Vorrei davvero avere le tue stesse convinzioni Sheenky, ma davvero non ci riesco, chiamami credulone o pollo, ma non cambio idea, ed i motivi che fra l'altro smentiscono le tue ferree convinzioni li ho gia' esposti diverse volte in altri topic e in altri forum.
Se non li hai letti dimmelo che ti faccio un quadro generale....!!
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
P.s. io parlo proprio dell'asse terrestre che spostandosi di conseguenza sposta anche l'asse magnetico terrestre che non e' allineato con l'asse terrestre (questo lo so!) se no non ci sarebbero variazioni di tempo nella durata delle giornate anche se minime e nel clima delle stagioni.
N.B. Spostandosi l'asse terrestre, l'asse magnetico non lo segue di pari passo della stessa angolazione, ma di meno, cio' comporta anche la variazione di peso delle masse continentali che avvicinandosi al polo magnetico o allontanandosi, variano di peso e quindi sprofondano o si innalzano provocando i terremoti.
Anchio ultimamente benche' non stia mangiando molto, anzi dire che mangio poco, sono aumentato diversi chili senza motivo, penso per via dell'avvicinamento al polo nord magnetico della Sicilia.
Tenete sotto controllo il vostro peso e il peso degli oggetti sui cento chili circa a partire da adesso e entro un anno ripesarli ogni tanto, penso si noteranno incrementi nel peso, anche di pochi grammi in base alla densita' del corpo stesso.
Io ho pesato la mia auto l'anno scorso su un bilico per pesare i camion dell'immondizia, (un mio amico vi lavora) proprio per vedere se a distanza di tempo il peso variasse, pesava a vuoto con solo 10 euro di nafta e il portabagagli vuoto con solo il ruotino di scorta 1357 kg
e quest'anno ad aprile, sono stato li a trovare il mio amico per ripesare l'auto, sai quanto pesa adesso? 1392 kg ed e' sempre nelle stesse condizioni dell'anno scorso, forse avro aggiunto 1 kg d'olio in piu', forse avra' qualche cento grammi di polvere in piu', ma 35kg in piu' dove li ha presi?
![Domanda [?]](./images/smilies/UF/icon_smile_question.gif)