Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 703 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2011, 17:33 
Precisazione : penso che Trystero parli a titolo personale, più che a nome del Cicap , con il quale ( mi sembra ) ha solo saltuarie collaborazioni .

Il mio rif sopra al Cicap è per altre situazioni .


zio ot tredisesimo guerriero [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 208
Iscritto il: 22/06/2009, 21:34
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2011, 17:44 
Cita:
barionu ha scritto:


Precisazione : penso che Trystero parli a titolo personale, più che a nome del Cicap , con il quale ( mi sembra ) ha solo saltuarie collaborazioni .


Infatti la definizione mi ha stupito perché col CICAP ho solo pubblicato alcuni articoli, ma non sono neppure "iscritto". Probabilmente hanno letto la sigla nell'elenco degli articoli nel mio sito web.



_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 241
Iscritto il: 15/04/2011, 19:12
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2011, 17:44 
Parla a nome personale, dici?!?!

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A ... ml&h=2a908

"studioso del CICAP smentisce..."

Trystero, Pignagnoli, Cuoghi... ma com'è 'sta necessità alla polidentità?


Ultima modifica di Riccardo Magnani il 26/04/2011, 17:46, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 208
Iscritto il: 22/06/2009, 21:34
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2011, 19:20 
Visto che lo chiedi rispondo. In modo preciso, come tu dovresti rispondere perlomeno a Kore che chiede qualche spiegazione precisa.

Cita:
Riccardo Magnani ha scritto:
Trystero, Pignagnoli, Cuoghi... ma com'è 'sta necessità alla polidentità?


E' semplicissimo.
Molti anni fa quando iniziai a scrivere nei newsgroup (più o meno nel 1998) usavo il mio nome e cognome, ma poi mi accorsi che i clienti che cercavano il mio sito di lavoro finivano per aprire pagine con discussioni su misteri, UFO, libri, cinema, computer... E così dovevo spiegare il perché e il percome. Era complicato.

Così trovai, come fa il 99% degli utenti di forum e newsgroup, un nickname e scelsi Trystero in omaggio a uno dei libri più belli della letteraura americana del '900: L'incanto del lotto 49 di Thomas Pynchon. Il Trystero è un servizio postale clandestino, che fa parte di un complotto globale iniziato nel medioevo. Ma non voglio togliere a nessuno il piacere della lettura del libro quindi non dico altro.
http://www.fantascienza.com/magazine/no ... -trystero/
La copertina dell'ultima edizione Einaudi è da denuncia penale. Infatti il simbolo del Trystero non è una tromba ma un corno da postiglione!

Quello è il nick che ancora uso nei pochi newsgroup e forum che frequento (a parte quello di http://www.renneslechateau.it dove ho mantenuto nome e cognome).
Poi il forum ufologia.net chiuse. Quando qualche mese dopo provai a connettermi il mio nick Trystero non veniva più accettato. Pensai a un disguido tecnico legato al nuovo indirizzo ufoforum.it. Volevo rispondere a una discussione e sul momento inventai quello che doveva essere un nick provvisorio. Quando invece lessi che era necessario iscriversi di nuovo ormai avevo un nuovo nome e rimasi con quello. A dire il vero immaginavo che nel giro di poco tempo qualcuno avrebbe detto "ma sei Trystero!", invece niente. Alla fine l'ho scritto io pochi messaggi fa.

A proposito, Learco Pignagnoli è a sua volta un fake. Infatti è uno scrittore inventato da Daniele Benati:

http://eiochemipensavo.diludovico.it/20 ... ignagnoli/
http://it.wikipedia.org/wiki/Learco_Pignagnoli


Ultima modifica di Learco Pignagnoli il 26/04/2011, 19:29, modificato 1 volta in totale.


_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1173
Iscritto il: 30/03/2011, 19:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2011, 21:08 
Cita:
Riccardo Magnani ha scritto:

Parla a nome personale, dici?!?!

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A ... ml&h=2a908

"studioso del CICAP smentisce..."

Trystero, Pignagnoli, Cuoghi... ma com'è 'sta necessità alla polidentità?


