Passa allo versione desktop
Scoperte, Ricerche e News in diretta dal Cosmo
Rispondi al messaggio

Lo spostamento dell'asse terrestre: quale verita?

29/07/2011, 16:44

Dicono che i recenti terremoti spostano di pochi cm l'asse terrestre.
Voi che ne pensate??

Io credo, ed e' solo una mia supposizione, che intanto ci stiano mentendo sulla reale misurazione dello spostamento dell'asse terrestre, in pimis perche' lo calcolano in cm e non in angolo, in secundo perche' non e' possibile che i cambiamenti stagionali che stiamo notando siano dati da 10 cm di spostamento che sono infinetesimali rispetto alla circonferenza terrestre e neanche si noterebbero.
Quindi penso che l'asse terrestre si sia spostato ma di qualche decimo di grado se non di piu' che in misura metrica della superfice circolare della terra siano svariate centinaia di metri se non di qualche kilometro.
Inoltre vogliono farci credere che il terremoto ha provocato lo spostamento, io penso invece che a causa dell'avvicinamento del sistema di Nibiru o come volete chiamarlo, la terra si stia' girando piano piano per via' del campo magnetico che deve roteare per mettersi in contrapposizione al polo magnetico di Nibiru, creando i terremoti.
Provate con due magneti ad avvicinarli con la polarita' uguale e vedrete che uno dei due cerca di girarsi per mettersi dalla polarita' opposta. Positivo e positivo si respingono, negativo e negativo si respingono, per questo uno dei due deve invertirsi per annullare la forza di repulsione, e siccome nibiru e' una palla lanciata nello spazio con una massa superiore alla terra, la sua forza inerziale con il suo enorme campo geomagnetico fa' roteare la terra che e' piu' piccola per metterla in posizione con la polarita' magnetica inversa verso la direzione di nibiru.
Quando nibiru passera' e si allontanera' di nuovo, la terra roteera' ancora rimettendosi nella posizione di prima o quasi. Questo spiega anche i movimenti dei continenti che spostandosi non fanno altro che seguire le forze geomagnetiche del pianeta e creando i terremoti.

Se non vi piace questa teoria ditemi la vostra oppure continuate pure a credere a quello che vogliono farvi credere. :(

Saluti

29/07/2011, 18:28

Intanto è meglio chiarire che si parla di ASSE DEL CAMPO MAGNETICO TERRESTRE. Perchè presumo ti riferisca allo spostamento riguardante il terremoto in giappone. Che è ben diversa come cosa dall'asse terrestre.
Almeno mi sembra di ricordare che fu quello che lo spostò leggermente (oltretutto se non sbaglio lo ha spostato di una sciocchezza).
Nibiru, be...lascialo pure alla fantasia perchè per ora non ce n'è traccia e questo è sicuro al 100%. Non tiriamo in ballo cospirazioni per nasconderlo perchè ormai si dovrebbe vedere anche con un telescopio amatoriale, ed invece nada. Oltretutto ormai dovrebbero esserci già effetti devastanti se si avvicinerebbe un pianeta intero.
E comunque nella storia della Terra l'asse magnetico ha sempre avuto cambiamenti, quindi non è di certo una novità, anche se molte gente newageniana è convinta del contrario, come è convinta che un onda quantica ci eleverà spiritualmente [:261]

Riguardo al campo geomagnetico: http://it.wikipedia.org/wiki/Campo_geomagnetico
Ultima modifica di Bastion il 29/07/2011, 18:29, modificato 1 volta in totale.

29/07/2011, 18:44

Vorrei davvero avere le tue stesse convinzioni Sheenky, ma davvero non ci riesco, chiamami credulone o pollo, ma non cambio idea, ed i motivi che fra l'altro smentiscono le tue ferree convinzioni li ho gia' esposti diverse volte in altri topic e in altri forum.
Se non li hai letti dimmelo che ti faccio un quadro generale....!! [;)]

P.s. io parlo proprio dell'asse terrestre che spostandosi di conseguenza sposta anche l'asse magnetico terrestre che non e' allineato con l'asse terrestre (questo lo so!) se no non ci sarebbero variazioni di tempo nella durata delle giornate anche se minime e nel clima delle stagioni.

N.B. Spostandosi l'asse terrestre, l'asse magnetico non lo segue di pari passo della stessa angolazione, ma di meno, cio' comporta anche la variazione di peso delle masse continentali che avvicinandosi al polo magnetico o allontanandosi, variano di peso e quindi sprofondano o si innalzano provocando i terremoti.
Anchio ultimamente benche' non stia mangiando molto, anzi dire che mangio poco, sono aumentato diversi chili senza motivo, penso per via dell'avvicinamento al polo nord magnetico della Sicilia.
Tenete sotto controllo il vostro peso e il peso degli oggetti sui cento chili circa a partire da adesso e entro un anno ripesarli ogni tanto, penso si noteranno incrementi nel peso, anche di pochi grammi in base alla densita' del corpo stesso.
Io ho pesato la mia auto l'anno scorso su un bilico per pesare i camion dell'immondizia, (un mio amico vi lavora) proprio per vedere se a distanza di tempo il peso variasse, pesava a vuoto con solo 10 euro di nafta e il portabagagli vuoto con solo il ruotino di scorta 1357 kg
e quest'anno ad aprile, sono stato li a trovare il mio amico per ripesare l'auto, sai quanto pesa adesso? 1392 kg ed e' sempre nelle stesse condizioni dell'anno scorso, forse avro aggiunto 1 kg d'olio in piu', forse avra' qualche cento grammi di polvere in piu', ma 35kg in piu' dove li ha presi?
[?] [?] [?]
Ultima modifica di Vrillon il 29/07/2011, 19:08, modificato 1 volta in totale.

