09/03/2019, 16:52
09/03/2019, 17:07
Ufologo 555 ha scritto:(Quante fesserie che scrivi Moreley; ma "c'eri?" Quanti anni hai? Hai "vissuto" tutte le varie fasi, progetti, simulazioni, prove (prima di atterrare) e quant'altro? TUTTI zitti? TUTTI a pecoroni? Russia e Cina comprese? Il MONDO lì, a guardare minkiate spaziali?
Meglio che ti fai VEDERE DAVVERO!)
09/03/2019, 17:13
09/03/2019, 17:17
ORSOGRIGIO ha scritto:TheApologist ha scritto:Più che altro, quando Kennedy diede il famoso annuncio "entro il decennio", erano piuttosto in alto mare... Ha dell'incredibile quello che hanno fatto. Tanto incredibile da risultare inverosimile.
Negli anni '60 un elaboratore elettronico occupava uno stanzone, Orsogrigio potrà confermare. Però loro sono andati su con questo
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Apollo_ ... e_Computer
"pepe al culo" o tante frottole? Io sono più o meno convinto che ci siano stati, ma non nei tempi e nei modi che poi sono diventati Storia Ufficiale.
Penso che sia USA sia Russi, ci siano stati ma NON il quel momento, il gioco non valeva la candela.
Forse 0 anni dopo in sordina, ma ho lo stesso dei dubbi.
Pensiamo a che cosa è "esploso" nel settore dei computer, dopo la guerra del Yom Kippur del 1973, dove dei missili dotati di un "PC", si fottevano aerei e carri armati egiziani, come un amen.
Ma oggi a 50 anni dal fatidico 1969, non siamo avanzati per niente, in prospettiva "spaziale".
Axxo, nel 1919 il 75% delle abitazioni italiche non aveva nè acqua corrente nè elettricità.
Dopo 50 anni dopo ci sarebbe dovuto essere un allunaggio certo.
Ora dopo altri 50 anni, NISBA.
Comincio a preoccuparmi, o peggio a DEMORALIZZARMI.
Mi sa che arriva 'A LIVELLA prima.
09/03/2019, 17:22
TheApologist ha scritto:Orso, sai anche cos'é strano? Che una missione MILITARE (perché quello era) sia stata spiattellata in mondovisione, più o meno in "diretta".
Ma quando mai... Non esiste. Si saranno accordati coi sovietici e si sono spartiti tutto: a loro il primo cosmonauta in orbita, agli USA il primo uomo sulla luna. Perché avevano scoperto entrambi QUALCOSA.
D'altronde si sono dati tanto da fare per la cosiddetta esplorazione spaziale, e poi hanno buttato via tutto, han perso pure i nastri, i progetti... COSÌ DICONO. E adesso via a gironzolare in orbita dentro i bidoni, a coltivare radicchio e strimpellare con la chitarra.
Non ha alcun senso... A meno che, ripeto, non siano stati REDARGUITI da qualcuno EXTRA, Americani e Sovietici INSIEME s'intende , e poi di comune accordo abbiano costruito la farsa che ben conosciamo del 'non ci sono i soldi', 'gara finita' e così via... È un'ipotesi come un'altra no?
09/03/2019, 17:23
09/03/2019, 17:33
09/03/2019, 17:41
Ufologo 555 ha scritto:Comunque, da 10 anni che scrivo qui, attendo ancora la spiegazione di 50 mila applicazioni concomitanti con le Missioni Apollo!
Non si può inventare una cosa se non c'è una "base", una ricerca preventiva dietro ... Quasi tutto è stato sviluppato dai voli "Apollo"!
09/03/2019, 17:45
09/03/2019, 18:54
09/03/2019, 19:20
09/03/2019, 20:13
Zelman ha scritto:https://it.m.wikipedia.org/wiki/Apollo_Guidance_Computer
ho letto solo ora, per manovre di allunaggio spero si intenda che la sonda era munita di piccoli razzi per variare la direzione, quella in allunaggio almeno dico
09/03/2019, 20:15
Zelman ha scritto:la questione del polverone, dico quello della luna,
cosa dicono gli scienziati usa del fatto che non ce ne sarebbe molto, anzi non se ne vede... a pochi minuti o decine di minuti dall'allunaggio...
09/03/2019, 20:20
09/03/2019, 20:36
Ufologo 555 ha scritto:Era un mezzo "primitivo" ma studiato fin nei minimi dettagli! Chi ha seguito l'Epopea ne è al corrente.![]()
Poi, proprio gli americani (che non lasciano nulla all'improvvisazione)! Tante di quelle prove ...!