Scoperte, Ricerche e News in diretta dal Cosmo
15/08/2012, 22:54
Io non avendo teorie migliori, posso ritenere quelle due luci due ufo... non saprei che altro dire. Vento che solleva... cosa? Riflessi? Mah il sole è sempre lì e la cam non si muove.
Potrei pensare alle due lune, ma in quel caso dovrebbero dirigersi entrambe nella stessa direzione e non così.
Se non avete spiegazioni più logiche, quelli per me sono ufo.
16/08/2012, 00:24
Ma quella fotocamera rimarrà lì fissa?
Sarebbe interessante sapere se si ripresentano ciclicamente. Peccato per il bianco e nero.
Ho notato (contando i frame) che il secondo oggetto ha come un riflesso (?) alla sua sinistra al 4°, 20° e 24° frame.
Effetto ottico? (Nella parte luminosa al centro ho contato con la stessa cadenza).
16/08/2012, 00:38
byrus ha scritto:
Io non avendo teorie migliori, posso ritenere quelle due luci due ufo... non saprei che altro dire. Vento che solleva... cosa? Riflessi? Mah il sole è sempre lì e la cam non si muove.
Potrei pensare alle due lune, ma in quel caso dovrebbero dirigersi entrambe nella stessa direzione e non così.
mah io non ho spiegazioni per nessuna delle due, non conosco neanche le specifiche del video
16/08/2012, 08:54
Ottima foto
16/08/2012, 10:57
Per quanto riguarda il video con i 2 ufo, il secondo quello in orbita non potrebbe essere un satellite? Ne girano un paio Nasa attorno a marte a quanto ricordi
Saluti
16/08/2012, 11:10
tutto può essere, però ..... certo una bella coincidenza, non ti pare?
16/08/2012, 11:56
è vero che sarebbe una bella coincidenza se fossero satelliti, ma sarebbe una bella coincidenza anche se fossero Ufo.
insomma...si è arrivati li da un paio di giorni e subito si beccano un paio di ufo!
l'unica spiegazione possibile è che allora sono numerosi per davvero (come io credo) e li fuori (nello spazio) c'è un gran bel traffico..
16/08/2012, 12:10
superza ha scritto:
Per quanto riguarda il video con i 2 ufo, il secondo quello in orbita non potrebbe essere un satellite? Ne girano un paio Nasa attorno a marte a quanto ricordi
Saluti
il secondo in effetti sembra proprio un oggetto in orbita, non ero a conoscenza che ci fossero nostri satelliti attorno marte
16/08/2012, 13:05
comunque sembra che il rover sia su una bella pianura circondata da montagne, se fossimo sulla Terra, parlerei di pianura alluvionale.
16/08/2012, 13:08
byrus ha scritto:
e se fosse semplicemente un disturbo della camera o del video? mi sembra che il "puntino" (tanto sempre di puntini stiamo a parlare), manovri un po' troppo linea perfettamente retta.
16/08/2012, 13:49
Scusate l'ignoranza ma quel blu presente nell'ultima foto postata cos'è? Cosa rappresenta?
Ultima modifica di
MaxpoweR il 16/08/2012, 13:50, modificato 1 volta in totale.
16/08/2012, 14:03
Penso depressioni del terreno, per evidenziarle.
16/08/2012, 14:19
Thethirdeye ha scritto: Tornando all'anomalia evidenziata da TheObserver....
TheObserver ha scritto: Ho trovato la stessa immagine ad una altissima risoluzione (29185x4144 per 107 MB circa) e ho estrapolato il dettaglio evidenziato da diaspro79 :

sembra esserci un tubicino che spunta dalla "roccia"... che ne pensate?
Ecco il link alla foto originale :
http://anon.nasa-global.edgesuite.net/a ... _1_raw.pngCiao
.... mi chiedo perchè ci siano, anche qui (è proprio un'ossessione eh?)
delle manipolazioni grafiche... visto che non c'è nessun "accostamento"
di immagini da dover effettuare su questo punto.......
Notate nulla?

Vi evidenzio la zona in rosso.....

Qui un giff animato....

In sostanza, c'è la stessa sovrapposizione arraffazzonata di sassi,
terreno e ombre che abbiamo trovato qui......

Qualcuno sa il perchè?
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
menomale che c'è qualcuno che va oltre i pregiudizi e i preconcetti e osserva le cose.
dico OSSERVA...
io continuo a dire che quel coso non è una roccia ma è un elemento estraneo al pianeta, alla sua composizione naturale, è un artefatto, probabilmente un pezzo di qualcosa... un astronave, un tubo, o cmq qualcosa tranne una roccia...
che poi l'anomalia non è stata osservata da theobserver ma da me..
Ultima modifica di
Diaspro79 il 16/08/2012, 14:20, modificato 1 volta in totale.
16/08/2012, 14:25
mah a me sembra palese che non sia un semplice sasso O_o
16/08/2012, 14:26
e menomale... ao mi avete dato del visionario e del pazzo...
e mi avete consigliato di non iniziare a scandagliare il terreno delle foto di curiosity..
voi siete veramente strani!!!!
fino aqualche giorno fa ero un visionario,
ora siamo il primo forum di ufologia che ha scoperto quel dettaglio alquanto ambiguo...
bha...