29/07/2011, 19:11

Ma figurati! Non mi permetterei mai di darti del credulone.
Ognuno è libero di credere e farsi le esperienze che vuole, ci mancherebbe altro.
Comunque non mi risulta proprio che l'asse terrestre (come lo intendi tu) si sia spostato. Se poi prendi la notizia da siti new age allora sta sicuro che è l'esatto contrario.

29/07/2011, 20:02

Vrillon ha scritto:

Anchio ultimamente benche' non stia mangiando molto, anzi dire che mangio poco, sono aumentato diversi chili senza motivo, penso per via dell'avvicinamento al polo nord magnetico della Sicilia.
Tenete sotto controllo il vostro peso e il peso degli oggetti sui cento chili circa a partire da adesso e entro un anno ripesarli ogni tanto, penso si noteranno incrementi nel peso, anche di pochi grammi in base alla densita' del corpo stesso.
Io ho pesato la mia auto l'anno scorso su un bilico per pesare i camion dell'immondizia, (un mio amico vi lavora) proprio per vedere se a distanza di tempo il peso variasse, pesava a vuoto con solo 10 euro di nafta e il portabagagli vuoto con solo il ruotino di scorta 1357 kg
e quest'anno ad aprile, sono stato li a trovare il mio amico per ripesare l'auto, sai quanto pesa adesso? 1392 kg ed e' sempre nelle stesse condizioni dell'anno scorso, forse avro aggiunto 1 kg d'olio in piu', forse avra' qualche cento grammi di polvere in piu', ma 35kg in piu' dove li ha presi? [?]


Eh?? [8)] [8)]

Farò finta di non aver letto questa oscenità.

Per il resto, lo "spostamento dell'asse terrestre" è una mezza bufala amplificata dall'ignoranza della maggior parte dei giornalisti. Ho spiegato il perché da qualche altre parte del forum, se riesco a trovare quel post lo aggiungo. Secondo, nemmeno il campo magnetico di Giove (che è immenso) crea dei problemi alla Terra, figurati quello di un eventuale Nibiru, che nemmeno si vede..
Ultima modifica di Lawliet il 29/07/2011, 20:03, modificato 1 volta in totale.

29/07/2011, 21:01

Lawliet ha scritto:
Ho spiegato il perché da qualche altre parte del forum,
se riesco a trovare quel post lo aggiungo.


Ricordo quel tuo intervento Lawliet..... [:)]
Vediamo di trovarlo.... è utile.

31/07/2011, 09:11

Thethirdeye ha scritto:

Lawliet ha scritto:
Ho spiegato il perché da qualche altre parte del forum,
se riesco a trovare quel post lo aggiungo.


Ricordo quel tuo intervento Lawliet..... [:)]
Vediamo di trovarlo.... è utile.

Emm questo ?

Lawliet ha scritto:

cagliari79 ha scritto:

Lawliet ha scritto:

Comunque Ufologo, credo tu non abbia compreso bene il significato..
Non si può spostare l'asse terrestre, per farlo ci vorrebbero forze esterne molto più imponenti di un semplice terremoto (l'impatto con un mini-satellite tanto per dirne uno).
Ciò che si è spostata.. è la crosta. E dunque l'angolo tra le due.

veramente nell'articolo c'è scritto che si è spostato l'ASSE
La crosta è obbligatorio che si sposti in presenza di un terremoto [:p]


Eh, e te dai credito a dei giornalisti ignoranti? [:246]
Ciò che è cambiato (in maniera infinetesimale) è l'assetto della terra attorno (con uno slittamento della crosta, che non c'entra nulla con l'esempio di cagliari) all'asse.
Dato che noi ci troviamo sulla Terra, sembra che sia l'asse a spostarsi, ma in realtà è il contrario. L'asse non può spostarsi per fenomeni interni.


http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... Y_ID=94705

31/07/2011, 14:18

[:264]

31/07/2011, 19:35

Da quello che ho letto nel vostro 3AD allora ho ragione io, L'asse terrestre si sta' spostando per l'avvicinamento di un corpo celeste enorme estraneo alla normale vita dei pianeti del sistema solare,
io credo sia Nibiru o comunque venga chiamato.
Se contrapponete due magneti il piu' piccolo cerchera' di girarsi dal lato dove il suo polo magnetico e' contrapposto a quello del grande magnete in avvicinamento, mettendosi in posizione di attrazione e non di respingimento.
Quando Nibiru passera' il magnete piu piccolo (la terra) si riposizionera' come prima per via' delle altre forze magnetiche degli altri pianeti e del Sole che la gireranno nel modo come e' sempre stato senza il campo magnetico interferente estraneo.
Quindi Bliss ha ragione nel dire che lo spostamento dell'asse terrestre provoca i terremoti e non il contrario, ed e' cio' che dico pure io, aggiungendo la spiegazione del motivo per cui si sposta l'asse terrestre senza bisogno di impatti di enormi meteoriti come dice qualcuno dalla poca fantasia.

Saluti [:D]
Ultima modifica di Vrillon il 31/07/2011, 19:36, modificato 1 volta in totale.

31/07/2011, 19:52

Comunque questa primavera in Groenlandia che si trova al di sopra
del circolo polare artico il sole e sorto con 2 giorni di anticipo e questo
qualcosa vuol dire...adesso è difficile valutare a quanto corrisponde
questa differenza ma c'è.......[8D]
Leo48
Rispondi al messaggio