Per chi ha il buon senso di non usare Faccia Libro [xx(] [xx(] [xx(]

Presumo che il link in oggetto sia il seguente.

http://www.vaol.it/it/notizie/studioso- ... oc2bb.html



_________________
"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1173
Iscritto il: 30/03/2011, 19:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2011, 21:37 
A proposito del link in oggetto c'è un riferimento ad un link che parla di un grande cartografo che corrisponde al nome di Caspar Vopel

http://www.mhs.ox.ac.uk/epact/maker.php?MakerID=31

Ecco cosa troviamo della sua biografia


"Caspar Vopel, ..... nato nel 1511 ....studia matematica e medicina all'Università di Colonia dal 1526 al 1529

Poi insegna nel 1530 e disegna mappe celesti e mappamondi.

Non posso riportare il testo per copyright.

Devo dire e non lapidatemi un vero Pico della Mirandola, uno che diventa esperto dai 15 ai 18 anni in matematica e medicina e a 20 insegna e disegna mappe celesti e mappamondi non è male come persona, anche se mi lascia molto perplesso.

Di Pico e di Leonardo la storia ne annovera pochi.

Comunque attendo evoluzioni nel discorso.

Ho citato per dovere di cronaca dato che statisticamente pochissimi leggono i links all'interno dei gruppi di discussione.


Ultima modifica di Hynekeniano il 26/04/2011, 21:43, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2011, 23:04 
Cita:
A dire il vero immaginavo che nel giro di poco tempo qualcuno avrebbe detto "ma sei Trystero!", invece niente. Alla fine l'ho scritto io pochi messaggi fa.


Beh, caro Diego ... in realtà nessuno aveva dubbi , ma vale una REGOLA SACRA del net, ovvero :

se uno vuole scrivere con un nick , niente glielo può o deve impedire.


zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 26/04/2011, 23:09, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 208
Iscritto il: 22/06/2009, 21:34
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2011, 23:51 
Cita:
barionu ha scritto:
Beh, caro Diego ... in realtà nessuno aveva dubbi..


Lo immaginavo, infatti pochi giorni fa ho segnalato questa discussione a... un utente di Renneslechateau.it [:)]
Mi ha chiesto "barionu non sa con chi ha a che fare?" e io ho risposto "secondo me lo sa benissimo ed è per questo che provoca citandomi continuamente" [}:)]

Vabbé credo che questo sarà l'ultimo messaggio come Learco.

E basta divagare, meglio tornare a Leonardo.



_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 00:43 
Cita:
Learco Pignagnoli ha scritto:
A dire il vero immaginavo che nel giro di poco tempo qualcuno avrebbe detto "ma sei Trystero!", invece niente. Alla fine l'ho scritto io pochi messaggi fa.


Vabbè..... diciamo che sei stato tu a dirlo dai.... [:246]

Ma non lo sai che gli amministratori hanno i numeri IP degli utenti nel database?

Cita:
barionu ha scritto:

Beh, caro Diego ... in realtà nessuno aveva dubbi , ma vale una REGOLA SACRA del net, ovvero :

se uno vuole scrivere con un nick , niente glielo può o deve impedire.



Esatto....... [^]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 13:20 
Ah Ric ! Se ti capita di passare vicino alla Hunziker, zompagli addosso da parte mia ...



zio ot enigmista [:29]


Ultima modifica di barionu il 27/04/2011, 13:21, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 290
Iscritto il: 02/02/2011, 17:43
Località: Khalousion
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 15:46 
Cita:
Riccardo Magnani ha scritto:

Kore, mi concederai che questo Forum, che ringrazio per l'ospitalità, non possa assorbire tutto il mio tempo, nè possa diventare focale rispetto alla centralità delle mie tesi.
Spunti di riscontro te ne ho dati molti, ma se questo non basta a superare le limitatissime adduzioni del CICAP (almeno togliamo qualche velo anche qui), allora significa che ci saranno altre occasioni e ambiti nei quali la discussione potrà esser eviscerata adeguatamente, e allora i miei suggerimenti ti appariranno meno criptici.

Non penserai che in due battute possa liquidare centinaia di anni di mistificazioni, no?!?!

;-)



E' naturale che non puoi passare le giornate sul forum...come non le passavo io quando ho esposto le scoperte sull'Annunciazione e sulla Madonna del Parto.
Ma a me piace essere chiara e comprensibile a tutti. Quando avevo la possibilità di scrivere,i ragionamenti li esprimevo partendo da un punto e via via tracciavo le conseguenze.
Con Learco penso pure di aver vinto una battaglia perchè ad un certo punto non sapeva più che dire ed è svanito nel nulla. Anche perchè molte cose non sono contraddicibili.

