I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Scoperte, Ricerche e News in diretta dal Cosmo
Rispondi al messaggio

Re: Buchi neri: ESO il 10 aprile darà un annuncio rivoluzion

10/04/2019, 20:18

freelancer007 ha scritto:È qui che ti sbagli:NON solo non è un oggetto,materiale,non solo non è un confine MA NON È NEMMENO UN LUOGO!
Se fosse un luogo non sarebbe apparente,APPARIREBBE COME TALE,ALMENO!

Come possono conoscere il non-luogo se vivono nel MEST?

Pochi lo abitano, il neutro non può essere visto nè compreso dagli opposti.

10/04/2019, 20:19

Come potrebbe essere stato il Big-Bang

Immagine

10/04/2019, 20:53

freelancer007 ha scritto:È qui che ti sbagli:NON solo non è un oggetto,materiale,non solo non è un confine MA NON È NEMMENO UN LUOGO!
Se fosse un luogo non sarebbe apparente,APPARIREBBE COME TALE,ALMENO!

non si può vedere perchè supera le proprietà della luce che non sono assolute nel senso che sono soggette a condizioni e il buco nero pure, non è mica un ente filosofico...
Morley ha scritto:Come possono conoscere il non-luogo se vivono nel MEST?
Pochi lo abitano, il neutro non può essere visto nè compreso dagli opposti.

quel neutro di cui parli, attingendo alla propria coscienza si intuisce essere, invece, proprio cio che era prima dell'inizio,
già dire "era", al passato, è un travasare quello che c'è in quello che non aveva tempo,
dare inizio significa che si sono creati confini, e ciò che li contiene, solo Dio, credo, lo possa sapere...
è un DATO, nel senso che viene dato

10/04/2019, 21:17

Dal Libro dei segreti di Enoch

XXIV
[1] Il Signore mi chiamò e mi mise alla sua sinistra più vicino di Gabriele e io adorai il Signore. [2] Il Signore mi disse: "Tutto ciò che hai visto, o Enoc, (ciò) che sta (fermo) e che si muove e che é stato compiuto da me, io te lo spiegherò prima che tutto (ciò) fosse all'inizio, tutto ciò che ho creato dal non essere all'essere e dall'invisibile al visibile. [3] Neppure ai miei angeli ho spiegato il mio segreto, né ho raccontato loro la loro composizione né hanno conosciuto la mia creazione infinita e inconoscibile e io a te la spiego oggi. [4] Prima che fossero tutte le cose visibili, si aprì la luce e io in mezzo alla luce passavo come uno degli invisibili , come il sole (che) va dall'oriente all'occidente e dall'occidente all'oriente. [5] Il sole troverà riposo, ma io non trovai riposo, perché tutte le cose erano senza formazione. Avendo meditato di porre un fondamento per fare una creazione visibile,

XXV
[1] diedi ordine nelle profondità che una delle cose invisibili salisse visibile. Uscì Adoil, grandissimo assai e lo guardai ed eccolo che aveva nel ventre il grande secolo. [2] Io gli dissi: "Liberati, Adoil, e sia visibile ciò che nasce da te". Egli si liberò [3] e da lui uscì il gran secolo, così portando tutta la creazione che io volevo fare. Vidi che (era) bene [4] e posi per me un trono e mi sedetti su di esso. Alla luce dissi: "Tu sali più in alto e solidificati, sii il fondamento delle cose dell'alto" [5] e al di sopra della luce non c'é nient'altro. Alzatomi dal mio trono guardai

XXVI
[1] e chiamai una seconda volta nelle profondità e dissi: "Esca fuori, visibile , una cosa dura dalle cose invisibili". Uscì Aruchaz, duro, pesante e molto nero. [2] Vidi che era adatto [3] e gli dissi: "Tu scendi in basso e solidificati e diventa la fondazione delle cose del basso". Scese e si solidificò e divenne il fondamento delle cose del basso. Non c'é sotto la tenebra nient'altro.

