Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Buchi neri: ESO il 10 aprile darà un annuncio rivoluzion
MessaggioInviato: 11/04/2019, 18:48 
Morley ha scritto:
Allora evitate di chiamarlo "buco nero", il buco nero è 0 assoluto del non-spazio, del non-tempo, della non-energia, mica è una stella super compressa. Aggiornate i termini.

Il buco nero è la porta comune del Tutto.

"buco nero " è il nome schematico e nel contempo drammatizzante di un fenomeno ,scelto all'inizio degli studi!
L'evidenza attuale richiede qualcosa di diverso,dato che questo fenomeno:
a)attrae e respinge materia energia
b)libera e ridistribuisce le Informazioni
c)produce energia sotto forma di lampi gamma
d)mantiene stabile il centro galattico

Se fosse un buco ingordo non potrebbe certo fare tutte queste cose!
Si tratta di un accumulatore,generatore,
riciclatore e convertitore di materia energia ad alto livello.
IN TEORIA(!!) POTREBBE ESSERE UNA STRUTTURA TECNOLOGICA FATTA APPOSTA PER ... E MESSA NEL POSTO GIUSTO!

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Buchi neri: ESO il 10 aprile darà un annuncio rivoluzion
MessaggioInviato: 11/04/2019, 21:29 
freelancer007 ha scritto:
Questo è il lavoro che avrebbero dovuto fare i tecnici:

Notare l'area in basso a destra,laddove ruota ed esce il plasma:

[img]Immagine[/img]nearest exxon station to my location
Farne un buon ingrandimento senza inventarsi niente:
...

sì certo, i tecnici dimenticavano di vedere quello che avresti fatto tu con paint
e DIMENTICHI una cosa:
quei colori che vedi sono attribuiti ai dati ricevuti dai radiotelescopi, e tu credi che loro non abbiano in 350Terabyte di Dati, i dati più nanometricamente più dettagliati di quanto tu ti arroghi di vedere e persino di scoprire con un ingrandimento posteriore e derivato da software, paint sull'immagine SOMMARIA, finale?

e poi guarda, che quell'affare al centro di M87 è lì e tu lo hai comunicato di sponda da 55 milioni di anni luce di distanza, e anche SagittariusA a 26.000 anni luce di distanza tu non lo senti e stai tranquillo qui, ma chi è a un anno luce di distanza già si deve preoccupare di non finire dentro quello che non fa complimenti a niente e nessuno nel risucchiarlo e scomporgli i protoni, neutroni e fermargli gli elettroni delle molecole del corpo

non è una struttura fatta da qualcuno come in un episodio fumettistico anni '50

e dicendo struttura fatta da qualcuno e messa nel posto giusto vuol dire che non hai capito niente:
quello che gira attorno ai questi affari ci gira perchè l'affare ha disposto così la situazione, non è una decalcomania messa su un piano grafico e allora si muovono i pupazzetti e si passa il pomeriggio a vedere l'animazione, quegli affari sono lì e non li sposta nessuno, sono loro che spostano, salvo oggetti ancora più massicci che possano influenzarli, niente di meno

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 11/04/2019, 21:56 
Zelman ha scritto:
freelancer007 ha scritto:
Questo è il lavoro che avrebbero dovuto fare i tecnici:

Notare l'area in basso a destra,laddove ruota ed esce il plasma:

[img]Immagine[/img]nearest exxon station to my location
Farne un buon ingrandimento senza inventarsi niente:
...

sì certo, i tecnici dimenticavano di vedere quello che avresti fatto tu con paint
e DIMENTICHI una cosa:
quei colori che vedi sono attribuiti ai dati ricevuti dai radiotelescopi, e tu credi che loro non abbiano in 350Terabyte di Dati, i dati più nanometricamente più dettagliati di quanto tu ti arroghi di vedere e persino di scoprire con un ingrandimento posteriore e derivato da software, paint sull'immagine SOMMARIA, finale?