Affermi tu stesso invece di aver dato qui degli "spunti"...io vorrei prove non contraddicibili sul fatto che gli affreschi sono di Leonardo da Vinci.
Se mi dici: la data combacia perchè in quel periodo Leonardo era vivo, i contenuti possono essere di Leonardo, le torri che non ci sono, la "fretta"(di che?), i metodi (quali?), le somiglianze (?) degli animali coi disegni di Leonardo...ma lo stile è diverso perchè evidentemente la mano non doveva essere riconducibile a lui....non sono prove, sono ipotesi!

Io (che ripeto, non centro niente nè col CICAP nè con quelli che screditano tutte le teorie che non gli portano dei guadagni di qualsiasi genere)ho ammesso tutto, che le date siano corrispondenti, lascio perdere quello che riporta Learco, posso ipotizzare per assurdo pure che Leonardo era domiciliato a Palazzo Besta e che faceva il pendolare col TGV da Teglio a Firenze, a Milano, a Roma...ma resta sempre un'interrogativo: ci ha messo le mani su quelle pareti?Magari ha diretto i lavori, ma un filo d'erba l'ha dipinto?Vorrei sapere su cosa sei CERTO E NON CONTRADDICIBILE.
Perchè in TUTTA ONESTA', lasciando perdere il resto (da dove derivano i dipinti, il planisfero, la storia di Colombo, i misteri che restano sulla storia vera di certi avvenimenti ecc...tutti argomenti interessantissimi da prendere in considerazione) di Leonardo, per quanto riguarda la tecnica pittorica,(ammettiamo pure che il Maestro abbia anche dipinto ad affresco)la capacità disegnativa...di lui, non ci vedo niente.Posso vedere semmai un pittore che conosce e magari condivide i pensieri leonardeschi, non so un allievo, un seguace, un amico, un parente...

Disegnativamente parlando, quel pittore lì, non ne ha un'idea di cosa sia l'anatomia umana, di come dare movimento alle figure, di come dare organicità alle immagini...anche le costellazioni non sono "belle".

Ci sono migliaia di modi per far sì che non venga riconosciuta una mano e penso che disegnare per esempio corpi brutti non sia il metodo più brillante...

Io ritengo che entrando in una sala tutta affrescata, con quei colori, con tutte quelle figure ecc...la prima cosa che provi è una sensazione di stupore, di bellezza. Ma qua si parla di attribuire delle opere ad una persona ben precisa. Quindi si lascia perdere la visione generale dei dipinti e si studiano per quello che sono.



_________________
kore
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 290
Iscritto il: 02/02/2011, 17:43
Località: Khalousion
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 16:25 
Un'altra cosa che contesto è l'affermazione: la sala non ha scopo pittorico ma solo concettuale. Nel 1400?????
Questo è un ragionamento che può fare solamente una persona contemporanea che conosce l'arte contemporanea.
Oggi siamo circondati da schifezze allucinanti che si giustificano con motivazioni altrettanto allucinanti tipo: non importa se non è bello, è significante. Prendiamo il caso di un "quadrato bianco su fondo nero". Una cagata infinita !!!Però il critico o il pittore stesso spiega che il nero per esempio, è la società contemporanea mentre il bianco sopra ne è il superamento e la prospettiva di un mondo migliore!!
Io mi metto a ridere e gli do dell'imbecille, un'altra persona che non si fida delle proprie sensazioni e che invece pensa "io in fondo di arte non ne capisco niente. Se lo dice lui che è un esperto vuol dire che è una ****ta sul serio!" e compra una ca...ta a 300 mila euro che chiunque può eseguire in un nano secondo con 5 euro di spese.

Dite che una cosa del genere poteva succedere ad un aristocratico del 1400 che si doveva abbellire tutto un palazzo?!?!?!?!
Se il Besta ha pagato Leonardo avrebbe preteso un Leonardo!!!!

