03/06/2011, 12:34
MarcoFranceschini ha scritto:Se la gente muore di fame, o perde il lavoro e la casa, sta pur sicuro che non ti rielegge se dichiari che spenderai ancora soldi per imprese spaziali di cui non si sa che beneficio porterà alla collettività.
Da questo insieme di persone che come dici muore di fame o perde il lavoro e la casa mi attenderei anche altri moti di orgoglio che non criticare i sempre presenti soldi, spesi per le "imprese spaziali"...
Mi attenderei che facessero una vera e propria rivoluzione per eliminare dal pianeta tutto il sistema economico che ruota attorno a "cose che non ci dovrebbero servire" come le armi, i sistemi di difesa ecc.
Ah le fantomatiche questioni di difesa nazionale.
Avete idea di quante risorse umane e materiali vengono distratte ogni anno solare da altre e piu` filantropiche destinazioni di uso ?
Grazie.
Marco71.
03/06/2011, 12:43
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif) 

03/06/2011, 13:59
Ufologo 555 ha scritto:
Enkidu, certo che ce l'ho pazienza per ... queste cose!
detto brevemente, essndoci una gravità di 1/6 di quella terrestre, potrebbero essere prodotte molte cose per cui è difficile riprodurre sulkla Terra: le medicine a desempio: esenti dagli effetti collaterali (dato che nello Spazio non nessendoci gravità, o per lo meno essendocene poca( come nel caso del nostro Satellite), i vari elementi potrebbero essere separati agevolmente! Quindi. per lo stesso motivo, ne guadagnerebbe anche la metallurgia ... Elementi chimici puri! Così l'ottica, verti perfetti; poi con poca gravità, telescopi da mezzo chilometro di diametro! basi di rilevamento geodetico e meteorologico.
Insomma, applicazioni "infinite"; quindi (loro lo sanno) non è una questione di soldi (perché poi ci sarebbero le famose "ricadute"), ma , per come la vedo io, SIAMO IMPEDITI DI TORNARE STABILMENTE sulla Luna ...
Perché? Per quello che disse Armstrong; perché ci credo? Primo ,gli astronauti sono tornati un po ... sciroccati dalla Luna. Secondo, sono 40 anni che non inviano più sonde "serie" per indagare molte, tante cose! Acqua a parte ...
Una Base lassù e di conseguenza anche una in orbita, farebbero fare passi da gigante alla scienza.
Poi, astronavi costruite lassù, non dovrebbero avere la forma aerodinamica richiesta per il rientro nella nostra atmosfera ... tutto sarebbe più semlice; anche specchi per controllare il clima terrestre, rendendo temperate tutte le zone della Terra.
Come vedi, sarebbero molte le applicazioni ...
03/06/2011, 17:49
10/06/2011, 11:17
Ufologo 555 ha scritto:
Enkidu, certo che ce l'ho pazienza per ... queste cose!
detto brevemente, essndoci una gravità di 1/6 di quella terrestre, potrebbero essere prodotte molte cose per cui è difficile riprodurre sulkla Terra: le medicine a desempio: esenti dagli effetti collaterali (dato che nello Spazio non nessendoci gravità, o per lo meno essendocene poca( come nel caso del nostro Satellite), i vari elementi potrebbero essere separati agevolmente! Quindi. per lo stesso motivo, ne guadagnerebbe anche la metallurgia ... Elementi chimici puri! Così l'ottica, verti perfetti; poi con poca gravità, telescopi da mezzo chilometro di diametro! basi di rilevamento geodetico e meteorologico.
Insomma, applicazioni "infinite"; quindi (loro lo sanno) non è una questione di soldi (perché poi ci sarebbero le famose "ricadute"), ma , per come la vedo io, SIAMO IMPEDITI DI TORNARE STABILMENTE sulla Luna ...
Perché? Per quello che disse Armstrong; perché ci credo? Primo ,gli astronauti sono tornati un po ... sciroccati dalla Luna. Secondo, sono 40 anni che non inviano più sonde "serie" per indagare molte, tante cose! Acqua a parte ...
Una Base lassù e di conseguenza anche una in orbita, farebbero fare passi da gigante alla scienza.
Poi, astronavi costruite lassù, non dovrebbero avere la forma aerodinamica richiesta per il rientro nella nostra atmosfera ... tutto sarebbe più semlice; anche specchi per controllare il clima terrestre, rendendo temperate tutte le zone della Terra.
Come vedi, sarebbero molte le applicazioni ...
10/06/2011, 19:56
12/06/2011, 18:25
12/06/2011, 20:31
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)

19/06/2011, 12:25