XXVII
[1] Avvolto l'etere di luce, [2] l'addensai [3] e l'estesi al di sopra della tenebra.
...

10/04/2019, 21:55

Vogliamo tagliare la testa al ratto?
Bene,questo è il video inaf:

https://youtu.be/JqRYTBMTmjs

Noto due donne che sembrano messe lì per spiegare agli stupidi che cosa sia quell'immagine!
Dico questo perchè anche loro due non sembrano molto sveglie e a loro agio:provvisorie?
Detto questo,vi riporto le spiegazioni delle due:
1)IL NERO CENTRALE è il buco(wow)
2)L'ANELLO RIGONFIO ROSSO SONO I FOTONI(stra wow)
3)L'AREA GIALLA È IL PLASMA
Adesso udite udite:
a)il plasma SEMBRA rotante
b)la parte più significativa del plasma VIENE VERSO DI NOI!

Questo significa che il buco nero ha un anello di fotoni,un terzo di questo anello rivela plasma rotante che ESCE DALL' ANELLO STESSO!

Ragioniamo:il plasma sta orbitando ed USCENDO dall'area critica!
Beato lui che contraddice la teoria [:297]
I fotoni invece,circondano il "foro" e poi SCOMPAIONO DI COLPO NEL NERO FORO CENTRALE !
Non vi è alcun confine,alcun orizzonte visibile ma solo una SCOMPARSA NETTA E SUBITANEA!
Infine,il nero foro centrale che potrebbe essere qualsiasi cosa!
QUESTA IMMAGINE È SEMPLICEMENTE RIDICOLA:NON SIGNIFICA NIENTE,ANZI,STANDO ALLE PAROLE DELLE MUAH PRESENTATRICI,SIGNIFICA PERFINO IL CONTRARIO:UNA MASSA DI PLASMA DELLA MAD...A CHE STA U chrSCENDO VERSO DI NOI RUOTANDO(!!!)
Definire fotoni l'anello rigonfio non significa niente:tutto ciò
che si vede è luminoso,quindi quelli potrebbero essere fotoni di qualsiasi materia,perfino una corona del buco nero....simile a quella solare!
Adesso osservate bene l'anello:ha alcune protuberanze poco visibili verso lo spazio aperto!
Sono le fonti esterne dei fotoni
oppure getti di fotoni dall'anello e quindi dal buco nero?
La risposta è d'uopo perchè fondamentale ma io dubito che ce la diano,anche perchè nessuno sembra accorgersene!
Una parola sul video:mai visto uno squallore del genere,una didattica scheletrica è un ambientazione da magazzino!
IO CONTINUO A PENSARE,DOPO ESSERMI SCOMPISCIATO DECINE DI VOLTE CON I VIDEO ISS E INTERNI SOYUZ ...CHE SIAMO
IN PRESENZA DI UNA RECITA DI SERIE C PREFIGURANTE LA SERIE Z!
È ovvio che tutto sta CROLLANDO MISERABILMENTE E RIDICOLMENTE SULLA TERRA!
Mentre si sfasciano miliardi di ibridi e i loro paesi,cultura ed arte ,la genìa usa tecnologia e comunicazione per cercare di prolungare il funerale del mondo!
DI SOLITO AI FUNERALI SI PIANGE,SI È TRISTI E SI RICORDA IL MORTO CON UN MINIMO DI RISPETTO SE NON D'AMORE!
INVECE IO RIDO,NON RICORDO IL MORTO,NON HO ALCUN RISPETTO NÈ TANTO MENO AMORE PER SCENARI,OFFICIANTI,
PRESENTI E ASSENTI!
Nella bara c'è il nulla,tutto intorno non c'è niente e nessuno,solo APPARENZE mosse nel vuoto da...VUOTI!
(e questi,adesso,si illudono di essere vivi guardando una bufala epocale?)