e poi guarda, che quell'affare al centro di M87 è lì e tu lo hai comunicato di sponda da 55 milioni di anni luce di distanza, e anche SagittariusA a 26.000 anni luce di distanza tu non lo senti e stai tranquillo qui, ma chi è a un anno luce di distanza già si deve preoccupare di non finire dentro quello che non fa complimenti a niente e nessuno nel risucchiarlo e scomporgli i protoni, neutroni e fermargli gli elettroni delle molecole del corpo

non è una struttura fatta da qualcuno come in un episodio fumettistico anni '50

e dicendo struttura fatta da qualcuno e messa nel posto giusto vuol dire che non hai capito niente:
quello che gira attorno ai questi affari ci gira perchè l'affare ha disposto così la situazione, non è una decalcomania messa su un piano grafico e allora si muovono i pupazzetti e si passa il pomeriggio a vedere l'animazione, quegli affari sono lì e non li sposta nessuno, sono loro che spostano, salvo oggetti ancora più massicci che possano influenzarli, niente di meno

Il thread è tuo,non è mio.Se non condividi quello che scrivo sono affari tuoi.
Se poi ti arrabbi sprechi il tuo tempo ,se mi aggredisci pure.
Cmq,io non uso Paint e non mi permetterei mai di proporre alla gente
dei GEL info-video-fotografici di Immagine e,come dice giustamente maxpower,di marketing astronomico!
Il fatto che io mi sia divertito con il foro del
GEL ,spiegando bene quello che ho fatto,è del tutto corretto.
Molto più corretto dell'esaltazione mediatica e autocelebrativa di questi giorni!
Inoltre,se LORO presentano un GEL con un foro,spacciandolo per una immagine significativa,io ho tutti i diritti di curiosare nel buco,anche perchè quel nero è fin troppo...perfetto!
Infatti,qualcosa ne è uscita,vero?!
[:305]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 11/04/2019, 22:24 
vedo che cambi le carte in tavola a tua convenienza, prima dici di aver editato l'immagine e averci visto quello che i ricercatori non sono stati capaci di vedere, adesso non ti conviene più la tua ribaltante scoperta che aveva tanto clamore [:297] e dici che non si tratta di immagine ma di gel fotografico,
se ti lavi col fango vieni più pulito guarda

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 11/04/2019, 22:48 
Non hai capito niente:io ho curiosato nel GEL dato per significativo,evidenziando quell'area.
Ho scritto che loro avrebbero potuto fare lo stesso per specificare meglio il centro del "b.nero"
Tutto qui:che sia un GEL è evidente,che abbia un minimo di razionalità anche,quindi ne ho migliorato la chiarezza!
Non ho per niente detto di aver scoperto chissà che cosa,ho semplicemente detto che avrebbero potuto presentare un GEL un tantino più specificato!
Siccome non hai capito quello che ho scritto negli ultimi post non insisto ulteriormente.
Buona notte

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/04/2019, 23:00 
Non capisco perchè ricercatori e media si ostinino ad usare il termine fotografia ben sapendo che
secondo il senso comune questa è intesa come una mappa dell' ampiezza delle onde elettromagnetiche
nella banda di frequenza visibile.

La "fotografia" del buco nero è una mappa, elaborata al computer secondo il modello teorico di un buco nero,
dell' ampiezza delle onde elettromagnetiche a 230GHz

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 11/04/2019, 23:09 
In pratica hanno fatto il contrario di quello che viene fatto dalla fotografia digitale hd!
Quando scatti una foto,i dati visivi,FOTONICI,entrano nella macchina e vengono tradotti in elettricità:i fotoni "diventano" elettroni!
Quindi la macchina li
elabora in una immagine analogica e tu hai la foto!
Loro hanno preso i dati EM non luminosi e li hanno trasformati in immagini visibili,in fotoni virtuali ,
tridimensionalizzando il tutto in un GEL "didattico" ad effetto!
L'autrice di questa performance sarebbe questa ragazza che sta spopolando sui socialnetwork :

https://www.google.com/amp/s/amp-video. ... 919/332515

La vedete seduta davanti al PC con la "foto" sul monitor, "foto " che sarebbe la risultante di un suo algoritmo personale

A questo punto non resta che sorridere:
[:287] terra,non fatene più!

