Passa allo versione desktop
Scoperte, Ricerche e News in diretta dal Cosmo
Rispondi al messaggio

Spazio: Nasa sospende voli navette

17/07/2009, 11:23

La Nasa ha annunciato la sospensione delle future missioni delle navette spaziali, in attesa di capire cos'e' successo alla Endeavour. Lo shuttle partito l'altra notte al momento del decollo ha perso parte della coltre isolante del serbatoio. 'Non siamo preoccupati da questo incidente - ha detto il responsabile del programma, John Shannon -, ma prima del prossimo volo dobbiamo capire che cosa e' successo'. Partiranno quindi al piu' presto gli accertamenti sulle anomalie.

Fonte: ansa.it

17/07/2009, 11:41

sabotaggio?
o copertura?

17/07/2009, 11:44

E'h, ho sentito cara 2 di 7...
E non è che gliel'ho "tirata"...Ma le condizioni in cui sono ridotte le "navette" fanno pietà! Poi, fin quando si torna a terra con gli scudi termici...! Siamo ancora all'Epoca ... dei razzi! Non cè niente da fare.
Un'Astronave sarà tale quando potrà partire e tornare senza bisogno di piste! ) Ecco perché "invocavo" Il "Delta Clipper"... E' proprio strano che sia sparito, così...
E poi, come disse Philip Corso, se non gettiamo via la vecchia tecnologia e cominciamo ad applicare l'eletromagnetismo, saremo sempre al "tronco" e alla pagaia! [8)]

17/07/2009, 11:45

Penso che lo Space Shuttle abbia ormai fatto il suo tempo.
E' già tanto che su 127 missioni solo 2 siano fallite tragicamente.

17/07/2009, 11:53

O noo ci siamo
Rispondi al messaggio