Cita:
ADONIESIS ha scritto: Cita:
Morlok ha scritto:
Te lo spiego per l'ultima volta.
Giove non e' mai stato una stella.
Sei sicuro???
Cita:
una stella quando muore non diventa un gigante gassoso, oltretutto composto prevalentemente di idrogeno, perche' le stelle fondono l'idrogeno in elio.
Infatti Giove è composto principalmente di elio e di Idrogeno, quest ultimo elemento piu presente nell Universo e in ogni corpo celeste. Inoltre Giove emette una quantità d energia quasi pari a quella che riceve dal Sole, pensa un po.
Cita:
Ripeto di nuovo che quando una stella muore, lo fa' in maniera devastante.
Cita:
Infatti Giove non è morto, si è spento per volere cosmico, come un buco nero (non ho detto che è n buco nero, ho detto COME, quindi non mettermi in futuro parole in boccache non ho detto). Oltretutto Giove ha tutto le caratteristiche necessarie per essere stato in passato una piccola stella....massa, quantità di idrogeno sufficente per la fusione nucleare...ecc.....
Le stelle non muoiono, si trasformano, per legge d eterno e continuo divenire cosmico. Infatti, è legge fisica che "In Natura Nulla si crea, Nulla si distrugge, ma Tutto si trasforma! (Lavoisier)
Cita:
tant'e' che siamo in grado di osservare al telescopio la morte di stelle in altre galassie lontane milioni di anni luce dalla nostra galassia.
aridanghete, Giove si èspento, non è morto.
Cita:
In piu' una cometa non puo' fecondare una nube di idrogeno in quanto e' la nube stessa che produce le comete
Pensa un po, che invece recentemente è stata scoperta la prova che contraddice quello che hai appena scritto: eccola.
http://www.media.inaf.it/2010/02/26/gra ... re-comete/granelli d polvere che riscrivono la storia dell comete.
Cita:
inoltre la quantita' di materia di cui dispone la cometa e' del tutto insignificante.
Ah si? E le sue scie che come dovresti sapere sono 2, non 1??? E i valori genetici che portano?? Sono insignificanti??
Cita:
In piu' le comete sono residui di una nube protoplanetaria
Giurami che non lo dici piu dopo che avrai letto l articoloche ti ho postato
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Il nostro insignificante pianeta intanto fa si che tu ti diletta a scrivere CORBELLERIE in ogni angolo del web
Intanto chi scrive catronerie sei tu!
Sei anche digiuno di astronomia visto che GIOVE EMETTE PIU' CALORE (il calore e' energia) DI QUANTO NE RICEVA DAL SOLE, ma non quasi quanta ne riceve.
Le stelle non si spengono ESPLODONO!!!!!!
La legge di lavoisier e' il PRINICIPIO DELLA CONSERVAZIONE DELL'ENERGIA!!!!
Giove avrebbe quasi tutte le caratteristiche per essere una stella, gliene manca una sola LA MASSA!
Non eisiste un qualcosa che e' un buco nero, o e' un buco nero, oppure e' un buco nero!!! Non hai la minima idea di quale sia la peculiarita' di un buco nero.
L'articolo che hai postato, dice esattamente quello che ho scritto prima, ovvero che le comete sono rimasugli di quello che resta della nube protoplanetaria.
Le comete non hanno scie, ma hanno la coda, che a seconda della confomazione del nucleo puo' avere diverse composizioni e colore, tipico esempio e' la Hale bop, aveva 2 bellissime code, lunghe milioni di Km.
Le comete non hanno ACIDODESOSSIRIBONUCLEICO, ma contengono amminoacidi, e' una bella differenza.
Adesso vai a studiare su testi seri e poi ne riparliamo.