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 11/04/2019, 23:26 
io leggo significati doppi,
ce ne hai messi diversi, tra cui:
- sarebbe un pesce d'aprile e tuttavia la foto, elaborata, non sarebbe un pesce d'aprile
- addirittura dici che la prima foto di un buco nero non interesserebbe a nessuno
nel frattempo la tua opera di editaggio, confrontandoti con i "tecnici", invece avrebbe più rilievo

-"GEL con un foro,spacciandolo per una immagine significativa,io ho tutti i diritti di curiosare nel buco,anche perchè quel nero è fin troppo...perfetto!"
a parte il termine tecnico, probabilmente, "GEL", di cui non sono informato, il nero è vero o non è vero?
diciamo che la foto non può essere in versione raw, sicuramente

ma se è vera la foto, la questione si sposta sui fatti prodotti dal buco nero,
leggo:

"L'evidenza attuale richiede qualcosa di diverso,dato che questo fenomeno:
a)attrae e respinge materia energia
b)libera e ridistribuisce le Informazioni
c)produce energia sotto forma di lampi gamma
d)mantiene stabile il centro galattico"

a- attrae sicuramente... se toglie una stella da un sistema binario una viene attratta e l'altra sfugge, o l'una o l'altra, ma quello che è diretto lì non torna indietro, salvo in tangenza a velocità c all'orizzonte eventi
b- quindi, lui, il buco nero, è un benefattore, se può libera le informazioni prima confinate- non mi risulta proprio
c-
d- il centro galattico come tutta la galassia, ruotano, e se si avvicinano corpi celesti è la loro fine, non ho mai capito che una stella attratta e distrutta sia anche contemporaneamente mantenuta stabile dal buco nero

ma un attimo! rimescoliamo tutto, non è finita!

infatti altrove dici che i buchi neri non esistono

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 11/04/2019, 23:59 
Xanax ha scritto:
Non capisco perchè ricercatori e media si ostinino ad usare il termine fotografia ben sapendo che
secondo il senso comune questa è intesa come una mappa dell' ampiezza delle onde elettromagnetiche

La "fotografia" del buco nero è una mappa, elaborata al computer secondo il modello teorico di un buco nero,

presumo perchè non possono trasferire 350 terabyte di dati col telegiornale o su giornale o su sito, allora avranno scelto ma non solo per il pubblico di presentarla nella maniera più semplice, poi credo sarà analizzata e discussa in seguito,
io mi domando quale razza di pazzia ci sia lì solo a vederla ed eventuali alieni vicini di anni luce se non gli possano tremare inesorabilmente le molecole del corpo, non per paura, che la paura non basta a vedere lo sconvolgimento e il destino inevitabile...
ci sarà stato in tutto l'universo un pianeta (solo?) vitale con creature, inghiottito da un buco nero? soprattutto dai supermassicci distruttori di stelle della loro galassia? chi lo sa? lo so che non si sa

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 12/04/2019, 07:31 
@zelman

Il GEL pubblicato è :
a)ipersaturato
I colori,che hanno il significato che dici,sono ovviamente falsi,messi lì per distinguere i tre elementi del b.n.(fotoni,plasma,foro)
Questi colori sono esacerbati:ipersaturati per motivi estetici!
Ecco il GEL riequilibrato:
Immagine

Ad essere più rigorosi,verrebbe così:

Immagine

TOPPO POCO D'EFFETTO PER LA PUBBLICITÀ:più equilibri i parametri,più il b.nero si sgonfia,come uno straccetto!
Il foro si allarga e si deforma,i colori sbiadiscono,il b.nero rimpicciolisce e raggrinzisce!
Guardate che non vi sto parlando di una azione sui pixel nè di una manipolazione,ma SEMPLICEMENTE di un ridimensionamento dei parametri di saturazione,luminosità,
contrasto e ombreggiatura!Parametri elementari USATI E ABUSATI AD HOC IN QUELLA IMMAGINE!In pratica,l'immagine pubblicizzata,è un palloncino gonfiato di un'altra precedente,simile a quelle che ho postato oggi,forse anche peggiori!

b)tridimensionalizzato e arrotondato ad hoc:il b.n. assume la forma di una ciambella lucida piuttosto ridicola!

c)annerito ad hoc:c'è una tecnica usata comunemente per far risaltare pianeti e lune in una immagine.
Con questa tecnica si possono cancellare le stelle e rendere lo spazio più nero del nero!
Il foro ovviamente ha avuto questo trattamento,ma,usando il sistema di lente luminosa sono riuscito ad evidenziare una strana area solida che sembra un territorio ad imbuto,proprio nell'area da cui esce il plasma verso l'esterno!