10/04/2019, 23:47

Free, i morti non sono consci di nulla, dalla simmetria della loro mente sono ingannati, interpretando l'universo attraverso il più e il meno, originati dalla scomposizione speculare opposta dell'Origine non apparente, un'illusione dei sensi simile ad una proiezione virtuale che non esiste, perchè il più e il meno sono solo due opposte realtà immaginarie, per cui la scienza è immaginazione mendace.

I due emisferi del cervello sono un computer a doppio processore integrato ed interferente, che da l'illusione delle tre dimensioni, la loro natura maschio e femmina è il motore antagonista che tramanda meccanicamente tale illusione attraverso la replica generazionale dei cervelli e del programma di base sempre aggiornabile, sono macchine, capisci? Non Esseri Viventi. Inutile perdersi con loro.

11/04/2019, 00:33

tra l'altro il buco nero non è un buco (come quello su un. foglio) ma è sferico avendo lo spazio 3 dimensioni.

11/04/2019, 01:14

MaxpoweR ha scritto:tra l'altro il buco nero non è un buco (come quello su un. foglio) ma è sferico avendo lo spazio 3 dimensioni.

ovviamente è un corpo centrale che assorbe ogni punto dello spazio sferico attorno...

mentre pensavo che quel cerchio dell' "immagine", elaborata, era così perchè si osservava il piano della galassia perpendicolarmente, qui https://www.youtube.com/watch?v=zUyH3XhpLTo viene spiegato, io non l'ho capito, come è la visuale della luce che gira attorno al buco nero,
e... ci sono fotoni che fanno il giro e rimandati all'infinito, ovviamente fuori dall'orizzonte degli eventi, per questo credo dicevano così le dottoresse che c'è una parte che arriva tangenzialmente ma riesce ancora a sfuggire, fuori dall'orizzonte eventi

11/04/2019, 02:12

MaxpoweR ha scritto:tra l'altro il buco nero non è un buco (come quello su un. foglio) ma è sferico avendo lo spazio 3 dimensioni.

Su questo non ho dubbi:non esistono buchi nello spazio ma gravitazioni più o meno intense e concentrate.
Tra l'altro,definire la massa di un buco nero è impossibile:
a)la gravitazione che collassa su sè stessa crea un effetto di massa che centra poco con la materia residua e ingoiata!
La massa di un b.n . è la somma della gravità più la materia:pensare che un b.n. di massa=un milione di masse solari,abbia ingoiato materia equivalente a un milione di soli è sbagliatissimo!
b)se davvero l'attrazione di un b.n. è irresistibile,come mai il plasma nell'immagine discussa "ruota e viene verso di noi" ?
Cavolo,quel plasma ha una gran bella estensione e spessore,è vicinissimo all'orlo critico ,orbita sull'abisso e "VIENE VERSO DI NOI"...???
c)è noto il fatto che i b.n. NON RIESCONO AD INGOIARE I GAS E I MATERIALI FINI, LI ATTRAGGONO e POI LI VOMITANO,RISCALDANDOLI!
E QUESTO VALE PER PARTE DELLA MATERIA PIÙ SOLIDA:

https://www.google.com/url?sa=t&source= ... 3Ff57EtquG

https://www.google.com/url?sa=t&source= ... hk&ampcf=1

Questo dimostra che i b.n. non sono buchi ma corpi residuali superdensi con una gravità altissima ma non diversa da quella delle stelle a neutroni,ad esempio!