Ora un'altra cosa, visto che è già tutto criptato negli affreschi, come è tutto criptato nell'Ultima Cena, nella Gioconda, nella Vergine delle Rocce (tutte opere comunque riconducibilissime a Leonardo) perchè diavolo doveva fare in modo da non essere riconosciuto come pittore?? Come in tutti gli altri suoi quadri, a prima vista non c'è niente di così scandaloso negli affreschi. Avesse dipinto Cristo con la faccia da capra e le mutande in pizzo per esempio, allora...Ma lì è tutto regolare, anche perchè, o di Leonardo o di Ciccetto Zuccavuota, se fossero stati evidentemente scandalosi per l'epoca, per la Chiesa ecc... sarebbero spariti lo stesso!



_________________
kore
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 290
Iscritto il: 02/02/2011, 17:43
Località: Khalousion
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 16:40 
Dire che gli affreschi sono fatti male per nascondere il pittore secondo me è dare del cretino a Leonardo, che invece era un genio! Lui avrebbe trovato centomila modi per fare bene e inserire lo stesso tutte le sue simbologie in modo da non essere percepite. Se ancora oggi, dopo 500 anni, non si è capito una mazza della Gioconda per esempio, così sarebbero stati al sicuro gli affreschi di Besta pure con la sua firma a caratteri cubitali sotto.
Credo che Leonardo, che ne sapeva non una ma 100 più del diavolo, come ho già detto, piuttosto si sparava!



_________________
kore
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 241
Iscritto il: 15/04/2011, 19:12
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 18:33 
La Hunziker non c'è, Zio...!!!!!!!!

ahahaha

L'allusione è alla puntata che ho registrato stamattina.

Vi ho letto, domani cercherò di dare spiegazioni più complete. Al momento mi limito a complimentarmi con Diego, per aver accettato un confronto diretto e aver motivato l'uso del nick. (comunque su Vopel sei fuori strada, ma te lo dimostrerò, è sin troppo banale).

Kore: 1459 è l'anno NON del dipinto, ma ciò cui ci si riferisce (proprio perchè Leo ne sa una più del diavolo), ovvero la creazione dell'accademia neoplatonica fiorentina. Non a caso tutta la sala è pregna di neoplatonismo, ermetismo, catarismo e quanto non potete nemmeno immaginare.
Nel 1492, invece, succede di tutto: "scoperta" dell'America, Ficino e Pico bruciano i propri scritti, il MAgnifico muore... la necessità dunque è quella di preservare una simile e preziosa conoscenza. La centralità di Leonardo è attestata dalla posizione in cui lo stesso Raffaello lo disegna nella disputa del Sacramento (laddove nessuno ancora l'aveva riconosciuto). Ma senza teglio non puoi leggere nessuna delle opere di leo, Kore. E devi credermi se ti dico che finora, anche qui, son state scritte un sacco di stronzate...).
Ma v'è di più: ad attestare una continuità Bramante/Leonardo/Teglio, vi consiglio di fare una visitina a Milano in Santa Maria presso S. Satiro.
Diciamo che la continuità è imbarazzante...

(a proposito... saTIro... enigma convergente... ROSA e TAU... a buon intenditor...).

Learco, mi spiace si sia partiti col piede sbagliato, ma credimi, non cerco vana gloria, ma solo amo la conoscenza. E mi dispiace tu abbia usato toni così accesi e offensivi, su VAOL... ma ti risponderò, naturalmente coi miei toni pacati, e coi fatti. E' fin troppo facile contravvenire le tesi di Piani e Baratono; se tu volessi ascoltarmi, anzichè professarmi contro, coglieresti delle sfumature innegabili).

A domani, ragazzi!!!!!


Ultima modifica di Riccardo Magnani il 27/04/2011, 18:38, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 147
Iscritto il: 27/04/2011, 20:15
Località: FIRENZE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 20:38 
dott Magnani lei attribuisce nel suo libro anamorphosis l'identita di monna lisa a b.m sforza.. in base a quale ragionamento.?
l'indicare un percorso da sud a nord nella gioconda e' molto ardito in base a quale ragionamento e' arrivato a questa conclusione..?
le quinte della gioconda rappresentano le montagne di lecco ed il ponte sull'adda?
secondo lei tutte gli affreschi della sala della creazione sono attribuibili a leonardo o alla sua scuola?
grazie


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 703 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 47  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 26/04/2024, 05:10
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org