Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1490
Iscritto il: 21/10/2010, 13:22
Località: Umbilicus Italiae
 Oggetto del messaggio: Missione su Marte, boom di richieste per il viaggi
MessaggioInviato: 12/09/2013, 08:16 
Missione su Marte, boom di richieste per il viaggio senza ritorno

Sono più di 165.000 i volontari disposti ad andare su Marte, pronti a lasciare tutto sulla Terra e a partire per un viaggio senza ritorno. Il 31 agosto si sono chiuse le iscrizioni per Mars One, il progetto che stabilirà entro il 2023 una colonia umana sul pianeta rosso. L'ideatore di questo progetto è l'imprenditore olandese Bas Lansdorp: egli prevede che il viaggio sia diviso in due tappe fondamentali, una prima fase di addestramento dei futuri coloni selezionati, teletrasmessa in diretta tv, e una seconda fase di insediamento marziano. Il viaggio verso il pianeta durerà ben 210 giorni e i prescelti saranno solo 4 persone che dovranno ricominciare una nuova vita e dimenticare il ritorno sulla Terra perchè ancora non sono esistenti le tecnologie per tornare. Ed è anche questo lo stimolo maggiore dei partecipanti. Nel 2025 altri 4 si aggregheranno e l'obiettivo è che nel 2033 su Marte ci possano essere 20 abitanti. Il team di Mars One insegnerà a queste persone a sopravvivere lassù ma poi saranno loro a decidere come viversi la loro nuova vita.


..... [:(] [8] [V]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2013, 10:18 
http://www.ilmessaggero.it/TECNOLOGIA/S ... 4737.shtml

Marte, ecco l'esercito dei colonizzatori:
200mila candidati per 40 posti

Immagine

ROMA - Ormai non c'è più tempo: i termini per presentare la propria candidatura sono scaduti. Non parliamo dell'ultimo concorso per assicurarsi un posto fisso in chissà quale ministero, ma della possibilità di diventare colonizzatori di Marte. Oltre 200mila persone hanno scritto da tutto il mondo con un unico sogno: un biglietto di sola andata per Marte a partire dal 2023. Solo quaranta i posti disponibili messi in palio dall'organizzazione Mars One.

Una sorta di lotteria dello Spazio partita ad aprile che si è conclusa con una marea di richieste per abbandonare la Terra, altro che fuga di cervelli dall'Italia per conquistare all'Estero un lavoro conquistato solo per meriti. Un progetto al quale, strano ma vero, in molti hanno creduto, forza della disperazione o voglia di evadere totalmente da tutto e da tutti.

La Cnn tempo fa ha intervistato cofondatore e amministratore delegato di Mars One, Bas Lansdorp che ha parlato di un costo dell'operazione pari a 6 miliardi di dollari che sarà pagata da sponsor e televisioni in cambio dei diritti per riprendere la colonizzazione di Marte.

In cinque mesi Mars One (che su Facebook totalizza oltre 80mila I Like) ha raccolto le candidature di 202.586 aspiranti colonizzatori di Marte arrivate da 140 Paesi. Al primo posto gli Stati Uniti (24 %) seguono l'India (10 %) , Cina (6 %) , Brasile (5 %), Gran Bretagna (4 %) , Canada (4 %) , Russia (4 %) , Messico (4 %) , Filippine ( 2 %) , Spagna (2 %) , Colombia (2 %) , Argentina ( 2 % ) , Australia (1 %) , Francia (1 %) , Turchia (1 %) , Cile (1 %) , Ucraina (1 %) , Perù (1 %) , Germania (1 %) , Polonia (1 %) .

L'Italia è al ventesimo posto con un'1% di domande, paria a 2070 originari del Bel Paese pronti a lasciare tutto e rifarsi una vita su Marte. Ma i posti sono solo 40: sette gli anni di formazione (tutti passi della selìzione). Ricevute le domande arriveranno le selezioni vere e proprie: la Commissione Mars One selezionerà i futuri coloni marziani in tre turni aggiuntivi distribuiti su due anni. Entro il 2015 saranno selezionati 6-10 squadre di quattro persone per sette anni di formazione a tempo pieno.

Nel 2023 una di queste squadre diventerà il primo gruppo di esseri umani pronti a colonizzare Marte. Il secondo turno di selezione avrà inizio nei primi mesi del 2014, in cui i candidati saranno intervistati di persona dal Comitato di Selezione Mars One. al momento, sappiatelo, non è previsto alcun viaggio di ritorno.
laura.bogliolo@ilmessaggero.it



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1490
Iscritto il: 21/10/2010, 13:22
Località: Umbilicus Italiae
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2013, 15:31 
Gli inizi, si sa, sono sempre duri ....

.... ma un viaggio la cui premessa è: "scusate ma non farete ritorno", ... mi sembra un tantino scoraggiante.


Ma in fondo in fondo, chi andrà, in cuor suo, un barlume di speranza di rivedere l'amata Terra, già lo nutre.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2013, 14:34 
Chiudo.

Si continua qui:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=14791



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 08/05/2025, 08:36
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org