Detto questo,i 4 punti descrittivi che tu hai citato li ho messi proprio per contestare il modello attuale dei b.neri!
Nel modello attuale,infatti ci sono contraddizioni non risolte!
Per questo io ho detto che il b.nero non appare reale nel modello attuale,ma apparente(orizzonte degli eventi,singolarità,rilascio delle informazioni,attrazione e repulsione di materiale,ecc...)
Quindi ho proposto il modello della stella nera superdensa,che fa tutto quello che fa un b.nero,ma non ha orizzonte,non è una singolarità!Inoltre,come stella superdensa,anzi,
iperdensa,sviluppa una altissima e crescente gravitazione,dato che attrae e stampa su di sè materia e gas dello spazio circostante!
E ancora,non distrugge informazioni ma le conserva,in parte,o le riemette con fenomeni gamma,radiazioni,ecc...
Tutto questo senza problemi e incongruenze di modelli!
Il fatto che non se ne siano mai trovate non significa che non ce ne siano,significa che i b.neri SONO PROPRIO QUESTO TIPO DI STELLE,perlomeno in parte o ,forse,buona parte!

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 12/04/2019, 13:13 
Xanax ha scritto:

Perchè fa figo, avessero detto davvero di cosa si tratta non sarebbe fregato nulla a nessuno, sarebbe stata l'ennesima ricostruzione digitale di dati spaziali come la maggior parte delle "foto" dello spazio. Avessero detto: <<vi presentiamo l'ennesima rielaborazione grafica digitale basata su un set di dati estrapolato da centinaia di tera byte che ben si concilia con ciò che ci saremmo aspettati di trovare>> gli avrebbero riso in faccia.

L'esistenza dei buchi nera è certa e dimostrata da tempo, non è certo questa RIELABORAZIONE GRAFICA ad essere il tassello decisivo. Probabilmente servono fondi ed un pò di clamore mediatico aiuta sempre. Il progetto in fondo è interessante.

e comunque io quando una ricerca o uno studio, soprattutto se così tecnologicamente avanzato e che si spinge così a fondo nell'universo trova, guarda caso, proprio quello che si cercava e come ce lo si immaginava ho sempre il sospetto che ci sia qualcosa di sbagliato.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 12/04/2019, 18:19 
Io non ho mai visto un prodotto così brutto da vedere e confusivo per la gente!
In linea con la decadenza barocca attuale e la stitica statica generale [:297]
Se il sole ,bontã sua,emettesse una tempesta massima per un mese,evidenzierebbe finalmente menti,cuori e istinti di umani e non umani,il che chiuderebbe la faccenda una volta per tutte!

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 12/04/2019, 20:10 
Se qualcuno di voi vuole emulare gli astroradiofisici à la page...può usare come materiale di base sofisticati e matematici supporti dgtando "ciambelle antiemorroidi"
Sul web ne trovate quanti ne volete;se siete capaci di usare i programmi di fotoritocco,potete ottenere tutti i b.neri che volete,con o senza effetto plasma,con foro di grandezza variabile!Se volete strafare,potete comprarne uno, gonfiarlo ad hoc modificandone i bordi, illuminarlo diffusamente e poi fotografarlo e quindi completarlo!
Se poi siete degli artisti amatoriali,potete costruirne uno con un due tipi di gel:uno rosso per i fotoni e uno giallo da spalmare lievemente sul rosso per l'effetto plasma!
Mettendolo su un ripiano nero e illuminandolo ad hoc,avrete rappresentato un buco nero massiccio di un miliardo di macchie solari!
Per la visione esterna spiraliforme,vi consiglio un tavolo scuro,un disco più scuro del tavolo,
dentifrici e gel colorati ma non troppo!
Stendete leggere pagine di dentifricio o di gel fino a formare una affascinante,luminosa e tridimensionale corona di bracci a spirale intorno al disco!
Quindi illuminate ad hoc , fotografate e completate eventualmente con qualche ritocco!
Se poi volete fare un tocco di scienza al tutto,mettetevi d'accordo con i vostri vicini e aprite ombrelli alla rovescia su tetti e terrazze!
Da ultimo,datevi un nome che sia d'effetto e in inglese:ad esempio,South European Black Hole Hunter!
Pubblicate su YouTube e i social network,non crederete alla quantità di gente che guarderà i vostri video!

