Passa allo versione desktop
Scoperte, Ricerche e News in diretta dal Cosmo
Rispondi al messaggio

Le prime macchie solari

30/09/2009, 23:22

La foto e' di ieri, e sembra che ci siamo con la ripresa dell'attivita' solare

Immagine:
Immagine
147,29 KB

01/10/2009, 00:02

che sia 1 indizio da ricollegarsi all'improvvisa catena di terremoti che sta devastando il pacifico?

01/10/2009, 01:37

Messaggio di Morlok

Immagine:
Immagine
147,29 KB

Bene.... ora, secondo te, questa attività, potrebbe salire, salire
e salire ancora sino a creare una vera e propria "tempesta elettromagnetica" sulla terra? [8]

01/10/2009, 08:26

Thethirdeye ha scritto:

Messaggio di Morlok

Immagine:
Immagine
147,29 KB

Bene.... ora, secondo te, questa attività, potrebbe salire, salire
e salire ancora sino a creare una vera e propria "tempesta elettromagnetica" sulla terra? [8]

Intanto e' iniziata, ed e' un fatto positivo, per quanto riguarda la tua domanda, la risposta e' aspettiamo e vediamo. Puo' anche darsi che le macchia scompaiano da qui a 2 o 3 giorni.

01/10/2009, 08:27

Sirius ha scritto:

che sia 1 indizio da ricollegarsi all'improvvisa catena di terremoti che sta devastando il pacifico?

Non credo proprio anche perche' sono veramente microscopiche.

01/10/2009, 09:21

Morlok ha scritto:

Sirius ha scritto:

Si potrebbe avere un link ufficiale.

Poi se non sbaglio 2di7 aveva già scritto su questo.

Ciao.

01/10/2009, 09:48

Ciao dresda, stavo scrivendo qui http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=2

In realtà è da qualche giorno che sono apparse ma ho la sensazione che tendano a scomparire di nuovo...

01/10/2009, 10:52

le macchie solari come causa dei terremoti...mah, io penso che più che altro sarebbe il caso di smetterla di far esplodere atomiche nei fondali oceanici...magari le cose andrebbero un pò meglio....forse ehhhh!

poi che ci sia un collegamento tra i terremoti e le forze planetarie sono proprenso a crederlo, dopo aver visto su Voyager la storia di Bendandi e la precisione delle sue previsioni.
ma di certo a ste catastrofi gli stiamo dando una bella mano noi esseri umani.

01/10/2009, 11:09

acgunner ha scritto:

le macchie solari come causa dei terremoti...mah, io penso che più che altro sarebbe il caso di smetterla di far esplodere atomiche nei fondali oceanici...magari le cose andrebbero un pò meglio....forse ehhhh!

poi che ci sia un collegamento tra i terremoti e le forze planetarie sono proprenso a crederlo, dopo aver visto su Voyager la storia di Bendandi e la precisione delle sue previsioni.

La teoria di Bendandi non diceva proprio così; intendeva relazionare le macchie solari con perturbazioni orbitali-gravitazionali che, tra l'altro, secondo il famoso sismologo avrebbero generato pure i terremoti!!
Un salutone

01/10/2009, 16:02

dresda99 ha scritto:

Morlok ha scritto:

Sirius ha scritto:

Si potrebbe avere un link ufficiale.

Poi se non sbaglio 2di7 aveva già scritto su questo.

Ciao.

Il link di cosa?
Veramente la foto l'avrei fatta io.

Io sto solo dando un'informazione

01/10/2009, 16:04

acgunner ha scritto:

Ti tolgo il dubbio.
Ogni mese la terra provoca dei lunamoti, di una certa intensita', ed e' la terra a provocarli.

05/10/2009, 14:36

Cavolo Morlok bellissima la foto!!!!Spero tu ne possa fare altre del sole!!!!

05/10/2009, 17:23

Come sospettavamo... dal 2 ottobre le macchie sono nuovamente scomparse.

05/10/2009, 18:16

In effetti mi sono "sguerciato" per osservare qualcosa con il telescopio... Ancora non ci siamo.

06/10/2009, 09:10

2di7 ha scritto:

Come sospettavamo... dal 2 ottobre le macchie sono nuovamente scomparse.

Vogliamo considerare il periodo di rotazione del sole?

Se le macchie ci saranno tra circa 25 giorni, vuol dire che tutto e' nella norma.
Rispondi al messaggio