Passa allo versione desktop
Scoperte, Ricerche e News in diretta dal Cosmo
Argomento bloccato

Il Giappone invierà robot umanoidi sulla luna

15/06/2010, 11:51

Il governo giapponese ha dato il via ad un rivoluzionario progetto avente come scopo la colonizzazione del nostro satellite.
A tale fine è previsto l’invio sulla Luna, entro il 2020, di una serie di robot umanoidi in grado di allestire una vera e propria base sul suolo lunare. Secondo il centro di ricerca della Waseda University, presieduto dal ricercatore Katsuhiko Shirai, lo sbarco dovrebbe avvenire in due fasi: entro il 2015 alcuni robot verrebbero posti in orbita intorno alla Luna con il compito di monitorare e studiare il nostro satellite; nella fase successiva (2020) si attuerebbe infine la discesa al suolo dei droidi che si stabilirebbero in prossimità del polo sud lunare ed avrebbero il compito di allestire una vera e propria base in grado di ospitare la vita. Il progetto avente un costo stimato in 2,2 miliardi di dollari (1,83 miliardi di euro) sarebbe solo il primo passo, nelle intenzioni del governo giapponese, di una futura esplorazione del sistema solare.


Fonti: http://www.scienze.tv/

http://www.danilo1966.splinder.com/

15/06/2010, 13:23

Cia Fede, c'era già una discussione qui http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=1 dove ho riportato la tua notizia [;)] Continuiamo di la.
Argomento bloccato