I due articoli proposti ora spiegano che i gas e la materia attratti e poi rifiutati dal b.n viaggiano a una velocità enorme ma inferiore a quella della luce!Inoltre,essi sono ben visibili,quindi sono LUMINOSI,fotonici!
In altre parole,i b.n. lasciano fuggire gas e materia luminosi ,che possono essere fotografati,viaggiano sotto la velocità della luce EPPURE SI VEDONO BENE!
Possibile che i fotoni viaggino rallentati quando escono dal b.n.??
CERTO,SAREBBE POSSIBILE
SE IL BUCO NERO FOSSE IN REALTÀ MATERIA SUPERDENSA E SUPER CONCENTRATA ;nei laboratori terrestri,l'unico mezzo che riesce a rallentare e fermare la luce è proprio la materia densa!
Se i b.n. fossero materia superdensa e super incentrata,avrebbero il potere di fermare la luce in entrata e di lasciarla uscire RALLENTATA in uscita!
In altre parole,la luce attratta sparirebbe orbitando intorno al corpo superdenso e riapparirebbe USCENDONE riscaldata,logicamente!
Materia e gas sarebbero cosí liberi di entrare ed uscire dall'orbita se la loro velocità e il momento angolare lo permettono!
Ció che resta non subisce nessuna trasformazione fantascientifica ,ma si IMPRONTA SEMPLICEMENTE SUL CORPO SUPERDENSO,
AUMENTANDONE LA MASSA E LA GRAVITAZIONE!
I b.n. massivi sono corpi superdensi la cui massa è determinata dalla gravitazione E dalla materia stampatasi,NON SONO BUCHI MA FENOMENI GRAVITAZIONALI CONNESSI A MATERIA SUPERDENSA!
Per questo presentano APPARENZE esteriori e di margine in cui la materia energia SI COMPORTA IN MODI DIVERSI:viene attratta e poi rilasciata,viene attratta e stampata,viene riscaldata e poi rigettata,viene attratta/rallentata/fermata/
riaccelerata ed emessa!
Parte di questo è visivamente
osservabile,dunque è LUCE,fotoni:solo la materia superdensa ha il potere di rallentare e fermare la luce,i fotoni!
Diciamo che i modelli attuali sono basati su osservazioni e
ipotesi discutibili!Oltre a quello che ho scritto ora,esiste un'altra indicazione importante
derivata dalla quantistica:ogni massa che incontra un'altra massa REAGISCE con una controattrazione a partire da una certa distanza!
Questo succede alle particelle:arrivate ad una distanza minima prevista dalle equazioni,si RESPINGONO DECISAMENTE!
Quindi,una gravitazione connessa a una massa non puó andare oltre un certo limite di collasso;non solo,non puó fagocitare altre masse oltre il limite di rifiuto reciproco!
Per questo il b.n.,che non è un buco,ma il fenomeno che vi ho spiegato,DEVE GIOCARE CON LE MASSE,LA GRAVITÀ ,LA MATERIA E L'ENERGIA nei modi detti!
Non è un abisso che ingoia ,ma un fenomeno raro e intenso,superdenso,
contraddittorio,limitato e coerente con le leggi della fisica!
Un fenomeno che sta NEL CONTINUUM,non lo buca,non lo fora,non fa chissà che cosa:potrebbe essere una microstella superdensa oltre le note nane bianche pesantissime ,oppure una forma estrema di nana bianca
apparentemente nera per il suo potere sulla luce!
Io non vedo niente di relativistico o di Einsteiniano in queste cose,come pure nulla di fanta-fisica,ma,semplicemente, un
FENOMENO ESTREMO di superdensità e concentrazione,connesso a una supergravitazione!

11/04/2019, 03:28

OPINIONE PERSONALE

Resto dell'idea che si tratti del pesce d'aprile meglio congegnato della storia.
[:304]

11/04/2019, 12:22

Questo è il lavoro che avrebbero dovuto fare i tecnici:

Notare l'area in basso a destra,laddove ruota ed esce il plasma:

Immaginenearest exxon station to my location

Farne un buon ingrandimento senza inventarsi niente:

Immaginewhere is the nearest natwest bank

E dopo un ottimo lavoro ottenere questo risultato:

Immagine

Dunque,si evidenzia un territorio a forma circolare e a imbuto ,che presenta caratteristiche visibili,dunque fotoniche,luminose!
Queste caratteristiche non sembrano affatto fantasmi,ma un rilievo o una depressione!
Torno a parlarvi della super stella nana nera,e vi dico che quello che vedete non è un buco nero,ma UNA SUPERFICIE SOLIDA da cui esce poi il plasma !
Allora,vediamo di parlare chiaro e di vederci chiaro:io ho lavorato due ore in modo certosino per poter evidenziare quello che vedete!
Non ho inventato,aggiunto o tolto niente,ho usato sequenze di ingrandimento e nitidezza,non ho colorato niente!
Mi sono limitato ad aggiustare i parametri su quello che andava apparendo!
Il risultato è ottimo per quanto riguarda il mio punto di vista,interessante anche per chi fosse scettico!
In ogni caso dimostra quanto poco sia ciò che è pubblicato rispetto a quello che dovrebbe essere!
Dal pesce d'aprile al...1 maggio:IL LAVORO PAGA ECCOME!!!

11/04/2019, 14:03

non è nemmeno una foto in senso stretto bensì una elaborazione digitale prodotta dalla innumerevole mole di dati ottenuta dal telescopio distribuito. In pratica tra le varie immagini possibili hanno elaborato quella più vicina a come ci si aspettava che fosse. non so voi ma mi sembra più una trovata di marketing che scientifica in senso stretto. Se tu hai un set di dati da cui puoi ricavare varie soluzioni, tutte matematicamente valide ma tra quelle scegli COME ADERENTE alla realtà quella che TI aspetti lo sia non hai certezza che sia così davvero; dico bene? Magari ho capito male io il processo di produzione di questa "opera digitale".

11/04/2019, 14:29

Allora evitate di chiamarlo "buco nero", il buco nero è 0 assoluto del non-spazio, del non-tempo, della non-energia, mica è una stella super compressa. Aggiornate i termini.

Il buco nero è la porta comune del Tutto.

11/04/2019, 14:34

Immagine

Immagine

11/04/2019, 18:35

[quote="MaxpoweR"]non è nemmeno una foto in senso stretto bensì una elaborazione digitale prodotta dalla innumerevole mole di dati ottenuta dal telescopio distribuito. In pratica tra le varie immagini possibili hanno elaborato quella più vicina a come ci si aspettava che fosse. non so voi ma mi sembra più una trovata di marketing che scientifica in senso stretto. Se tu hai un set di dati da cui puoi ricavare varie soluzioni, tutte matematicamente valide ma tra quelle scegli COME ADERENTE alla realtà quella che TI aspetti lo sia non hai certezza che sia così davvero; dico bene? Magari ho capito male io il processo di produzione di questa "opera digitale".
L'immagine data in pasto al pubblico è per l'appunto l'Immagine che andava data!
Infatti non ha niente di digitale ma neppure di analogico se confrontata con quello che sarebbe il b.n. visto visivamente!
Quella spiraliforme
èca una rappresentazione analogica delle spirali di materia attratte dal buco nero:una statica visiva di laboratorio che riassume i dati !
Tutte le immagini sono frutto di una lunga elaborazione tecnica connessa allo studio dei dati:non sono foto,non sono neppure immagini,sono lavoro congelato in un "gel" Photoshop professionale!
Io ho curiosato in quella pubblica,perchè vedevo una corrispondenza tra il plasma in uscita e il bordo inferiore del foro!
Ne è emersa quella strana
area che sembra un territorio solido!
Il cerchio è determinato dal sistema di illuminazione del software,che apre una lente che si può allargare dentro quell'area del foro!
In questo modo appaiono particolari prima nascosti dal nero!
Non li inventa,li chiarifica!
Tornando alla foto,la gente è talmente .....(omissis)che crederebbe anche a Babbo Natale fotografato nei cieli di se ne fotte dei b.n.dare in pasto al pubblico un prodotto ad effetto e di Immagine è una operazione che non ha niente di scientifico,di reale e di utile culturalmente!
Quanto abbia poi di scientifico il lavoro fatto lo puó dire solo la maf....pardon,la conunitá scientifica!
Rispondi al messaggio