ha scritto:
...LOL...troverebbe persino spiegazione il fatto che non riusciamo a liberarci della nostra classe politica...infatti finchè continuiamo a concentrarci sul pensiero " non voglio il nano in parlamento", per la legge dell'attrazione lui continuerà ad esserci....vuoi vedere che è tutta colpa nostra... [8]


Eh già...secondo la Legge dell'Attrazione, è proprio come dici..... [:246]


Cita:
...forse vale la pena sperimentare un pochino su noi stessi, secondo me, questo potere del pensiero creativo...cominciando dalle piccole cose...
Personalmente credo che nella vita di ognuno di noi ci siano alcune tappe che per forza di cose abbiamo scelto di affrontare, nel bene e nel male...ciò non toglie però che non sapendo quali, un certo margine di libertà creativa potrebbe starci...
Se vi capita guardatelo...a parte gli imbonitori protagonisti del film che nella vita reale ci campano su sta cosa, è il concetto espresso che è accattivante...ovviamente imho


Concordo con te.... la questione è accattivante e sicuramente vale la pena di approfondire.... [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 713
Iscritto il: 03/12/2008, 13:04
Località: San Cesario S/P (MO)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2011, 11:25 
Comunque il film (che secondo me e' fatto bene) non e' stato altro che una riconferma di cio' che possiamo imparare dalla vita. Persone che si buttano giu e che pensano costantemente in modo negativo, non ottengono altro che negativita'. Chi decide di voler cambiare in modo positivo la propria vita di solito inizia col farlo cambiando attegiamento verso di essa, e' proprio li' il bello: decidere di farlo o no. Penso che il tutto si possa piu' o meno sintetizzare col detto: Sorridi alla vita e ti sorridera'.

IMHO [8D]



_________________
Non meditar vendetta.
Siediti sulla riva del fiume e aspetta.
Vedrai passare il cadavere del tuo nemico...
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 698
Iscritto il: 30/07/2010, 21:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2011, 22:04 
E' la parte inconscia dell'uomo che attrae gli eventi nella vita, bisognerebbe conoscere quella parte per attrarre gli eventi che vogliamo ma a quel punto non sarebbe piu' "inconscia".
Io sono dell' idea che piu' che una legge d'attrazione esista una legge di equilibrio...


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 35
Iscritto il: 29/01/2010, 14:23
Località: Ferrara
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2011, 12:10 
Personalmente ho visto il filmato relativo e ho letto il libro "The Secret". Tra l'altro ho visto che è uscito il
nuovo libro di Rhonda Byrne: "The Power".

Al di là dei guadagni e del business che ci sta dietro, l'idea di fondo (la "legge dell'attrazione") è molto interessante.

Credo che come abbia scritto Stallion, si possa sintetizzare nel vecchio proverbio "Sorridi che la vita ti sorride" o "Sorridi alla vita e la vita ti sorride", che dir si voglia.

Nel mio piccolo, a livello personale, ne ho avuto la conferma.

Il problema è che quando ti "attiri" la sfortuna, o la "sfortuna" ti viene a cercare, si instaura un circolo vizioso, dal quale poi è difficile uscirne.

Perchè quando incomincia ad andarti male una cosa, quasi sempre ti capitano una seconda e poi una terza cosa negativa.

Le conseguenze di tali "Sfortune", tendono a condizionarti il pensiero, e più pensi che sfortuna e più ti "attiri" altra sfortuna.

Anche magari per sciocchezze (come ad esempio forare un pneumatico per strada, perchè può capitare), tendi a pensare:

"Ma perchè proprio a me, ma perchè proprio oggi doveva capitarmi, che avevo quel colloquio importante ecc....ecc....".

Se capitava il giorno prima o il seguente, sarebbe stata la stessa cosa. Avresti detto le medesime frasi: "Ma perchè proprio
oggi.... che dovevo andare a prendere i bambini a scuola, ecc....".

Non pensando che in realtà sono cose "comuni" che capitano, o che possono capitare tutti i giorni, ad ognuno di noi.

Spesso poi sento dire: "Ma dai non abbatterti, non ci pensare è un momento no, capita a tutti, su con la vita..."

Il problema è che te lo ripetono quelli ai quali va tutto bene, almeno in quel momento (stanno bene economicamente, hanno un lavoro stabile, hanno famiglia, salute, soldi ecc....).

Per cui è facile "elargire" consigli e vedere il bicchiere mezzo pieno o pieno completamente quando va tutto bene, molto meno facile invece è essere positivi davanti alle difficoltà della vita.

Per cui si instaura un rapporto tra pensiero e negatività che per la "legge dell'attrazione" attira altra negatività nella tua vita.

Andrebbe sicuramente approfondita la questione, perchè l'argomento merita.


Ultima modifica di saimasong il 30/03/2011, 12:11, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.nonsoloufo.eu
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: The Secret
MessaggioInviato: 04/06/2020, 15:10 
Sto rileggendo proprio in questi giorni il libro... [:)]



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2465
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: The Secret
MessaggioInviato: 05/06/2020, 10:32 
Cos'è la fortuna?
E' lo stare al momento giusto nel posto giusto sapendo cogliere l'occasione che i sincronismi regalano alle persone.
(Maestri e Guide, 2004)

La risposta e' di chi i sincronismi li crea in ogni istante e non ce ne accorgiamo.

Addirittura le vincite delle lotterie sono "manipolate" e indirizzate da chi ha il compito di mettere alla prova l'essere umano, per vedere come utilizza questa inopinata ma sperata fortuna di avere da un giorno all'altro risorse economiche: se li tiene tutti per sè? Aiuta gli altri? fa metà per uno? (come farei io). Capirebbe che niente e' casuale in questa vita e che dall'alto osservano dopo aver dato la possibilità all'individuo prescelto di scegliere?

Il tema di fondo è che noi viviamo nel piano terreno pensando al principio di azione-reazione o causa-effetto solo in questo piano fisico materiali tangibile e non ci rendiamo conto che invece viviamo e ci relazioniamo solo con 3 corpi (fisico e mentale, o energetico a volte) mentre di forma invisibile e impalpabile esistono interazioni che concorrono a creare i sincornismi lanciati "dall'alto".

Quella persona ha la nuvola nera sopra la testa, nel senso conosciuto che gli fa sempre tutto male.
Colpa sua? In parte. La relazione tra il suo spirito e gli spiriti neri e negativi che vengono attratti dalla sua condizione di aura oscura, fanno il resto.

Vi e' capitato di conoscere una persona e dopo 2 minuti state già abbracciandolo, scherzando, trovando decine di temi di conversazione? E al contrario, una persona che non sopportate dall'inizio? Sono gli spiriti che albergano nella vostra vita attuale, a rincontrarsi, e proseguire la loro relazione vissuta magari secoli prima, dopo aver avuto accese discussioni, chissà uccisioni, conflitti, debiti, o erano parenti in vite passate, padre-figlio, ed esoisteva un lasso sentimentale.

La fortuna ricalca questa situazione, ovvero: non sono fortunato, sto proseguendo il mio percorso spirituale e riconosco il momento giusto, dove spiriti di buona predisposizione conosciuti in vite passate, mi aiutano in un certo tema o conflitto.

Altrimenti, se ci fosse una sola vita sulla Terra, non avrebbe senso che esiste una persona fortunata, ed una scalognata. Dovrebbero avere tutti le stesse possibilità. Fortuna quindi, relazinata a karma e destino di ogni singola reincarnazione.

Ovviamente gli atei dicono: c'e' chi ha fortuna e chi no. Punto.
Niente di obiettare [:296]



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/04/2024, 22:16
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org