Cita:
robs79 ha scritto: Se ci fosse una civiltà su terra 2 (la chiamo così per comodità), a meno che non abbiano la capacità di piegare lo spazio tempo, sarebbe impossibile incontrarli. E in ogni caso ricevessimo un messaggio, sarebbe vecchio e rispondere sarebbe inutile, dato il tempo che ci metterebbe. Tutto questo è scoraggiante e io non riesco ad emozionarmi.... Forse riuscirei se si trovasse ad 1 anno luce di distanza
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
C'è chi è legato al passato , chi vive con soddisfazione solo l'odierno e chi pensa costantemente al futuro.
Sono tre diverse tipologie di
forma mentis che stanno alla base del pensiero e del suo svolgersi, nella maggioranza delle persone.
Quasi tutti siamo "sbilanciati" verso una di queste "linee guida" con cui, in maniera del tutto personale, muoviamo ogni nostro pensiero e opinione.
La scienza, in genere, si muove sulla terza di queste "modalità". Quella del lavorare per i tempi futuri. I quali godranno i vantaggi che noi stessi stiamo godendo per virtù di passate generazioni di geni, artisti, scienziati e grandi pensatori d'ogni genere.
Se si è su altra "linea" di pensiero, più "concreta ed immediata" nel suo bisogno di "uso pratico della scoperta" al prima possibile...ovviamente si vede la faccenda come la vedi tu.
IMHO...of course.