[:304]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 12/04/2019, 21:48 
Si potrebbe chiamare Black Block, il centro di gravità permanente da cui non sfugge niente.

Certo che se è tecnologico non lo avranno costruito i Lillipuziani.

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 12/04/2019, 22:53 
Morley,qui siamo ancora nel Pleistocene dell'immaginazione scientifica.
Se tu proponi l'esistenza di tecnologie aliene nelle galassie,ti prendono per matto!
Poi,quando ti presentano le loro scoperte epocali,muah,lo fanno con video e immagini che chiunque abile di mente e di mano,potrebbe ripetere in un 'oretta di lavoro!
Stasera ho proposto un divertissement che lo dimostra;quindi sono andato a guardare le immagini di fuochi pirotecnici doc ,ce ne sono centinaia e dalle loro immagini tu potresti estrapolare un numero notevole di "galassie","nebulose","galassie in collisione","buchi neri visti da fuori",ecc...
Ci sono siti astronomici doc che presentano galassie con la didascalia "fuochi pirotecnici nello spazio","galassie girandole"e così via!
Se fossi uno del CICAP, potrei quasi dire che si possono riprodurre praticamente tutte le immagini spaziali degli ultimi decenni con semplici trucchi,lavoretti amatoriali,modellini,scenari e attori,ecc...
Quindi,se Uri Geller e altri bluffavano,chi ci dice che nasa & compagnia bella non bluffino anch'esse?
Come ti ho detto,la terra sta nel Pleistocene della civiltà scientifica per non parlare del resto!
Su questo pianeta gli alieni sembrano davvero degli Dei se confrontati con la specie umana;infatti gli umani ne sono succubi e servi,a volte adoratori e entusiasti collaboratori!
Gli umani ,in questo contesto,sono abbarbicati a poche "certezze" ,una delle quali è la scienza;per il resto navigano peggio che andar di notte senza luce,quindi gli alieni usano le "certezze" per schiavizzare maggiormente gli umani!
Per il resto,li lasciano nella c...a!
Io,te,altri,siamo dei bersagli mobili e controllati a vista,capri espiatori, persone interessanti se riescono ad usarci,insomma subiamo violenze sia da parte degli str....i che da parte dei dissidenti ,dato che ambedue le parti hanno interesse a salvare capra e cavoli!
Io non voglio salvare NIENTE E NESSUNO,non CURO NIENTE E NESSUNO,non guarisco NIENTR E NESSUNO,non faccio il guru,l'Oscuro e neanche lo str...o !
NON SERVO NIENTE E NESSUNO,NON MI FACCIO SERVIRE DA NIENTE E NESSUNO e se ne avessi i mezzi tecnici avrei già lasciato non dico la terra ma questo sistema solare da non so quanto tempo!
Scrivo per informare,dimostrare bluff
e bufale accreditate e per il piacere di farlo!
Ma ti dico una cosa:il farlo diventa inutile,salvo quando mi diverto veramente a farlo,altrimenti mi ridicolizzo anch'io anche solo a prenderli sul serio!
L'unica cosa viva,reale,creativa in questo sistema solare non è aliena e non è più neanche umana,vista la vergognosa ibridazione!
È una grazia che te li toglie di dosso,li allontana e non li lascia tornare,ti libera dentro e fuori e tu vai tranquillo come se abitassi su un pianeta evoluto di un sistema solare evoluto!
Ti scivola via tutto quanto come la pioggia su un impermeabile,non registri più niente e nessuno di interferente,non sei più sotto o sopra niente e nessuno,,sei libero e basta!
NON HAI PIÙ DEBITI, SE HAI CREDITI LI REGALI A DIO O LI TIENI IN SERBO PER TE,E VIAGGI LIBERO E LEGGERO!
Questa è la mia scelta di vita!
[:304]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]